Dove posizionare il subwoofer

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Non credo ci sia una regolazione del genere sul lettore, comunque se c'è il posto più naturale è. assieme al controllo del bilanciamento dx/sx, fader, equalizzazione, etc....
 

FabiettoIX35

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
120
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 import, comfort pack lux
infatti..nelle impostazioni del lettore non c'è nulla..in teoria non ha uscita sub... pero' ci sono uscite a parte per telecamera e monitor aggiuntivi, ci sono AUX IN e AUX OUT ( mi pare ) ..... FL e FR...e RR e RL ( dove ho connesso gli rca che vanno al sub!!!!! sabato passero dal fidato elettrauto impianti stereo! perche non so piu davvero cosa fare! se non provare con cavo jack rca come mi hai consigliato @pijo!!!! grazie degli aiuti!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
se lo hai collegato ai din FR FL forse è un problema di impedenza. gli altoparlanti sono a 4OHM e se il sub è a 8OHM si sente la metà! fotse va collegato su una uscita aux.....forse.....
 

FabiettoIX35

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
120
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 import, comfort pack lux
se lo hai collegato ai din FR FL forse è un problema di impedenza. gli altoparlanti sono a 4OHM e se il sub è a 8OHM si sente la metà! fotse va collegato su una uscita aux.....forse.....

no l'ho collegato alle uscite RR e RL!!!!!! mai avuto problemi del genere su nessuna macchina...... bha.... sabato vedro' che mi dice l'elettrauto!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
FR FL o RR RL poco cambia: sempre a 4ohm sono....pero'.....forse non e' quello....mah...in bocca al lupo con l'elettrauto.
 

FabiettoIX35

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
120
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 import, comfort pack lux
FR FL o RR RL poco cambia: sempre a 4ohm sono....pero'.....forse non e' quello....mah...in bocca al lupo con l'elettrauto.

bho.... non so....sinceramente sono perplesso!! :) grazie..ma mi fido..... vado li da 10 anni!!!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
il modello e la marca del subwoofer?
 

FabiettoIX35

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
120
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 import, comfort pack lux
Registrato
19 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 Comfort Steel Gray
Per attivo intendi che non necessita di amplificatore?
 

FabiettoIX35

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
120
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 import, comfort pack lux
@pijo1971.... grazie del consiglio..ho preso il cavo rca jack ed ho visto che il sub suona alla stesso modo..cioè bassissimo...mi sa che è partito il suo ampli interno!!!!
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Ok, allora direi di concentrarsi sul sub. Che modello è?
 

FabiettoIX35

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
120
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 import, comfort pack lux
Ok, allora direi di concentrarsi sul sub. Che modello è?
se scorri sopra o nella pagina precedente ho messo il link...non so modello come si chiami..è un boss...c'è proprio il link del sub uguale al mio..... quello del link è passivo pero...... il mio è attivo
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Guardando la foto del retro vedo che hai anche un ingresso di potenza, un'altra prova che farei io sarebbe quella di collegare l'uscita per le casse dello stereo a questo ingresso. Potrebbe essere che ci sia lo stadio d'ingresso di preamplificazione danneggiato ma non quello di amplificazione vera e propria.
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
cosa ti ha poi detto l' installatore di fiducia?
 

FabiettoIX35

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
120
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 import, comfort pack lux
cosa ti ha poi detto l' installatore di fiducia?

l'abbiamo guardato insieme.... a banco.... entra in protezione..... oggi andava il tecnico della boss a guardarlo e se ci sto dentro ai 20/30€ lo faccio riparare! :)
 

FabiettoIX35

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
120
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 import, comfort pack lux
ma alla fine l' hai riparato?

ciao.
luigi

ciao, il tecnico mi ha chiesto 80€..... ( malato di mente).... l'ho riportato a casa e mi sono messo con calma a controllare...in sostanza aveva il suo ampli interno che non andava piu... ho smontato tutto, ho mantenuto il cono e la cassa di alloggiamento e mi sono comprato un ampli della coral dal 320W in superofferta.... "picchia" da far paura ora l'impianto della sexy! tanta tanta roba!!!!
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
hai fatto bene... 80€ per cambiare magari un transistorino....
buon unz unz :)
 

FabiettoIX35

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
120
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 import, comfort pack lux
hai fatto bene... 80€ per cambiare magari un transistorino....
buon unz unz :)

si guarda,lasciamo perdere..... io o studiato elettronica,quindi se magari mi mettevo con calma,trovavo il problema.... l'unica cosa che mi ha scoraggiato è che è un circuito a doppia faccia... e il mio buon professore di elettronica, mi diceva sempre che il problema sta sempre nel punto piu nascosto di una scheda elettronica..... pensando a questo e non avendo molta voglia di mettermi a misurare i vari valori, ho optato per l'ampli direttamente...e via :D

grazie... ma non ascolto solo unz unz..... svario dall'hip hop, alla musica italiana, rock, dance, house...l'ascolto tutta insomma... :) anche se nei momenti di relax adoro ascoltare "THE VOICE"...il grande frank sinatra! :)
 
Alto Basso