i-Plus con Permuta (e altre forme di finanziamento)

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Non prendete tanto per il sellino qua.... ;)

Vi riferite a questa promozione qua ?
http://www.hyundai.it/promozioni/PromoDett.aspx?SysPk=0uOH5HPSxOCYhRn9CiAurw==

Ovvio che il prezzo è del modello Classic 1.6 benzina color rosso base.... praticamente irreperibile, perché almeno il Pack lo mettono sempre e perché il "rosso base" non lo hanno nemmeno a disposizione.
Autovettura teorica ed offerta teorica fatta per far andare la gente in concessionaria e convincerla a comprare la Xpossible... ops... pardon... la Sound Edition, la Xpossible è la versione Ex-Top :D ...e magari pure imbottita di Pack su Pack... ecc...
Non starei nemmeno a fare tanti conti della serva su quella cifra di rata da 179 euri al mese, perché è una rata relativa ad un esempio specifico e studiato ad arte per fare la pubblicità

Vedi l'allegato 24838

Premesso che non mi intendo di finanziamenti.... quello che non capisco è quello che dice il nostro amico @minocondo

La mia intenzione dare in permuta la mia e con una soluzione i-Plus non pagare nulla per 3 anni fino alla maxi rata finale. E' possibile ?


Non mi pare che il finanziamento i-Plus preveda questa possibilità.
http://www.hyundai.it/iplus.aspx

Il finanziamento prevede sempre una rata mensile per un periodo di 24 o 36 mesi... ed una cifra finale che corrisponde alla maxirata, riscatto, chiamatelo come volete.

Qualche tempo fa c'era una formula, fatta da uno o due utenti del forum, che prevedeva il pagamento immediato della metà del costo dell'auto.... 23 rate da zero euro.... la 24esima rata della metà restante (oppure restituire, ecc.... ecc...)
Definita "due anni interessi zero".

Io consiglio al nostro amico di andare in concessionaria.... munito ovviamente delle classiche mutande di bandone... e recitando il Mantra "Devo ordinare una Classic perché ha tutto di serie ed è la migliore versione. Devo ordinare una Classic perché...."

:p

Ok, però se ho una permuta e le rate sono legate alla differenza tra il valore dell'auto che si vende e quella che si compra...è probabile che la rata da 179 euro vada a farsi benedire. Nel senso che è calcolato , partendo da quella soluzione di rata , e considerando la permuta come un'anticipo.

Pertanto il calcolo che pensavo è il seguente :

Valore permuta ipotetico : 11000 euro
Valore Tucson ipotetico : 18500 euro
Da pagare (escluso ipt, tasse, mazzi e cazzi) : 7500 euro

quindi 36 rate da 0 euro e maxirata da 7500 euro.

Sbaglio ?
 
M

Mass

Grazie per tutte le vostre indicazioni, mi sto facendo un'idea.

Diciamo che la formula è sicuramente uno specchietto per le allodole ma , per certi versi, corrispondo al modello di guidatore che si accontenta.

Mi piace l'estetica della Tucson, vorrei degli optional (es: retro camera) ma allo stesso tempo non sono certo che vorrei tenere la Tucson per tanti anni e che vorrei investirci troppi soldi. Da appassionato d'auto sono diventato un utente usa e getta.

Per il benzina non ho problemi perchè non faccio tanti km (circa 12000 all'anno) e per le finiture mi accontento, come ho fatto per la C4, della plasticaccia perchè è un'auto che non vorrei tenere 10 anni altrimenti il problema me lo farei.

Vorrei capire anche se ci sono dei margini di trattativa. Ad esempio in Toyota ho trovato , per lo stesso modello di auto, differenza di 1500 euro di preventivo, che non è poco.

