Gestione Bluetooth e Navigatore di Serie

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
iPhone e bluetooth-inversione NOMI-COGNOMI

ciao, volevo sapere se qualcuno aveva esperienza di collegamento all'impianto dell'auto di un iPhone.
io l'ho accoppiato e ho scoperto che i nomi della rubrica sono INVERTITI, per cui vengono ordinati per nome e non per cognome.
ho provato anche a invertire l'ordine nell'iphone e a riscaricare la rubrica, ma non c'è verso.
inoltre mette una ventina di nomi in ordine alfabetico, da A a Z, e poi ricomincia dalla A con il resto della rubrica (circa 300 voci..)
qualcuno conosce il mistero??

altra cosa: scorrere la rubrica da volante non è possibile? mi devo allungare fino alla rotella di destra della radio???
grazie in anticipo a chi vorrà intervenire...
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
davvero nessuno?
e si che è il telefono più diffuso al mondo.....:eek:
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
io per chiamare dall'auto uso i comandi vocali, tipo chiama mamma.... senza scorrere alcuna rubrica
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: iPhone e bluetooth-inversione NOMI-COGNOMI

Dipende dalla versione della rasio se è quello
della versione style o no.

Per quanto riguarda i contatti non dipende dall'autoradio.... ma dalla gestione bt del telefono.
Io comunque ho risolto il problema mettendo solo il nome.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Però se hai diverse persone con lo stesso nome diventa complicato....
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: iPhone e bluetooth-inversione NOMI-COGNOMI

basta scrivere nome e cognome oppure un soprannome solo nel campo nome... e il campo cognome lasciarlo vuoto e sei a posto
Oppure dipende sempre dal software... inserire nome e cognome come viene letto dal bt dell'auto e sul cell impostare (visualizzaza come.... cognome+nome o voceversa a secoda)
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
maxsilver ho provato anche a fare l'inversione nome-cognome e a riscaricare la rubrica, ma non funziona.
e non posso scrivere il nome e cognome nel solo campo del nome, infatti i contatti sull iphone sono utilizzati da molte applicazioni (tra cui email, tom tom, etc) che renderebbero impossibile l'ordine nel telefono, dopo un po' si troverebbero i contatti solo grazie al tasto CERCA...:)
in altre auto di amici (VOLVO, AUDI) ho accoppiato il telefono e scaricato la rubrica e tutto era in ordine....
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Allego informazioni tecniche Hyundai:

Prova a rimmuovere il telefono dal sistema, invertire nome e cognome, e riassociare il telefono all'auto, dovrebbe funzionare.
Se poi non puoi perchè sulle altre auto funziona io non so cosa dirti, l'unico modo che hai è di pronunciare i nomi al contrario.
Più di questo non so cosa fare.
 

Allegati

  • 10-BE-010.pdf
    239,3 KB · Visite: 19

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
Allego informazioni tecniche Hyundai:

Prova a rimmuovere il telefono dal sistema, invertire nome e cognome, e riassociare il telefono all'auto, dovrebbe funzionare.
Se poi non puoi perchè sulle altre auto funziona io non so cosa dirti, l'unico modo che hai è di pronunciare i nomi al contrario.
Più di questo non so cosa fare.

grazie per la dritta, proverò conq uesta procedura e ti farò sapere....
ciao.f.
 

Francesco1968

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai 1.6 gdi style
Buon giorno a tutti:D...sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Da qualceh mese ho acquistato una I 30 gdi style...bellissima!!!
Non ho problemi a sincronizzare il blutooth ma non riesco a scaricare la rubrica del mio telefonino un Sony Experia U
:(
Grazie
Francesco
 

Simone Traunero

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i30 CW
Di solit oAndroid quando associ un dispositivo con memoria ti chiede se vuoi dare accesso al dispositivo alla tua rubrica... se non glielo dai non viene sincronizzata! :D
 

taz73

Utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i30 wagon 110cv comfort
Anche a me il telefono la prima volta che ho collegato il bluetooth mi ha chiesto il consenso per far accedere l'auto alla rubrica,gli ho detto di si e non ci sono stati problemi
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
anche a me al riconoscimento del cellulare (iphone 4s) mi ha scaricato la rubrica.
Prova a cancellarlo e rifare il riconoscimento dall'inizio.
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
E come fai a vedere i vdeo, sul mio navigatore, nn si può fare. Ma penso su nessuna in Italia
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
bisognerebbe vedere il modello del navigatore, per questo ti dico sarebbe curioso di sapere se e' proprio l'hardware differente o solo il software.

inoltre vedendolo si potrebbe capire se e' possibile attaccare il modulo per il mirroring video del telefonino ed in quel caso i film li carichi su telefonino e li vedi sul display
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Maxim ma con i nostri navigatori italiani non è detto che riusciremmo a fare quello che fa Denun. Come tante altre cose, d'altronde
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
In verità è disponibile da qualche mese anche in Italia una sorgente diversa disponibile per tutti i modelli, che oltre a leggere video, gestisce anche connessione rete 3G tramite operatore tim e mi pare predisposta per il dvb.
Purtroppo da noi si tratta di un aftermarket a pagamento, sponsorizzato da Hyundai per la veneranda cifra di circa 1500 Euri!
Non ne trovo il link in rete, ma ho il depliant da qualche parte, come lo ritrovo posto una scansione!
Per chi è interessato a leggere i video sul navi italiano, c'è un SW interessante, se ne parla qui https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?9850-New-look!!
ella discussione sono presenti alcuni problemi che ho riscontrato, che sono speriti aggiornando il navi come illustrato qui https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?10120-Aggiornamento-navigatore ;)
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Ma su questo wolf poi è possibile mettere la lingua italiana. Ed inoltre ke problemi può causare? Inoltre è sicuro sulla i30? comunque ieri ho fatto l'ultimo aggiornamento del navigatore alla 7.1
 
Alto Basso