disturbatori di frequenze-cosa capitata in autogrill

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Come vi preoccupate tanto, se mi rubassero l'auto ogni sei mesi, io sarei molto contento( sei mesi perché l'assicurazione ti risarcisce il 100% e poi ogni sei mesi avei un auto nuova) .... Peccato che non sono così fortunato.


Post di grande spessore e che apporta notevole contributo alla discussione....
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Come vi preoccupate tanto, se mi rubassero l'auto ogni sei mesi, io sarei molto contento( sei mesi perché l'assicurazione ti risarcisce il 100% e poi ogni sei mesi avei un auto nuova) .... Peccato che non sono così fortunato.
Che il problema dei furti si risolva drasticamente con una buona assicurazione sulla propria auto è fuori discussione.
Detto questo, nessuno è felice di affrontare tutta la trafila che comporta il furto di un'auto: dalla denuncia, l'attesa del rimborso, (sempre che tutto fili liscio) riordinare una nuova auto, con la scelta tra il restare in attesa mesi o prendere una pronta consegna senza particolari optional...
Senza contare l'aspetto affettivo, le personalizzazioni...

Capisco che il tenore di questo particolare thread sia più "leggero" di altri thread più tecnici e qua ognuno dice la sua, ma questo intervento mi sembra davvero fuori dalle righe... e a nessuno piace farsi prendere in giro..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Che il problema dei furti si risolva drasticamente con una buona assicurazione sulla propria auto è fuori discussione.
Detto questo, nessuno è felice di affrontare tutta la trafila che comporta il furto di un'auto: dalla denuncia, l'attesa del rimborso, (sempre che tutto fili liscio) riordinare una nuova auto, con la scelta tra il restare in attesa mesi o prendere una pronta consegna senza particolari optional...
Senza contare l'aspetto affettivo, le personalizzazioni...

Capisco che il tenore di questo particolare thread sia più "leggero" di altri thread più tecnici e qua ognuno dice la sua, ma questo intervento mi sembra davvero fuori dalle righe... e a nessuno piace farsi prendere in giro..

Assolutamente d'accordo, Man.
Soprattutto sul discorso affettivo.

A me anni fa è capitato che mi scassinassero l'auto (l'allora 145) forse per rubare l'autoradio.
Alla fine non subii tantissimi danni economici, dovetti solo far cambiare la serratura. Ma l'umiliazione che qualcuno fosse entrato dentro la mia auto, si fosse seduto sul mio sedile, avesse frugato tra le mie cose era ben più pesante del danno.

Se uno non ha un briciolo di orgoglio e di amore per le proprie cose non può capire questo sentimento.

In battuta una volta un conoscente mi disse :"me**a!, mi hanno chiavato la bicicletta, almeno se mi avessero chiavato la moglie non me ne sarei accorto..."
Forse il concetto della battuta è un po' forte, ma non siamo poi così distanti.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Capisco, allora quale sarebbe la soluzione ai furti d'auto? Per quanto puoi metterci un antifurto satellitare, uno volumetrico e mettere un interruttore alla pompato della benzina gasolio, se vogliono la tua auto la fanno sparire, proprio perché se sei stato preso di mira, evidentemente vogliono quel tipo di auto/modello /versione/anno, quindi la soluzione migliore è un buona polizza assicurativa, a meno che non si abbia la possibilità di parcheggiare l auto in una stazione delle forze dell'ordine, e comunque rimane il problema di quando vai in giro. detto ciò stiamo sempre parlando di una Hyundai che ha uno scarso appeal sia in termini di vendita e sia di alto svalutazione dell 'usato... Offendetevi pure ma è un dato di fatto. Detto ciò, bannatemi pure, spero di finire presto le mie (dis) avventure con il mondo Hyundai molto presto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Capisco, allora quale sarebbe la soluzione ai furti d'auto? Per quanto puoi metterci un antifurto satellitare, uno volumetrico e mettere un interruttore alla pompato della benzina gasolio, se vogliono la tua auto la fanno sparire, proprio perché se sei stato preso di mira, evidentemente vogliono quel tipo di auto/modello /versione/anno, quindi la soluzione migliore è un buona polizza assicurativa, a meno che non si abbia la possibilità di parcheggiare l auto in una stazione delle forze dell'ordine, e comunque rimane il problema di quando vai in giro. detto ciò stiamo sempre parlando di una Hyundai che ha uno scarso appeal sia in termini di vendita e sia di alto svalutazione dell 'usato... Offendetevi pure ma è un dato di fatto. Detto ciò, bannatemi pure, spero di finire presto le mie (dis) avventure con il mondo Hyundai molto presto.