Parto dalla parte nerettata, per dire che è "investirci" è meglio sostituirlo con "spenderci" :)
Che uno sia appassionato di auto o che le veda come mezzi di trasporto (come dici tu) 'usa e getta'.... i soldi che uno ci mette sono sempre spesi e non investiti.... le auto non rendono nulla, sono dei costi puri e semplici.... tranne casi limite tipo vetture d'epoca ;)

Se vuoi degli optional per il godimento generale della vettura.... ti garantisco che la Classic ha tutto.
Se però mi dici che vuoi la retrocamera.... beh... è un vezzo che devi pagare.
http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/70/HYU_Tucson_LISTINO_052017.pdf

Minimo devi prendere la Xpossible... il che significa che puoi dire subito addio al 1.6 aspirato e soprattutto ai famigerati 18500 euro
:)
Ovviamente poi c'è il mondo dell'aftermarket per questi orpelli qua.... navigatori con retrocamere, nella sezione apposita trovi di tutto

Per le esperienze avute con Hyundai ti posso dire che hanno una ottima scontistica.
E' chiaro che dipende da: quanto spendi in acquisto + quanto vai a dare in permuta.

Il gioco della differenza che hai in mente tu mi pare troppo al limite.
Se pensi che la tua C4 abbia un valore di mercato di 11mila euro.... io ti consiglio di provare a venderla da privato e di presentarti all'acquisto libero da vetture usate
Ovviamente fai un bel giro di concessionari e fatti fare i preventivi.
Credo che in questo periodo siano aperti anche il fine settimana.... se hai la possibilità evita di andarci al sabato e alla domenica.
Perdi una montagna di tempo perché trovi la gente a fare le giratine perché magari ha visto lo spot in TV.... ed i venditori ti considerano il giusto.

Facci sapere
;)
 
M

Mass

Ok, però se ho una permuta e le rate sono legate alla differenza tra il valore dell'auto che si vende e quella che si compra...è probabile che la rata da 179 euro vada a farsi benedire. Nel senso che è calcolato , partendo da quella soluzione di rata , e considerando la permuta come un'anticipo.

Pertanto il calcolo che pensavo è il seguente :

Valore permuta ipotetico : 11000 euro
Valore Tucson ipotetico : 18500 euro
Da pagare (escluso ipt, tasse, mazzi e cazzi) : 7500 euro

quindi 36 rate da 0 euro e maxirata da 7500 euro.

Sbaglio ?

Secondo me la formula iPlus non funziona così
E' una formula con il cosiddetto "valore futuro garantito", in cui il prezzo di listino viene diviso in due parti.
La parte che tu paghi con la permuta + le rate (24, 36, o quelle che sono) e la parte della rata finale, che corrisponde al "valore futuro garantito"... ovvero al valore della vettura usata dopo 3 anni, 2 anni o quello che è.
Infatti dicono sempre: paghi la rata finale e la tieni.... oppure la restituisci: ovvero estingui il debito residuo con la vettura stessa.

Tenendo per buone le cifre che dici tu, ovvero una differenza di 7500 euro fra permuta usato e vettura nuova, io credo che possano farti un finanziamento "classico".... ovvero un finanziamento "ad estinzione", senza rata finale.
Ti servono 7500 euro ? OK... te li diamo noi con la Finanziaria
Quante rate vuoi ? 36 ?
Capitale finanziato x interessi / 36 = rata mensile

Ti conviene sentire in concessionaria.
Io non mi intendo di finanziamenti.... li ho sempre osservati per curiosità e per capire che alla fine sono come le vetture stesse: ti vengono dipinti come belli e addirittura "convenienti".... ma alla fine, passatemi il termine, sono una inc@@@ta.
Ci guadagnano (ovviamente) sempre loro :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Sicuramente le concessionarie mi chiariranno il dubbio e sicuramente i finanziamenti sono a perdere, su questo non ci piove.
Il pagamento in contanti è sempre conveniente dal punto di vista del risparmio economico, ma non dal punto di vista pratico, perchè il contante in tasca ti permette di avere più alternative

Sulla C4 ho usato la stessa formula, ma con Citroen, e i soldi che ho dato di anticipo sono serviti a ripartire il costo infatti sul documento del finanziamento con quella formula di acquisto ho le voci:

PREZZO DI VENDITA DEL VEICOLO :
...
IMPORTO ANTICIPO CONTANTI :
IMPORTO ANTICIPO PERMUTA :
...
VALORE FUTURO GARANTITO

Quindi penso che rispetto ad un finanziamento classico dove acquisti totalmente l'auto dopo aver esaurito le rate, con questa formula ripartisci in 2 segmenti l'acquisto: il primo di anticipo+rate e il secondo della maxi rata. Ed è questa la differenza, perchè tra le due puoi fare delle scelte. Con il finanziamento "puro" no.

