• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dove posizionare il subwoofer

gennym

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD Confort
Ciao ragazzi, ho deciso di aggiungere un subwoofer all'impianto stereo e non so dove metterlo senza aver fastidio oppure occupare parte del bagagliaio. Aiuto datemi un idea, grazie
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ciao ragazzi, ho deciso di aggiungere un subwoofer all'impianto stereo e non so dove metterlo senza aver fastidio oppure occupare parte del bagagliaio. Aiuto datemi un idea, grazie

Non si potrebbe piazzare all'interno della ruota di scorta?
 

redbastard72

Utente
Registrato
11 Set 2011
Messaggi
281
Punteggio reazioni
96
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort creamy white
Non si potrebbe piazzare all'interno della ruota di scorta?
La pavimentazione del vano bagagli temo non sia sufficentemente rigida, si rischia lo "sblatteramento" di tutte le plastiche che convergono in quell'area del pianale e non sono poche....se pensi che un buon tuning audio prevederebbe l'irrigidimento anche delle portiere....qui andremmo a lavorare su frequenze che in quanto a vibrazioni....
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
La pavimentazione del vano bagagli temo non sia sufficentemente rigida, si rischia lo "sblatteramento" di tutte le plastiche che convergono in quell'area del pianale e non sono poche....se pensi che un buon tuning audio prevederebbe l'irrigidimento anche delle portiere....qui andremmo a lavorare su frequenze che in quanto a vibrazioni....

Ma non intendevo al posto della ruota, ma all'interno della stessa.
Ricordo di aver visto realizzazioni simili in qualche rivista specializzata......molto tempo fa.
 

Stephaniesmile

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2012
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai
how about the low side of the front door?
 

redbastard72

Utente
Registrato
11 Set 2011
Messaggi
281
Punteggio reazioni
96
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort creamy white
Ma non intendevo al posto della ruota, ma all'interno della stessa.
Ricordo di aver visto realizzazioni simili in qualche rivista specializzata......molto tempo fa.
Si, ho capito benissimo, ne ho viste anch'io, il problema, anche sostituendo il pannello, rimane l'intersezione di plastiche in quella zona, ho smontato entrambi i fianchi del bagagliaio e ci sono criticità a palate...
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Vi segnalo un link che forse può aiutare per l'idea di risoluzione ;)



http://www.ebay.it/itm/BOX-SUBWOOFE...?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item

Grazie della segnalazione che mi ha aiutato a trovare quello che in realtà cercavo e che sotto descrivo.


Si, ho capito benissimo, ne ho viste anch'io, il problema, anche sostituendo il pannello, rimane l'intersezione di plastiche in quella zona, ho smontato entrambi i fianchi del bagagliaio e ci sono criticità a palate...

Scusa red, forse non mi spiego bene io oppure non capisco bene cosa intendi con pannello e plastiche.
Io intendevo questo o qualcosa di simile che non toglie la ruota di scorta e non ha contatti con nessuna plastica e, se ricordo bene, avevo montato anche sulla Mazda 6 che ho posseduto.........http://annunci.ebay.it/annunci/rica...-pioneer-a-scomparsa-ruota-di-scorta/27457549

Ciao Carlo
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Ciao a tutti,
anch'io sono un appassionato di audio pero' non vorrei esagerare nel rimontare sub enormi, con problemi di carico per l'occupazione del baule!
girando un p'o' su internet ho trovato la nuova soluzione di pioneer :
http://www.youtube.com/watch?v=Bn97VHRYg98

la figata e' puo' essere messo nella ruota di scorta! e visto che la nostra e' da 17'' ci starà sicuramente!!
 

FabiettoIX35

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
120
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 import, comfort pack lux
una domanda..... vorrei collegare il sub sulla mia sexy...... dove posso prelevare la corrente?????? e nel caso, possono farmi rogne per la garanzia??? soluzione migliore? grazie
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
ciao Fabietto, premetto di non avere ancora la ix35 (in arrivo per fine mese), ho sempre avuto il pallino dell'audio anche in macchina e per tutti i precedenti impianti ho collegato:
12v: direttamente dalla scatola fusibili anteriore (alimentazione principale)
negativo: lo trovi di solito nella zona fari posteriore (risparmi cavo)

per quanto riguarda la garanzia per ora non so' nulla, appena arriva la mia sexy spagnola, la porterò dal concessionario ufficiale del mio paese per chiedergli un p'o' di info e chiarimenti, anche perche' tra sensori di parcheggio retrocamera e sub, ho già un p'o' di lavoretti da fare!
 

