• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai i20 facelift 2018

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.944
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non capisco questa strategia commerciale, pure la Kia sta offrendo versioni sportive.

In effetti è un clamoroso autogol. Si potrebbe sfruttare agevolmente la "pubblicità" offerta dalle i20 WRC e R5 che corrono i rally....:(
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.543
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Non capisco questa strategia commerciale, pure la Kia sta offrendo versioni sportive.
Beh se pensi che la Fiat non solo ha eliminato le versioni sportive della Punto ma sta per eliminare anche le versioni normali...... ad agosto uscirà di produzione e non sarà sostituita. Come dicevo, le case automobilistiche in questo periodo stanno alla finestra a guardare quello che succede nel mercato per poi decidere i modelli da produrre per i prossimi anni.

La Kia fa versioni sportive degli altri modelli ma non della Rio che è l'equivalente della i20: inizialmente il motore più potente era il 1.0 da 100 cv, ora credo sia arrivato anche quello da 120 cv ma di motori più grandi non ne ha.
 

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
Beh se pensi che la Fiat non solo ha eliminato le versioni sportive della Punto ma sta per eliminare anche le versioni normali...
beh non è che questa sia una strada che tutti devono intraprendere... se marchionne ha voluto dare il colpo di grazia a fiat non è colpa nostra... se usciva una nuova punto moderna di sicuro la gente la comprava...
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.543
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
se usciva una nuova punto moderna di sicuro la gente la comprava...

Su questo non c'è dubbio. Però è anche vero che siamo in un momento particolare: ora sono tutti pazzi per i suv/crossover (che piacciono anche a te, mi pare) e per le utilitarie il successo di vendite non è più così scontato com'era qualche anno fa. E le case automobilistiche sono più caute nel produrle (ovviamente quello della Fiat è un caso limite ed esagerato: uscire dal segmento che è sempre stato il suo cavallo di battaglia è una mossa clamorosa e secondo me sbagliata).
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
In effetti è un clamoroso autogol. Si potrebbe sfruttare agevolmente la "pubblicità" offerta dalle i20 WRC e R5 che corrono i rally....:(
Ho pensato subito a quello… ad esempio la Toyota con la Yaris ha creato una versione sportiva (in tiratura limitata certo) ma penso che con queste trovate si riesca a far conoscere meglio, un prodotto che da noi, non viene ancora apprezzato a dovere. Aggiungo, bastava veramente poco per creare qualcosa di sportivo, o vagamente tale, bastava il motore 1.4 turbo benzina della i30, per far volare un auto leggera come la Hyundai i20.
 
Ultima modifica:

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Su questo non c'è dubbio. Però è anche vero che siamo in un momento particolare: ora sono tutti pazzi per i suv/crossover (che piacciono anche a te, mi pare) e per le utilitarie il successo di vendite non è più così scontato com'era qualche anno fa. E le case automobilistiche sono più caute nel produrle (ovviamente quello della Fiat è un caso limite ed esagerato: uscire dal segmento che è sempre stato il suo cavallo di battaglia è una mossa clamorosa e secondo me sbagliata).
In parte sono d'accordo, puntano tutti su suv e mini suv, ma la "nuova" Opel Corsa (con pianale e meccanica grande punto) vende bene, se sei un marchio storico è molto più semplice vendere, non hai bisogno di chissà quali pubblicità o aggiornamenti estremi, con un estetica più curata la gp avrebbe venduto ancora bene. Alla fine io penso che le case automobilistiche, soprattutto quelle generaliste, debbano ampliare il più possibile la loro gamma, un utilitaria la fanno tutti, un utilitaria con allestimento sportivi la fanno in tanti con un ottimo successo; nell'era in cui è più importante apparire che essere, non fare una N-Line per i20 e i10 è un clamoroso autogol.
 
M

Mass

In parte sono d'accordo, puntano tutti su suv e mini suv, ma la "nuova" Opel Corsa (con pianale e meccanica grande punto) vende bene, se sei un marchio storico è molto più semplice vendere, non hai bisogno di chissà quali pubblicità o aggiornamenti estremi, con un estetica più curata la gp avrebbe venduto ancora bene.