Quindi , anche a loro, conviene l'I-Plus perchè in un certo senso la concessionaria mi fidelizza mentre con il finanziamento puro, al termine delle rate, non mi vedono più.

Chiaro che la soluzione del privato è la migliore mettendo in conto che un po' ti ci devi sbattere con tutti i "se" e i "ma" del caso.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Secondo me la formula iPlus non funziona così
E' una formula con il cosiddetto "valore futuro garantito", in cui il prezzo di listino viene diviso in due parti.
La parte che tu paghi con la permuta + le rate (24, 36, o quelle che sono) e la parte della rata finale, che corrisponde al "valore futuro garantito"... ovvero al valore della vettura usata dopo 3 anni, 2 anni o quello che è.
Infatti dicono sempre: paghi la rata finale e la tieni.... oppure la restituisci: ovvero estingui il debito residuo con la vettura stessa.

Tenendo per buone le cifre che dici tu, ovvero una differenza di 7500 euro fra permuta usato e vettura nuova, io credo che possano farti un finanziamento "classico".... ovvero un finanziamento "ad estinzione", senza rata finale.
Ti servono 7500 euro ? OK... te li diamo noi con la Finanziaria
Quante rate vuoi ? 36 ?
Capitale finanziato x interessi / 36 = rata mensile

Ti conviene sentire in concessionaria.
Io non mi intendo di finanziamenti.... li ho sempre osservati per curiosità e per capire che alla fine sono come le vetture stesse: ti vengono dipinti come belli e addirittura "convenienti".... ma alla fine, passatemi il termine, sono una inc@@@ta.
Ci guadagnano (ovviamente) sempre loro :)
Anche perché, mettiamo che l'aggiunta finale sia di 8mila euro.

L'auto ha 5 anni di garanzia, pertanto fai un finanziamento di 60 rate (5 anni) per una rata di 133€ più gli interessi.
Alla fine con gli interessi non arrivi a 150 € al mese ... Credo...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sicuramente le concessionarie mi chiariranno il dubbio e sicuramente i finanziamenti sono a perdere, su questo non ci piove.
Il pagamento in contanti è sempre conveniente dal punto di vista del risparmio economico, ma non dal punto di vista pratico, perchè il contante in tasca ti permette di avere più alternative

Sulla C4 ho usato la stessa formula, ma con Citroen, e i soldi che ho dato di anticipo sono serviti a ripartire il costo infatti sul documento del finanziamento con quella formula di acquisto ho le voci:

PREZZO DI VENDITA DEL VEICOLO :
...
IMPORTO ANTICIPO CONTANTI :
IMPORTO ANTICIPO PERMUTA :
...
VALORE FUTURO GARANTITO

Quindi penso che rispetto ad un finanziamento classico dove acquisti totalmente l'auto dopo aver esaurito le rate, con questa formula ripartisci in 2 segmenti l'acquisto: il primo di anticipo+rate e il secondo della maxi rata. Ed è questa la differenza, perchè tra le due puoi fare delle scelte. Con il finanziamento "puro" no.

Quindi , anche a loro, conviene l'I-Plus perchè in un certo senso la concessionaria mi fidelizza mentre con il finanziamento puro, al termine delle rate, non mi vedono più.

Chiaro che la soluzione del privato è la migliore mettendo in conto che un po' ti ci devi sbattere con tutti i "se" e i "ma" del caso.
Ricorda che al 99% al concessionario conviene che tu faccia finanziamento. Loro guadagnano dalla vendita e dal finanziamento...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie per tutte le vostre indicazioni, mi sto facendo un'idea.

Diciamo che la formula è sicuramente uno specchietto per le allodole ma , per certi versi, corrispondo al modello di guidatore che si accontenta.

Mi piace l'estetica della Tucson, vorrei degli optional (es: retro camera) ma allo stesso tempo non sono certo che vorrei tenere la Tucson per tanti anni e che vorrei investirci troppi soldi. Da appassionato d'auto sono diventato un utente usa e getta.

