FAI DA TE - Installazione - recensione kit Xenon di Xenovision ix35 my2014

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Io ho fatto un foro bello preciso, e non ho messo nulla di più che la guarnizione in dotazione!
 

Gabriele ix35

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Ix35 Xpossible
Salve sono anche io interessato all'acquisto del kit Xenon e vorrei sapere se ad oggi avete avuto problemi e quante lampade avete cambiato. Ah e se nel frattempo è uscita una tecnologia migliore dello xeno come aveva suggerito xenonvision
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Salve sono anche io interessato all'acquisto del kit Xenon e vorrei sapere se ad oggi avete avuto problemi e quante lampade avete cambiato. Ah e se nel frattempo è uscita una tecnologia migliore dello xeno come aveva suggerito xenonvision
Ti rispondo io, anche se possessore in una i20 e kit Xenovision allo Xeno:
la tecnologia che ha superato lo Xeno è il Led. Il vantaggio è non avere quei 15 secondi di riscaldamento dello xeno, ma avere tutto e subito. Dopodichè non saprei dire di ulteriori vantaggi.
Sono comunque in molti a considerare il Led una tecnologia migliore rispetto allo Xeno. Occhio però a non prendere nemmeno in considerazione i kit led (o xeno) da poche decine di euro! Il kit Led, che ne sappia io, costa più del kit Xeno e i Led migliori dovrebbero essere i Led Korea (come azienda) e come ulteriore tecnologia i Led COB capaci di sviluppare una potenza analoga a quelle allo Xeno.
 

Gabriele ix35

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Ix35 Xpossible
Ti rispondo io, anche se possessore in una i20 e kit Xenovision allo Xeno:
la tecnologia che ha superato lo Xeno è il Led. Il vantaggio è non avere quei 15 secondi di riscaldamento dello xeno, ma avere tutto e subito. Dopodichè non saprei dire di ulteriori vantaggi.
Sono comunque in molti a considerare il Led una tecnologia migliore rispetto allo Xeno. Occhio però a non prendere nemmeno in considerazione i kit led (o xeno) da poche decine di euro! Il kit Led, che ne sappia io, costa più del kit Xeno e i Led migliori dovrebbero essere i Led Korea (come azienda) e come ulteriore tecnologia i Led COB capaci di sviluppare una potenza analoga a quelle allo Xeno.
Grazie mille per la risposta, molto esaustiva. Un'ultima cosa quante lampade hai cambiato in un anno?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grazie mille per la risposta, molto esaustiva. Un'ultima cosa quante lampade hai cambiato in un anno?

Dall'installazione, due anni e mezzo fa, ho sempre su le lampade originali del kit.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Grazie mille per la risposta, molto esaustiva. Un'ultima cosa quante lampade hai cambiato in un anno?
Ho dovuto rimandare indietro il kit 30 giorni fa (dopo due mesi di utilizzo) perchè, una centralina era difettosa, come mi è stato risposto dall'onestissima officina Xenovision. Cambiata in garanzia. Ora il kit va meglio (non è un modo dire) di prima. Cioè mi sembra che dall'accensione alla max intensità passino dai 3 ai 5 secondi...FANTASTIC!
Lampadine: se prendi un kit dedicato e di qualità, non dovresti cambiarle (come so accadere nei kit da 30 euro o meno).
Se posso aiutarti nella scelta, mi permetto di consigliarti quest'azienda (quella menzionata più e più volte nel mio post. Non ne faccio parte, te lo posso sottoscrivere!...anzi, magari...). Quì nel Forum ha già fatto felici un po' di Hyundaisti.
 

Gabriele ix35

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Ix35 Xpossible
Ragazzi montato il kit xenovision e... Sorpresa una centralina non funziona. Mi potete aiutare con l'assistenza? Che fortuna, sono amareggiato
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ragazzi montato il kit xenovision e... Sorpresa una centralina non funziona. Mi potete aiutare con l'assistenza? Che fortuna, sono amareggiato
Ragazzi montato il kit xenovision e... Sorpresa una centralina non funziona. Mi potete aiutare con l'assistenza? Che fortuna, sono amareggiato
Devi scrivere a loro: ti daranno le istruzioni sul come fare.
Dovrai smontarle e spedirgliele, in quanto valuteranno loro il danno. Dopodichè nel giro di qualche giorno lavorativo, 4 o 5, le riavrai nuove. Ma ripeto: scrivi a loro.
 

Nerosoft

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35
Devi scrivere a loro: ti daranno le istruzioni sul come fare.
Dovrai smontarle e spedirgliele, in quanto valuteranno loro il danno. Dopodichè nel giro di qualche giorno lavorativo, 4 o 5, le riavrai nuove. Ma ripeto: scrivi a loro.
Salve a tutti installato kit Xenon sulla mia ix35 anno 2012 modello comfort kit Xenon con centraline della Bra racing a mio parere ottime come qualità prezzo e lampade h7 5000k ottima luce ed effetto nessun problema con polizia carabinieri ecc... Questa è la mia esperienza grazie per l'attenzione.
 

Nerosoft

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35
Io l'ho messo, ma se il foro è preciso e fatto bene non serve nemmeno.
Salve per fare un bel lavoro il foro va fatto con la fresa conica, dopo aver passato i cavi la guaina in gomma che li avvolge deve essere aderente al tappo.
 

Nerosoft

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35
salve ragazzi, ho acquistato il kit xenovision per la mia sexy, questa mattina ho chiamato il conce per avere i tappi dei fari anteriori e mi ha detto che per il modello 2014 non sono ardinabili ma soltanto i tappi dei fari mod precedente (quindi i fari non led perintenderci).
che voi sappiate i tappi dei due modelli sono uguali ?

grazie per l'attenzione
Salve se proprio non trovi i tappi originali, puoi farti una copia degli originali come ho fatto io con la resina da modellismo e vengono riprodotti uguali uguali.
 
Alto Basso