FAI DA TE - Scricchiolii plastiche interni e soluzioni

Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
122
Punteggio reazioni
88
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Honda C-RV 4WD 2.0 Hybrid Executive Nero
Ciao, avvertivo un rumore metallico al retrotreno e ho capito che era il gancio che trattiene lo schienale del sedile posteriore (dietro al guidatore),
ora per evitare l'orrendo rumore è sganciato; sapete come risolvere in modo da poter riagganciare il sedile e circolare in sicurezza?
Grazie ciao a tutti.
 

ff67

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
33
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 115CV 2WD Confort Black Pearl
Bracciolo, rumorino fastidioso basta alzare la leva che lo blocca e sparisce mi sono accorto che il gommino che è stato messo dalla casa madre si è consumato. Soluzione sostituire il gommino per evitare il fatidico rumorino.
 

leoneyo

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 1.7 CRDi
Ragazzi io sento su strade un po disastrate la parte sopra al contagiri e velocita', in poche parole la tettoietta, che scrikkiola un po.. Come posso risolvere? A voi capita?
 

Francesco S.B.

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDI 2WD STYLE
Salve.
Anche io ho un fastidioso scricchiolio al bracciolo portaoggetti anteriore!!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?Che posso fare per eliminarlo?
 

nikthesnake

Utente noto
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
543
Punteggio reazioni
346
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort Creamy White
la soluzione che ho adottato io a quel rumore insopportabile è stato un spruzzatina di spray al silicone sulla parte sotto del bracciolo ove sono posizionati i gommini. Scricchiolio eliminato.
Vedi l'allegato 7042

ecco la soluzione allo scricchiolio del bracciolo basta mettere tra le due plastiche un qualcosa che ne evita l'attrito come si può vedere dalla foto allegata.
 

Vincix35

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Ix35 2wd 1.7 Diesel Classic steel gray
io ho risolto lo scricchiolio che sentivo ogni volta che appoggiavo il braccio sul bracciolo fissando meglio (silicone) il pezzettino di spugna montato nell'uncino del gancio di blocco del coperchio. Mentre, per i rumori provenienti da tunnel centrale, ho inserito nelle fessure e spinto in fondo due pezzetti di spugna sottile. Da quel momento tutta un'altra "musica".
 

Zoolander

Utente
Registrato
4 Feb 2011
Messaggi
165
Punteggio reazioni
3
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
IX35 classic
Ragazzi io sento su strade un po disastrate la parte sopra al contagiri e velocita', in poche parole la tettoietta, che scrikkiola un po.. Come posso risolvere? A voi capita?

Anche io ho lo stesso problema....consigli???
 

zack

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
15
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
2.0crdi 2wd comfort black
Vedi l'allegato 7042

ecco la soluzione allo scricchiolio del bracciolo basta mettere tra le due plastiche un qualcosa che ne evita l'attrito come si può vedere dalla foto allegata.

Finalmente la soluzione definitiva. Sentiti ringraziamenti dal mio sistema nervoso!:thx:
 

vegetavinc

Utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Ix35 white, 1.7 2wd
Mi spiegheresti meglio come hai fatto?
Grazie.
 

zack

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
15
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
2.0crdi 2wd comfort black
Mi spiegheresti meglio come hai fatto?
Grazie.

Ho seguito le indicazioni di ff67 cioè: ho alzato il bracciolo, ho messo due piccoli pezzi di velcro morbido a destra e sinistra del buco dove si aggancia il bracciolo in modo tale che quando è chiuso le plastiche della parte fissa e della parte che si alza non vadano a contatto et voilà niente più rumorini
 

sideout

Utente
Registrato
20 Mar 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI Xpossible
Salve. Da un pò di tempo ho un fastidiosissimo rumorino plastico tipo una membrana di plastica che vibra proveniente dal contagiri (il binocolo a sinistra).
Il rumore si sente quando l'auto tocca i 2500 RPM e sparisce quando si superano o si riducono.
Può darsi che è la lancetta del contagiri rotta?
Qualcun altro ha il mio stesso problema?
 

