Frizione regolata - macchina inguidabile

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
l'importante che non abbandoni mai questo forum..:D:Dgli amici non si abbandonano mai per la concorrenza;)

Ci mancherebbe! Anche perché la mia macchina ha 40200 km e tre anni a breve, dunque non è che la cambierò presto, semplicemente quando arriverà la sua ora passerò alla concorrenza, ma dovrete comunque sopportarmi qui ;);)
 

Boh

Utente bannato
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
20
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Volvo XC60
Strano! La garanzia Hyundai da me è stata efficientissima...mi hanno perfino cambiato l'auto! Non mi è mai capitato di essere trattato male da una casa automobilistica, anzi!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Strano! La garanzia Hyundai da me è stata efficientissima...mi hanno perfino cambiato l'auto! Non mi è mai capitato di essere trattato male da una casa automobilistica, anzi!

Beh sei stato fortunato, comunque a leggere qui sul forum il caso anomalo è il tuo: è con te che Hyundai è efficiente, ma molti se ne lamentano. Tanti auguri...
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ho appuntamento per domani alla mia concessionaria di fiducia il ad un orario che ho scelto io per far sistemare un problema causato da loro. Oggi viene contattata mia moglie dalla Hyundai e le dicono che hanno prenotato un appuntamento (di loro iniziativa) per l' intervento alla frizione domani mattina, da una concessionaria da loro detta autorizzata che però di trova 90 km di autostrada da me; peccato inoltre che nessuno gliel' ha chiesto poiché io domani a quell' ora sono a lavoro! Spero che mi risolvano la situazione domani dove ho chiesto, altrimenti i 180 km totali me li faccio quanto prima, ma poi non so se ricomprerò un' altra Hyundai francamente. Un po' deluso dalle iniziative che si prende la rete ufficiale. Entusiasta dell' auto e del trattamento finora ricevuto, ma avevano ragione coloro che dicevano che ero troppo fortunato a trovarmi così eccellentemente con la Hyundai. Vi aggiornerò dettagliatamente.

Non l' ho portata io a tagliandare ma mia moglie che è stata colta di sorpresa e lo ha lasciato regolare la frizione, anche perché non è che abbia chiesto se era possibile, ha semplicemente sindacato che, non piacendogli come staccava la voleva regolare. Detto fatto era già a regolarla. La colpa so che non è di Hyundai ma quantomeno potevano essere più collaborativi: non mi piacciono queste iniziative spontanee, pare quasi che mi stiano facendo un piacere. Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e la gentilezza ma preferisco che lo facciano loro per non fare danni; se poi non ci dovesse essere il meccanico o dovesse esserci quello che me l' ha così rovinata mi faccio quei 180 km con l' amaro in bocca per farla sistemare e vediamo che mi combinano. anche perché non ho tutta questa dimestichezza e non vorrei fare altri danni e soprattutto non è un danno che ho creato io dunque voglio che Hyundai si assuma le proprie responsabilità. :) Ti farò sapere :)

Allora mi spiego, io ho una concessionaria a 20 km da casa. Quella ufficiale autorizzata bla bla bla si trova a 180 km di autostrada da me. Non mi pare proprio plausibile che mi debba fare tutto quel viaggio per portare la mia auto in un' officina quando ne ho una vicina che per una strategia illogica della casa non è stata autorizzata! e' tutt' altro che giusto che mi debba spostare se permetti: non concordo affatto: io ho diritto all' assistenza di una concessionaria che scelgo io, ora se non sono in grado di fornirmela vado dalla concorrenza, ma non mi faccio prendere in giro. Questo no. Ho sempre trovato un meccanico meglio dell' altro, purtroppo questa volta no, ma non è che sono deluso tanto dal meccanico; certo influisce ma non mi interessa più di tanto, più che altro dalla concessionaria e soprattutto da Hyundai e dal suo menefreghismo col quale mi ha trattato, e come ho scritto a i20 premium questa è solo una parte. Scriverò più in basso l' accaduto altrimenti viene fuori un post kilometrico. Buona lettura.