Per il benzina non ho problemi perchè non faccio tanti km (circa 12000 all'anno) e per le finiture mi accontento, come ho fatto per la C4, della plasticaccia perchè è un'auto che non vorrei tenere 10 anni altrimenti il problema me lo farei.

Vorrei capire anche se ci sono dei margini di trattativa. Ad esempio in Toyota ho trovato , per lo stesso modello di auto, differenza di 1500 euro di preventivo, che non è poco.

Viste le ultime cose che hai scritto, direi che il 1.6 a benzina Clasic potrebbe andare.
L'unica cosa, da quello che ho letto e sentito, l'auto con quel motore è un container da spostare: provalo prima.

I margini di trattativa ci possono essere sicuramente, e variano seppur di poco tra concessionario e concessionario, se vai a discutere ed a trattare nella forma "free".
Per le formule promo della casa madre, dubito ci possa essere margine.
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Ricorda che al 99% al concessionario conviene che tu faccia finanziamento. Loro guadagnano dalla vendita e dal finanziamento...

Loro guadagnano sulla rivendita della mia C4 e anche perchè vendono una Tucson.

Sul discorso i-Plus/finanziamento temo che mi propongano di suddividere quello che c'è da pagare in questo modo :

TOTALE DA PAGARE : 7500 euro
RATE DA : (3750/36) = 105 euro + interessi
MAXI RATA : 3750 euro

Che non è la mia soluzione ideale.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ricorda che al 99% al concessionario conviene che tu faccia finanziamento. Loro guadagnano dalla vendita e dal finanziamento...

Da quello che so io, il finanziamento free, cioè non quello dettato dalle promo specifiche come quella di cui stiamo parlando, è ininfluente per il conce.
Quando andai a trattare, dopo aver spuntato il prezzo, alla mia ulteriore insistenza se mi varaiva il prezzo tra finanziamento e non finanziamento, la risposta fu che per loro non cambiava nulla.

In 3 concessionari diversi.
 
M

Mass

I finanziamenti a "valore futuro garantito" funzionano con un gioco molto semplice
Tu mi dai la tua vettura usata, io te ne do una nuova.... ed inizi a pagarmi le rate (36 tipicamente)
Fin da subito ti dico che fra 36 mesi, il valore minimo della vettura che tu hai in mano sarà (esempio) 10mila
Dopo 36 mesi tu torni.... con un pò di fortuna e di giochino di marketing.... io ti riconosco 12mila
Con 10mila ti chiudo il finanziamento aperto
Con 2mila restanti e (esempio) altri 2mila che mi dai in contanti, ti faccio l'anticipo su un'altra vettura nuova
Tu hai una macchina nuova.... ed inizi a (ri)pagare la rata mensile per altri 36 mesi
...dopo altri 36 mesi.... medesimo giochino

Risultati?
- tu sei contento perché hai la vettura sempre nuova
- loro sono ancora più contenti perché tu sei un "portafogli vivente" che ogni mese si apre e tira fuori i soldi.... teoricamente a tempo indeterminato
Non a caso molti concessionari ti applicano uno sconto ulteriore se tu prendi la vettura con questo finanziamento.
...anche perché credo che per ogni finanziamento aperto gli venga inoltre riconosciuto un plus economico da parte della casa madre o della finanziaria

Sai qual'è la vettura che ti costa meno?
Quella che paghi poco e tieni molti anni
Sai qual'è la vettura che ti costa di più?
Quella che paghi molto e tieni pochi anni
:)

Sai qual'è invece la vettura più conveniente?
Quella che utilizzi senza averla pagata
;)
 
M

Mass

Da quello che so io, il finanziamento free, cioè non quello dettato dalle promo specifiche come quella di cui stiamo parlando, è ininfluente per il conce.
Quando andai a trattare, dopo aver spuntato il prezzo, alla mia ulteriore insistenza se mi varaiva il prezzo tra finanziamento e non finanziamento, la risposta fu che per loro non cambiava nulla.

In 3 concessionari diversi.

Hyundai non so
Nissan se finanziavi ti toglieva 500 euri dal prezzo di listino

Si vedeva proprio che il venditore ci teneva ad aprire il finanziamento di quelli con la rata finale.... anche se non ti serviva farlo e pagavi in contanti.... voleva spacciarlo per forza come una convenienza anche per il cliente.