FabiettoIX35

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
120
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 import, comfort pack lux
ciao Fabietto, premetto di non avere ancora la ix35 (in arrivo per fine mese), ho sempre avuto il pallino dell'audio anche in macchina e per tutti i precedenti impianti ho collegato:
12v: direttamente dalla scatola fusibili anteriore (alimentazione principale)
negativo: lo trovi di solito nella zona fari posteriore (risparmi cavo)

per quanto riguarda la garanzia per ora non so' nulla, appena arriva la mia sexy spagnola, la porterò dal concessionario ufficiale del mio paese per chiedergli un p'o' di info e chiarimenti, anche perche' tra sensori di parcheggio retrocamera e sub, ho già un p'o' di lavoretti da fare!

ti ringrazio.... comunque ho gia chiesto a luciferme qui sul forum e mi ha suggerito di mettere un fusibile sulla batteria!!!! tra cavo e batteria per proteggere l'impianto... grazie ancora..vi faro sapere...
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
prova a controllore, il fusibile dovresti già averlo in ingresso all'alimentazione direttamente sull'amplificatore.
 

FabiettoIX35

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
120
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 import, comfort pack lux
prova a controllore, il fusibile dovresti già averlo in ingresso all'alimentazione direttamente sull'amplificatore.

sul sub c'è gia il suo fusibile.... ma se salta quello, non protegge la batteria...... è un 15A.... ne mettero uno da 30A tra batteria e sub...sul positivo...cosi mi evito paranoie :) grazie!

ed un'altra cosa..... ma da che attacco prendo il positivo nella scatola fusibili?
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
sul sub c'è gia il suo fusibile.... ma se salta quello, non protegge la batteria...... è un 15A.... ne mettero uno da 30A tra batteria e sub...sul positivo...cosi mi evito paranoie :) grazie!

ed un'altra cosa..... ma da che attacco prendo il positivo nella scatola fusibili?

Io ho preso l'alimentazione direttamente dalla batteria, non e' stato molto complicato...
ti agganci direttamente ai morsetti della batteria, metti subito un fusibile in linea, e poi vai verso il baule.
Mi sono spostato all'interno del vano motore verso la zona passeggero, qui mi sono infilato nello spazio che porta nella zona delle cerniere delle portirere e da li trovi un paio di buchi dove puoi entrare nell' abitacolo.
Una volta entrati nell' abitacolo, passando sotto la moquette arrivi fino al baule.

qui ho messo qualche foto del lavoro... se serve posso fare qualche altra foto.

Adattatore per uscita audio
lavorazione
progetto Target

ciao,
luigi
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Io ho preso l'alimentazione direttamente dalla batteria, non e' stato molto complicato...
ti agganci direttamente ai morsetti della batteria, metti subito un fusibile in linea, e poi vai verso il baule.
Mi sono spostato all'interno del vano motore verso la zona passeggero, qui mi sono infilato nello spazio che porta nella zona delle cerniere delle portirere e da li trovi un paio di buchi dove puoi entrare nell' abitacolo.
Una volta entrati nell' abitacolo, passando sotto la moquette arrivi fino al baule.

qui ho messo qualche foto del lavoro... se serve posso fare qualche altra foto.

Adattatore per uscita audio
lavorazione
progetto Target

ciao,
luigi
Complimenti, ottimo lavoro e ottime descrizioni.
Peter.
 

FabiettoIX35

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
120
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 import, comfort pack lux
Grande...grazie mille!!! ho sempre preso l'alimentazione da batteria, ma nella sexy non trovo il passaggio per entrare nell'abitacolo..... e devo vedere se dal lato guida c'è un benedetto passaggio, perche dal lato passeggero, ho fatto passare gli rca..... ed è sempre bene,seppur schermati, non farli "correre" vicini...onde evitare eventuali disturbi.... vedro' di trovare sto benedetto passaggio! :D
 
Alto Basso