GPS antifurto satellitare: pareri e info

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Anche io avevo uno sconto di 200 euro, ma un canone di 50 euro.
Ma non mi andava che mi aprissero la macchina.nuova per installare l antenna e la centralina. Avrei sempre avuto il dubbio che eventuali rumore o altro potesse essere per lo smontaggio.
Almeno so che se qlc nn va vado da hyundai e nessuno rimbalza il problema.
Per quanto riguarda il furto ho già perso un golf tdi un decennio fa.
Piuttosto che ritrovarla desfata o danneggiata meglio non trovarla più e attendere la liquidazione.
Ps. Se la ritrovano danneggiato o parzialmente bruciata l assicurazione provvederà alla riparazione e non alla sostituzione del mezzo ovviamente.
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Anche io avevo uno sconto di 200 euro, ma un canone di 50 euro.
Ma non mi andava che mi aprissero la macchina.nuova per installare l antenna e la centralina. Avrei sempre avuto il dubbio che eventuali rumore o altro potesse essere per lo smontaggio.
Almeno so che se qlc nn va vado da hyundai e nessuno rimbalza il problema.
Per quanto riguarda il furto ho già perso un golf tdi un decennio fa.
Piuttosto che ritrovarla desfata o danneggiata meglio non trovarla più e attendere la liquidazione.
Ps. Se la ritrovano danneggiato o parzialmente bruciata l assicurazione provvederà alla riparazione e non alla sostituzione del mezzo ovviamente.
La penso come @Biondi, anche se io non pago canoni e l'installazione è stata gratuita.
L'unico vantaggio, per quanto mi riguarda, è il risparmio di 200 € su polizza furto/incendio e sto valutando se mantenere il dispositivo o toglierlo al prossimo rinnovo del premio assicurativo.
Sta cosa che sappiano quanti km faccio, dove vado e dove ritrovare la macchina rubata, magari ormai ridotta ad un rottame, anche a fronte di un risparmio di 200€/anno, dico la verità, non mi convince del tutto.
 

fabiobravi

Utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
36
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
tucosn 2.0 awd xpossible
idem come sopra. installato e nulla di anomalo, ne su questa ne sulla precedente vettura.
se l apparato GPS desse fastidio all elettronica, alora non dovresti tenere nemmeno il cellulare in macchina, dato che ogni smartphone ha un ricevitore GPS integrato .......
Lo smartphone non è attaccato alla centralina dell'auto... gli eventuali problemi deriverebbe da questo non dal GPS in sé!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Lo smartphone non è attaccato alla centralina dell'auto... gli eventuali problemi deriverebbe da questo non dal GPS in sé!
ma nemmeno il ricevitore GPS dell assicuraizone e' attaccato alla centralina. prende solo alimentazione dalla batteria.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
La penso come @Biondi, anche se io non pago canoni e l'installazione è stata gratuita.
L'unico vantaggio, per quanto mi riguarda, è il risparmio di 200 € su polizza furto/incendio e sto valutando se mantenere il dispositivo o toglierlo al prossimo rinnovo del premio assicurativo.
Sta cosa che sappiano quanti km faccio, dove vado e dove ritrovare la macchina rubata, magari ormai ridotta ad un rottame, anche a fronte di un risparmio di 200€/anno, dico la verità, non mi convince del tutto.

io zero canone e nessuna istallazione. solo collegamento con batteria, appunto sopra la batteria .......

sugli altri dubbi ... leciti .... ma a fronte di un furto ecc, le assicuraizoni sono tutte disponibili e senza fare obiezioni ?
io personalmente cerco di fare le cose in buona fede, la macchina la uso per lavoro e tempo libero, e che sappiano che strada faccio, non me ne puo' importare di meno .... chi dice che non ci sia un grande fratello che usa il GPS di serie della nostra auto per fare lo stesso ?

siamo ultra controllati, Google stesso, ogni mattina mi dice che devo andare a lavorare ... ma nessuno glielo ha insegnato ....... e alle 6 mi suggerisce la strada per tornare a casa ......
 

Luca70

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi Xpossible
Chiedo a coloro che hanno istallato
il gps (quello con antenna) e non la scatola sulla batteria... Dove è stato posizionato l'apparato??
 

Fradat

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1600 benzina aut.xpossible
Chiedo a coloro che hanno istallato
il gps (quello con antenna) e non la scatola sulla batteria... Dove è stato posizionato l'apparato??
Giorni fa,ho mandato una mail alla Hyundai,chiedendo se l'istallazione della scatola nera fornita dalla Compagnia d'assicurazione e istallata da un elettrauto
di loro fiducia,avrebbe compromesso la garanzia ufficiale .Mi hanno richiamato oggi, e mi è stato detto esplicitamente che se si fa un intervento sull'impianto
elettrico,si perde la garanzia sullo stesso.a questo punto ,ho deciso di montare la"scatola nera",quella che si monta sulla batteria e che non manomette l'impianto.Del resto,la mia Compagnia,con questa,mi pratica uno sconto del 35 per cento sia sulla,responsabilità civile che sul furto.Se montassi l'altra,avrei uno sconto del 40.Preferisco non rischiare.
 

