• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i10 GPL: il motore si spegne in fase di decelerazione

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
.Questa è stata la prima e ultima hyundai che compriamo in futuro staremo lontani da questo marchio.

Ottima scelta! Tanti tantissimi auguri! Almeno hanno diagnosticato qual è il problema?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.854
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Toscaniello, ma... hai letto quanto ho scritto?
Sono da cellulare, quindi non vedo se sei tesserato o meno.
Ma se leggi quanto ho scritto a Pontedera (che è a 45 km da te) potresti risolvere il problema.
Non importa se la tua officina o impiantista BRC non sa risolvere , la versione beta x risolvere il problema è a Pontedera, e li ti diranno il perché, il per come e testeranno la nuova mappa.
Non si tratta di far esperimenti che ti causeranno problemi, ma essere i primi a verificare se con la mappa a disposizione tutto sarà risolto.
Questa mappa gli altri non ce l'hanno, x cui solo grazie a hci è disponibile.
Se sei tesserato sei passibile di essere tra i primi a risolvere, a dare, oltre a tuo immediato vantaggio, un vantaggio anche alla comunità.
Ma mi devi contattare x programmare la cosa.
 

toscaniello

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
i10 blue drive gpl
miracoloooo!!!

Toscaniello, ma... hai letto quanto ho scritto?
Sono da cellulare, quindi non vedo se sei tesserato o meno.
Ma se leggi quanto ho scritto a Pontedera (che è a 45 km da te) potresti risolvere il problema.
Non importa se la tua officina o impiantista BRC non sa risolvere , la versione beta x risolvere il problema è a Pontedera, e li ti diranno il perché, il per come e testeranno la nuova mappa.
Non si tratta di far esperimenti che ti causeranno problemi, ma essere i primi a verificare se con la mappa a disposizione tutto sarà risolto.
Questa mappa gli altri non ce l'hanno, x cui solo grazie a hci è disponibile.
Se sei tesserato sei passibile di essere tra i primi a risolvere, a dare, oltre a tuo immediato vantaggio, un vantaggio anche alla comunità.
Ma mi devi contattare x programmare la cosa.

Pochi minuti fa la hyundai italia mi ha telefonato dicendomi che l'aggiornamento per la centralina della mia hyundai è disponibile presso la concessionaria hyundai Lupi auto di bottegone (Pistoia).Oggi stesso mi fiondo alla concessionaria sperando che non sia una bufala.Vi farò sapere quanto prima cosa viene fuori.:p Ringrazio master pc per il suo interessamento.Spero di risolvere altrimenti vedrò di portarla a pontedera.:D
 

Paolo Ficara

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i10 blue drive
Pochi minuti fa la hyundai italia mi ha telefonato dicendomi che l'aggiornamento per la centralina della mia hyundai è disponibile presso la concessionaria hyundai Lupi auto di bottegone (Pistoia).Oggi stesso mi fiondo alla concessionaria sperando che non sia una bufala.Vi farò sapere quanto prima cosa viene fuori.:p Ringrazio master pc per il suo interessamento.Spero di risolvere altrimenti vedrò di portarla a pontedera.:D


non è un miracolo alla BRC di alessandria è arrivato un nuovo software per i10.

OGGI HANNO FINALMENTE INSERITO UNA NUOVA MAPPATURA NELLA CENTRALINAAAAAAA.

sembra che non si spegne più

il minimo non oscilla più

la resa in accellerazione è migliorata tantissimo.

per adesso è tutto se non và vi faccio sapere

un saluto a tutti.

grazieeeee
 

pep

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
hyundai i10 gpl
che miserabili alla Hunday... ci fanno fare da cavie e ce lo fanno sembrare pure come un favore solo per pochi! miserabile hunday "colosso mondiale" che si perde per questione di spiccioli!!! la prossima è fiat almeno parliamo la stessa lingua e diamo da mangiare ai fratelli. Sti asiatici mangia riso a tradimento gli abbiamo insegnato a fare le auto e mo ci prendono pure per il c.!!!puah!!
 

