• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i-Plus con Permuta (e altre forme di finanziamento)

M

Mass

:D

in pratica se sulla carta di credito hai accumulato una spesa di 900 euro puoi pagarla, ad esempio, in 3 rate da 300 (+ interessi).
è un prestito con interessi altissimi nascosto dietro ad una carta di credito.

In che senso ?!
900 euro che "struscio" oggi li restituisco in 3 rate da quanti euro ?!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
:D

in pratica se sulla carta di credito hai accumulato una spesa di 900 euro puoi pagarla, ad esempio, in 3 rate da 300 (+ interessi).
è un prestito con interessi altissimi nascosto dietro ad una carta di credito.
o_Oo_O

Era meglio se non lo sapevo.
Cioè, uno ha i soldi per andare in ferie e le paga ad interessi altissimi con sta roba?
Avevo ragione, è un revolver...puntato alla tempia però.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In che senso ?!
900 euro che "struscio" oggi li restituisco in 3 rate da quanti euro ?!

La cosa mi ha stuzzicato la curiosità.
Dalle informazioni che ho trovato su internet si parla di tassi medi del 17%. Al massimo 25%, perché poi scatta l'usura...

...insomma, usura legalizzata...
 
Ultima modifica:
M

Mass

La cosa mi ha stuzzicato la curiosità.
Dalle informazioni che ho trovato su internet si parla di tassi medi del 17%. Al massimo 25%, perché poi scatta l'usura...

...insomma, usura legalizzata...

Che c'erano carte di credito a pagamento rateale io lo avevo sentito dire... non sapevo che si chiamavano così.
...sarà per il revolver(ing) del cravattaro se non paghi le rate...
Io la carta di credito la uso davvero poco... di due solo una ogni tanto.
La fidaty plus dell'esselunga continuo a tenerla giusto perché non mi costa nulla di canone annuale... ed avere un "credito" in più dietro quando si va in giro non è male...
Pagobancomat abb.za invece.

Comunque ognuno ha le proprie abitudini giustamente... x me pagare subito o il 10/15 del mese dopo non fa differenza... né pratica né a livello mentale
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Che c'erano carte di credito a pagamento rateale io lo avevo sentito dire... non sapevo che si chiamavano così.
...sarà per il revolver(ing) del cravattaro se non paghi le rate...
Io la carta di credito la uso davvero poco... di due solo una ogni tanto.
La fidaty plus dell'esselunga continuo a tenerla giusto perché non mi costa nulla di canone annuale... ed avere un "credito" in più dietro quando si va in giro non è male...
Pagobancomat abb.za invece.

Comunque ognuno ha le proprie abitudini giustamente... x me pagare subito o il 10/15 del mese dopo non fa differenza... né pratica né a livello mentale
Infatti.
Tanto sempre io pago, adesso o dopo, sempre dal mio portafoglio escono.
Uso la cdc solo per alcuni acquisti in internet, ma da quando si può collegare Paypal al conto corrente, la uso ancora meno.
 
M

Mass

Infatti.
Tanto sempre io pago, adesso o dopo, sempre dal mio portafoglio escono.
Uso la cdc solo per alcuni acquisti in internet, ma da quando si può collegare Paypal al conto corrente, la uso ancora meno.

Stiamo andando OT in maniera clamorosa... ma occhio a fare pagarmenti paypal col conto bancario. Ogni addebito viene considerato rid... quindi a meno che la tua banca non ti prenda zero euro per i rid... conviene far addebitare paypal sulla carta e non sul conto
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Stiamo andando OT in maniera clamorosa... ma occhio a fare pagarmenti paypal col conto bancario. Ogni addebito viene considerato rid... quindi a meno che la tua banca non ti prenda zero euro per i rid... conviene far addebitare paypal sulla carta e non sul conto
Yes. Rid compresi nel mio conto.

È vero, siamo un po' alla deriva con l'ot
 
M

Mass

Yes. Rid compresi nel mio conto.

