• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

Giuseppe 87

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
198
Punteggio reazioni
110
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi 12v 75cv GO! Plus (04/03/16) - Santa Fe 2.2 CRDi 16v 150cv CM (27/09/06 -> 15/12/23)
Anno
2016
Ciao Giuseppe...in serata al buio potresti postare una foto dei fari con le luci accese? sono indeciso su che lampade montare....Grazie!;)
Ciao, ancora non ho comprato nulla, volevo prima chiarirmi le idee e poi fare un acquisto unico ;) e montarle;
di sicuro non penso di comprare kit xenon...
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Direi come prima cosa di evitare i led per l'illuminazione esterna. I led smd fanni poca luce, mentre sui led cree ci puoi cuocere un uovo da quanto riscaldano. Come seconda cosa ti consiglio un bel xenon x ana/abbaglianti, non buttare soldi in blu vision, night vision e lampade del genere, a me son durate davvero poco. Per quanto riguarda gli interni io ho full led, anche sotto le alette parasole, nessun problema.
 

anto83mi

Utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 go!plus
Ciao, ancora non ho comprato nulla, volevo prima chiarirmi le idee e poi fare un acquisto unico ;) e montarle;
di sicuro non penso di comprare kit xenon...
vedo che hai anche tu una go! plus... anche io la sto aspettando... quanto ci han messo a consegnartela?
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Cmq c'è un'altro post, aperti da me, che tratta la scarsa illuminazione dei fari, lu ci sono le foto sia delle nlu vision. Dei led cree che dello xenon, tutte provate e recensite da me.
 

Giuseppe 87

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
198
Punteggio reazioni
110
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi 12v 75cv GO! Plus (04/03/16) - Santa Fe 2.2 CRDi 16v 150cv CM (27/09/06 -> 15/12/23)
Anno
2016
Direi come prima cosa di evitare i led per l'illuminazione esterna. I led smd fanni poca luce, mentre sui led cree ci puoi cuocere un uovo da quanto riscaldano. Come seconda cosa ti consiglio un bel xenon x ana/abbaglianti, non buttare soldi in blu vision, night vision e lampade del genere, a me son durate davvero poco. Per quanto riguarda gli interni io ho full led, anche sotto le alette parasole, nessun problema.
vedo che hai anche tu una go! plus... anche io la sto aspettando... quanto ci han messo a consegnartela?
Ordinata il 21 circa di Gennaio
arrivo stimato: Aprile
il 7 di Febbraio mi chiamano: "la macchina è già a Livorno"
tra arrivo in concessionaria da Livorno e pratiche, il 3 Marzo è stata immatricolata
però l'ho ritirata solo il 21 Marzo, per mie tempistiche...
:)
 

Giuseppe 87

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
198
Punteggio reazioni
110
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi 12v 75cv GO! Plus (04/03/16) - Santa Fe 2.2 CRDi 16v 150cv CM (27/09/06 -> 15/12/23)
Anno
2016
Direi come prima cosa di evitare i led per l'illuminazione esterna. I led smd fanni poca luce, mentre sui led cree ci puoi cuocere un uovo da quanto riscaldano. Come seconda cosa ti consiglio un bel xenon x ana/abbaglianti, non buttare soldi in blu vision, night vision e lampade del genere, a me son durate davvero poco. Per quanto riguarda gli interni io ho full led, anche sotto le alette parasole, nessun problema.
Per gli xenon non vorrei fare modifiche del genere, anche se arrivo da una Mazda 3 che li aveva e mi trovavo molto bene,
I led smd li userei solo per le luci non di proiezione, quindi non per anabbaglianti/abbaglianti, corner e fendinebbia anteriori;
intanto vorrei fare una prova con le White Vision, visto che non penso di mettere, per ora, gli xenon;
comunque accetto suggerimenti ;)

Sull'altra macchina avevo i led per la targa e andavano benissimo per il lavoro che dovevano fare, perciò pensavo di fare lo stesso;
anche per gli indicatori di direzione anteriori e forse, retro e fendinebbia posteriore; perciò mi chiedevo se potrebbero accendersi spie di malfunzionamento luci dopo aver montato i led, qualcuno ha provato?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma.... è la Go!plus?????

