Gomme invernali e catene da neve

ngherappa

Utente
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1.7 diesel
Anche io vi consiglio le falken, le eurowinter hs449 sono spettacolari
Le ho avute sulla i20 prima di venderla
Gomme silenziosissime, attaccate a terra e veramente prestazionali su bagnato, drenano benissimo l acqua, e sulla neve mai problemi di trazione, sull' asciutto sono anche meglio
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-falken-ohtsu-hs449-225-55-r18-98h-ms-p-81927.html
Ho acquistato da pneumaticone e il prezzo è ottimo

Io vivo a ct e vorrei prenderle per usarle 3/4 mesi l'anno durante le piogge o le gite in montagna con neve. Mi consigliate queste gomme o posso andare su altro?
Grazie
 

Guglia

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136CV 4WD xPossible + xPack MY2014 - Creamy White

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
Alla fine ho preso le hankook 320 xl pagate 127 sperem
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Compreso il montaggio..??
 

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
Compreso il montaggio..??
no il motaggio lo fa un loro centro convenzionato a 300mt dalla loro sede3 di vinovo a 10 euro a gomma se non ricordo male anche se hai il sensore pressione

sono stati molto disponibili io sono andato direttamente in sede e mi han fornito consigli su quali montare tra falken-nokyan e queste da quel che mi han detto sono paragonabili alle koyan

me le fanno arrivare direttamente li e poi mi chiamno per il montaggio
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
no il motaggio lo fa un loro centro convenzionato a 300mt dalla loro sede3 di vinovo a 10 euro a gomma se non ricordo male anche se hai il sensore pressione

sono stati molto disponibili io sono andato direttamente in sede e mi han fornito consigli su quali montare tra falken-nokyan e queste da quel che mi han detto sono paragonabili alle koyan

me le fanno arrivare direttamente li e poi mi chiamno per il montaggio
Quindi le hai prese on line e ti consigliano loro il gommista??? Non ho capito scusa
 

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
Allora euroimport ha una sede fisica a vinovo con dei gommisti convenzionati con loro
Se vuoi ordini e te li fai montarr dove vuoi
Altrimenti puoi ordinare e farli arrivare direttamente da uno dei gommisti convenzionati con loro che ti cjiamera quando arriva per il montaggio

Io son vicino quindi ho optato per questa soluzione
 

Sergio54

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
iX35 bludrive con xpack, deflettori aria, bulloni antifurto e block shaft2
Ma in pratica qual è la differenza tra i due tipi?
Penso si riferisca alla possibilità di extra carico sulle ruote rinforzarte (XL) mentre 4PR dovrebbe stare per 4 ply rating, riferito al numero di tele incrociate e quindi al carico e pressione sopportabili.
Oggi sono arrivate le gomme e con sorpresa hanno un DOT 3215, quindi appena fabbricate.Portano l'indicazione specifiche per SUV.
L'omologazione è E4, come le altre Hankook montate di serie sull'auto.
Le monterò a Novembre e vi dirò le mie impressioni di guida.
 

linus_49

Utente noto
Registrato
2 Mag 2014
Messaggi
344
Punteggio reazioni
91
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
HYUNDAY NEW IX35 CONFORT 1. 7 CRDi 2WD Colore. Bianco pastello

Pneumatici invernaliAttenzione al codice di velocità



1411993523799.jpg

L’argomento merita un approfondimento poiché coinvolge due fattori: la sicurezza e il rispetto delle norme del Codice della strada. Per l'impiego stagionale, si può scegliere una gomma invernale con marchiatura M+S anche con un codice di velocità inferiore a quello delle coperture estive, purché pari almeno a Q (160 km/h).

