Hyundai i20 facelift 2018

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Vero, a conferma di quello che dicevo io, cioè che su questo modello la Hyundai punta poco: è a listino perché ci deve essere, nulla più.

Dagli addetti ai lavori per ora nessuna prova completa, solo qualche sporadica impressione di guida e solo della 1.0 turbo. Io sarei curioso di provare il 1.2 da 75 cv sia per sapere se (come pare) è stato risolto il famoso problemino sia perché di prove strumentali di questo motore non ce ne sono mai state neppure per la versione pre-restyling.

Dal tuo concessionario non è ancora arrivata?

Siccome non sono capace di "trattare", dal conc vado solo quando avrò un prezzo decente, già scontato, su cui discutere e "smussare", non voglio spendere 21.150€ (è la configurazione che vorrei)...
 
Ultima modifica:
M

Mass

l'Advanced è la serie 2015, infatti se apri il configuratore quella esce.

Come detto non mi intendo del modello, ma mi pare che la "Advanced" sia la versione Basica (Classic) della i20 ristilizzata

https://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/87/18_0605_HYU_i20_FL_LISTINO_rev6.pdf

Il link del configuratore che hanno messo nella pagina della promozione
https://www.hyundai.it/promozioni/PromoDett.aspx?SysPk=9ECSCJm1wtcAVybHnPbotw==

...è messo lì tanto per fare, perché di fatto ti rimanda al configuratore generale dove scegli il modello, ma il modello i20 Restyling effettivamente non c'è
Se clicchi su i20 configuri quella "vecchia" che esiste in allestimenti
"Classic, Blackline, GO!, Comfort"
 
Ultima modifica di un moderatore:

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Siccome non sono capace di "trattare", dal conc vado solo quando avrò un prezzo decente, già scontato, su cui discutere e "smussare", non voglio spendere 21.200€ (è la configurazione che vorrei)...
Una visita al concessionario ti permetterebbe di provarla (se disponibile) e di avere un preventivo, dal quale generalmente si può limare qualcosina, per poi decidere: entrare in una concessionaria non è come entrare in un supermercato, dove si comprerà sicuramente qualcosa :)
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Come detto non mi intendo del modello, ma mi pare che la "Advanced" sia la versione Basica (Classic) della i20 ristilizzata

https://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/87/18_0605_HYU_i20_FL_LISTINO_rev6.pdf

Il link del configuratore che hanno messo nella pagina della promozione
https://www.hyundai.it/promozioni/PromoDett.aspx?SysPk=9ECSCJm1wtcAVybHnPbotw==

...è messo lì tanto per fare, perché di fatto ti rimanda al configuratore generale dove scegli il modello, ma il modello i20 Restyling effettivamente non c'è
Se clicchi su i20 configuri quella "vecchia" che esiste in allestimenti
"Classic, Blackline, GO!, Comfort"

Infatti, HAI RAGIONE, la Advanced è il modello base della restyling (io guardo solo la Prime) ma, come giustamente hai scritto, il configuratore riporta alla vecchia versione.......saranno ancora un po' confusi??? Mah.
 
M

Mass

Siccome non sono capace di "trattare", dal conc vado solo quando avrò un prezzo decente, già scontato, su cui discutere e "smussare", non voglio spendere 21.150€ (è la configurazione che vorrei)...

Fai te.... per la mia esperienza con acquisti di Hyundai, anche di modelli freschi di uscita, le concessionarie hanno già le loro tabelle di sconto non appena il modello è vendibile.
Quindi almeno quelle te le applicano e un tentativo di preventivo lo puoi anche fare, se poi ti sparano il prezzo pieno, pace... ma onestamente ne dubito
 
M

Mass

Una visita al concessionario ti permetterebbe di provarla (se disponibile) e di avere un preventivo, dal quale generalmente si può limare qualcosina, per poi decidere: entrare in una concessionaria non è come entrare in un supermercato, dove si comprerà sicuramente qualcosa :)

In realtà la corsia "uscita senza acquisti" esiste anche al supermercato.... e in qualsiasi luogo di libero mercato. ;)
Il portafogli lo si apre per forza solo per le tasse :confused: :)
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Fai te.... per la mia esperienza con acquisti di Hyundai, anche di modelli freschi di uscita, le concessionarie hanno già le loro tabelle di sconto non appena il modello è vendibile.
Quindi almeno quelle te le applicano e un tentativo di preventivo lo puoi anche fare, se poi ti sparano il prezzo pieno, pace... ma onestamente ne dubito