mariolina

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 x possible
Giorni fa,ho mandato una mail alla Hyundai,chiedendo se l'istallazione della scatola nera fornita dalla Compagnia d'assicurazione e istallata da un elettrauto
di loro fiducia,avrebbe compromesso la garanzia ufficiale .Mi hanno richiamato oggi, e mi è stato detto esplicitamente che se si fa un intervento sull'impianto
elettrico,si perde la garanzia sullo stesso.a questo punto ,ho deciso di montare la"scatola nera",quella che si monta sulla batteria e che non manomette l'impianto.Del resto,la mia Compagnia,con questa,mi pratica uno sconto del 35 per cento sia sulla,responsabilità civile che sul furto.Se montassi l'altra,avrei uno sconto del 40.Preferisco non rischiare.

grazie a tutti- a me l'assicurazione oltre allo sconto mi assicura il recupero totale di quanto assicurato (non perdo la svalutazione ne il 10%) mi auguro che sia cosi. E' pur vero che ti controllano anche in caso di incidente se hai superato i limiti per cui non ti risarciscono in tutto, ma per fortuna in 30 anni non ho mai fatto incidenti.
 

mariolina

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 x possible
grazie a tutti- a me l'assicurazione oltre allo sconto mi assicura il recupero totale di quanto assicurato (non perdo la svalutazione ne il 10%) mi auguro che sia cosi. E' pur vero che ti controllano anche in caso di incidente se hai superato i limiti per cui non ti risarciscono in tutto, ma per fortuna in 30 anni non ho mai fatto incidenti.

a proposito zero canone e zero installazione
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
E' pur vero che ti controllano anche in caso di incidente se hai superato i limiti per cui non ti risarciscono in tutto, ma per fortuna in 30 anni non ho mai fatto incidenti.

infomrati bene, ma questonon è vero.
nel mio caso la rivalsa dell assicurazione non è contemplata, loro non possono "controllare" se hai sforato i limiti ....
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
infomrati bene, ma questonon è vero.
nel mio caso la rivalsa dell assicurazione non è contemplata, loro non possono "controllare" se hai sforato i limiti ....
L'Autorità Giudiziaria può.... e non sono rari i sinistri in cui è chiamato in causa il magistrato.
Certo, questo può giocare anche a favore di chi ha installato l'unibox, però l'idea mi piace poco lo stesso pur se al momento non ho nulla da temere o nascondere (tranne l'amante....:D).
La compagnia assicuratrice invece, può accedere (da contratto) ai dati sui km percorsi, velocità medie e itinerari, per ricalcolare il premio assicurativo. Ciò difficilmente andrebbe a favore del contraente e rischierebbe di annullare o ridurre lo sconto iniziale.
Valuterò se mantenere il dispositivo al prossimo rinnovo oppure no.
 
Ultima modifica:

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
L'Autorità Giudiziaria può.... e non sono rari i sinistri in cui è chiamato in causa il magistrato.
Certo, questo può giocare anche a favore di chi ha installato l'unibox, però l'idea mi piace poco lo stesso pur se al momento non ho nulla da temere o nascondere (tranne l'amante....:D).
La compagnia assicuratrice invece, può accedere (da contratto) ai dati sui km percorsi, velocità medie e itinerari, per ricalcolare il premio assicurativo. Ciò difficilmente andrebbe a favore del contraente e rischierebbe di annullare o ridurre lo sconto iniziale.
Valuterò se mantenere il dispositivo al prossimo rinnovo oppure no.

tu sei sempre molto preciso, e direi che hai ragione.
pero' consideriamo che :
1) se entra in ballo l' autorita' giudiziaria significa che il danno e' parecchio grave ... per cui, anche senza scatolotto, le cose non sarebbero poi cosi' facili
2) ho accettato i mettere la scatola proprio perche' in base ai Km percorsi, sarebbe valutato il premio, nel mio contratto pero' e' scritto chiaramente, che in base ai KM (e parametrizzati sulle loro tabelle) sarebbe da decidere la percentuale di SCONTO, non di aumento, mi spiego con un esempio :
- faccio 10K annui : sconto 20%
- faccio 15k annui : sconto 10%
-faccio 20k annui, : sconto 5%
- faccio 25k annui : sconto 0

morale : se faccio tanti Km, il prox anno paghero' come quest anno, su una cifra rivalutata del valore dell auto .. che cmq deve essere inferiore a quella di quest anno ... RC prob rimane invariata.

non vi e' scritto, rivalutazione polizza, ecc ecc ecc, altrimenti, ovviamente ... probabilmente dopo il primo anno, nessuno rinnova, se le sue percorrenze sono elevate
 

mariolina

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 x possible
tu sei sempre molto preciso, e direi che hai ragione.
pero' consideriamo che :
1) se entra in ballo l' autorita' giudiziaria significa che il danno e' parecchio grave ... per cui, anche senza scatolotto, le cose non sarebbero poi cosi' facili
2) ho accettato i mettere la scatola proprio perche' in base ai Km percorsi, sarebbe valutato il premio, nel mio contratto pero' e' scritto chiaramente, che in base ai KM (e parametrizzati sulle loro tabelle) sarebbe da decidere la percentuale di SCONTO, non di aumento, mi spiego con un esempio :
- faccio 10K annui : sconto 20%
- faccio 15k annui : sconto 10%
-faccio 20k annui, : sconto 5%
- faccio 25k annui : sconto 0

morale : se faccio tanti Km, il prox anno paghero' come quest anno, su una cifra rivalutata del valore dell auto .. che cmq deve essere inferiore a quella di quest anno ... RC prob rimane invariata.

