FAI DA TE - Installazione - recensione kit Xenon di Xenovision ix35 my2014

fabiox0784

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2014
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 confort 2014
[QUOTEfabiox0784, post: 206022, member: 11197"]Ciao belle eh comunque anche io sono di brindisi ma le hai acquistate dal sito ? Chi te le ha montate ??? Tutto al prezzo di ? Grazie a presto
Ciao. Acquistate da xenovision a € 109.90 + spedizione.Le ho fatte montare da un professionista, xche`, oltre al fatto che non ci capisco nulla, anche se è un kit specifico, qualche piccola modifica bisogna farla. Se vedi man-at-arms, capirai di cosa parlo. Per domande o info sono a disposizione. Ciao[/QUOTE]
ok grazie cmq si rischia di perdere la garanzia^?^^
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Ciao. Acquistate da xenovision a € 109.90 + spedizione.Le ho fatte montare da un professionista, xche`, oltre al fatto che non ci capisco nulla, anche se è un kit specifico, qualche piccola modifica bisogna farla. Se vedi man-at-arms, capirai di cosa parlo. Per domande o info sono a disposizione. Ciao
ok grazie cmq si rischia di perdere la garanzia^?^^[/QUOTE]
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
L'autovettura è complessa e la garanzia copre tante cose.
Monto gli xeno e ho la seduta lato guida logora, perdo la garanzia? Direi proprio di no
Monto gli xeno e mi si incendia un faro, sono in garanzia? Anche qui devo dire di no.
Nello specifico i danni che possono essere creati da un Kit Xeno sono veramente pochi.
Solitamente i Kit xeno consumano meno delle alogene tradizionali, quindi stressano meno l'impianto elettrico.
E se proprio dovesse succedere un disastro, prima di andare in officina togli tutto e rimetti le originali.
Io sono sempre andato in officina Hyundai con i miei Xeno montati e nessuno ha mai obiettato qualcosa.

La cosa importante da ricordare invece è che secondo il codice della strada non sei in regola e qui rischi multe e anche peggio. L'importante è saperlo poi decidi tu.

Ciao
Frengo
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
L'autovettura è complessa e la garanzia copre tante cose.
Monto gli xeno e ho la seduta lato guida logora, perdo la garanzia? Direi proprio di no
Monto gli xeno e mi si incendia un faro, sono in garanzia? Anche qui devo dire di no.
Nello specifico i danni che possono essere creati da un Kit Xeno sono veramente pochi.
Solitamente i Kit xeno consumano meno delle alogene tradizionali, quindi stressano meno l'impianto elettrico.
E se proprio dovesse succedere un disastro, prima di andare in officina togli tutto e rimetti le originali.
Io sono sempre andato in officina Hyundai con i miei Xeno montati e nessuno ha mai obiettato qualcosa.

La cosa importante da ricordare invece è che secondo il codice della strada non sei in regola e qui rischi multe e anche peggio. L'importante è saperlo poi decidi tu.

Ciao
Frengo
ha detto tutto Frengo
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
P.S. grazie Frengo
 

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
Scusate la mia ignoranza...ho acquistato il kit xenovision per la mia ix35 xpossible 2014... Ancora non ho montato niente ma mi é preso un dubbio... Quando si fulmina la lampadina xeno poi quella nuova arriva con tutto il cablaggio? Perché nel montaggio dice di forare il coperchio copri fanale per poi attaccarci il gommino del cablaggio fissandolo con silicone.. Poi quando arriva la lampadina nuova bisogna scollare il gommino e metterci quello nuovo? Non su può cambiare solo la lampadina?
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Scusate la mia ignorana...ho acquistato il kit xenovision per la mia ix35 xpossible 2014... Ancora non ho montato niente ma mi é preso un dubbio... Quando si fulmina la lampadina xeno poi quella nuova arriva con tutto il cablaggio? Perché nel montaggio dice di forare il coperchio copri fanale per poi attaccarci il gommino del cablaggio fissandolo con silicone.. Poi quando arriva la lampadina nuova bisogna scollare il gommino e metterci quello nuovo? Non su può cambiare solo la lampadina?
No. Non si puo' cambiare solo la lampadina. Quello da te indicato è solo uno dei metodi che si possono utilizzare ( io l'ho scartato subito). Puoi fare come ha fatto man-at-arms che ha tagliato i fili e ha invertito i poli, o sganciare gli stessi dallo spinotto e riagganciarli al contrario. Io ho usato quest'ultima soluzione, facendolo fare al professionista che mi ha montato il kit.
 