Delle due: o scriviamo male oppure tu leggi male (o entrambe).

Nessuno si è offeso per il valore della Hyundai o per la tenuta sul mercato dell'usato...
Continui a metterla solo su un punto di vista materiale ed economico, noi abbiamo solo cercato di farti capire che c'è anche qualcosa di più, quando ti senti una cosa TUA (che può essere una Hyundai della minc..., una bicicletta scassata, o qualunque altra cosa).
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Capisco, allora quale sarebbe la soluzione ai furti d'auto? Per quanto puoi metterci un antifurto satellitare, uno volumetrico e mettere un interruttore alla pompato della benzina gasolio, se vogliono la tua auto la fanno sparire, proprio perché se sei stato preso di mira, evidentemente vogliono quel tipo di auto/modello /versione/anno, quindi la soluzione migliore è un buona polizza assicurativa, a meno che non si abbia la possibilità di parcheggiare l auto in una stazione delle forze dell'ordine, e comunque rimane il problema di quando vai in giro. detto ciò stiamo sempre parlando di una Hyundai che ha uno scarso appeal sia in termini di vendita e sia di alto svalutazione dell 'usato... Offendetevi pure ma è un dato di fatto. Detto ciò, bannatemi pure, spero di finire presto le mie (dis) avventure con il mondo Hyundai molto presto.
Il mio appunto non è su quale sia il miglior antifurto, né sul fatto che Hyundai sia più o meno appetibile dai ladri, (su questo ognuno può esprimere liberamente la propria idea...) ma sul fatto che il tuo messaggio di prima era decisamente provocatorio e a presa in giro verso altri utenti che invece in qualche modo hanno proposto idee o suggerimenti costruttivi su un problema che già di per sé sappiamo essere irrisolvibile.
Quindi il punto è che il forum deve essere usato in modo propositivo e non distruttivo o per sfottere. La battuta ci può stare, la presa in giro e i messaggi "inopportuni" no. Tutto qua, da tenere in considerazione per il futuro..
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Assolutamente d'accordo, Man.
Soprattutto sul discorso affettivo.

A me anni fa è capitato che mi scassinassero l'auto (l'allora 145) forse per rubare l'autoradio.
Alla fine non subii tantissimi danni economici, dovetti solo far cambiare la serratura. Ma l'umiliazione che qualcuno fosse entrato dentro la mia auto, si fosse seduto sul mio sedile, avesse frugato tra le mie cose era ben più pesante del danno.

Concordo, Anche io avrei trovato seccante se avessero Scoperto la busta con i giochini erotici che portavo nel cassetto portaoggetti ai Tempi Belli...... e' il segreto che mi portero' nella Tomba ....................... o Caiz........... che ho fatto... !!! :D:D:D
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Delle due: o scriviamo male oppure tu leggi male (o entrambe).

Nessuno si è offeso per il valore della Hyundai o per la tenuta sul mercato dell'usato...
Continui a metterla solo su un punto di vista materiale ed economico, noi abbiamo solo cercato di farti capire che c'è anche qualcosa di più, quando ti senti una cosa TUA (che può essere una Hyundai della minc..., una bicicletta scassata, o qualunque altra cosa).

Personalmente Troverei sommamente seccante se qualcuno mi entrasse in casa... magari trova il cassetto dei giokini erotici che ho tolto dalla Macchina... !!! hiihihihih

Per il resto son contento che la Hyundai nn sia molto appetita dai ladri .... pero' temo il rischio di furti per i pezzi di ricambio visto quello che costano....
 
M

Mass

Assolutamente d'accordo, Man.
Soprattutto sul discorso affettivo.

A me anni fa è capitato che mi scassinassero l'auto (l'allora 145) forse per rubare l'autoradio.
Alla fine non subii tantissimi danni economici, dovetti solo far cambiare la serratura. Ma l'umiliazione che qualcuno fosse entrato dentro la mia auto, si fosse seduto sul mio sedile, avesse frugato tra le mie cose era ben più pesante del danno.

Se uno non ha un briciolo di orgoglio e di amore per le proprie cose non può capire questo sentimento.

In battuta una volta un conoscente mi disse :"me**a!, mi hanno chiavato la bicicletta, almeno se mi avessero chiavato la moglie non me ne sarei accorto..."
Forse il concetto della battuta è un po' forte, ma non siamo poi così distanti.

Per questo prefesisco mi entrino a rufolare in auto piuttosto che in casa.
In auto non mi è mai accaduto... in casa purtroppo sì.
A casa ho messo videosorveglianza, allarmi e compagnia bella.
Sull'auto ho l'allarme di serie e l'assicurazione... basta.
Con questo non voglio dire che a casa dorma in una botte di ferro... ma di sicuro preferisco preoccuparmi (e spendere) per la sicurezza intramuraria piuttosto che per quella dell'auto... Hyundai, BMW, Audi, Range Rover o Dacia che sia.

