Griglia anteriore stile Tucson

Evdental

Nuovo utente
Registrato
24 Lug 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 possibile
Una domanda, ho acquistato anche io la griglia, solo che e' in materiale plastico, e francamente seppur bella non me la sono sentita di smontare quella orginale....Su alibaba vedo che le vendono anche in ABS/alluminio solo che vengone vendute solo in stock...non conosco bene ALIBABA qualcuno puo' aiutami nella ricerca?

PS) se qualcuno e' interessato SVENDO la mia griglia nuova ancora da aprire a un prezzo veramente basso!!!!!

Sarei interessato se ancora disponibile
 

salentino87

Nuovo utente
Registrato
4 Set 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 2013 1.700 crdi
Ho cambiato la griglia anteriore della sexi con quella originale della serie americana/corena Tucson
Acquisto fatto su ebay direttamente dalla Corea del Sud. Pezzo arrivato inscatolato con logo Hyundai originale e griglia con marchiatura originale.

Per il montaggio bisogna smontare il paraurti e basta solo adattare limando qualche plastica della nuova griglia sui plug ad incastro inferiori ma tutto fattibile senza portarla da un carrozziere

Di seguito qualche foto.
Ciao. Sono nuovo sicché saluto tutti.
Volevo dire ho acquistato anche io questa griglia arrivata oggi lunedì mattina la Montero '.
Gran bel prodotto forse è vero abbastanza plastico so ma da all auto quel non so che che la rende ancora più bella.
Posterò foto..
Buona serata.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao. Sono nuovo sicché saluto tutti.
Volevo dire ho acquistato anche io questa griglia arrivata oggi lunedì mattina la Montero '.
Gran bel prodotto forse è vero abbastanza plastico so ma da all auto quel non so che che la rende ancora più bella.
Posterò foto..
Buona serata.
Ciao, benvenuto! Se vuoi puoi presentarti nella sezione "Nuovi arrivati" https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

Riguardo alla griglia, attendiamo foto del lavoro finito!!!;)
La curiosità c'è....!
 

salentino87

Nuovo utente
Registrato
4 Set 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 2013 1.700 crdi
Ciao, benvenuto! Se vuoi puoi presentarti nella sezione "Nuovi arrivati" https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

Riguardo alla griglia, attendiamo foto del lavoro finito!!!;)
La curiosità c'è....!
Ciao ragazzi..
Niente discorso griglia accantonato. Con la mia ix35 non è compatibile. E molto strano lo so ma il paraurti doveva subire una modifica troppo invasiva ovvero tagliare la staffa di fissaggio interna della vecchia griglia. Anche così facendo non c'era altro fissaggio se non le viti superiori e i gancetti inferiori. Quindi rischio tremolio e gioco assicurati.
Peccato perché ci tenevo.
Ciao e alla prossima
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Peccato... Ma grazie comunque di aver condiviso la cosa, e di aver fatto da... cavia!!!
Anch'io avevo l'idea di modificare la griglia, anche se il frontale mi piace comunque tanto...
Un'altra soluzione è quella di colorare nero lucido il traverso che taglia la griglia originale.. L'effetto è quello di un'unica bocca tutta nera.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao ragazzi..
Niente discorso griglia accantonato. Con la mia ix35 non è compatibile. E molto strano lo so ma il paraurti doveva subire una modifica troppo invasiva ovvero tagliare la staffa di fissaggio interna della vecchia griglia. Anche così facendo non c'era altro fissaggio se non le viti superiori e i gancetti inferiori. Quindi rischio tremolio e gioco assicurati.
Peccato perché ci tenevo.
Ciao e alla prossima
Salentino, non è che riesci a fare una foto della griglia che hai comprato? Giusto per vedere che modello è, in modo da evitarla e cercare un modello che possa andare bene.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io sarei tentato di acquistarne una come quella del primo post.
L'avrei trovata su SharkRacing.
L'effetto sarebbe questo, che ne dite? (il fotomontaggio fa schifo, ma non ho trovato di meglio)

ORIGINALE:

gioix2.jpg

MODIFICATA:
gioix.JPG

PARERI? CONSIGLI?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Non so perchè, ma a me da l'immagine di vedere un frontale Mercedes.....o_O
A me piace!

