Gestione Bluetooth e Navigatore di Serie

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Alex inoltre per piacere puoi postare il link con l'ultima versione di wolf?
Poi una volta scaricato sulla pennetta ke si fa?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Per la verità il wolf non è praticissimo, farlo partire è facile, infili la pennetta, "masturbi" il pulsante media finchè appare la clessidra di WinCE, a quel punto appare l' interfacccia del software, clicchi su video, e accedi ai files che precedentemente da pc avrai caricato nella apposita cartella nella root della pennetta,(devono essere .avi con una risoluzione media, altrimenti "strappano"), solo che l' interfaccia del lettore multimediale presenta tasti nanoscopici da gestire possibilmente con una touch pen.
Non smanettare con le impostazioni del volume sel programma perchè come ho scritto nell' altra discussione influisce sulla qualità sonora della sorgente, quindi solo comandi al volante o rotella della sorgente.
Lo trovo utile giusto per togliersi lo sfizio di vedere dei video in auto, ad esempio quando la mattina sono fuori dall' azienda in attesa che aprano i cancelli...
alla fine fai il logout, esci e togli la pennetta, tutto torna all' origine.
Normalmente uso la pennetta classica con i soli mp3 e la sorgente standard, ma quando mi pare ho la seconda chiavetta con il SW e i video, per quanto la soluzione sia più macchinosa, è sempre meglio del piccolo lettore multimediale col telecomando che avavo prima collegato all' aux!
Riguardo alla versione quella che ho è quella scaricabile dal link su veloster.org, di solito mi tengo aggiornato lì, per l' italiano mi pare che ci sia qualcosa sul forum Kia, ma non essendo iscritto non posso accedere.
Io di tanto in tanto cerco, e se trovo posto nella mia sezione, Un altro super smanettone che da delle belle dritte è Vikiller, rintracciabile spesso nelle sezioni SantaFe e i40, credo sia uno dei più dritti in materia!
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
Per la verità il wolf non è praticissimo, farlo partire è facile, infili la pennetta, "masturbi" il pulsante media finchè appare la clessidra di WinCE, a quel punto appare l' interfacccia del software, clicchi su video, e accedi ai files che precedentemente da pc avrai caricato nella apposita cartella nella root della pennetta,(devono essere .avi con una risoluzione media, altrimenti "strappano"), solo che l' interfaccia del lettore multimediale presenta tasti nanoscopici da gestire possibilmente con una touch pen.
Non smanettare con le impostazioni del volume sel programma perchè come ho scritto nell' altra discussione influisce sulla qualità sonora della sorgente, quindi solo comandi al volante o rotella della sorgente.
Lo trovo utile giusto per togliersi lo sfizio di vedere dei video in auto, ad esempio quando la mattina sono fuori dall' azienda in attesa che aprano i cancelli...
alla fine fai il logout, esci e togli la pennetta, tutto torna all' origine.
Normalmente uso la pennetta classica con i soli mp3 e la sorgente standard, ma quando mi pare ho la seconda chiavetta con il SW e i video, per quanto la soluzione sia più macchinosa, è sempre meglio del piccolo lettore multimediale col telecomando che avavo prima collegato all' aux!
Riguardo alla versione quella che ho è quella scaricabile dal link su veloster.org, di solito mi tengo aggiornato lì, per l' italiano mi pare che ci sia qualcosa sul forum Kia, ma non essendo iscritto non posso accedere.
Io di tanto in tanto cerco, e se trovo posto nella mia sezione, Un altro super smanettone che da delle belle dritte è Vikiller, rintracciabile spesso nelle sezioni SantaFe e i40, credo sia uno dei più dritti in materia!

io penso che la soluzione definitiva risieda non tanto nel costruire un software ad hoc per il navigatore che per quanto siano valide le capacita' dei programmatori sara' sempre una cosa poco pratica, ma nel riuscire a collegare sorgenti esterne non solo a livello audio ma anche a livello video.

se ho capito bene il navigatore dovrebbe anche essere gia predisposto con un attacco video-in e audio in (a parte la presa aux), bisognerebbe controllare ma se cosi realmente fosse non sarebbe di certo problematico attaccarci un qualsiasi telefonino o media player e riusolvere tutti i problemi.

[mi hanno spiegato che ci sono anche gli attacchi video-out e audio-out per il collegamento di altri monitor, questi dovrebbero essere sottoforma di un connettore proprietario di forma quadrata]
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
io penso che la soluzione definitiva risieda non tanto nel costruire un software ad hoc per il navigatore che per quanto siano valide le capacita' dei programmatori sara' sempre una cosa poco pratica, ma nel riuscire a collegare sorgenti esterne non solo a livello audio ma anche a livello video.

se ho capito bene il navigatore dovrebbe anche essere gia predisposto con un attacco video-in e audio in (a parte la presa aux), bisognerebbe controllare ma se cosi realmente fosse non sarebbe di certo problematico attaccarci un qualsiasi telefonino o media player e riusolvere tutti i problemi.

