• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Vorrei aggiungere, perché lo meritano, l'esperienza professionale postvendita di xenonpertutti, davvero cortesi.
E cmq se invertite il jack di attacco delle ballast non succede niente, non si accende e stop.
 
Ultima modifica:

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Grazie Xant, questa pagina ci voleva proprio.... Allora, senza stare a leggere le 24 pagine sopra, vi posto direttamente la mia breve esperienza:
Lampade osram blu vision 6000k, costano un botto ( 24€ la coppia) fanno una bella luce, molto bianca, ma sono dalla durata dubbia, in 2 mesi una andata e l'altra ha una crepabnel rivestimento blu del vetro.
Provate lampade a led cree, luce impressionante, molto superiore allo xenon, ma costano troppo, riscaldano tantissimo, e quelle che ho provato io, con raffreddamento attivo, hanno una ventola che fa un rumore tremendo, udibile chiaramente da fuori anche a motore acceso, ma sopratutto, per qualche ragione che non mi spiego, non abbagliano, il fascio abbagliante non viene deviato in modo corretto, forse dipende dal posizionamento dei led della lampada.
Ora ho su gli xenon, dopo il terzo kit provato di cui non funzionanti. 2 kit acquistati da xenovision, o qualvosa del genere, entrambi davano errore spia e non accendevano, ora ho preso un kit da 60€ da xenonoertutti, aspetto molto econimico, anchebsenza fresa per il buco dei tappi che di solito viene fornita, ma funzionano e fanno una luce immensa.

Questi hai acquistato e non funzionano?!? https://www.xenovision.it/kit-xenon-hyundai-i20-2014-p-2002.html
ma come è possibile? comunque c'è da impazzire con sti fari.. sono giorni che mi sono puntato su xeno o led, led o xeno, xeno o....... mi scoppia la testa! infatti avevo deciso per gli xenon (proprio quelli che ho allegato) e per le luci di svolta le H7 Led 6000k. Spero vada tutto! domani penso di ordinare online.. Se mi aiutate con consigli o altro mi fate un favore. Sul lenticolare penso che siano proprio perfetti!
 
Ultima modifica:

Tommyno

Utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
1.4 CRDI Comfort + login + dock station BLACK - TABACCO
Si se non vanno quelli allora anche x me è buio totale su cosa scegliere....
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Ragazzi, sul Coupe i fendinebbia sono osram H8!;)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Questi hai acquistato e non funzionano?!? https://www.xenovision.it/kit-xenon-hyundai-i20-2014-p-2002.html
ma come è possibile? comunque c'è da impazzire con sti fari.. sono giorni che mi sono puntato su xeno o led, led o xeno, xeno o....... mi scoppia la testa! infatti avevo deciso per gli xenon (proprio quelli che ho allegato) e per le luci di svolta le H7 Led 6000k. Spero vada tutto! domani penso di ordinare online.. Se mi aiutate con consigli o altro mi fate un favore. Sul lenticolare penso che siano proprio perfetti!
Nel link appare la coupè, prima su quel sito c'era il kit completo per la i20 2014 gb 5 porte...
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Nel link appare la coupè, prima su quel sito c'era il kit completo per la i20 2014 gb 5 porte...
Beh ma il faro tra coupé e 5 porte è esattamente lo stesso. Lenticolare (HB3) con led sotto! l'altra versione è quella con faro a parabola senza led..
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Questi hai acquistato e non funzionano?!? https://www.xenovision.it/kit-xenon-hyundai-i20-2014-p-2002.html
ma come è possibile? comunque c'è da impazzire con sti fari.. sono giorni che mi sono puntato su xeno o led, led o xeno, xeno o....... mi scoppia la testa! infatti avevo deciso per gli xenon (proprio quelli che ho allegato) e per le luci di svolta le H7 Led 6000k. Spero vada tutto! domani penso di ordinare online.. Se mi aiutate con consigli o altro mi fate un favore. Sul lenticolare penso che siano proprio perfetti!
Questi che hai postato dovrebbero funzuonare, però cazzo, 110€ mi sembrano cari. Lascia stare i led, fidati li ho provati.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Si ieri sera ho smontato la parte del sottoscocca per cambiar i Fendi e il clacson:)

Se riesci a fare qualche foto dei pezzi smontati e su quello che c'e' dietro.... non ti far pregare.... :):):)

Per il CLACSON tienici aggiornati -pure con foto- sull'apposito 3d ......
 

Tommyno

Utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
1.4 CRDI Comfort + login + dock station BLACK - TABACCO
Sabato provo il nuovo clacson del vecchio defender di babbo.....ahahaha
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Se riesci a fare qualche foto dei pezzi smontati e su quello che c'e' dietro.... non ti far pregare.... :):):)

Per il CLACSON tienici aggiornati -pure con foto- sull'apposito 3d ......
Va bien;) nessun problema, non subitissimo ma le farò, visto che dovrò smontar tutto un'altra volta perché non avevo le h8 per i Fendi che pensavo fossero hb3.. Appena posso e vado in officina dal mio amico salto sul ponte smonto, sfotazzo un po in giro e posto tutto;)
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Allora ragazzi vi racconto la mia esperienza siccome finalmente si è conclusa in un lieto fine :D

Primo tentativo: kit xenon 55w da xenonpertutti modello canbus 1.0 (23.7€), non si accendevano e davano la spia.