Ciao
Carlo
 

majic

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
88
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1.7 CRDi XPossible Creamy White
Io sarei tentato di acquistarne una come quella del primo post.
L'avrei trovata su SharkRacing.
L'effetto sarebbe questo, che ne dite? (il fotomontaggio fa schifo, ma non ho trovato di meglio)

ORIGINALE:

Vedi l'allegato 14175

MODIFICATA:
Vedi l'allegato 14174

PARERI? CONSIGLI?
Anche a me è piaciuta parecchio, l'ho acquistata ma non ho avuto ancora tempo per andare dal carrozziere per farla montare
 

pinone62

Utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 x possible blu drive
Anche a me è piaciuta parecchio, l'ho acquistata ma non ho avuto ancora tempo per andare dal carrozziere per farla montare
e' molto bella , credo che in futuro la sostituirò' anche io.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, più la guardo, più mi convinco. Mi sembra che dia una bella "rinnovata" al frontale, che forse è la parte che risente maggiormente del passare del tempo. La rende più aggressiva e moderna.
Va beh, ho deciso, faccio il salto nel vuoto, rischio l'acquisto e vi faccio un piccolo report su come va il montaggio, sperando che non ci sia troppo da smanettare...
 

majic

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
88
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1.7 CRDi XPossible Creamy White
Si, più la guardo, più mi convinco. Mi sembra che dia una bella "rinnovata" al frontale, che forse è la parte che risente maggiormente del passare del tempo. La rende più aggressiva e moderna.
Va beh, ho deciso, faccio il salto nel vuoto, rischio l'acquisto e vi faccio un piccolo report su come va il montaggio, sperando che non ci sia troppo da smanettare...

Grazie! Attendo allora il report, così almeno c'è un po' di chiarezza sul montaggio...
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
piace molto anche a me attendo novità
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bene, l'ho ordinata, ora bisogna pazientare 2 o 3 ..... settimane, o_O e poi ne sapremo di più.
L'ho presa da Shark Racing, assieme al modulo alzavetri automatico che mi ero ripromesso di acquistare, che per me è davvero utile.
Ora speriamo non ci sia (troppa) dogana...
Devo dire che la griglia è l'unica cosa "costosa" non funzionale ad un miglioramento oggettivo della vettura che ho acquistato, ma solo estetico.... Però, più la guardo più mi piace!
 

salentino87

Nuovo utente
Registrato
4 Set 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 2013 1.700 crdi
Bene, l'ho ordinata, ora bisogna pazientare 2 o 3 ..... settimane, o_O e poi ne sapremo di più.
L'ho presa da Shark Racing, assieme al modulo alzavetri automatico che mi ero ripromesso di acquistare, che per me è davvero utile.
Ora speriamo non ci sia (troppa) dogana...
Devo dire che la griglia è l'unica cosa "costosa" non funzionale ad un miglioramento oggettivo della vettura che ho acquistato, ma solo estetico.... Però, più la guardo più mi piace!
Ciao
Io sarei tentato di acquistarne una come quella del primo post.
L'avrei trovata su SharkRacing.
L'effetto sarebbe questo, che ne dite? (il fotomontaggio fa schifo, ma non ho trovato di meglio)

ORIGINALE:

Vedi l'allegato 14175

MODIFICATA:
Vedi l'allegato 14174

PARERI? CONSIGLI?
Ciao la griglia che io ho provato a montare e esattamente come quella che hai fatto il fotomontaggio. Gli attacchi del paraurti sono totalmente differenti secondo me è solo per le versioni coreane a meno che non decidi di tagliate la staffa centrale del paraurti originale e adattarla in qualche modo. Io go preferito accantonare l idea.
Spero do esser stato d aiuto a qualcuno.
Ci speravo di montarla ma alla fine ci ho rinunciato in allegato foto
 

Allegati

  • 61bmLBNHqlL._SX600_.jpg
    61bmLBNHqlL._SX600_.jpg
    34,4 KB · Visite: 86
  • 41mUbwbO-8L._SY400_.jpg
    41mUbwbO-8L._SY400_.jpg
    24,8 KB · Visite: 85

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grazie, si avevo letto della differenza di aggancio. Io ci provo, anche se ci sarà da fare qualche modifica a staffe o altro vedrò come fare, sono abbastanza attrezzato. Certo, vorrei fare un intervento in modo reversibile. E comunque che sia ben fissata, senza vibrazioni, turbolenze e che le giunzioni siano perfette... Vedremo. ;)
 

salentino87

Nuovo utente
Registrato
4 Set 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 2013 1.700 crdi
Grazie, si avevo letto della differenza di aggancio. Io ci provo, anche se ci sarà da fare qualche modifica a staffe o altro vedrò come fare, sono abbastanza attrezzato. Certo, vorrei fare un intervento in modo reversibile. E comunque che sia ben fissata, senza vibrazioni, turbolenze e che le giunzioni siano perfette... Vedremo. ;)
Infatti i miei dubbi erano per questo. Comunque sarà da spessore dai lati superiori e trovare un fissaggio per la parte centrale che presenta 2 ingressi filettati. Aggiornaci allora a lavoro fatto.
In bocca al lupo
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao!
Non so se avete mai visto questo video della tucson ix35 koreana!

 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
a me piace da matti quella griglia!!!!
 

pinone62

Utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 x possible blu drive
e' eccezionale, ma esce di fabbrica già' con quella griglia in Giappone e si chiama tucson la nostra ix35
 
Alto Basso