• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gancio di traino

sax

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
Può essere che abbia pompato il prezzo
Però il prezzo che forniscono e senza manodopera e collaudo
gancio + cablaggio originali costano 866€ per arrivare a 1300, che è il preventivo del mio concessionario, bisogna aggiungere più di 400€, mi sembrano tanti. Il gancio si dovrebbe montare in un paio d'ore, se poi tutto viene fatto in fase di prima omologazione dovrebbe esserci un risparmio.
Si ma occhio alla garanzia!!!!!
Per non perdere la garanzia di 5 anni Hyundai deve essere installato dalla Hyundai
Ciao
Anche il mio concessionario mi ha parlato di questo problema, ma si è anche offerto di montarmi un eventuale gancio aftermarket, onesto direi!
 

sax

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
Ho cercato sul sito westfalia ed è disponibile una sola versione smontabile verticale ma nelle descrizioni c'è scritto taglio visibile. A che taglio si riferisce? Sul paraurti?
si viene tagliato un pezzo sotto che potrebbe toccare il gancio e quindi vibrare.
 

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Ciao a tutti
Appena recupero l'esploso con marca e articolo faccio foto e velo invio
Peppo.nt gentilmente potresti darci il codice del prodotto Westfalia, in maniera da capire di quale modello si tratta?
Grazie!
Certo appena recupero l'esploso vi invio le foto
Cmq a me SEMBRA che non mi hanno tagliato niente mi sono buttato nel dubbio è sembra tutto ok
 

sax

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
ecco, mi smentisco da solo...
allego le istruzioni di montaggio dell'originale, che prevede un taglio nella parte centrale sotto, e del westfalia che da quanto capisco, prevede due piccoli tagli laterali, i due sono simili ma non uguali, voi che dite?
 

Allegati

  • D7281ADE00_FI_Tow_Bar_detachable_4-2.pdf
    818,3 KB · Visite: 67
  • GetFileData-4.pdf
    2,8 MB · Visite: 46

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
ecco, mi smentisco da solo...
allego le istruzioni di montaggio dell'originale, che prevede un taglio nella parte centrale sotto, e del westfalia che da quanto capisco, prevede due piccoli tagli laterali, i due sono simili ma non uguali, voi che dite?

intanto grazie, molto interessante.
Ma tu quale hai montato? il secondo mi pare di capire
E hai verificato che hanno tagliato la plastica del paraurti? A me sembra non si veda niente comunque...
 

sax

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
io sono in attesa dell'auto....
quando ho firmato volevo subito anche il gancio ma il concessionario stesso mi ha consigliato di attendere per vedere di trovare alternative più economiche ma altrettanto valide, in qualsiasi caso sono montati dal concessionario, non li montano in fabbrica e l'auto dovrebbe arrivare in aprile, spero....
 

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Ciao a tutti spero che vi può essere utile
 

Allegati

  • 20160223_210000.jpg
    20160223_210000.jpg
    150,4 KB · Visite: 57

sax

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
Ciao a tutti spero che vi può essere utile
la pagina da te fotografata la trovi nel file pdf delle istruzioni westfalia che ho allegato nel post precedente, mi sembra di capire che il tuo concessionario non ha montato l'originale, probabilmente meglio così visto che questo modello non prevede tagli, come tu hai confermato!
 

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
la pagina da te fotografata la trovi nel file pdf delle istruzioni westfalia che ho allegato nel post precedente, mi sembra di capire che il tuo concessionario non ha montato l'originale, probabilmente meglio così visto che questo modello non prevede tagli, come tu hai confermato!
Hai ragione, quindi nel dubbio ho chiamato il mio concessionario e mi ha risposto che è quello che le ha spedito la Hyndai dalla Germania
Cmq l'importante che mi abbiano fatto un buon lavoro e che sia di qualità eccellente
Grazie per avermelo fatto notare
Ciao
 

sax

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
Hai ragione, quindi nel dubbio ho chiamato il mio concessionario e mi ha risposto che è quello che le ha spedito la Hyndai dalla Germania
Cmq l'importante che mi abbiano fatto un buon lavoro e che sia di qualità eccellente
Grazie per avermelo fatto notare
Ciao
cosa ancora più importante è attaccare qualcosa al gancio e partire per una vacanza!!!:D
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Ho letto nella descrizione sul sito che c'è un pulsante da mettere sul cruscotto per disinserire i sensori di parcheggio. Dove te lo hanno messo?
Non me l'ho hanno messo
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Quindi si disinseriscono automaticamente quando metti la retromarcia?
 

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Ho letto nella descrizione sul sito che c'è un pulsante da mettere sul cruscotto per disinserire i sensori di parcheggio. Dove te lo hanno messo?
Non c'è perché il cablaggio prevede che quando inserisci la spina si di s'inserisce in automatico
PS. Mi confermano che non hanno dovuto tagliare nulla
Ciao
 

sax

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Alla fine un gancio è un gancio..non credo cambi gran che tra uno e l'altro ed anche se non è di una marca blasonata se è omologato chissene...ma il problema è proprio questo...ci si potrà fidare dell' "omologazione europea" che forniscono per questo gancio?
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Mi sono informato sul gancio polacco e lo hanno già montato in tanti con successo. Nel nostro caso non è a scomparsa totale ma al centro sporgono le due staffette da dietro il paraurti per qualche centimetro. Comunque sia non è necessario il taglio del paraurti. Visto il risparmio di 400 € sull'originale per me va più che bene..Unica perplessità riguarda il fatto che nel kit elettrico specifico per la tucson non c'è il disinserimento automatico dei sensori di parcheggio. Ho scritto al venditore ma non ho capito come si deve fare per predisporre la disattivazione manuale perché risponde in un italiano molto stentato. Credo che prenderò solo il gancio (240€ spedito) e lo abbinerò al kit originale Hyundai per non avere problemi con l'elettronica. Domani passo in concessionaria a sentire quanto me lo mettono e lo faccio montare da un amico meccanico convenzionato.
 
Alto Basso