Paolo Ficara

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i10 blue drive
che miserabili alla Hunday... ci fanno fare da cavie e ce lo fanno sembrare pure come un favore solo per pochi! miserabile hunday "colosso mondiale" che si perde per questione di spiccioli!!! la prossima è fiat almeno parliamo la stessa lingua e diamo da mangiare ai fratelli. Sti asiatici mangia riso a tradimento gli abbiamo insegnato a fare le auto e mo ci prendono pure per il c.!!!puah!!


straquoto pep

oggi ho provato con la vettura senza problemi

un saluto a tutti

vi aggiornerò in seguito sul funzionamento
 

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Toscaniello, ma... hai letto quanto ho scritto?
Sono da cellulare, quindi non vedo se sei tesserato o meno.
Ma se leggi quanto ho scritto a Pontedera (che è a 45 km da te) potresti risolvere il problema.
Non importa se la tua officina o impiantista BRC non sa risolvere , la versione beta x risolvere il problema è a Pontedera, e li ti diranno il perché, il per come e testeranno la nuova mappa.
Non si tratta di far esperimenti che ti causeranno problemi, ma essere i primi a verificare se con la mappa a disposizione tutto sarà risolto.
Questa mappa gli altri non ce l'hanno, x cui solo grazie a hci è disponibile.
Se sei tesserato sei passibile di essere tra i primi a risolvere, a dare, oltre a tuo immediato vantaggio, un vantaggio anche alla comunità.
Ma mi devi contattare x programmare la cosa.

L'aggiornamento riguarda tutte le i10 gpl o solo quelle dal 2011 in poi?
Per intenderci: anche le 1.1 4 cilindri del 2010?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
che miserabili alla Hunday... ci fanno fare da cavie e ce lo fanno sembrare pure come un favore solo per pochi! miserabile hunday "colosso mondiale" che si perde per questione di spiccioli!!! la prossima è fiat almeno parliamo la stessa lingua e diamo da mangiare ai fratelli. Sti asiatici mangia riso a tradimento gli abbiamo insegnato a fare le auto e mo ci prendono pure per il c.!!!puah!!


Davvero una vergogna... :x: tantissimi auguri, spero che risolviate tutto e che almeno possiate godervi questa macchina che, pur condita da un' assistenza come avete potuto sperimentare, è davvero buona.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.854
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Credo che abbiate preso un grosso grasso abbaglio.

Ora... Noi del Club abbiamo sensibilizzato Brc, che già ci stava lavorando sotto (Non Hyundai, non è competenza di Hyundai l'impianto a GPL!), abbiamo fatto si che si potesse accelerare le cose grazie all'officina Meini di Pontedera che si è smazzata "GRATIS" per voi e per il Club e cercare di dare dei feedback a Brc (COSA CHE TUTTI NON FANNO: si fanno le modifiche ma quando si mettono in atto nessuno torna poi a dire come va ai tecnici per verificare se va bene o meno, visto le tante variabili in gioco) per poter dare la soluzione più adeguata ai problemi di alcune i10 (non tutte) dei clienti.

Poi quando BRC da disposizione della divulgazione e HYUNDAI VI CHIAMA... siete a dire "pezzenti".

Qui, scusate lo sfogo, viene voglia di non adoperarci come Club per voi: visto che se non si fa niente... Brontolate, si fa qualcosa... Brontolate, Hyundai fa qualcosa... sono dei miserabili.

A questo punto avrei una considerazione del tutto personale, che esula da moderatore.

A chi da del pezzente a Hyundai e Brc... spererei che la prossima volta vi lasci nelle peste per più mesi e quando andrete da fiat che in passato ne ha combinate di cotte e di crude (es: le centinaia di migliaia Multiple a metano con testa spezzata in due e da sistemare a costo dei clienti... tanto per citarne uno dei centinaia di casi) rimpiangiate di esservene andati.

E che cavolo!
*£%"£$£"!!
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.836
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Non posso che essere più che d'accordo con il pensiero di MasterPc.

La prossima volta ci penseremo 10 volte prima di aiutarvi :(
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Il mio è un OT, ma penso sia doveroso. Tutte le case automobilistiche quando hanno problemi chiedo aiuto ai clienti per testare possibili soluzioni. Il motivo è molto semplice, impiegare un collaudatore su un'auto non produrre gli stessi risultati che molti clienti da "cavie" possono produrre.
Accusare di miserabili Hyundai e BRC è quantomeno inappropriato(e sono garbato), perché quello che fanno è sintomo di tenerci ai clienti.

Altro elemento. Lo staff del Forum si sbatte per cercare di aiutarci quando ci sono problematiche diffuse. Talvolta riescono a ottenere risultati positivi, altre volte no. Ma questo non è motivo di attaccarli se non si ottengono risultati apprezzabili.
Bisogna che noi utenti impariamo a rispettare un po' di più lo staff perché quello che fanno lo fanno a gratis e senza alcun ritorno.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Credo che abbiate preso un grosso grasso abbaglio.