Le nuove regole. Per essere in regola, va posta nel campo visivo del guidatore un’etichetta che lo avvisi di tale limitazione, oppure, sulle vetture predisposte, va impostato l'avviso di superamento del limite di velocità. Ma non basta: per "impiego stagionale" s’intende quello fissato dalla direttiva sulla circolazione stradale nel periodo invernale, cioè dal 15 novembre al 15 aprile. Di conseguenza - e considerando anche il periodo di tolleranza concesso - a partire dal 16 maggio e sino al 14 ottobre non è consentita la circolazione con pneumatici M+S con codici di velocità inferiori a quelli riportati nella carta di circolazione: in caso di controllo, l’infrazione comporta una multa di 419 euro, il ritiro della carta di circolazione e l’obbligo di collaudo. È ammesso, invece, l’impiego anche d'estate dei pneumatici invernali o quattrostagioni a patto di avere un codice di velocità uguale o superiore a quello indicato nel libretto.


da Quattroruote
 

frenc

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1700 crdi xpossible
ciao ragazzi ,ieri hò fatto il preventivo gomme per il mio mostro. premetto è una grande auto và benissimo CHE FERRO!!!!!!!!!!!!!!.
allora: 225/60 r17 99v snow 953 new gr toyo prezzo montate 554.00 che ne dite?
 

Laure

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
18
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix35 blue drive
Ragazzi, vi premetto, che non ho letto, tutti i vs. post, ma mi riprometto di farlo, una domanda rapida, in attesa di ritirare l'auto, che ho in officina (3800 km):( :mad: :( ho una ix35 4x2 con gomme da 19, se monto queste Falken, eurowinter hs449, consigliate da qualcuno di voi, sono obbligata ad avere le catene a bordo ? Vi ringrazio infinitamente, x la preziosa risposta, che mi darete.:book: Buona Domenica !:D:D:D
 

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
ciao ragazzi ,ieri hò fatto il preventivo gomme per il mio mostro. premetto è una grande auto và benissimo CHE FERRO!!!!!!!!!!!!!!.
allora: 225/60 r17 99v snow 953 new gr toyo prezzo montate 554.00 che ne dite?

se sono queste del link a me paiono un po care
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/toyo/s953/225-60-17-99-v-invernali.html
considera che il prezzo sucitato è senza montaggio ma con 40 euro le fai montare da un gommista

p.s a scanso di equivoci preciso che non ho nessun interesse a segnalare il sito ma mi son trovato molto bene percio se posso lo consiglio
 

Laure

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
18
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix35 blue drive
Grazie ! Sempre molto gentili. :D
 

Guglia

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136CV 4WD xPossible + xPack MY2014 - Creamy White
Ho montato ieri le Falken HS449, a breve vi darò qualche indicazione. Visto che abito in montagna spero di utilizzarle presto anche sulla neve per vedere come si comportano in condizioni particolari. :)
 

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
Anch'io non vedo l ora che nevichi per vedere se sta sexxxxxxy sale in montagna
 

Laure

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
18
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix35 blue drive
Ho montato ieri le Falken HS449, a breve vi darò qualche indicazione. Visto che abito in montagna spero di utilizzarle presto anche sulla neve per vedere come si comportano in condizioni particolari. :)
Ciao.......quanto hai speso e da quanto sono i tuoi cerchi❓Ti rigrazio.........Buon fine settimana, a tutti gli amici del Forum❗
 

Guglia

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136CV 4WD xPossible + xPack MY2014 - Creamy White
Ciao.......quanto hai speso e da quanto sono i tuoi cerchi❓Ti rigrazio.........Buon fine settimana, a tutti gli amici del Forum❗
Le ho prese da Euroimport a 480 euro per cerchi da 18.
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Salve appena montate le termiche ...alla fine mi sono fidato del gommista e ho montato le petlas di cui parlavo prima...per il momento posso dire che sono meno rumorose delle yokoama estive che avevo prima per le impressioni su acqua e neve dovete aspettare..
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Scusate ...ma volevo sapere ,in quanto ho visto che molti hanno montato catene da neve sia da 9mm che da 12mm.
Vorrei comprare delle catene ,oltre avendo montato 4 termiche, e ne ho viste sia da 9 e da 12 .
Vorrei sapere come vi siete trovati ,perche sono indeciso tra le 2 misure, in quanto ho paura che le 9mm siano troppo piccole rispetto alla mola della vettura ma ho anche un presentimento che le 12mm potrebbero danneggiare le sospensioni o pneumatici..
Ma avendo anche le gomme termiche ,le catene mi servirebbero solo in caso di molta neve e quindi pensavo ad una maglia piu grossa!!
Grazie mille GEO
 
Alto Basso