Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

Tommyno

Utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
1.4 CRDI Comfort + login + dock station BLACK - TABACCO
mmmmm ..... Mah io le mie comunque le metto in vendita a 20€...chi le volesse...non spedisco ritiro a mano in zona PISA.
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Ragazzi ecco la mia esperienza col kit xenonxtutti, attacco i kit, accendo, spia sul cruscotto e non si accendono... Appena posso faccio il reso:(
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Ragazzi ecco la mia esperienza col kit xenonxtutti, attacco i kit, accendo, spia sul cruscotto e non si accendono... Appena posso faccio il reso:(
 

Tommyno

Utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
1.4 CRDI Comfort + login + dock station BLACK - TABACCO
Non c credo!anche tu dindi buttati!!! Inizio mese penso di prendere gli xenovision specifici x i20 da 2014 in su con faro lenticolare. Tanto è vero il detto chi spende poco gode poco....
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Non c credo!anche tu dindi buttati!!! Inizio mese penso di prendere gli xenovision specifici x i20 da 2014 in su con faro lenticolare. Tanto è vero il detto chi spende poco gode poco....
Oh ragazzi a me dispiace, però io non ho alcun problema sulla mia:blink2:
 

Tommyno

Utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
1.4 CRDI Comfort + login + dock station BLACK - TABACCO
Tranqui mar.....Alex prima prova a vedere se i cavi provenienti dalla centralina che vanno ad attaccarsi al cavo dell auto originale sono invertiti,sulle auto asiatiche succede,e spesso il mancato funzionamento con relativa spia di errore è proprio x quello....se invertiti sulle asiatiche in genere si risolve...facci sapè
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ah...che ansia ragazzi...
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Guarda io il cavo che viene dalla centralina xeno e va ad attaccarsi a quello che viene dalla macchina l'ho inserito in maniera tale che si sentisse il "click". Proverò ad attaccarlo al contrario, ma a sto punto ho paura che se davvero sono inveriti la lampadina si sarà già bruciata ;(​
 

Tommyno

Utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
1.4 CRDI Comfort + login + dock station BLACK - TABACCO
IMG_20160312_114115.jpg Oggi x capirci ho ripristinato le hb3 alogene originali tappando cosi il foro da 2,5...vi posto le foto cosi capite di cosa parlavo nel post che scrissi ieri l 'altro....ho optato x due tappi da elettricista in silicone morbido che come vedrete entrano in maniera perfetta ma anche forzata in modo tale da non ruotare e da non far passare sporco e umidità....veloce e pratico a chi servisse...ciaoIMG_20160312_112303.jpg IMG_20160312_114057.jpg IMG_20160312_114102.jpg
 
Ultima modifica:

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
@Tommyno @MarCoupe Ragazzi vorrei sapere voi in che modo avete attaccato il cavo che viene dal kit xenon a quello della macchina che alimenta la lampadina.

In questa prima immagine: https://www.dropbox.com/s/eheg1ssfxf4lgw9/IMG_20160312_115835422.jpg?dl=0 il nero sta a sinistra e attaccandolo in questa maniera si sente il "clip" (quindi il gancetto che sta sul cavo di alimentazione della macchina si va ad attaccare sulla sporgenza che sta sul cavo che viene dal kit xenon). Io così l'ho attaccato la prima volta che ho provato a montarlo!

Nella seconda immagine https://www.dropbox.com/s/06o76j0ovqtb5e6/IMG_20160312_115309966.jpg?dl=0 il nero sta a destra e attaccandolo in questa maniera non si sente il "clip" siccome in questo modo la sporgenza che sta sul cavo che viene dal kit sta al lato opposto del gancetto che sta sul cavo dell'auto. Questa mattina ho provato ad attaccarlo anche in questa maniera, ma niente la lampadina resta spenta :(

In sintesi vorrei sapere se quando voi avete collegato questi 2 cavi li avete messi in modo che facessero il "clip" (per intenderci come quando colleghiamo il cavo di alimentazione alla nostra normale lampadina alogena) oppure no. Vi ringrazio!
 

Tommyno

Utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
1.4 CRDI Comfort + login + dock station BLACK - TABACCO
Allora @alexmagestic calcola che io non avevo neanche gli spinotti li ma solamente due fili che terminavano con 2 maschi....,posso dirti xo che guardando l auto dal davanti il fanale alla mia DX avevo il rosso esterno e idem a SX rosso esterno...per ricordarselo con un indelebile rosso da ritocco x carrozzieri ho fatto un punto rosso sugli spinotti dell auto a cui va attaccata la lampada cosi in futuro se riavro a che fare con gli xenon saprò dove ho il positivo e dove il negativo....
 

Tommyno

Utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
1.4 CRDI Comfort + login + dock station BLACK - TABACCO
Giusto cosi si capisce bene....va a dx
 

Tommyno

Utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
1.4 CRDI Comfort + login + dock station BLACK - TABACCO
Cioè a DX guardandola dal davanti ,mentre nella posizione in cui hai fatto la foto a sx
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Anch'io come #Tommyno avevo solo gli spinotti non tutto il blocchetto e sinceramente non mi ricordo dove sia il più e il meno :confused:
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Azz allora se guardando la foto è a sinistra l'ho attaccato al contrario laprima volta e probabilmente le ho bruciate :oops:
 

Tommyno

Utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
1.4 CRDI Comfort + login + dock station BLACK - TABACCO

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Grazie Xant, questa pagina ci voleva proprio.... Allora, senza stare a leggere le 24 pagine sopra, vi posto direttamente la mia breve esperienza:
Lampade osram blu vision 6000k, costano un botto ( 24€ la coppia) fanno una bella luce, molto bianca, ma sono dalla durata dubbia, in 2 mesi una andata e l'altra ha una crepabnel rivestimento blu del vetro.
Provate lampade a led cree, luce impressionante, molto superiore allo xenon, ma costano troppo, riscaldano tantissimo, e quelle che ho provato io, con raffreddamento attivo, hanno una ventola che fa un rumore tremendo, udibile chiaramente da fuori anche a motore acceso, ma sopratutto, per qualche ragione che non mi spiego, non abbagliano, il fascio abbagliante non viene deviato in modo corretto, forse dipende dal posizionamento dei led della lampada.
Ora ho su gli xenon, dopo il terzo kit provato di cui non funzionanti. 2 kit acquistati da xenovision, o qualvosa del genere, entrambi davano errore spia e non accendevano, ora ho preso un kit da 60€ da xenonoertutti, aspetto molto econimico, anchebsenza fresa per il buco dei tappi che di solito viene fornita, ma funzionano e fanno una luce immensa.
 
Alto Basso