Ora... Noi del Club abbiamo sensibilizzato Brc, che già ci stava lavorando sotto (Non Hyundai, non è competenza di Hyundai l'impianto a GPL!), abbiamo fatto si che si potesse accelerare le cose grazie all'officina Meini di Pontedera che si è smazzata "GRATIS" per voi e per il Club e cercare di dare dei feedback a Brc (COSA CHE TUTTI NON FANNO: si fanno le modifiche ma quando si mettono in atto nessuno torna poi a dire come va ai tecnici per verificare se va bene o meno, visto le tante variabili in gioco) per poter dare la soluzione più adeguata ai problemi di alcune i10 (non tutte) dei clienti.

Poi quando BRC da disposizione della divulgazione e HYUNDAI VI CHIAMA... siete a dire "pezzenti".

Qui, scusate lo sfogo, viene voglia di non adoperarci come Club per voi: visto che se non si fa niente... Brontolate, si fa qualcosa... Brontolate, Hyundai fa qualcosa... sono dei miserabili.

A questo punto avrei una considerazione del tutto personale, che esula da moderatore.

A chi da del pezzente a Hyundai e Brc... spererei che la prossima volta vi lasci nelle peste per più mesi e quando andrete da fiat che in passato ne ha combinate di cotte e di crude (es: le centinaia di migliaia Multiple a metano con testa spezzata in due e da sistemare a costo dei clienti... tanto per citarne uno dei centinaia di casi) rimpiangiate di esservene andati.

E che cavolo!
*£%"£$£"!!

Un parere personale, consideriamo che il problema non è di Hyundai ma di brc, ed è vero e concordo, ma adesso nella mia ignoranza secondo il mio modesto parere una casa seria che nota o alla quale viene riportato che una sua (perché comunque, seppur modificata da brc, rimane una macchina della Hyundai!) automobile, o meglio un lotto di automobili vendute difettate per ragioni che possono essere di uno o dell' altro produttore, non funziona bene e soprattutto mette a repentaglio la vita di chi la conduce allora secondo me, se fosse una casa seria, non dovrebbe far fare da cavie ai clienti o ai club che cercano di aiutare i proprietari di queste vetture, ma quantomeno prendere le auto e, nel caso la soluzione al problema non si trovasse, interromperne la vendita fino a trovata soluzione e sostituire il lotto venduto con un richiamo. Ecco, secondo me una casa che produce o fa produrre per modifiche auto difettate (che per carità capitano con tutti i marchi e che continueranno a capitare sempre perché fondamentalmente si tratta di oggetti!) deve assumersi la propria responsabilità di venditrice. Poi è un mio parere personale, sia chiaro, non voglio offendere nessuno, semplicemente secondo me ciò rappresenterebbe un brillante esempio di competenza e cortesia, dopo il quale personalmente ritornerei, anche mi fosse capitato un problema simile, nella stessa casa automobilistica che, pur avendomi venduto un esemplare non perfetto, ha provato e magari è anche riuscita a sistemarmelo, e allora sì che meriterebbe i miei soldi. Ora io detesto la Fiat sia chiaro, però Master non credo meriti citazione il caso della multipla quando siamo di fronte ad un altro caso di auto difettate(i10 bi fuel e ix35 1.7); non si regge il paragone.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Il mio è un OT, ma penso sia doveroso. Tutte le case automobilistiche quando hanno problemi chiedo aiuto ai clienti per testare possibili soluzioni. Il motivo è molto semplice, impiegare un collaudatore su un'auto non produrre gli stessi risultati che molti clienti da "cavie" possono produrre.
Accusare di miserabili Hyundai e BRC è quantomeno inappropriato(e sono garbato), perché quello che fanno è sintomo di tenerci ai clienti.

Altro elemento. Lo staff del Forum si sbatte per cercare di aiutarci quando ci sono problematiche diffuse. Talvolta riescono a ottenere risultati positivi, altre volte no. Ma questo non è motivo di attaccarli se non si ottengono risultati apprezzabili.
Bisogna che noi utenti impariamo a rispettare un po' di più lo staff perché quello che fanno lo fanno a gratis e senza alcun ritorno.