Pregasi approfondita recensione corredata da congruo numero di foto!

:D:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Attendo...!

Mi incuriosiscono soprattutto la dotazione di serie e i sedili/volante con cuciture blu.... ;)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Per gli xenon non vorrei fare modifiche del genere, anche se arrivo da una Mazda 3 che li aveva e mi trovavo molto bene,
I led smd li userei solo per le luci non di proiezione, quindi non per anabbaglianti/abbaglianti, corner e fendinebbia anteriori;
intanto vorrei fare una prova con le White Vision, visto che non penso di mettere, per ora, gli xenon;
comunque accetto suggerimenti ;)

Sull'altra macchina avevo i led per la targa e andavano benissimo per il lavoro che dovevano fare, perciò pensavo di fare lo stesso;
anche per gli indicatori di direzione anteriori e forse, retro e fendinebbia posteriore; perciò mi chiedevo se potrebbero accendersi spie di malfunzionamento luci dopo aver montato i led, qualcuno ha provato?
Allora: complimenti x l'auto!! Praticamente gemella, esternamente, alla mia...
Io ho cambiato tutte le luci interne più la luce-targa con dei led...per il porta-targa c'è un problema strutturale: non riuscirai ad illuminare davvero bene con il led...io ho provato varie t10, tutte economiche, con alterni risultati, ma comunque con una luce non omogenea sulla targa...all'interno la differenza è davvero enorme...riposante e moderna...per le luci anteriori ti consiglio di leggere nel Forum i post di Pagliatek e di MarCoupè...io monterò gli xenon...occhio ai fendi: per sostituire anteriori e posteriori bissogna smontare mezza macchina...le frecce non avevo pensato a cambiarle con i led, tu xkè vuoi farlo?
Sono curioso di vedere i fanali posteriori a LED se hanno lo stesso aspetto della mia style, se ti va di condividere foto te ne sarei grato...
 

Giuseppe 87

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
198
Punteggio reazioni
110
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi 12v 75cv GO! Plus (04/03/16) - Santa Fe 2.2 CRDi 16v 150cv CM (27/09/06 -> 15/12/23)
Anno
2016
Allora: complimenti x l'auto!! Praticamente gemella, esternamente, alla mia...
Io ho cambiato tutte le luci interne più la luce-targa con dei led...per il porta-targa c'è un problema strutturale: non riuscirai ad illuminare davvero bene con il led...io ho provato varie t10, tutte economiche, con alterni risultati, ma comunque con una luce non omogenea sulla targa...all'interno la differenza è davvero enorme...riposante e moderna...per le luci anteriori ti consiglio di leggere nel Forum i post di Pagliatek e di MarCoupè...io monterò gli xenon...occhio ai fendi: per sostituire anteriori e posteriori bissogna smontare mezza macchina...le frecce non avevo pensato a cambiarle con i led, tu xkè vuoi farlo?
Sono curioso di vedere i fanali posteriori a LED se hanno lo stesso aspetto della mia style, se ti va di condividere foto te ne sarei grato...
Appena avrò possibilità metterò delle foto :)
io pensavo di cambiare anche le frecce perché a led mi piace di più il lampeggio più netto, senza la dissolvenza delle alogene, non so se mi sono spiegato bene.
Per i fendinebbia avevo letto che bisogna smontare tanto :( vediamo...
per la targa ho capito cosa intendi sulla non uniformità, anche perché non sono perpendicolari al suolo le lampadine ma inclinate tipo di 45*.
Cercherò i post che mi hai consigliato... ;)
 