Ciao, beh non so se è stato licenziato sta di fatto che non lavora più li. Ad ogni modo pur essendomi trovato bene i disagi all' inizio li ho avuti e nessuno se ne è fatto carico. Ora che li sto avendo mi sento preso in giro, sta di fatto che mi si dice che la concessionaria non è autorizzata e che devo fare 180 km per andare in una autorizzata. Non si fa così. Non sono in Campania, perché?

Appena accaduto il tutto ho segnalato alla Hyundai via mail, questo quando sono tornato dal tagliando. Sono stato contattato e informato che quella ove mi rivolgevo non era officina autorizzata, e che la più "vicina" a cui rivolgermi era a 180 km. In seguito mi hanno contattato comunicandomi che mi avevano prenotato un appuntamento in quella officina lontana; appuntamento che ho dovuto disdire poiché, non essendomi stato comunicato come da mia richiesta la presenza del meccanico che non desideravo da parte della concessionaria di fiducia mi ci sono recato, poiché eravamo d' accordo che mi avrebbe avvisato nel caso in cui fosse venuto il meccanico del tagliando, in modo da non farmi fare seppur 20 km ma a vuoto, ma nulla. Dunque io Hyundai la ho avvisata. Non sono stato contattato più, né da Hyundai né dalla concessionaria, vorrà dire che possono fare a meno di un cliente.

Ciao Robya, ti ringrazio dell' interessamento, purtroppo come hai avuto modo di leggere qualche messaggio più su il mio passaggio da un eccesso ad un altro non è dovuto alla mia mancanza di pazienza, anzi forse al fatto che ne ho avuta così tanta nel perdonare tutte le vicende occorsemi durante questi tre anni che poi non ce la faccio proprio più. Purtroppo ci ero sempre passato sopra ma le prese in giro sono arrivate a crescere tutte assieme e non ce la faccio più. Mi sono lamentato fin troppo, avessero voluto mi sarebbero venuti incontro. Non fa niente, anche perché non mi interessa più quindi anche volessero sarebbe troppo tardi, francamente ne ho passate troppe. Io ho comprato la mia macchina in un centro assistenza perché credevo che una concessionaria con fuori il bell' ovale Hyundai fosse ufficiale. Mi sbagliavo, purtroppo, a non fare i dovuti accertamenti. Certo 180 km concorderai che sono fuori portata per andare lì e spendere soldi per tagliandi o cose varie, anche perché immagina che avessi un problema e avessi bisogno di pronta soluzione, un conto è che mi faccio 10 km, arrivo in concessionaria, me lo risolvono e provo la macchina nei successivi 10 km fino a casa, un altro è che faccio 90 km con un' auto che ha un problema, forse me lo risolvono e se mi va bene devo farmi 90 km di autostrada con il patema d' animo "forse ritorna il difetto". Invece comodo comodo quando mi va me ne vado dal mio meccanico, lui ci mette le mani, conoscendo la mia passione per le auto mi spiega anche cosa fa, e tutto va bene. Quando sarà mi compro una macchina dalla grande filiale Toyota che ho ancor più vicino e si vedrà... Hyundai a me non mi vede più, questo è poco ma sicuro! :( Lo ripeto, con l' amaro in bocca perché amo la mia auto, ma è la dura realtà dei fatti.