Ribadisco che quando si varcano le porte di questi posti bisogna avere le mutande di bandone
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Hyundai non so
Nissan se finanziavi ti toglieva 500 euri dal prezzo di listino

Negli anni Alfa, Fiat, Ford e Hyundai non mi hanno fatto prezzi diversi se pagavo in contanti o con finanziamento.

Può essere che avessi già tirato il prezzo al massimo ;)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Da quello che so io, il finanziamento free, cioè non quello dettato dalle promo specifiche come quella di cui stiamo parlando, è ininfluente per il conce.
Quando andai a trattare, dopo aver spuntato il prezzo, alla mia ulteriore insistenza se mi varaiva il prezzo tra finanziamento e non finanziamento, la risposta fu che per loro non cambiava nulla.

In 3 concessionari diversi.
Io parlavo di finanziamento normale, non iplus... Su quelli sicuro ci guadagnano poco o nulla.
Anche per quello non tengono le auto legate al finanziamento iplus e cercano sempre di portarti su un altro modello... Furbastri ;)

Certo che nessun ti dirà mai che ci guadagnano con il finanziamento... Ma tu considera che per 9 mila euro possono avere anche mille euro di guadagno...

In poca sostanza ti vendono l'auto 1a1 così non la tengono nel parcheggio e fanno numeri a fine anno, poi ti obbligano a fare il 100% di finanziamento ... Con quello fanno il guadagno d'impresa! ;)

Per questo spingono sempre per farti fare il finanziamento...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Negli anni Alfa, Fiat, Ford e Hyundai non mi hanno fatto prezzi diversi se pagavo in contanti o con finanziamento.

Può essere che avessi già tirato il prezzo al massimo ;)
Sicuramente ;)

Io so e parlo con certezza per le amicizie che ho.. poi certo, tutto ha un limite. Pertanto se hai tirato il prezzo più giù nn si va.
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Da quello che so io, il finanziamento free, cioè non quello dettato dalle promo specifiche come quella di cui stiamo parlando, è ininfluente per il conce.
Quando andai a trattare, dopo aver spuntato il prezzo, alla mia ulteriore insistenza se mi varaiva il prezzo tra finanziamento e non finanziamento, la risposta fu che per loro non cambiava nulla.

In 3 concessionari diversi.

in effetti è solo una formula di pagamento differente
I finanziamenti a "valore futuro garantito" funzionano con un gioco molto semplice
Tu mi dai la tua vettura usata, io te ne do una nuova.... ed inizi a pagarmi le rate (36 tipicamente)
Fin da subito ti dico che fra 36 mesi, il valore minimo della vettura che tu hai in mano sarà (esempio) 10mila
Dopo 36 mesi tu torni.... con un pò di fortuna e di giochino di marketing.... io ti riconosco 12mila
Con 10mila ti chiudo il finanziamento aperto
Con 2mila restanti e (esempio) altri 2mila che mi dai in contanti, ti faccio l'anticipo su un'altra vettura nuova
Tu hai una macchina nuova.... ed inizi a (ri)pagare la rata mensile per altri 36 mesi
...dopo altri 36 mesi.... medesimo giochino

Risultati?
- tu sei contento perché hai la vettura sempre nuova
- loro sono ancora più contenti perché tu sei un "portafogli vivente" che ogni mese si apre e tira fuori i soldi.... teoricamente a tempo indeterminato
Non a caso molti concessionari ti applicano uno sconto ulteriore se tu prendi la vettura con questo finanziamento.
...anche perché credo che per ogni finanziamento aperto gli venga inoltre riconosciuto un plus economico da parte della casa madre o della finanziaria

Sai qual'è la vettura che ti costa meno?
Quella che paghi poco e tieni molti anni
Sai qual'è la vettura che ti costa di più?
Quella che paghi molto e tieni pochi anni
:)

Sai qual'è invece la vettura più conveniente?
Quella che utilizzi senza averla pagata
;)

Il meccanismo lo conosco, con vantaggi e svantaggi e dipende un po' dalla mentalità che uno ha per capire quale formula utilizzare (contanti, finanziamento classico, i-Plus).

La concessionaria ci guadagna sempre.

