Gestione Bluetooth e Navigatore di Serie

marcogetz

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
New i30 Aqua Blue 1.6 Crdi Style
Ciao,
intanto proverei subito il comando singolo quindi attivi e dici "Chiama"
dopo ti chiederà il nome del contatto e se ci sono numeri multipli ti chiederà ancora quale numero vuoi.
Non vorrei che tu usi il comando chiama con un numero che ne ha piu' di uno e si "impalla".
Dopo la prima volta che usi un numero per un contatto, richiama sempre l'ultimo scelto anche se le opzioni sono multiple.
Prova e facci sapere.;)

Anche a me i numeri in rubrica quando chiamano compaiono solo come numeri.

Grazie a tutti delle risposte, purtroppo anche se dico soltanto "chiama" mi risponde "Comando non possibile", premetto che sono in modalità telefono ed è accoppiato correttamente (anche perchè non vedrei la rubrica ne il nome dell'iphone sullo schermo se non lo fosse)

Quindi Diamante anche tu non vedi il noime di chi ti chiama? e invece il comando vocale funziona come ho descritto?
 

Davide Schito

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 2012 - 5p Berlina Nera - 1.6CRDI 128cv Style A/T - ExclPack, PremPack, TettoPanor, Navi.
La questione del "numero sconosciuto" accade quando i numeri sono registrati in rubrica senza il +39 iniziale. Basterà aggiungerlo e si vedranno anche i nomi.
Per quanto riguarda la chiamata il software è fatto così, chiama solo i numeri che vede nella schermata, e purtroppo non è la prima cappellata di un software multimediale alquanto scarso...
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
La questione del "numero sconosciuto" accade quando i numeri sono registrati in rubrica senza il +39 iniziale. Basterà aggiungerlo e si vedranno anche i nomi.
Per quanto riguarda la chiamata il software è fatto così, chiama solo i numeri che vede nella schermata, e purtroppo non è la prima cappellata di un software multimediale alquanto scarso...
Io ho tutta la rubrica con tutti i numeri memorizzati con il +39 (senza duplicati)......... eppure non visualizza il numero sconosciuto: visualizza solo il numero.
 

Davide Schito

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 2012 - 5p Berlina Nera - 1.6CRDI 128cv Style A/T - ExclPack, PremPack, TettoPanor, Navi.
Io ho tutta la rubrica con tutti i numeri memorizzati con il +39 (senza duplicati)......... eppure non visualizza il numero sconosciuto: visualizza solo il numero.

Assicurati anche di aver categorizzato i numeri come "cellulare", "casa" o "ufficio" (1 solo di ciascuno per ogni contatto) altrimenti non te li vede...almeno così è come si comporta con l'Iphone 4S...
Esempio:
Mario Rossi
Casa: +3902xxxxxxx
Ufficio: +3902yyyyyy
Cellulare: +39349zzzzzzz

Quindi al massimo 3 numeri per ogni contatto, ognuno con la sua bella categoria, e dovrebbe funzionare. A me perlomeno funziona. Se no giocarsi la carta dell'aggiornamento firmware (è da poco uscita la 7.1.2)
 

marcogetz

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
New i30 Aqua Blue 1.6 Crdi Style
io ho su proprio la 7.1.2 di versione del sw... ritirata sabato dal concessionario

ok proverò a mettere a tutti il +39

edit stavo facendo una domanda a Davide e avevo già la risposta scritta sorry
 

Davide Schito

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 2012 - 5p Berlina Nera - 1.6CRDI 128cv Style A/T - ExclPack, PremPack, TettoPanor, Navi.
io ho su proprio la 7.1.2 di versione del sw... ritirata sabato dal concessionario

ok proverò a mettere a tutti il +39

edit stavo facendo una domanda a Davide e avevo già la risposta scritta sorry

Facci sapere! Comunque (e l'ho già detto anche nella scheda pregi/difetti) il software multimediale è l'unica cosa davvero deludente di questa auto...inspiegabile soprattutto il fatto che non mantenga in memoria alcuni settaggi come il Random delle tracce con USB e il muto per la voce del navigatore...
Io ho la versione firmware 6.8.D ma finchè queste cose non verranno sistemate non credo farò l'aggiornamento, del resto malfunzionamenti non ne ho, ci sono solo questi bachi che però devono sistemare loro (e ci vorrebbero 5 minuti, lo dico da programmatore). Quello che mi sconforta un po' è il pensiero che se non hanno risolto queste cose alla versione 7 sarà ben difficile che lo facciano in futuro...si vede che alla maggior parte della gente (di Hyundai e Kia) sta bene così. Speriamo che ora che queste auto stanno avendo una clientela più vasta ed esigente certi particolari vengano corretti perchè sono queste piccole cose che fanno poi la differenza tra le auto concorrenti.
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Grazie a tutti delle risposte, purtroppo anche se dico soltanto "chiama" mi risponde "Comando non possibile", premetto che sono in modalità telefono ed è accoppiato correttamente (anche perchè non vedrei la rubrica ne il nome dell'iphone sullo schermo se non lo fosse)

Quindi Diamante anche tu non vedi il noime di chi ti chiama? e invece il comando vocale funziona come ho descritto?

Ho riscontrato gli stessi tuoi problemi, ho provato a guardare le istruzioni e da quello che ho capito sembra che non è possibile chiamare il numero direttamente.
Alla prima occasione che andrò dal concessionario proverò a chiedere a loro.
 

marcogetz

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
New i30 Aqua Blue 1.6 Crdi Style
Si ti fa innervosire perchè sarebbe una cosa banale... ripeto la gestione BT vocale di altre case è avanti anni luce (anche nel prezzo) ma queste stupidate ci sono anche sul BT di auto del segmento B.