non vi e' scritto, rivalutazione polizza, ecc ecc ecc, altrimenti, ovviamente ... probabilmente dopo il primo anno, nessuno rinnova, se le sue percorrenze sono elevate
Ragazzi io lo sconto già l'ho ed è tanto "credo", pagavo con la mia vecchia auto rottamata circa 200 euro anno ora con la Tucson me la portano a 280 circa; il GPS mi serve per, se proprio servirà, a rintracciare immediatamente l'auto in caso di furto e come già detto al rimborso totale di quanto assicurato.
Inoltre, giusto per informazione, mi chiedono 400 ero per assicurarne 20.000; ma per il primo anno penso che assicurerò almeno 25.000.
A voi quanto chiedono.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
fare paragone con assicurazioni, non e facile,dipende dalla regioni, province, classi di merito ecc

ioho assicurato 31K euro, e pago circa 400 di furto incendio atti vandalici, ecc (tutto cio chenon è RC)compreso una mini mini kasko .....(rimborso danni in caso di incidente a torto)
 

mariolina

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 x possible
fare paragone con assicurazioni, non e facile,dipende dalla regioni, province, classi di merito ecc

ioho assicurato 31K euro, e pago circa 400 di furto incendio atti vandalici, ecc (tutto cio chenon è RC)compreso una mini mini kasko .....(rimborso danni in caso di incidente a torto)
Ti hanno trattato bene. Certo cambia da regione a regione. Anche al sottoscritto, sono andato proprio questa sera, fanno 450 per 25.000 compreso atti vandalici, eventi atmosferici e altro (la kasko ha detto che non riusciva ad inserirla) ma non rimborso in caso di incidente a torto
 

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Interessante discussione perché effettivamente l'argomento non è molto conosciuto e pubblicizzato dalla compagnie. Anche io sulla Tucson ho installato (gratis) la scatota satellitare sulla batteria, per farlo però ho dovuto annullare la vecchia polizza sulla IX35 (con rimborso) e farne una nuova. Solo in questo modo potevo accedere allo sconto sulla tariffa ed avendo aggiunto anche incendio, furto e atti vandalici il risparmio è stato di circa 200 euro (premio annuale 732 euro, Conte gruppo Admiral). Lo sconto è dovuto per legge. Nessun problema elettronico, della scatola ti scordi. Sul un sito ad hoc è possibile accedere per monitorare percorsi e km fatti. Certo che l'assicurazione può valutare come guidi e quanti km fai ma in caso di incidente o multe prese ingiustamente, la rilevazione del satellite può essere utilizzata a propria difesa.
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Ma invece al posto di passare da compagnie cazzi e mazzi comprarne uno e installarlo noi e poi avere sempre la posizione scaricando un'applicazione sul cellulare? Basta acquistare una sim e un gps costo circa un 50€..
Pareri?
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ma invece al posto di passare da compagnie cazzi e mazzi comprarne uno e installarlo noi e poi avere sempre la posizione scaricando un'applicazione sul cellulare? Basta acquistare una sim e un gps costo circa un 50€..
Pareri?
puoi fare quello che vuoi, ma questo non comporta sconti a livello assicurativo......
glisconti li fanno se sono in grado di poter monitorare il veicolo .. ma loro .... non tu ;)
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Ma invece al posto di passare da compagnie cazzi e mazzi comprarne uno e installarlo noi e poi avere sempre la posizione scaricando un'applicazione sul cellulare? Basta acquistare una sim e un gps costo circa un 50€..
Pareri?
Montare il gps in proprio ha senso solo se la macchina non è assicurata per l'incendio e il furto.
Se è assicurata, viceversa, il gps ha senso solo per l'assicurazione, non per l'assicurato, che ha il solo vantaggio di un ottimo sconto sulla polizza se accetta di installare il dispositivo.
Ritrovare un auto nuova rubata in qualsiasi stato d'uso, infatti, conviene sempre all'assicurazione che evita di risarcire il valore dell'auto stessa. Non sempre conviene all'assicurato, soprattutto quando l'auto è stata maltrattata dai ladri.
Chi accetta di installare il dispositivo, come me, è motivato quasi sempre dallo sconto sul premio da pagare, non certo dalla prospettiva di ritrovare l'auto rubata che potrebbe essere ormai a pezzi.
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Cmq le assicurazioni x me monitorano poi il furto fino a un certo punto visto Che li sistemano tutti nel solito.punto ed e la prima cosa Che un ladro furbo va a guardare e disattivare... Cmq fortunatamente la mia assicurazione mi ha fatto il medesimo sconto vs senza doverlo montare e quindi la mia era una curiosita'
 
Alto Basso