Sul discorso dell'auto che costa di più o di meno, con i-Plus, hai la possibilità di scegliere e, se l'auto dovesse "tenere" il prezzo e se il concessionario fosse corretto nella valutazione non perderesti nemmeno troppi soldi.

Se hai le idee chiare all'inizio non scegli i-Plus come soluzione.

In ogni caso da una decina d'anni a questa parte penso che l'auto sia un oggetto che per il 90% della sua vita rimane parcheggiata, che inquina, che è soggetta ad usura, che 1 secondo dopo l'acquisto ha perso più del 20% del suo valore ... quindi se non ne hai un bisogno lavorativo o sei un appassionato, penso che la formula i-plus o del noleggio in generale, benchè costoso, permetta di sfruttare il bene, senza dipendere da esso.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sicuramente ;)

Io so e parlo con certezza per le amicizie che ho.. poi certo, tutto ha un limite. Pertanto se hai tirato il prezzo più giù nn si va.

Sai, quando vai a trattare assieme a tua figla di 8 anni e le dici:
"vedi questo brutto signore per darci l'auto vuole rubarti 1000 euro del tuo regalo di Natale"
e la fai piangere...

:D:D:D
 
M

Mass

Per questo spingono sempre per farti fare il finanziamento...

Infatti
Tu ti fai fare un piano di finanziamento di quelli con la rata finale, ti segni il costo della rata mensile che ti porpongono e poi compri quella vettura in contanti.
Se dal momento della consegna della macchina, tu ti metti da parte mensilmente l'importo della rata che ti avevano ipotizzato.... sai che accade dopo 36 mesi?
Che tu puoi dare indietro la vettura che hai.... e aggiungendo i soldi che hai messo da parte nei 3 anni, ne prendi una nuova analoga.... e ti avanza del danaro :)

...poi è chiaro che se uno non ha i soldi per pagar la macchina non può fare a meno del finanziamento.... ci mancherebbe....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sai, quando vai a trattare assieme a tua figla di 8 anni e le dici:
"vedi questo brutto signore per darci l'auto vuole rubarti 1000 euro del tuo regalo di Natale"
e la fai piangere...

:D:D:D
Hahahaha... SI be, è una tecnica che impietosisce chiunque . E che i venditori sono uomini abbastanza giovani, se trovavi un nonno, te la regalava :D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Infatti
Tu ti fai fare un piano di finanziamento di quelli con la rata finale, ti segni il costo della rata mensile che ti porpongono e poi compri quella vettura in contanti.
Se dal momento della consegna della macchina, tu ti metti da parte mensilmente l'importo della rata che ti avevano ipotizzato.... sai che accade dopo 36 mesi?
Che tu puoi dare indietro la vettura che hai.... e aggiungendo i soldi che hai messo da parte nei 3 anni, ne prendi una nuova analoga.... e ti avanza del danaro :)

...poi è chiaro che se uno non ha i soldi per pagar la macchina non può fare a meno del finanziamento.... ci mancherebbe....
Bè sì... Io ho dato un15% di acconto e il resto finanziato. Ma se avessi avuto il contante, l'avrei presa sicuramente in contanti. Senza pensarci 2 volte
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Infatti
Tu ti fai fare un piano di finanziamento di quelli con la rata finale, ti segni il costo della rata mensile che ti porpongono e poi compri quella vettura in contanti.
Se dal momento della consegna della macchina, tu ti metti da parte mensilmente l'importo della rata che ti avevano ipotizzato.... sai che accade dopo 36 mesi?
Che tu puoi dare indietro la vettura che hai.... e aggiungendo i soldi che hai messo da parte nei 3 anni, ne prendi una nuova analoga.... e ti avanza del danaro :)

...poi è chiaro che se uno non ha i soldi per pagar la macchina non può fare a meno del finanziamento.... ci mancherebbe....


Secondo me il finanziamento è sempre la scelta migliore, che sia iplus o finanziamento classico.

Ormai a tutti può capitare di restare senza lavoro o di dover far fronte a spese impreviste quindi il "tutto e subito" in contanti è una soluzione che va bene per chi non ha problemi.

Poi il contante non utilizzato per l'auto può fruttare qualcosa per ammortizzare il costo degli interessi e ti rimane comunque in tasca.
 
Alto Basso