È vero, siamo un po' alla deriva con l'ot

Attendiamo che @minocondo ci riporti IT con novità su acquisto e finanziamento.... :)
Sono curioso di sapere se la Tucson da 18500 euro esiste davvero.... e soprattutto che tipo di finanziamento gli propongono, viste le cifre e le soluzioni che ha in mente.

Speriamo che non gli suggeriscano un acquisto in contanti.... lo speriamo soprattutto per il venditore !!!

1.jpg

:D ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Chiudo il discorso carta di credito revolving : sono scelte, come sempre.
Se ti fa più piacere privarti di 3000/4000 euro in una botta o 500/600 euro al mese per 6 mesi ...
Comunque i tassi sono altissimi quindi non convengono mai. La mia ha un TAEG di circa il 10% ...

Lo scopo della mia vita è rateizzare a tal punto che una cosa che compro oggi la finirà di pagare il mio pro-nipote ... :D

Non sono ancora andato a fare il preventivo ma sarete aggiornati.
Comunque se mi chiede un anticipo, fino a 10000 euro, lo pago con la carta di credito... ;)
 
M

Mass

Chiudo il discorso carta di credito revolving : sono scelte, come sempre.
Se ti fa più piacere privarti di 3000/4000 euro in una botta o 500/600 euro al mese per 6 mesi ...
Comunque i tassi sono altissimi quindi non convengono mai. La mia ha un TAEG di circa il 10% ...

...hai affermato che esiste una forma di pagamento rateale che non conviene !!!

spumante-986x400.jpg


Lo scopo della mia vita è rateizzare a tal punto che una cosa che compro oggi la finirà di pagare il mio pro-nipote ... :D

Felice di non essere tuo parente.....
:D :D :D

Non sono ancora andato a fare il preventivo ma sarete aggiornati.
Comunque se mi chiede un anticipo, fino a 10000 euro, lo pago con la carta di credito... ;)

...OK.... facci sapere !!!
:)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Chiudo il discorso carta di credito revolving : sono scelte, come sempre.
Se ti fa più piacere privarti di 3000/4000 euro in una botta o 500/600 euro al mese per 6 mesi ...
Comunque i tassi sono altissimi quindi non convengono mai. La mia ha un TAEG di circa il 10% ...

Lo scopo della mia vita è rateizzare a tal punto che una cosa che compro oggi la finirà di pagare il mio pro-nipote ... :D

Non sono ancora andato a fare il preventivo ma sarete aggiornati.
Comunque se mi chiede un anticipo, fino a 10000 euro, lo pago con la carta di credito... ;)
Hahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahah! Cosa hai la carta revolving plus black? Con credito illimitato!:D

Io da artigiano sono quasi obbligato a rateizzare i materiali e gli acquisti più grossi, ma quelli da privato cerco di pagare e tutto subito. A rate solo acquisti più grossi.
Quando posso Pago tutto e tutti subito. Non sono amante delle rate..

Certo che ci stanno spingendo ad essere come gli americani. Rate, carte di credito, spendere soldi che non abbiamo....

Quando il sistema economico italiano era basato sugli acquisti sull'unghia, in banca si metteva anche il nero e si pagava tutto in contanti, l'economia era pazzesca. Purtroppo sono nato negli anni sbagliati... Shit!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Tutto sto discorso mi ha fatto ricordare un vecchio sketch di Brignano:

;)
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
comunque sto ancora ragionando sull ' i-Plus...

nella formula i-Plus il valore futuro garantito dopo 3 anni è una costante nel calcolo e quindi deve essere fisso e corrisponde ad una "percentuale del prezzo di listino dell'auto" (preso dal depliant i-plus).

Se l'auto di listino vale 22'000 il v.f.g. ad esempio potrebbe essere 12'000 tra 3 anni (ipotesi).
La parte di differenza (10000 euro) è quella sulla quale si possono fare ragionamenti tra anticipo e rate.
Quindi considerando la permuta dovrei azzerare la parte di anticipo+rate e trovarmi da pagare tra 3 anni , 12000 euro.