Credo che una precisazione sia dovuta nei confronti degli utenti che leggono e per tutti quelli che hanno partecipato alla discussione.
Solo per NON far passare un'indicazione sbagliata preciso che l'utente gig ha ben 4 officine autorizzate Hyundai nella sua zona e la più vicina è a circa 45 Km, quindi il dato postato da lui più volte (180 Km tra andata e ritorno dell'officina più vicina alla sua residenza, NON risulta reale.
Per SUA SCELTA personale NON HA "considerato" quelle più vicine, pertanto NON possiamo attribuire come fondata questa sua lamentale della scarsa presenza sul territorio delle officine Hyundai.
Preciso inoltre che la garanzia può essere esercitata su tutto il territorio nazionale ed europeo e NON solo all'interno della propria Provincia/Regione, la Hyundai garantisce la presenza di almeno una officina per provincia.
Nelle zone densamente popolate il numero di officine autorizzate cresce in modo esponenziale.
Grazie per l'attenzione.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Giancarlo,
non voglio difendere nessuno e tantomeno criticare, però scusa, sai dirmi perché su 4 officine, neanche una è stata in grado di sistemare l'auto dell'amico GIG?
Non sono un tesserato e non ho letto la discussione che avete/ha aperto nei confronti dell'utente stesso e tantomeno sapere, però sfido chiunque a non arrabbiarsi.
Poi se ha utilizzato toni poco eleganti, è un altro discorso, ma perché non hanno fatto il lavoro in maniera corretta?
La conce più vicina a me dista 25 km, sono stato un paio di volte per conoscere il personale, gentilissimi!!!! Perché allora tutte queste differenze tra concessionari della stessa marca?
Ad ogni modo se ritieni superfluo o inutile questo post puoi cancellarlo.
Ciao
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.314
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Dai suoi mess sembra che non abbia contattato questi concessionari ma solo quello vicino e quello lontano.
X trovare le concessionarie basta andare sul sito www.hyundai.it
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Grazie, capito.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Giancarlo,
non voglio difendere nessuno e tantomeno criticare, però scusa, sai dirmi perché su 4 officine, neanche una è stata in grado di sistemare l'auto dell'amico GIG?
Non sono un tesserato e non ho letto la discussione che avete/ha aperto nei confronti dell'utente stesso e tantomeno sapere, però sfido chiunque a non arrabbiarsi.
Poi se ha utilizzato toni poco eleganti, è un altro discorso, ma perché non hanno fatto il lavoro in maniera corretta?
La conce più vicina a me dista 25 km, sono stato un paio di volte per conoscere il personale, gentilissimi!!!! Perché allora tutte queste differenze tra concessionari della stessa marca?
Ad ogni modo se ritieni superfluo o inutile questo post puoi cancellarlo.
Ciao

Ciao Ivano, il mio post non voleva attaccare nessuno ma era solo una precisazione su quello che ha scritto in quasi tutte le discussioni a cui ha partecipato ultimamente l'utente gig.
Per quanto riguarda il thd in area soci mi sembra che già Marco abbia chiarito la cosa nell'altro post quindi non mi ripeto.

Comunque cerco di riassumere il tutto per essere più chiaro.
L'utente Gig, da quello che abbiamo letto e capito, per risolvere alcuni problemi è stato in una officina NON più autorizzata da Hyundai.
Anzi, l'officina dove si è recato, è una succursale di una officina autorizzata ma situata in una diversa località.
Purtroppo come accade spesso in questo settore, quando alle officine vengono tolte le autorizzazioni dalle case costruttrici, "tardano" a rimuovere i loghi all'esterno del locale (ce ne sono tante e di tutte le case automobilistiche anche nella mia zona).
Poi gig ha iniziato a lamentarsi che per risolvere i suoi problemi doveva portarsi presso l'unica officina distante 180km (A. e R.) rispetto alla sua residenza.
Noi però, abbiamo verificato invece con una semplice ricerca sul sito hyundai, che ha delle officine (4 e NON 1 sola) molto più vicine di quello che lamentava lui ma che purtroppo per sua scelta personale NON ha considerato (a suo dire).
Ora siccome molti utenti che hanno partecipato a questa discussione hanno espresso "solidarietà" a gig fidandosi di quello che scriveva, ho voluto precisare che questa lamentela NON era fondata.
Tutto qua spero di essere stato chiaro.
Ciao ;)


PS. Più tardi eliminerò questi ultimi post.
 
Alto Basso