Mi trovo d'accordo con l'utente che afferma che la Tucson ha poco appeal per il mercato delle auto rubate.
A mio modesto parere è sufficiente avere accorgimenti sui viaggi e le soste. Parcheggi coperti, hotel con garage, ecc..
Poi è chiaro che se uno fa dormire l'auto per strada perché non ha alternative... allora è un altro discorso.
Ma non credo che in un parcheggio, fra auto prese a caso, la Tucson sia uno dei primi obiettivi
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sara' poco richiesta ma a uno che posta(va) qui gli hanno ciulato la tucson quando ha accompagnato nn ricordo chi al porto di Ancona (?) ....
 
M

Mass

Sara' poco richiesta ma a uno che posta(va) qui gli hanno ciulato la tucson quando ha accompagnato nn ricordo chi al porto di Ancona (?) ....

Poco richiesta non vuol mica dire che non la vuole nessuno in assoluto... dico che secondo me ce ne sono di più appetibili, a parità di sistemi di sicurezza da aggirare... se la parcheggi accanto ad una Evoque e lasci le chiavi nel quadro, magari qualche speranza ce l'hai :D Se devono 'lavorare' credo preferiscono farlo x altro.
 

DonFa

Utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
122
Punteggio reazioni
39
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson1.7 CRDi 141 cv DTC - X Pack
Ad un mio amico è stata rubata all'ospedale di Bari, ma ritrovata grazie al satellitare.
 

poix35

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
83
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 132 CV 2WD Comfort Polar White + Plus pack + Navigatore
Secondo me nessuna zona è sicura dai furti se capiti nel mirino di qualche ladro.
A me ieri è successo una cosa simile in una piazza con parcheggio a pagamento ... scendo per prendere il tiket e l'auto non si chiude, mi avvicino a una decina di cm e si chiude regolarmente, al ritorno per mettere il tiket all'interno dell'auto non ci sono santi per aprirla con il telecomando, al che uso la chiave, si apre e suona il clacson, pigio il tasto di apertura smette di suonare e si dispiegano gli specchietti e si apre e si richiude dopo alcuni tentativi.
Dopo alcune prove andate a vuoto mi piazzo un pò defilato e controllo se ci sono movimenti strani, non vedo niente così che dopo dieci minuti vado a fare una commissione sperando in bene; al mio ritorno l'auto è ancora li e si apre solo quando il telecomando e vicinissimo all'auto, metto in moto e me ne vado, poco dopo mi fermo e provo l'apertura e chiusura ... tutto regolare, probabilmente qualcosa disturbava le frequenze del telecomando.
Quello che mi lasciato interdetto e che ho potuto osservare è che la mia auto era vicina a un furgone di una ditta che probabilmente satva facendo dei lavori nei dintorni mentre le auto a pochi metri dalla mia si chiudevano e aprivano regolarmente.
 

diridolfof

Utente
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
rendiamoci conto che stiamo parlando di una scatola di plastica e (poco) metallo su ruote. Potete inventarvi ciò che volete, ma per aprire una portiera basta avere una pinza robusta e piegare una parte della cornice della portella, a quel punto si ha accesso sia alla "sicura" dello sportello sia direttamente al gancio di chiusura. Ci vorranno si e no 30 secondo per aprire un'auto.
Quando alla messa in moto... ci vuole altrettanto poco. Alla fine tutti gli antifurti si basano sulla interruzione della alimentazione di una parte elettrica del motore. Quante decine di secondi servono per aprire un cofano e bypassare con un filo l'interruzione? 2 decine? 3 decine? Certo, per noi che consultiamo il manuale ci vuole molto di più. Ma se voi foste persone che lavorano nelle officine e poi, una volta imparata l'arte non la metteste da parte, sapreste esattamente cosa bypassare in ciascun modello di auto. Un lavoro che si fa in 30 secondi.
E le sirene? Si vendono nelle ferramenta le bombolette di schiuma fono-isolante.

Ieri ho ritirato la mia Tucson. Ci hanno montato un dispositivo di rilevazione satellitare. Il concessionario si è messo a ridere e mi ha mostrato 4 auto rubate il mese scorso a Molfetta. Il giorno dopo i proprietari si sono svegliati e non trovando le auto parcheggiate sotto casa hanno chiesto l'individuazione dell'auto. In effetti dalla centrale le hanno identificate a Pescara. Peccato che a Pescara si trovava solo il dispositivo satellitare. Che era stato strappato via, portato a centinaia di km e abbandonato in campagna. Nel frattempo le auto sono state portate in una officina, depredate di ogni singolo pezzo e poi abbandonate nelle campagne di Barletta.