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Ho seguito le indicazioni di ff67 cioè: ho alzato il bracciolo, ho messo due piccoli pezzi di velcro morbido a destra e sinistra del buco dove si aggancia il bracciolo in modo tale che quando è chiuso le plastiche della parte fissa e della parte che si alza non vadano a contatto et voilà niente più rumorini

Proprio ieri ho ritirato la mia IX35, usata...provandola con il concessionario, ho riscontrato questi rumorini provenienti dal vano, e glielo ho fatto presente; lui è andato in officina, ha detto di mettere un po' di silicone, lo hanno fatto (io non ho visto come) e dopo i rumori erano scomparsi...
 

Alemilano

Utente
Registrato
5 Mag 2014
Messaggi
164
Punteggio reazioni
51
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY14 1.7 CRDI CONFORT 2WD Panthon Black!
I miei scomparsi così
image.jpg

E una spugnetta adesiva che si trova al Brico e che si usa per limitare gli spifferi delle finestre in inverno... l'avevo in box
Comunque tutti i rumori eliminati e poggiolino moooolto più fermo e stabile perché la spugnetta tende a fermarlo dolcemente ma lo ferma.
Zero silicone zero feltrino sembra una integrazione naturale del auto.
Ciao
A.
 

nedo

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 1700 crd xpossible
Vibrazione/scricchiolio portiera lato guida

Sento una vibrazione alla portiera, mi pare localizzato vicino al vetro.....se spingo il vetro continua ma se appoggio con forza il gomito al bracciolo portiera si attenua qualcuno ha avuto di questi problemi? Consigli?
Grazie
Nedo
 

nedo

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 1700 crd xpossible
Portata l'auto dal conce, ho approfittato per farle montare anche i passaruota neri in ABS che avevo ordinato a maggio sempre alla Hyunday. Che dire........un disastro......sono incazzato nero....prima di tutto appena arrivo in officina per ritirare l'auto il capo officina mi fa notare un piccolo graffio sul parafango anteriore DX. A detta sua il graffio era gia'esistente e il meccanico si è accorto del difetto e l'ha spuntato (peccato non se ne sia accorto subito quando ho lasciato l'auto) quello che mi fa arrabbiare e'che su indicazione dell'officina il giorno prima ho portato l'auto a lavare e l'ho asciugata pezzo per pezzo e non presentava nessun graffio...IMMACOLATA.....ne sono sicuro, poi il mattino dopo sono andato a fare colazione e poi subito dal Conce. Be riassumendo graffio alla carrozzeria, passaruota attaccati alla cazzo di cane (storti e semi staccati) vibrazione ancora presente....280 euro in meno nel portafoglio.....meglio di cosi.......Ho chiamato L'officina per lamentarsi ma il capo officina e il meccanico che mi aveva fatto il magnifico lavoro erano a un corso e rientrano giovedi:(
 

Fuoco973

Utente
Registrato
8 Ott 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
3
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Ix35 Xpossibol
io ho risolto lo scricchiolio che sentivo ogni volta che appoggiavo il braccio sul bracciolo fissando meglio (silicone) il pezzettino di spugna montato nell'uncino del gancio di blocco del coperchio. Mentre, per i rumori provenienti da tunnel centrale, ho inserito nelle fessure e spinto in fondo due pezzetti di spugna sottile. Da quel momento tutta un'altra "musica".

Hai delle foto per il tunnel centrale?
 

Vincix35

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Ix35 2wd 1.7 Diesel Classic steel gray
Hai delle foto per il tunnel centrale?
Purtroppo no! Anche perche' ho spinto i pezzettini di spugna fino in fondo in modo che dall'esterno non si vedano, altra cosa ho spruzzato anche un po' di svitol nelle fessure.
 

Fuoco973

Utente
Registrato
8 Ott 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
3
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Ix35 Xpossibol
Purtroppo no! Anche perche' ho spinto i pezzettini di spugna fino in fondo in modo che dall'esterno non si vedano, altra cosa ho spruzzato anche un po' di svitol nelle fessure.
ma in che fessura gli hai inseriti e come hai fatto per inserirli?
 
Alto Basso