• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Montaggio luci diurne

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Belle bravo ,hai preso quelle con illuminazione tubolare (che fa la striscia intera ) non suddivisa a led ? O mi sbaglio
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Esatto, fanno un fascio unico, spero di aver fatto l'acquisto giusto.
Ancora non le testo, anche perché debbo capire bene il collegamento su quale relè
Devo collegarmi e quello del faro, io vorrei l'attenuzione con anabbaglianti.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Esatto, fanno un fascio unico, spero di aver fatto l'acquisto giusto.
Ancora non le testo, anche perché debbo capire bene il collegamento su quale relè
Devo collegarmi e quello del faro, io vorrei l'attenuzione con anabbaglianti.

Belle hai fatto bene a prenderle così ,attendiamo le foto il relè dovrebbe essere quello delle luci di posizione in modo che appena le accendi si attenua l'intensità dei led
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Effettuato collegamento di prova, rosso e nero sulla batteria, bianco sul relè e giallo sul connettore fari.
Una domanda, è normale che i led si accendano girando la chiave prima dell'avvio del motore?
 

fabio26

Utente
Registrato
23 Set 2012
Messaggi
95
Punteggio reazioni
26
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI Style --------> White
E' una cosa normale. Si accendono anche alla mia, per poi spegnersi dopo qualche secondo. Vai tranquillo.
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Grazie a fabio26e diabolik,nel fine settimana provvederò al montaggio delle diurne adesso che ho provato il collegamento,speriamo bene altrimenti mi toccerà fare i conti con la mia signora molto scettica su queste luci.
Poi posterò le foto del lavoro finito.
Grazie a tutti :up:
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Ciao ragazzi, montate le diurne.....IMG_20140511_130509.jpgIMG_20140511_130350.jpgIMG_20140511_130417.jpg
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Voglio ringraziare Massimiliano Luciani del gruppo di FB,fabio26,Massimiliano e Roby64 del forum Hyundai Italia, quest'ultimo con la sua guida postata nel forum e dalle loro indicazioni hanno reso possibile questo mio lavoro. Grazie ragazzi :up:
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort

Mau60

Nuovo utente
Registrato
15 Ago 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35
Scusa Marco75, ho acquistato il tuo stesso kit e devo ancora installarlo ... dalle foto che hai postato non riesco a vedere dove hai collegato il filo bianco; inoltre quello giallo lo devo collegare al positivo di una qualsiasi lampada di posizione o anabbagliante ? c'è un motivo per cui non hai collegato il rosso direttamente al positivo della batteria ?
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Ciao Mau60,il filo bianco l'ho collegato sul relè come mostrato in foto, se non sbaglio proprio sul piedino centrale, cmq fai delle prove, non succede nulla.
Il positivo rosso l'ho collegato nella morsettiera (vedi foto),solo per un motivo estetico, come per il negativo.
Il filo giallo l'ho collegato sullo spinotto di alimentazione del faro sx.
Dopo aver individuato lo spinotto degli anabbaglianti (puoi scegliere di usare le posizioni), con un ruba corrente ho effettuato il collegamento bloccando dopo il tutto per bene per evitare che nel tempo possa accadere di tagliarsi il filo principale.
Se hai dubbi chiedi pure.
Ciao Marco.


relè.jpg1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Volevo chiedere siccome in materia sono uguale a. ....zero. .....il cavo rosso che menziona marco75 è sulla morsettiera cioè vuol dire che è sottochiave su quella morsettiera porta fusibili vano motore?
Non volermene marco75 ma non capisco. ..
A me sono arrivate le drl con tre fili più centralina, devo mettere nero a massa su batteria, giallo al positivo della anabagliante o posizione e il rosso se lo metto in quella morsettiera è sottochiave! !!???!!...
Scusa e scusate a tutti un aiuto per favore.
Ciao Roberto.
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Se c'è qualche buona anima che mi dice un punto di alimentazione sottochiave ve ne sarei grato.......ciao a tutti.
Roberto.
 