Se prendessi quella da 18500 (se esiste) dovrei probabilmente spendere in accessori per coprire la differenza tra la permuta e la parte di rate+anticipo in difetto...

Sto dando di matto ? :eek:
 
M

Mass

comunque sto ancora ragionando sull ' i-Plus...

nella formula i-Plus il valore futuro garantito dopo 3 anni è una costante nel calcolo e quindi deve essere fisso e corrisponde ad una "percentuale del prezzo di listino dell'auto" (preso dal depliant i-plus).

Se l'auto di listino vale 22'000 il v.f.g. ad esempio potrebbe essere 12'000 tra 3 anni (ipotesi).
La parte di differenza (10000 euro) è quella sulla quale si possono fare ragionamenti tra anticipo e rate.
Quindi considerando la permuta dovrei azzerare la parte di anticipo+rate e trovarmi da pagare tra 3 anni , 12000 euro.

Se prendessi quella da 18500 (se esiste) dovrei probabilmente spendere in accessori per coprire la differenza tra la permuta e la parte di rate+anticipo in difetto...

Sto dando di matto ? :eek:

Ipotesi mia.... non ho mai fatto un finanziamento, io le auto le ho sempre pagate cash
Il vfg è una costante sì.
Sul pagamento a 36 mesi corrisponde circa al 50% del prezzo pattuito con la concessionaria durante la trattativa.
Chi apre il finanziamento paga con anticipo (permuta usato e/o contanti) + 36 rate.
La parte della maxirata rimane scoperta. Ovvero il vgf lo paghi alla fine dei 36 mesi.... oppure restituisci la vettura, la cambi, ecc....

Esempio fatto da te
Prezzo vettura 22.000 euro
VFG 12.000 euro
Parte da pagare 10.000 euro
Tu dai (esempio) un anticipo di 4.000.
I restanti 6.000 li paghi in 36 rate.
Dopo i 3 anni decidi cosa fare per i restanti 12.000 euro

Tu però hai una vettura da dare in permuta che viene valorizzata 10.000 giusto ?
OK. Secondo me il finanziamento di questo esempio.... non te lo fanno fare :)

Vuoi dare in permuta una vettura valutata 10.000 ed aprire un iPlus ?
Prendi una Tucson da 36.000 euro
VFG 20.000 euro
Parte da pagare 16.000 euro
Dai la tua vettura (10.000 euro)
I restanti 6.000 li paghi in 36 rate
Dopo i 3 anni decidi cosa fare per i restanti 16.000 euro

Io la penso così.... fammi sapere cosa ti dicono i venditori per curiosità
 
Ultima modifica di un moderatore:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ipotesi mia.... non ho mai fatto un finanziamento, io le auto le ho sempre pagate cash
Il vfg è una costante sì.
Sul pagamento a 36 mesi corrisponde circa al 50% del prezzo pattuito con la concessionaria durante la trattativa.
Chi apre il finanziamento paga con anticipo (permuta usato e/o contanti) + 36 rate.
La parte della maxirata rimane scoperta. Ovvero il vgf lo paghi alla fine dei 36 mesi.... oppure restituisci la vettura, la cambi, ecc....

Esempio fatto da te
Prezzo vettura 22.000 euro
VFG 12.000 euro
Parte da pagare 10.000 euro
Tu dai (esempio) un anticipo di 4.000.
I restanti 6.000 li paghi in 36 rate.
Dopo i 3 anni decidi cosa fare per i restanti 12.000 euro

Tu però hai una vettura da dare in permuta che viene valorizzata 10.000 giusto ?
OK. Secondo me il finanziamento di questo esempio.... non te lo fanno fare :)

Vuoi dare in permuta una vettura valutata 10.000 ed aprire un iPlus ?
Prendi una Tucson da 36.000 euro
VFG 20.000 euro
Parte da pagare 16.000 euro
Dai la tua vettura (10.000 euro)
I restanti 6.000 li paghi in 36 rate
Dopo i 3 anni decidi cosa fare per i restanti 16.000 euro

Io la penso così.... fammi sapere cosa ti dicono i venditori per curiosità
Presumo anche io funzioni così... Altrimenti il gioco non vale la candela per Loro...
 