Nik82

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 crdi 1.4 90cv
Buongiorno ragazzi mi hanno consegnato la mia hyundai i 20 e vorrei cambiare le luci gialle con quelle bianche. Ho letto tutti i vostri messaggi ma io voglio solo cambiare swnza intaccare il sistwma elettrico mettendo centraline e quant'altro xfavore potete mandarmi la lista della tipologia di lampadine da sostituire. GRAZIE
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Mo sono letto tutto il thread intanto che aspetto l'arrivo dell'auto...:confused: :( e vorrei chiedere a chi ha voglia e tempo di rispondere:
1) chi ha montato i led Cree nel frattempo?
2) qual'è l'esperienza di durata di chi li ha montati? Si è fuso il faro o è ancora tutto ok?
3) chi li ha montati è riuscito a inserire tutto all'interno del faro senza bucare il coperchio?
4) ho visto che ne esistono ora delle versioni fanless che mi attraggono di più perché privi di ventolina che è una ulteriore parte a rischio guasto oltre che essere molto rumorosa. Quelli senza ventola basano il raffreddamento su delle alette di alluminio. Potenzialmente interessanti. Qualcuno li ha provati?
Grazie per la pazienza :rolleyes:
 

Marabus

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
I20 confort 1.0 75cv
Ciao a tutti considerato che escludo il montaggio di xenon, volevo un parere ancora meglio se seguito da foto, sulle migliori h3b da montare, quelle che più si avvicinano al colore del baffo senza però dare l'effetto blu, che personalmente non sopporto. Grazie a chi risponderà
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Arrivato il kit xenon e luci di svolta a led! Stasera se riesco monto tutto! Grazie a Xenovision.. ottima cura del cliente! Vi allego qualche foto del kit che mi hanno spedito
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Arrivato il kit xenon e luci di svolta a led! Stasera se riesco monto tutto! Grazie a Xenovision.. ottima cura del cliente! Vi allego qualche foto del kit che mi hanno spedito
Paolone, ci hai abbandonato?!? I LED di svolta te li hanno consigliati loro? Quali hai preso?
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Paolone, ci hai abbandonato?!? I LED di svolta te li hanno consigliati loro? Quali hai preso?
E' da oggi che sto cercando di caricare il tutorial su YouTube!!! montato tutto ieri sera :)
metto qualche fotografia del prima e del dopo in attesa che il video venga caricato!
Le luci di svolta sono le H7 a Led sempre della Xenovision a 6000k
Ho messo anche una foto del muso davanti in cui a sx c'è lo xeno e a destra alogena per farvi capire la differenza!
 

Allegati

  • IMG_6497.jpg
    IMG_6497.jpg
    102,4 KB · Visite: 57
  • IMG_6524.jpg
    IMG_6524.jpg
    107,8 KB · Visite: 56
  • IMG_6522.jpg
    IMG_6522.jpg
    71,2 KB · Visite: 63

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
In attesa del video (in cui mostro passaggio per passaggio e tutto il necessario, anche come coprire centraline e via dicendo) vi metto la foto del kit xenon (e lampadina con filamento esterno) e della lampadina del faro di svolta a Led oltre al fascio luminoso con a destra lo xenon e a sinistra l'alogena
 

Allegati

  • IMG_6486.jpg
    IMG_6486.jpg
    280,5 KB · Visite: 50
  • IMG_6503.jpg
    IMG_6503.jpg
    156,3 KB · Visite: 47
  • IMG_6519.jpg
    IMG_6519.jpg
    110,3 KB · Visite: 49
  • IMG_6547.jpg
    IMG_6547.jpg
    139,4 KB · Visite: 44
  • IMG_6488.jpg
    IMG_6488.jpg
    240,6 KB · Visite: 47

Melo95

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
11
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
I20 confort
Io ho paura a metterli solo per il fatto della garanzia e della revisione
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Io ho paura a metterli solo per il fatto della garanzia e della revisione
Macché.. quando avrai la revisione ci vuole un attimo a mettere le originali (e senza nemmeno smontare tutto il kit! è solo da staccare il cavo e sostituire la lampada.. niente di più facile) oppure io avevo la 500 prima con lo xenon e avendo non il lenticolare ma la parabola davano parecchio fastidio ma alla revisione sono usciti sempre omologati! quindi nessun problema.. fidati che sono bianche e non blu! sembrano proprio originali. Per la garanzia idem..
ho anche news per domani! ho appuntamento per i 17 :p
 
Alto Basso