fabio26

Utente
Registrato
23 Set 2012
Messaggi
95
Punteggio reazioni
26
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI Style --------> White
Ciao,leggi il messaggio #42, per il collegamento delle DRL ho utilizzato un porta fusibili libero che è sottochiave.
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Ciao,leggi il messaggio #42, per il collegamento delle DRL ho utilizzato un porta fusibili libero che è sottochiave.
Grazie!!!vedo se capisco.
Il mio modello è a tre fili e credo che si possano solamente spegnere e non attenuarsi.
Ora leggo bene il messaggio 42.....grazie ancora Fabio26.
Ciao e buon week.
 

fabio26

Utente
Registrato
23 Set 2012
Messaggi
95
Punteggio reazioni
26
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI Style --------> White
Vai su Aliexpress e digita - controller drl- troverai la centralina che ti occorre.
Buon week anche a te.
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Vai su Aliexpress e digita - controller drl- troverai la centralina che ti occorre.
Buon week anche a te.
Sì grazie. Il mio modello acquistato è a tre fili. Grazie ancora ciao.
 

sorlan

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
nissan
Bravi ragazzi ottimo lavoro , cmq le mie si attenuano all'accensione delle posizioni o anabbaglianti che siano , e vi posso assicurare che fino ad oggi ed e gia molto piu di un anno che sono su mai nessuno mi ha multato anzi tutti mi anno fatto solo i complimenti per l'effetto che dona tutto acceso ha uno sguardo molto piu aggressivo ,logicamente devi essere dotato di xeno in diverso modo meglio spenti perché il suo effetto di due colori diversi risulterebbe pacchiano ,penso che se si spengono con l'accensione degli anabbaglianti (rigorosamente xeno) perdono tutto il loro fascino in diverso modo se non dotati di xeno non metterli proprio o metterli con la funzione di spegnimento risulterebbe piu corretto
Belle hai fatto bene a prenderle così ,attendiamo le foto il relè dovrebbe essere quello delle luci di posizione in modo che appena le accendi si attenua l'intensità dei led

Ciao Diabolik io ho la ix35 del 2012 e mi sono arrivate le diurne, stò cercando qualcuno che me le monti, potresti farlo te!!! naturalmente pagando oppure conosci qualche elettrauto a torino?? questo è il sito dove lo acquistate:

http://it.aliexpress.com/item/OSRAM..._6&btsid=078e924d-fbc2-4e60-ae95-bad8eaea19aa

non mi interessano le freccie ma solo le diurne che con l'accensione delle posizioni o anabbaglianti si possano attenuare.
come possiamo scambiarci i numeri di cellulare o email
grazie mille
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao Diabolik io ho la ix35 del 2012 e mi sono arrivate le diurne, stò cercando qualcuno che me le monti, potresti farlo te!!! naturalmente pagando oppure conosci qualche elettrauto a torino?? questo è il sito dove lo acquistate:

http://it.aliexpress.com/item/OSRAM..._6&btsid=078e924d-fbc2-4e60-ae95-bad8eaea19aa

non mi interessano le freccie ma solo le diurne che con l'accensione delle posizioni o anabbaglianti si possano attenuare.
come possiamo scambiarci i numeri di cellulare o email
grazie mille
Ciao solran (salvo) lavoro di montaggio eseguito da Simo un mio collega esperto in questi montaggi interni ed esterni di gingilli luminosi e car audio cmq per salvo e stato tutto installato l'unica pecca che il suo kit non si attenua si spegne come si attivano le luci ,ps poi salvo ha la batteria quasi andata e non mantiene amperaggio corretto quindi consiglio è la sostituzione immediata della batteria ,pericolo rimanere appiedato , io da Simo mi sono fatto installare le scritture dentro le maniglie interne che si illuminano quando accendi i fari ,fanno molto ambiente e le trovo veramente una figata cambiano l'aspetto interno rendendolo unico dal vivo rendono molto di più per tutte e 4 le porte poi da spente sono fluorescenti la sera insomma a chi piacciono ste raffinerie glielo consiglio ,ps chi è di Torino e vuole questo genere di lavoretti mi contatti pure che ci organizziamo ed eseguiamo il montaggio IMG_20160721_223105.jpg IMG_20160721_223518.jpg
 
Alto Basso