Piccolo off topic: anche te sviluppi? io sono un analista/Project Manager .Net (C#)
 

Davide Schito

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 2012 - 5p Berlina Nera - 1.6CRDI 128cv Style A/T - ExclPack, PremPack, TettoPanor, Navi.
Si ti fa innervosire perchè sarebbe una cosa banale... ripeto la gestione BT vocale di altre case è avanti anni luce (anche nel prezzo) ma queste stupidate ci sono anche sul BT di auto del segmento B.

Piccolo off topic: anche te sviluppi? io sono un analista/Project Manager .Net (C#)

Io programmo (programmavo in realtà, adesso faccio più che altro supporto tecnico) PLC e SCADA, quindi programmazione in ambito automazione industriale.
Chiuso Off-Topic. ;)

Comunque l'hardware è di tutto rispetto (è un LG con sistema operativo Windows CE). Ci si potrebbe montare su di tutto, a livello software. Tra l'altro, cosa che non capisco, se vedi il video di Denun ti accorgi che il software coreano è pure diverso. Non mi stupirei se nel loro questi problemi non ci fossero.
 

marcogetz

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
New i30 Aqua Blue 1.6 Crdi Style
Ho notato un'altra cosa senza senso, in qualsiasi navigatore che ho avuto fin dal primo geosat 3(non era neanche touch) si è' sempre potuto impostare la posizione casa fissa per poter usare velocemente il "portami a casa" dal menù principale. Qui si possono memorizzare le destinazioni ma per richiamare casa devi andare a cercarla in mezzo alle altre. Se sei fortunato e' in prima pagina, altrimenti devi scorrere anche qui le pagine.
Sbaglio qualcosa io?
Ps ma voi avete il manuale del navi? Io no
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
La questione del "numero sconosciuto" accade quando i numeri sono registrati in rubrica senza il +39 iniziale. Basterà aggiungerlo e si vedranno anche i nomi.
Per quanto riguarda la chiamata il software è fatto così, chiama solo i numeri che vede nella schermata, e purtroppo non è la prima cappellata di un software multimediale alquanto scarso...

Confermo, ho controllato quelle chiamate che mi sono apparse con il nome e hanno il +39 davanti al numero, quelli sprovvisti del +39 viene evidenziato solamente il numero.
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Ho notato un'altra cosa senza senso, in qualsiasi navigatore che ho avuto fin dal primo geosat 3(non era neanche touch) si è' sempre potuto impostare la posizione casa fissa per poter usare velocemente il "portami a casa" dal menù principale. Qui si possono memorizzare le destinazioni ma per richiamare casa devi andare a cercarla in mezzo alle altre. Se sei fortunato e' in prima pagina, altrimenti devi scorrere anche qui le pagine.
Sbaglio qualcosa io?
Ps ma voi avete il manuale del navi? Io no

Io ho il manuale del navi è un malloppone multilingue. Strano che il concessionario non te lo abbia dato.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
non posso far altro che quotare tutto quanto scritto da Davide Schito, purtropo il SW ha dei limiti assurdi che ne riducono notevolmente le potenzialità.
Anche la versione 7.1.2 non ha migliorato granchè, non resta che sperare in miglioramenti futuri, anche se la sorgente inizia ad essere "datata", quindi la speranza in un risveglio è molto debole...
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ho notato un'altra cosa senza senso, in qualsiasi navigatore che ho avuto fin dal primo geosat 3(non era neanche touch) si è' sempre potuto impostare la posizione casa fissa per poter usare velocemente il "portami a casa" dal menù principale. Qui si possono memorizzare le destinazioni ma per richiamare casa devi andare a cercarla in mezzo alle altre. Se sei fortunato e' in prima pagina, altrimenti devi scorrere anche qui le pagine.
Sbaglio qualcosa io?
Ciao.
Almeno nella ix20 (ma credo che il nav sia uguale) basta andare in Preferiti e memorizzi l'indirizzo di casa; poi vai in NAV/Rubrica indirizzi, tocca il simbolino accanto l'indirizzo di casa, quindi preferiti e poi tocca 1 Casa.

Ps ma voi avete il manuale del navi? Io no
A me l'hanno dato.

Ciao
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
anche nella i30 basta memorizzarli sui preferiti
 

marcogetz

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
New i30 Aqua Blue 1.6 Crdi Style
Ok Grazie! Non ho fatto caso a questa voce, stasera guardo meglio
In effetti mi sembrava molto strano!

Oggi chiamo in concessionaria per il manuale del navi!!
 

marcogetz

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
New i30 Aqua Blue 1.6 Crdi Style
Ultima cosa... ho trovato il manuale in rete... c'è un sotto menu SUONO dove si possono impostare fader/balance e i livelli.. voi lo avete? io no.

Ciao!
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Si, confermo.

devi premere sulla radio il tasto con il disegno della ruota, così entri nelle opzioni, poi trovi audio e poi suono e all'interno di suono puoi apportare le modifiche dei livelli.

Non penso che la tua radio non sia provvista, perchè su tutte le radio si possono modificare i bassi,, gli alti ecc...
 

Moxie

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 sw
Sempre parlando di BT.. non è possibile collegare 2 telefoni contemporaneamente?
 

Moxie

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 sw
Sempre parlando di BT.. non è possibile collegare 2 telefoni contemporaneamente?

Nessuno? :/

Ho notato anche che se il cell è collegato ad auricolare BT , il BT auto si collega al cell ma non funziona mi dice che il dispositivo non è predisposto all'utilizzo autoparlante) per usarlo dall'auto devo:
1) spegnere auricolare BT
2) disconnettere cell - BT auto
3) riconnettere

Non c'è un metodo + veloce?
 
Alto Basso