[mi hanno spiegato che ci sono anche gli attacchi video-out e audio-out per il collegamento di altri monitor, questi dovrebbero essere sottoforma di un connettore proprietario di forma quadrata]

in realtà la sorgente consente di collegare sorgenti A/V accessorie appositamente tramite cavo A/V in dotazione, e credo che l'opzione sia valida anche per la sorgente "base", quindi sprovvista di navi, ma qui non ci metto la mano sul fuoco.
Il cavo in questione è marchiato Hyundai, ed è appunto in dotazione, da una parte presenta un jack da 3,5mm 4 poli che va collegato all' aux, e dall' altra i classici 3 RCA audio DX, audio SX e CVBS.
Inoltre collegando un dispositivo apple tramite il specifico cavo (optional Hyundai) che presenta doppio connettore integrato usb+aux, puoi attingere direttamente ai video preenti su iPhone iPod e iPad.
Diciamo che Hyundai non ci ha categoricamente impedito di vedere video in auto, ci ha solo complicato la vita!
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
hai un link di dove si possa comprare questo cavo? o almeno una fotografia cosi mi metto a cercarlo
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
http://www.amazon.it/CAVO-COLLEGAMENTO-IPOD-IPHONE-Hyundai/dp/B0069R43YM
Questo è un esempio, se digiti cavo iPod Hyundai ne escono un fottìo!
comunque la discussione è stata già ampiamente trattata anche qui sul forum qui https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6549-Cavetto-ipod e non solo qui...
Sembra che per alcune vetture sia compreso, per la Veloster è compreso quello A/V con i 3 RCA, per vecchia i 30 che avevo era un cavo diverso, e in Hyundai sul listino ufficiale (visto con i miei occhi) stava 160€!!!
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
con quel cavo devi avere per forza un ipod o iphone, vorrei provare piu' qualchecosa di generico come appunto il cavo della veloster che permette il collegamento di qualsiasi cosa
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
si ho letto che sulla veloster la cosa si puo' fare, e' una cosa inteligente.

secondo me si puo' fare anche sulla nostra i30, alla fin fine c'e' entrata in della videocamera posteriore, basterebbe un buon smanettone in elettronica che ci indichi la via che noi lo seguiremmo a piedi scalzi.

se non tropvo niente sono costretto a metterci un altro modulo e a spendere altri 250 euro... a botte di 250 in 250 mi compravo un mercedes :D
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Beh, la sorgente è quella, e l' interfaccia iPod anche, dal momento che per l' iPod il segnale video viene prelevato direttamente dal jack da 3,5 significa che l' interfaccia è la stessa, quindi dovrebbe fungere anche sulla i30.
Non so se per la tua tale cavo sia compreso o opzionale, ma se fai un salto in concessionaria sicuramente da qualche parte ce l' hanno, se porti con te un qualche dispositivo portatile intanto fai la prova, una volta che sai se funziona, ti procuri il cavo dove ti pare, poi hai visto mai che te lo danno direttamente loro...!

P.S.
tanto per sapere, quale sarebbe il modulo per il quale dovresti sborsare i 250€
E se posso permettermi, per che cos'altro li hai dovuti sborsare?
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
Beh, la sorgente è quella, e l' interfaccia iPod anche, dal momento che per l' iPod il segnale video viene prelevato direttamente dal jack da 3,5 significa che l' interfaccia è la stessa, quindi dovrebbe fungere anche sulla i30.
Non so se per la tua tale cavo sia compreso o opzionale, ma se fai un salto in concessionaria sicuramente da qualche parte ce l' hanno, se porti con te un qualche dispositivo portatile intanto fai la prova, una volta che sai se funziona, ti procuri il cavo dove ti pare, poi hai visto mai che te lo danno direttamente loro...!

P.S.
tanto per sapere, quale sarebbe il modulo per il quale dovresti sborsare i 250€
E se posso permettermi, per che cos'altro li hai dovuti sborsare?


il modulo per attaccare al navigatore il telefonino in MHL o un modulo per attaccare (forse! devo saperne di piu') per attaccare sorgenti video HDMI.

qui c'e' la lista delle parti piu' costose che ho messo:
https://www.hyundai-club.eu/showthr...lare-sulla-i30&p=157804&viewfull=1#post157804

puoi vedere anche il thread tuning estetico ed il video della macchina
 

FabioI30

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I30 Station 1600 CRDI 110CV Confort + Navi
La rubrica telefonica l'hai memorizzata nel telefono o nella scheda sim ? Nel telefono attiva la visualizzazione dei numeri SIM e Tel. e vedi se ti fa vedere la rubrica nel display dell'auto.
 

alfredo1

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
I 30 1600 120cv Benzina Comfort bianca
Auto velox sù navigatore di serie......è possibile?