Straquoto la seconda parte del tuo intervento ma non comprendo la logica della prima: io compro una macchina per guidarla nel totale piacere. Poi questa macchina per la quale ho fatto dei sacrifici mi mette in pericolo di vita, e Hyundai cosa fa, mi propone di fare da cavia per una soluzione? Secondo me il comportamento non è giusto: dovrebbero loro provare in qualche modo con loro collaudatori a risolvere il problema con la temporanea sostituzione delle auto difettate, da poi magari tramutarsi in definitiva nel caso di mancata soluzione. Poi è quello che penso io, secondo me questo lavoro non dovrebbe spettare allo sforzo dei club o delle più volenterose e ammirevoli concessionarie. Ripeto, parere strettamente personale.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Straquoto la seconda parte del tuo intervento ma non comprendo la logica della prima: io compro una macchina per guidarla nel totale piacere. Poi questa macchina per la quale ho fatto dei sacrifici mi mette in pericolo di vita, e Hyundai cosa fa, mi propone di fare da cavia per una soluzione? Secondo me il comportamento non è giusto: dovrebbero loro provare in qualche modo con loro collaudatori a risolvere il problema con la temporanea sostituzione delle auto difettate, da poi magari tramutarsi in definitiva nel caso di mancata soluzione. Poi è quello che penso io, secondo me questo lavoro non dovrebbe spettare allo sforzo dei club o delle più volenterose e ammirevoli concessionarie. Ripeto, parere strettamente personale.

In parte è vero. Ma è difficile ricreare le condizioni di utilizzo degli utenti e soprattutto avere un numero così elevato di collaudatori a disposizione per un solo veicolo.
Capisco poi che possa non piacere. A me a fatto piacere quando mi è stato proposto di fare il tester per il nuovo filtro della ix35
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
In parte è vero. Ma è difficile ricreare le condizioni di utilizzo degli utenti e soprattutto avere un numero così elevato di collaudatori a disposizione per un solo veicolo.
Capisco poi che possa non piacere. A me a fatto piacere quando mi è stato proposto di fare il tester per il nuovo filtro della ix35

Beh se Hyundai non ha addetti a sufficienza allora le ritiri sia dalla produzione che dalla circolazione: ogni volta che mi trovo davanti una i10 gpl per precauzione la sorpasso, non vorrei trovarmi a pagarle i danni in caso di tamponamento...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.854
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Secondo me vivete ai "confini della realtà".
Credo che i vostri parametri siano un po da star trek.
Il caso Fiat sulle multiple era ben messo, compro un'auto nata così, mi si spezza la testa xche' vado a metano e non a benzina e lo prendo in the ciapet.

Cmq su 5000 auto ce ne sono 300 che non vanno perfettamente io interrompo la vendita?
Non esiste.
Commercialmente risolvo nei tempi dovuti il problema di quei 300.
Io club, in quanto associazione, posso provare a far pressioni.
Ma la stessa cosa può succedere a voi nel vs posto di lavoro.
Se vendere semafori... Se uno su cento vien male e funziona male e scappa dai controlli produzione che fate?
Interrompere la produzione mettendo a casa 40 famiglie x 1mese fino alla scoperta della magagna di produzione?
Non credo, forse è meglio intervenire su semaforo difettoso.

PS se tamponi può essere che non eri attento o non a distanza di sicurezza: se al posto di un difetto ci fosse un bambino che rincorre un pallone e quello davanti inchioda che fai...?
Attenzione sempre alta!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.854
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In questo caso dalla scoperta del problema oggi si è trovato la soluzione, forse visto che non SI è cmq contenti farei una telefonata a BRC dicendo che non vanno bene... Che dite?
Tanto non cambierebbe nulla, e cmq dite quello che volete ma sono attapirato! E il prossimo anno come gadget assieme alla tessera vi faccio il tapiro! :-D
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Non posso che essere più che d'accordo con il pensiero di MasterPc.

La prossima volta ci penseremo 10 volte prima di aiutarvi :(

Purtroppo è sempre la stessa storia!
Dopo le batoste prese in passato ho deciso di non impegnarmi più per queste cose
Non ne vale la pena!:(
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
APPARTE le polemiche giuste o sbagliate che siano ,io ho il problema inverso e cioè che a volte la mia i10 bluedrive gpl(imm.2010) fatica a partire....da fredda e da calda......inizialmente il problema sembrava essere il codice della chiave,,ma girando un po' di meccanici della mia zona che ci tengo a precisare di TOCCARE UN VETTURA A GPL SE NE GUARDANO BENE TUTTI...mi hanno detto che potrebbe essere un problema di elettrovalvole gpl....vorrei sapere se e' mai successo a qualcuno o sono il primo ...e se per caso potrebbe servirmi anche a me questo famoso aggiornamento software....
ps.mi hanno consigliato di provare a cambiare il filtro gpl e mettere la famosa bomboletta che serve per pulire l'impianto:confused::confused:AIUTOOO
ciao ciao
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.854
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Direi di rivolgerti a Fiat o a Toyota.
...
Ma secondo chi dovrebbe essere un meccanico... Se escludo la centralina gpl e la macchina va a benzina e fatica a partire il problema da che lato starà???

Fagli questa domanda...
Oppure vende fiori?
 
Alto Basso