Ho applicato la stessa scontistica promozionale per la Advance sulla Prime full optional, blu champiom, e invece di 21.150€ mi viene 14,700€.....spero trattabili, s' po' fa. :)
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
In realtà la corsia "uscita senza acquisti" esiste anche al supermercato.... e in qualsiasi luogo di libero mercato. ;)
Il portafogli lo si apre per forza solo per le tasse :confused: :)

Eh si, lo so, ma io la voglio acquistare realmente ed essendo l'unico conc in zona (Salerno/Potenza e provincia) non vorrei "bruciarmi".... ;)
 
M

Mass

Gli sconti massimi che una concessionaria può arrivare a fare, sempre per la mia esperienza di acquisti di auto del marchio Coreano, sono verosimilmente quelli fatti da questi

https://www.ferriauto.it/list.html?brand=33

E' chiaro che la concessionaria deve essere interessata a vendere l'auto.... nel senso che ha bisogno di vendere e fare immatricolazioni.
Se poi il mercato che ha gli permette di fare prezzi più alti, vendere di meno ma fare utili lo stesso... allora è un altro discorso
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Lasciate stare il configuratore: non ha molto senso, se non quello di incasinare le idee.... :rolleyes:

Abbiate pazienza, e fatevi un giro in Concessionaria e sedetevi a trattare, anche e soprattutto per promozioni e scontistica.

Infine, ma vi ricordate che qualcuno, qua, aveva detto: "non prima di settembre" ? :D:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dai, mi autocito: questo è un post del 02 luglio scorso.
Ma io non vi avevo detto settembre, qualcosa come 200 post fa...? :D:D:D:D:D

Qualcuno, se non ricordo male, aveva detto di aver ricevuto l'invito alla prova dell'auto da una Concessionaria. A inizio Agosto, se non erro.

Però, non se ne è saputo più nulla....
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Secondo voi a Dicembre saranno più benevoli, dovendo vendere le auto previste per raggiungere il loro obiettivo di vendita???
 
M

Mass

Secondo voi a Dicembre saranno più benevoli, dovendo vendere le auto previste per raggiungere il loro obiettivo di vendita???

Se si ragiona in termini di benefit per volumi di immatricolazioni annuali, dovrebbero essere benevoli già a partire da settembre/ottobre.
Perché se vuoi immatricolare nell'anno devi piazzare contratto ed ordine per avere qualche speranza.
Dicembre è mese buono per accaparrarsi pronta consegna ad immatricolazione immediata
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Secondo voi a Dicembre saranno più benevoli, dovendo vendere le auto previste per raggiungere il loro obiettivo di vendita???
Concordo con la risposta qui sopra. Fondamentale è che l'auto sia in pronta consegna, sia perché la sconteranno di più sia perché i tempi di attesa delle Hyundai sono lunghi e non è simpatico lasciare acconti per poi restare in attesa dei mesi senza avere una data di consegna certa.

Da quel che ne so avendo un amico che ha preso lì una i20 poco tempo fa, la concessionaria della tua città è grande ed è abbastanza facile che abbia degli esemplari in pronta consegna verso la fine dell'anno.
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Mio figlio ha la nuova Seat Ibiza e mi ha fatto notate, a suo favore, che la nuova i20 non ha i fari full led (sulla Ibiza ostano 600€) e che il cruise control della i20 non è adattivo come sulla sua Ibiza......io dicevo di si e mi ci stavo litigando.
Ha ragione per entrambe le cose?
Ho letto meglio e la Hyundai specifica led solo le luci diurne e di posizione, sia front che rear... :'(
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Chiedo scusa per gli errori, sono in auto e vedo che da smartphone non si può correggere :(
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Porcaccia zozza......mi ha fatto il preventivo online con tutto, a paragone con la i20 Prime full optional e viene quasi uguale, sempre da spuntare in conc.....ma l'Ibiza non mi piace! :(
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Domanda agli esperti: ma il cruise control non adattivo, in caso di ostacolo improvviso, almeno lascia il passo alla frenata assistita o ci va a sbattere dentro?! :(
 
Alto Basso