Stò aspettando che mi consegnino la mia nuova I 30 con appunto il navigatore di serie e mi chiedevo se c'era la possibilità in qualche modo di poter installare gli autovelox.......sapete qualcosa al riguardo?E visto che ci siamo ,sarebbe al limite possibile installarci il tom Tom.....?Vi ringrazio anticipatamente alfredo:D
 

dany53

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1200 benzina sound edition
Sai che tipo di navigatore monta? sulla mia i20 sound c'è un pioneer f840bt ed è stato possibile istallare gli autovelox.;)
 

alfredo1

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
I 30 1600 120cv Benzina Comfort bianca
Dovrebbe essere un LG LAN8900EHM che tra l'altro monta di serie anche la IX35.....almeno così mi hanno detto.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Dovrebbe essere un LG LAN8900EHM che tra l'altro monta di serie anche la IX35.....almeno così mi hanno detto.
Confermo, al momento il navi integrato nelle auto della gamma Hyundai che non prevedono pacchetti tipo sound edition con sistema pioneer montano l' LG in questione, smontare per credere (nonostante in LG mi abbiano assicurato che i loro sistemi sono presenti solo su VW).
Purtroppo al momento non è previsto un aggiornamento o pacchetto sw ufficiale per gli autovelox, ma c'è chi si è dato da fare per aggirare il problema sfruttando un applicativo di base che comprende anche navi iGo8 con relativi autovelox https://www.hyundai-club.eu/showthr...atore-IGO8-nella-nostra-Fef%E8&highlight=igo8 aspetto solo di avere un po' di tempo per provarlo...
 

marcogetz

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
New i30 Aqua Blue 1.6 Crdi Style
Gestione Bluetooth Navigatore di Serie

Ciao a tutti, ho provato a cercare in questa sezione ma non ho trovato corrispondenze con quello che sto chiedendo. Sono un po' deluso dalla gestione BT

Ho il navi di serie, ho accoppiato il BT al telefono (Iphone 4s) e se guardo la rubrica del telefono vedo correttamente i miei contatti.

2 Problemi:

Sul manuale c'è scrittto che si può dire una volta attivato tramite il tasto del comando vocale "Chiama e poi il nome dle contatto"; mi risponde comando non corretto.
se dico rubrica me li fa vedere tutti ma posso chiamare solo quelli che vedo e devo scorrerere le pagine (ho quasi 700 contatti e alcuni con 2 o 3 numeri a contatto).. la MORTE..
ho trovato una scorciatoia.. ci sono i 12 Speed Dial.. Dicendo "Speed Dial 1" mi chiama il primo, ma non posso dire il nome e devo ricordarmi il numero, passabile ma funziona solo con 12 contatti.

Quando Ricevo chiamate mi compare il numero e mi da sconosciuto anche se è in rubrica.

Ora... sono abituato ai comandi vocali audi.. addirittura posso dare tutta la destinazione al navigatore con la voce, dire il nome della stazione radio che voglio sentire... non dico questo.. ma almeno chiamare un numero in rubrica e vedere chi mi chiama senza ricordarmi il numero...

C'è soluzione?

Ciao!
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
io non ho il navi ma la gestione vocale del BT è identica. secondo me li serve solo un upgrade del software
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
Ciao a tutti, ho provato a cercare in questa sezione ma non ho trovato corrispondenze con quello che sto chiedendo. Sono un po' deluso dalla gestione BT

Ho il navi di serie, ho accoppiato il BT al telefono (Iphone 4s) e se guardo la rubrica del telefono vedo correttamente i miei contatti.

2 Problemi:

Sul manuale c'è scrittto che si può dire una volta attivato tramite il tasto del comando vocale "Chiama e poi il nome dle contatto"; mi risponde comando non corretto.
se dico rubrica me li fa vedere tutti ma posso chiamare solo quelli che vedo e devo scorrerere le pagine (ho quasi 700 contatti e alcuni con 2 o 3 numeri a contatto).. la MORTE..
ho trovato una scorciatoia.. ci sono i 12 Speed Dial.. Dicendo "Speed Dial 1" mi chiama il primo, ma non posso dire il nome e devo ricordarmi il numero, passabile ma funziona solo con 12 contatti.

Quando Ricevo chiamate mi compare il numero e mi da sconosciuto anche se è in rubrica.

Ora... sono abituato ai comandi vocali audi.. addirittura posso dare tutta la destinazione al navigatore con la voce, dire il nome della stazione radio che voglio sentire... non dico questo.. ma almeno chiamare un numero in rubrica e vedere chi mi chiama senza ricordarmi il numero...

C'è soluzione?

Ciao!

Ciao,
intanto proverei subito il comando singolo quindi attivi e dici "Chiama"
dopo ti chiederà il nome del contatto e se ci sono numeri multipli ti chiederà ancora quale numero vuoi.
Non vorrei che tu usi il comando chiama con un numero che ne ha piu' di uno e si "impalla".
Dopo la prima volta che usi un numero per un contatto, richiama sempre l'ultimo scelto anche se le opzioni sono multiple.
Prova e facci sapere.;)

Anche a me i numeri in rubrica quando chiamano compaiono solo come numeri.
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Confermo anche a me quando ricevo una telefonata mi compare il numero e non il nome, anche se memorizzato in rubrica.
 
Alto Basso