Se vogliono portare via un'auto e voi ci mettete il blocca pedali o il bastone bloccaruota... la sollevano di 30 cm, appoggiano le ruote bloccate su un carrellino e poi la trainano via con un'altra auto. Basta portarla a 1 km di distanza per poter agire indisturbati, avendo la certezza che il proprietario non si accorgerà di nulla.

Il turista belga che si era procurato un jammer in certi autogrill italiani non avrebbe ritrovato neanche l'ombra della sua auto. In Emilia mi hanno ciulato il PC dalla mia focus in autogrill. Quando è arrivata la stradale, mi ha fatto notare una piccola ammaccatura sulla portella: era il colpo inferto per causare lo sgancio della sicura. Ovviamente le telecamere non hanno individuato nulla, visto che chi aveva fatto il colpo indossava giubbotto scuro con cappuccio e occhiali da sole: avrebbe potuto essere mio padre e non sarei riuscito a riconoscerlo.

Vabbè. Ero stato troppo facile profeta. Me l'hanno rubata ieri a Molfetta. Ovviamente la centrale del satellitare non ha idea di dove sia. I Carabinieri mi hanno assicurato che prima me ne accorgesse l'avevano già fatta a pezzi e le parti già messe sul mercato dei ricambi usati.

Uffa.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Vabbè. Ero stato troppo facile profeta. Me l'hanno rubata ieri a Molfetta. Ovviamente la centrale del satellitare non ha idea di dove sia. I Carabinieri mi hanno assicurato che prima me ne accorgesse l'avevano già fatta a pezzi e le parti già messe sul mercato dei ricambi usati.

Uffa.

Un minuto di silenzio.
 
M

Mass

Vabbè. Ero stato troppo facile profeta. Me l'hanno rubata ieri a Molfetta. Ovviamente la centrale del satellitare non ha idea di dove sia. I Carabinieri mi hanno assicurato che prima me ne accorgesse l'avevano già fatta a pezzi e le parti già messe sul mercato dei ricambi usati.

Uffa.

Mi spiace... una domanda però te la voglio fare.
Anche io son convinto, come dicevi tu, che se vogliono la rubano... e che tutti i vari orpelli sat, elettronici, meccanici sono inutili.
Ma se la pensavi in questo modo: perché ci hai montato il localizzatore satellitare?!?
 

diridolfof

Utente
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Mi spiace... una domanda però te la voglio fare.
Anche io son convinto, come dicevi tu, che se vogliono la rubano... e che tutti i vari orpelli sat, elettronici, meccanici sono inutili.
Ma se la pensavi in questo modo: perché ci hai montato il localizzatore satellitare?!?
Non era opera mia. L'auto era a noleggio a lungo termine. La compagnia di noleggio l'aveva fatta arrivare già così. Quando li ho chiamati si sono limitati a farmi le domande di rito e mi hanno detto che se avessero scoperto dov'era avrebbero avvisato le forza dell'ordine. I Carabinieri mi hanno spiegato che quel tipo di auto viene spostato a mano di pochi metri da una persona che ha indosso un jammer: quindi nessun segnale viene inviato. Poi trainata fino in campagna al riparo da sguardi indiscreti. In 1 minuto rimuovono il satellitare e lo distruggono a martellate. A quel punto possono spegnere il jammer.

Soldi buttati.

L'auto era nel parcheggio di un centro di bricolage. Pieno. E videosrovegliato. Non li ha scoraggiati nulla. Volevano la mia. Pare che sia un periodo che rubano molto le hyundai perché c'è buona richiesta di ricambi. Ad ogni buon conto io non ho più la mia auto.
 
M

Mass

Pare che sia un periodo che rubano molto le hyundai perché c'è buona richiesta di ricambi.

Se vai sul noto sito per la ricerca di roba usata e cerchi 'gruppo ottico tucson... paraurti tucson... ecc' vengono fuori perlopiù venditori tuoi corregionali... ci sarà un perché.
Se volessero fare qualcosa per tentare di limitare la cosa saprebbero da dove partire...probabilmente non gliene importa nulla.
A sentire cosa raccontano le forze dell'ordine, pare che siano a conoscenza dei minimi dettagli sul come si svolgono i furti... bene per la teoria... ma all'atto pratico?
o_O
...senza offesa per nessuno, tantomeno per le istituzioni, ma son cose che fanno ridere abbiate pazienza
 
Alto Basso