Secondo tentativo: passo da xenonpertutti riconsegno il kit che ho scritto sopra e l'ho sostituito con un canbus 3.0 55w (60€) 5000k, li ho montati e si sono accesi correttamente. Devo dire che facevano una luce davvero immensa, qualcosa di stupefacente che mi hanno fatto rimanere davvero sorpreso. Però il colore di questo 5000k non era il bianco che mi aspettavo, erano giusto un pò più bianche delle nightbraker che montavo; in più come ho provato a farci un giro ho notato che come prendevo dissesti della strada la luce tendeva a tremare e tutto questo mi ha fatto venire voglia di andare a cambiarli nuovamente.

(VI allego la foto di questi 5000k in cui si vede il colore)
https://www.dropbox.com/s/p2vdtx8hdmkcnsa/IMG_20160316_211135021_HDR.jpg?dl=0


Terzo e ultimo tentativo: ho cambiato nuovamente il kit prendendo la versione canbus 3.0 35W 6000K (55€). Con questi mi ritengo finalmente soddisfatto, la luce è del colore che volevo, ha una bellissima intensità/profondità/luminosità (che però resta inferiore a quelli che avevo provato 5000k 55w) ma non mi lamento siccome la luce mi soddisfa alla grande. In questo caso nessun tremolio/sfarfallio riscontrato! Vi allego la foto del risultato :cool:
https://www.dropbox.com/s/m5y8ve5uu35s0x9/IMG_20160317_210452874_HDR.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/3w71n43c1542j59/IMG_20160317_211906259_HDR.jpg?dl=0

Ultima annotazione la disponibilità e la cordialità di xenonpertutti, come venditore lo consiglio vivamente! ;)
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Confermo, davvero professionali, e il kit è uguale a quello che hanno consigliato a me.
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
@pagliatek esatto è lo stesso tuo ;) ti volevo chiedere una cosa, siccome le centraline ho pensato di incastrarle sopra al passaruota (siccome sembra un incavo fatto apposta per infilarcela) ho pensato di impacchettare la centralina dentro la plastica da imballaggio per scongiurare qualsiasi urto. Secondo te impaccandola rischio di farla surriscaldare la centralina? (In realtà non so manco se le centraline acquistano calore quando sono accesi i fari) :oops:
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Stessa idea mia, sopra il passaruota c'è tanto spazio libero da farci entrare sia le ballast che le resistenze.
Testate, non riscaldano per niente, prorpio zero, credo che le imballero anche io con del polieuretano e li incastro per bene. Già quella lato guida è buttata li alla buona e nin la sento traballare, quindi credo che farò cosi. Considera anche la facilità nel tirarle fuori in caso di intervento.
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Ottimo allora penso che sarà quella la soluzione finale. Quel posto sembra fatto apposta per buttarci centralina e resistenze :D Quoto in pieno anche il fatto della facilità di intervento, da li puoi toglierle e metterle quando ti pare e con una facilità inaudita ;) Ecco l'unica cosa a sfavore è che magari non è il posto più nascosto di tutti, ma tanto per quanto uno può trovare posti imboscati si vedranno sempre i cavi che escono dal coperchio del fanale e quindi ad un occhio attento non si può sfuggire :oops:
 

Giuseppe 87

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
198
Punteggio reazioni
110
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi 12v 75cv GO! Plus (04/03/16) - Santa Fe 2.2 CRDi 16v 150cv CM (27/09/06 -> 15/12/23)
Anno
2016
Ciao,
da 4 giorni vado in giro con la mia nuova i20 8)
Intanto penso di montare delle Philips White Vision Alogene per anabbaglianti/abbaglianti e corner per togliere le luci così gialle (anche se non saranno proprio bianche bianche), per i fendinebbia anteriori, posteriori e retro non ho valutato ancora, poi il resto pensavo di mettere tutti LED (Direzione anteriori, targa, e interni);
detto ciò, intanto cosa ne pensate? e poi mi chiedevo, per le luci a LED (esclusi interni) si accendeno spie che indicano luci non funzionanti anche se i LED in effetti funzioneranno?

Ciao Ciao
 

Allegati

  • WP_20160325_09_11_16_Pro_LI.jpg
    WP_20160325_09_11_16_Pro_LI.jpg
    229,6 KB · Visite: 44

anto83mi

Utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 go!plus
Ciao,
da 4 giorni vado in giro con la mia nuova i20 8)
Intanto penso di montare delle Philips White Vision Alogene per anabbaglianti/abbaglianti e corner per togliere le luci così gialle (anche se non saranno proprio bianche bianche), per i fendinebbia anteriori, posteriori e retro non ho valutato ancora, poi il resto pensavo di mettere tutti LED (Direzione anteriori, targa, e interni);
detto ciò, intanto cosa ne pensate? e poi mi chiedevo, per le luci a LED (esclusi interni) si accendeno spie che indicano luci non funzionanti anche se i LED in effetti funzioneranno?

Ciao Ciao
Ciao Giuseppe...in serata al buio potresti postare una foto dei fari con le luci accese? sono indeciso su che lampade montare....Grazie!;)
 
Alto Basso