Funzionamento bluethoot e navigatore su Style

Bagu

Utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
68
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CRDI 136cv A/T Style
Funzionamento TMC

Domanda per coloro che hanno il sistema di navigazione integrato e magari hanno aggiornato il software
via USB.
Vi chiedo se il TMC funziona regolarmente oppure avete notato dei problemi, il mio e' oramai muto da parecchio tempo, purtroppo non ho avuto l'accortezza di verificare se il tutto è coinciso con l'aggiornamento fatto dal sito Hyundai.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Anche io ho notato che ultimamente il TMC non funziona più sia su un navi Pioneer sia su un navi portatile Becker. Il sito http://www.tmcitaly.it/?q=it/node/9 dice che il segnale viene trasmesso dalle frequenze di RTL 102.5, a me sembra che prima mi indicasse anche frequenze RAI. Adesso proverò a sintonizzare manualmente RTL dalle impostazioni.
 

Bagu

Utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
68
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CRDI 136cv A/T Style
Ho visto sul sito hyundai un nuovo aggiornamento software, quello che ho scaricato a fine novembre era il 190.008_SW_6.8.E, ora c'è il 190010_SW_6.8.H!
 

frandan

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 confort 136 cv advanced pack
Riproduzione Video su SatNav i40

Leggendo il manuale della mia i40, ho visto che esiste la possibilità di visualizzare video.
Ho provato dal mio iphone tramite cavo aux e/o cavo ipod, ma senza successo.
Tramite la porta usb non si può fare nulla?
Ho letto una discussione relativa al satnav ma riguardava solo versioni precedenti alla 5.1.3
Grazie in anticipo
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
Ho fatto l'aggiornamento giusto 20 giorni fa con una pen drive da 1gb.

Occorre scaricare il file zippato dal link segnalato, scompattarlo nella pen drive e inserirla nella presa usb della nostra i40.

La procedura dura molto tempo (minimo 45 minuti) quindi vi suggerisco di non tenere il motore acceso perchè, almeno nel mio caso, il sistema non ha spento tutto per passare in modalità energy saving ... ma nulla vieta che per precauzione si tenga il motore che gira al minimo.

Dopo l'aggiornamento non ho notato alcuna differenza nel navigatore, nella gestione del bluetooth, nella gestione delle opzioni e/o altro .... forse sarà stata una correzione alle mappe.

Ciao Selvic, scusa la mia ignoranza, io ho ho scaricato il file zippato dal sito, potresti essemi d'aiuto? Cosa intendi quando dici che bisogna scompattarlo nella chiavetta?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao Selvic, scusa la mia ignoranza, io ho ho scaricato il file zippato dal sito, potresti essemi d'aiuto? Cosa intendi quando dici che bisogna scompattarlo nella chiavetta?

Ciao Marco,
seleziona il file zip che hai scaricato;ù
Con il tasto dx del mouse e fai aprire il menù a tendina e clicchi su ESTRAI FILE: scegliendo la destinazione (chiavetta collegata al pc -USB) e fai partire l'estrazione.
A questo punto i file zippati li troverai decompressi nella chiavetta usb.
Ciao
 

Angelo77

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 136CV automatica
Problema con navigatore

Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema col navigatore, quando imposto un indirizzo e premo "inizia" il sistema non mi dà più la possibilità di scegliere fra le 3 opzioni di tragitto (più veloce, più breve, più economico) ma parte con un solo tragitto che purtroppo il più delle volte non è nè il più breve nè il più veloce nè il più economico (io lo definirei "il più peggiore"...:().
Vorrei ristabilire il sistema come era originalmente ma consultando il manuale non ne sono venuto a capo, qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie!
 

Ale1976

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai I40 confort 1.7 crdi aut. ADV PACK
Come vedere filmati sul monitor

Ciao a tutti, sono un possessore di I40, e volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato oppure è in grado di vedere filmati (avi, dvix o quant'altro) sul monitor touch in dotazione sulla versione con navi e retro camera post. Grazie a tutti!
 

AndyCar

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 sound edition Coral White
Sul mio (f 840bt) la visione è abilitata solo quando il freno a mano è attivo, i DVD si vedono senza problemi, invece per i DVX devi averli a risoluzione 320x240.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Sul mio (f 840bt) la visione è abilitata solo quando il freno a mano è attivo, i DVD si vedono senza problemi, invece per i DVX devi averli a risoluzione 320x240.

La tua, essendo sound edition monta sorgente pioneer non integrata installata post fabbrica, questa è normalmente abilitata alla lettura dei files video, quello di visualizzare i video col freno a mano tirato è a prescindere previsto per norma!

Ciao a tutti, sono un possessore di I40, e volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato oppure è in grado di vedere filmati (avi, dvix o quant'altro) sul monitor touch in dotazione sulla versione con navi e retro camera post. Grazie a tutti!

Purtroppo il sinto-navi-media integrato in dotazione attualmente sulle Hyundai italiane (è lo stesso per tutte quelle che prevedono navi integrato non pioneer) di fatto non prevede la lettura diretta dei video in nessun formato nè da supporto CD nè da USB, men che meno da DVD!
Quella visibile nelle splendide immagini a depliant è la versione più evoluta della stessa sorgente, e riservata a tutto il resto del globo ad eccezione di Italia, Spagna e Grecia.
Tuttavia è possibile visualizzare attraverso l' entrata AUX i video provenienti da lettori esterni tramite il cavo con i 3 RCA classici che dovrebbero averti dato in dotazione, mentre tramite cavo dedicato disponibile come optional presso il tuo centro assistenza o liberamente in rete come nel link!
Altra simpatica alternativa è questo SW da caricare su supporto USB.
L'interfaccia non è comodissima, ma funge abbastanza bene, inoltre i video sono visibili anche col veicolo in movimento!
 