Comunque la Punto vende ancora bene
Posizione 18 nella Top 50

http://www.unrae.it/files/05 giugno 2018_UNRAE_Top50_5b3a1ab89429f.pdf

In Italia ovviamente... ma all'estero non venderebbe nemmeno se facessero un nuovo modello, perché il marchio fiat non piace in assoluto, a parte la 500 ed i mercati "poveri".

Secondo me vende perché, essendo un modello stantio, hanno margine di guadagno anche dando via le vetture a prezzi bassi.
Non parlo dei prezzi di listino ma di quelli reali sulle pronta consegna e promozioni.
Una versione aggiornata non potrebbe costare quanto quella attuale e probabilmente sarebbe fuori mercato.
Probabilmente fanno bene a spremere il modello all'inverosimile.
Se con un modello di 13 anni fa, riesci a vendere 35.000 esemplari all'anno...
o_O :)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.543
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Comunque la Punto vende ancora bene
Posizione 18 nella Top 50
Beh insomma, abituati da 50 anni a essere sempre al 1° posto delle vendite con le segmento B anche quando invecchiavano (negli anni 80 la vecchissima 127 perse la testa della classifica solo quando uscì la Uno), il 18° non è un gran che.
A meno di 9000 euro ne vendono ancora, ovvio, guadagnandoci perché non hanno speso nulla in restyling (è identica dal 2005) e in motori (c'è ancora il vecchio Fire a 8 valvole).

Se tutte le altre case europee producono ancora utilitarie da famiglia, poteva farlo anche la Fiat. Se i costi erano troppo alti, bastava produrla in Polonia o Turchia come si è fatto per la Tipo. I motori nuovi li avevano già (gli ottimi Firefly nati in Brasile e ora arrivati anche sulle Jeep).

Ripeto, per la versione sportiva della i20 secondo me bisognerà aspettare il 2021 ma alla fine la faranno. Hanno fatto la Picanto GT line, credo che faranno anche la i20 sportiva che piacerebbe non solo a chi vuol correre ma anche a chi vuole un'auto piccola da usare su tanti percorsi e in qualunque condizione (stracarichi di bagagli, ecc).
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.543
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Se ho letto bene (il listino non è chiarissimo), la 1.2 da 84 cv non è conveniente: parte da 18000 euro, per cui la scelta per chi la compra sarà tra la 75 cv e la 100 cv, immagino. Non vedo la 120 cv.

Vedo anche che per i sensori di parcheggio, i freni a disco posteriori e i cerchi in lega da 16" (tutte cose presenti sulla mia modesta comfort) bisogna andare sulla versione top di gamma.

Continuo a non vedere la 3 porte.
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Il configuratore riporta ancora alla vecchia versione, spero che ci siano sconti e incentivi come in Francia e Spagna.......attendiamo.
 

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
e della versione active tutti si son dimenticati... tranne in turchia ovviamente
comunque questi sono fuori come balconi... già la escono in ritardo, i motori sono risicati il 120cv nemmeno l'ombra, gpl hai voglia... e versione active non pervenuta...
imbarazzanti... questi vendono auto ma farebbero molto meglio a lavorare i campi...
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.142
Punteggio reazioni
7.534
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Prevedo improvvisi fulmini
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.944
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@giuliox16 , Giulio.....

Ma che dobbiamo fare, con te???:rolleyes:

:D
 

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
Non è detto.... prima o poi esce la i20 completamente rinnovata.... magari chissà
:D :)
no è che mi è venuta voglia dell'auto a metano... non per niente la golf sta stravendendo a metano
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.543
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Al di là delle mancanze vere o presunte nella gamma (comunque aspettiamo settembre per avere un'idea chiara e completa di quello che c'è o non c'è), la i20 ha sempre una freccia al suo arco rispetto alle concorrenti: un motore a 4 cilindri con oltre 121 Nm di coppia già nella versione base, che può bastare per le esigenze di molti e che le garantisce un comportamento da auto "grande" in termini di fluidità e silenziosità.

Quasi tutte le concorrenti nelle versioni d'attacco hanno dei "motorini" che bastano solo per l'uso in città, e per le versioni più potenti bisogna sborsare migliaia di euro in più. Ho notato ad esempio che la Fiesta ora a prezzi umani offre solo il fiacco 3 cilindri aspirato, mentre la versione turbo (che fino a pochi mesi fa si prendeva con un piccolo sovrapprezzo) oggi costa 20000 euro...
 
Alto Basso