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
Grazie per le risposte... Questa mattina ho montato il tutto e funziona alla grande..
Il problema é solo cambiare la lampadina una volta fulminata... Quindi bisogna ristaccare il gommino siliconato metterci quello nuovo erisiluconare
 

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
Risiliconare volevo dire
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, confermo tutto, ma vedremo quanto dureranno le lampade, per ora è tutto ok... nonostante l'uso giornaliero da quando le ho montate. (faccio turni lavorativi settimanali, per cui o le uso tutti i giorni, o la mattina alle 5:30 -6:00 o la sera alle 19:00)
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Grazie per le risposte... Questa mattina ho montato il tutto e funziona alla grande..
Il problema é solo cambiare la lampadina una volta fulminata... Quindi bisogna ristaccare il gommino siliconato metterci quello nuovo erisiluconare
Si. Se hai usato quel sistema, si.
Confermo anche io che è tutto ok!!
 

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
ciao a tutti volevo un chiarimento se possibile: ho montato il tutto ed è ok solo che sulla centraline della xenovision c'è un cavetto in più collegato nero e fino che mi sembra tipo uno scarico a terra o cose del genere che secondo me andrebbe collegato con una vitina autofilettante sulla lamiera della carrozzeria...io non l ho collegato e ripeto il buon funzionamento...Voiche l avete montato ce l avete? e se si l avete attaccato da qualche parte? ancora grazie 1000...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, è un cavo di messa a terra, anch'io ho testato il tutto senza e funzionava, poi comunque li ho collegati a bulloni già esistenti, dicono che servano per evitare interferenze, scaricando a massa correnti indotte o robe simili.
In alcune vetture (di altre marche) infatti pare si siano riscontrati problemi di malfunzionamenti di altri componenti, quali (ad esempio sulle Audi) il motorino tergi... o interferenze con sistemi multimediali.... vai a capire l'elettronica...
 
Ultima modifica:

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
Grazie...i tuoi consigli come quelli di altri sono sempre preziosi... Se non ti chiedo troppo potresti dirmi i bulloni dove li hai attaccati... Non vorrei svitarne uno a casaccio che non dovrei toccare...grazie 1000 ancora
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Guarda, ora non mi ricordo bene la posizione e non posso verificare, ma di sicuro uno lo vedi bene nel mio post n. #17 (quasi in fondo) in questa stessa discussione, alla pagina precedente. C'è la foto anche dell'altro, ma effettivamente non si vede bene dove è imbullonato.
 

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
Ok grazie 1000
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao Man-at-arms,
Ti faccio una domandina (alla quale mi sono già risposto ma che necessita di verifica)...
Sono in attesa dei fari anteriori Led modello 2014, come quelli che hai tu.
I miei attuali sono con doppia parabola e 2 lampade (H7) per anabbaglianti e 2 per abbaglianti (H7)
Per gli anabbaglianti uso un kit xenonvision per H7
Il kit che hai descritto qui usa una lampada sola che emette un unico raggio luminoso e l'abbaggliante è ottenuto abbassando il mezzo schermo che si usa per creare la luce anabbagliante. Giusto?
Questo significa che l'abbagliante (con il kit xenon installato) è un raggio xenon a piena parabola e quindi molto più potente e profondo di un anabbagliante xenon + abbagliante con H7 alogena. Giusto?
Se è tutto confermato dovrò solamente acquistare le HIR2 xenon per il mio kit xenon attuale.

Ciao
Frengo
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, esattamente.
È una sola lampada sfruttata sia per anabbaglianti che abbaglianti.
E la luce a pieno fascio è notevole.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Dimenticavo, a me hanno fornito le lampade HB4: sono compatibili, a patto di modificare la basetta esattamente come le HIR2, tagliandole con un semplice taglierino o un tagliaunghie, come ho descritto nel primo post.
 
Alto Basso