Ale1976

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai I40 confort 1.7 crdi aut. ADV PACK
Sulla mia I40 collegando l'ipad, non riesco a visualizzare nessun filmato sul monitor centrale se non solo l'audio.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Sulla mia I40 collegando l'ipad, non riesco a visualizzare nessun filmato sul monitor centrale se non solo l'audio.
Anche con il cavo dedicato che ti ho linkato sopra?
Per i dispositivi Apple serve necessariamente quello!
 

MadMax77

Utente
Registrato
9 Set 2012
Messaggi
52
Punteggio reazioni
14
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 SW Style
Ciao!

Prendendo spunto dal software via USB ho caricato direttamente sul monitor il programma corepalyer.
I video li fa' vedere ma niente audio.

Per ora non ho soluzione.

Qualcuno ha fatto altre prove?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Purtroppo a volte l' audio fa cilecca, bisogna far attenzione a "masturbare" per bene (leggi: premere ripetutamente) il pulsante media durante l'avvio del programma fino a quando compare la clessidra, pratica inconsueta ma necessaria e raccomandata dal chi ha sviluppato il SW, inoltre non deve essere connessa alcuna sorgente o cavo all' entrata aux, ma solo la USB.

P.S.
attenzione ad uscire dal SW sempre in maniera corretta tramite la procedura di arresto, altrimenti bisogna attendere lo spegnimento della sorgente per poter reinserire la pennetta e rilanciare il programma, procedura alquanto noiosa, visto che la sorgente spenta in realtà resta in sandby, e si spegne realmente solo 5 minuti dopo aver spento anche l' auto!;)
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ciao!

Prendendo spunto dal software via USB ho caricato direttamente sul monitor il programma corepalyer.
I video li fa' vedere ma niente audio.

Per ora non ho soluzione.

Qualcuno ha fatto altre prove?

Ciao MadMax...
Io ho la i40 senza in navi - pronta consegna e comunque ho valutato che non avevo bisogno. Però per quanto avevo smanetato sui navigatori stand alone, con il WinCe montati, il miglior programma per vedere i video, con l'audio incluso, era TCPMP. Lo puoi scaricare da qui: http://www.hpcfactor.com/downloads/details.asp?r=B52F0876-B91F-4BB5-AC3F-C1AAAB1AC0D4
Atenzione moderatori - parliamo di un programma con licenza GPL, dunque non è pirateria.
Questo piccolo gioiello è un tipo di VLC, ma per i sistemi WinCe. Dovrebbe mangiare qualsiasi cosa li butti.
Adesso, come detto prima, non conosco il sistema navi che gira sopra, però penso che sia sempre un WinCe, forse un WinCe 6. Ah, se l'avrei sotto mano per due ore, penso che lo potrei aprire. Qualcuno a Torino o dintorni? :D
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ciao MadMax...
Io ho la i40 senza in navi - pronta consegna e comunque ho valutato che non avevo bisogno. Però per quanto avevo smanetato sui navigatori stand alone, con il WinCe montati, il miglior programma per vedere i video, con l'audio incluso, era TCPMP. Lo puoi scaricare da qui: http://www.hpcfactor.com/downloads/details.asp?r=B52F0876-B91F-4BB5-AC3F-C1AAAB1AC0D4
Atenzione moderatori - parliamo di un programma con licenza GPL, dunque non è pirateria.
Questo piccolo gioiello è un tipo di VLC, ma per i sistemi WinCe. Dovrebbe mangiare qualsiasi cosa li butti.
Adesso, come detto prima, non conosco il sistema navi che gira sopra, però penso che sia sempre un WinCe, forse un WinCe 6. Ah, se l'avrei sotto mano per due ore, penso che lo potrei aprire. Qualcuno a Torino o dintorni? :D

Ottimo, grazie 1000, scarico subito e appena ho un attimo lo provo!
Intanto confermo che il s.o. è Ce6!
P.S.
quando parli di aprire il navi, intendi a livello SW, spero!
Altrimenti dubito che qualcuno ti metta a disposizione la propria plancia... :p
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Gente, avrei bisogno di voi!!!!
il funzionamento del bluethoot, da la possibilità di collegare sino a 8 cellulari.
Io avrei due cellulari compatibili con questo dispositivo, ma nonostante attivi il bluethoot su entrambi ne posso usare solo uno, quindi se arriva una chiamata sul cellulare che non è collegato mi tocca per forza di cose o fermarmi e rispondere o avere l'auricolare.
C'è un modo a me sconosciuto, per poter avere entrambi i telefoni collegati al sistema della radio contemporanemente??
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Da profano ti suggerirei un telefono con doppia SIM, ma la sto buttando lì, senza pretese, anzi approfitto per chiedere se uno smartphone Dual-SIM possaeffettiv amente funzionare con il bluethoot. Grazie.:D
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
ho appena preso uno smartphoone e non credo che lo rivenderò per acquistarne uno dual sim.
Comunque il sistema dovrebbe sopportarne 8 ( almeno così dice lui )
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
ho appena preso uno smartphoone e non credo che lo rivenderò per acquistarne uno dual sim.
Comunque il sistema dovrebbe sopportarne 8 ( almeno così dice lui )

Credo che significhi che ne può "memorizzare" max 8 telefonini, ma solo su 1 di essi può essere attivo, e non su tutti e 8 simultaneamente.

Per questo sarei curioso se un dual sim puo' funzionare con entrambe le schede!!!
 
Alto Basso