M

Mass

Presumo anche io funzioni così... Altrimenti il gioco non vale la candela per Loro...

Ma infatti....
Anche coloro che hanno aperto il finanziamento "50% subito / 50% tra due anni in unica soluzione".... il "50% subito" lo hanno pagato con "auto usata + contanti".
Lui vorrebbe dare via la sua, prendere una Tucson nuova, non tirar fuori un euro né di contanti né di rate.... poi fra 3 anni si vede.
....secondo me ha qualche speranza.... se si presenta con una 9 mm :)

Poi oh.... io l'ho detto che non me intendo.... magari ci stupisce tutti :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ma infatti....
Anche coloro che hanno aperto il finanziamento "50% subito / 50% tra due anni in unica soluzione".... il "50% subito" lo hanno pagato con "auto usata + contanti".
Lui vorrebbe dare via la sua, prendere una Tucson nuova, non tirar fuori un euro né di contanti né di rate.... poi fra 3 anni si vede.
....secondo me ha qualche speranza.... se si presenta con una 9 mm :)

Poi oh.... io l'ho detto che non me intendo.... magari ci stupisce tutti :)
ahahahaha... 9mm it's the way!

ora scherzi a parte, i concessionari devono monetizzare. che sia da te, che sia dalla finanziaria, in qualche modo l'euro deve entrare. altrimenti non se ne fa nulla. di questo sono convinto. se loro, oltre a non avere introiti istantanei, devono anche trovare da vendere una auto usata, con tutti i pro e contro del caso, bè, a questo punto cambierei auto ogni 3 anni.
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Ho letto i vostri commenti.

Comunque io non è che non gli do nemmeno un euro perchè un'auto dal valore di 10000 euro almeno ce l'hanno in mano.
Non saranno contante sonante ma anche se non dò alcun anticipo e pago 36 rate non hanno alcun contante subito in mano.

Possibile che nessuno abbia mai permutato con questa formula ?!?!
 
M

Mass

ahahahaha... 9mm it's the way!

ora scherzi a parte, i concessionari devono monetizzare. che sia da te, che sia dalla finanziaria, in qualche modo l'euro deve entrare. altrimenti non se ne fa nulla. di questo sono convinto. se loro, oltre a non avere introiti istantanei, devono anche trovare da vendere una auto usata, con tutti i pro e contro del caso, bè, a questo punto cambierei auto ogni 3 anni.

Eh già... anche perché se le concessionarie non pagano le vetture, la Hyundai non gliele da mica.... i soldi entrano nei conti correnti, poi escono, poi entrano.... ecc... non è che si può andare tutti avanti a revolving :) ...qualcuno i soldi veri in tasca bisogna che li abbia :confused:

Non c'entra nulla col finanziamento, ma quando io ho preso la Tucson, la vettura precedente valeva praticamente come la Tucson stessa (la mia vile 1.7 crdi Classic ovviamente:)).... ed io l'ho venduta da solo.
Avevo già l'acquirente.... infatti è stato anche lo stimolo che me l'ha fatta vendere... ma non mi sarei mai sognato di andare in concessionaria a chiedere il baratto.
Potevo andare a prendere il modello/cilindrata top, ma non era assolutamente mia intenzione.
Al massimo in una situazione "limite" possono provare a fare da intermediari: della serie io ti trovo il cliente, tu la vendi e mi paghi il nuovo in contanti.... perché alla fine, come dici tu, loro vogliono vedere i soldi.... mica riempire i piazzali di macchine usate !

La situazione che vuole creare @minocondo è paradossale a parer mio.
Con le cifre che lui ha in ballo: da l'usato in permuta ed apre un finanziamento ad estinzione.
Oppure, se proprio è innamorato di questo iPLus, prende una Hyundai "costosa" e fa una cosa come quella dell'esempio che ho fatto sopra.

Io la penso così....
 
Alto Basso