i10 GPL: il motore si spegne in fase di decelerazione

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Secondo me vivete ai "confini della realtà".
Credo che i vostri parametri siano un po da star trek.
Il caso Fiat sulle multiple era ben messo, compro un'auto nata così, mi si spezza la testa xche' vado a metano e non a benzina e lo prendo in the ciapet.

Cmq su 5000 auto ce ne sono 300 che non vanno perfettamente io interrompo la vendita?
Non esiste.
Commercialmente risolvo nei tempi dovuti il problema di quei 300.
Io club, in quanto associazione, posso provare a far pressioni.
Ma la stessa cosa può succedere a voi nel vs posto di lavoro.
Se vendere semafori... Se uno su cento vien male e funziona male e scappa dai controlli produzione che fate?
Interrompere la produzione mettendo a casa 40 famiglie x 1mese fino alla scoperta della magagna di produzione?
Non credo, forse è meglio intervenire su semaforo difettoso.

PS se tamponi può essere che non eri attento o non a distanza di sicurezza: se al posto di un difetto ci fosse un bambino che rincorre un pallone e quello davanti inchioda che fai...?
Attenzione sempre alta!

Forse non mi sono spiegato, io intendevo che la produzione personalmente, nel caso in cui si manifestassero tali problemi, io la interromperei se le auto escono tutte così; dopo le dovute verifiche, se il problema è risolto riparerei le auto dei proprietari ai quali avrei a tempo debito fornito una vettura sicura e funzionante, e poi, nel caso in cui l' origine del guasto venga scoperta, rimetterei in produzione il modello in questione col motore in questione: dopotutto non sappiamo se stanno uscendo tutte difettate o solo un po', sta di fatto che ultimamente in molti manifestano il problema.
P.S era tanto per dire, credo di aver accumulato tale esperienza da saper guidare, semplicemente dicevo per intendere che una macchina così è insicura per chi la guida e per chi gli sta vicino...
 

pep

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
hyundai i10 gpl
Grazie Gig, evidentemente solo chi prova certe amarezze puo' comprendere le cose cosi' come esse sono...! per quanto riguarda il club credo che voi facciate esclusivamente interessi del marchio e vi potrei anche capire d'altronde. e poi ditemi perchè quando io compro un Pc difettato torno al venditore con lo scontrino e immediatamente me ne danno uno buono o me lo aggiustano in tempi ragionevoli e continuo a non capire perche' questo in hunday non possa avvenire...poi se nel pc Acer si rompe una scheda video Nvidia mica telefono alla Nvidia e mi faccio ridare la scheda che poi mi rimonto...e speriamo che questo concetto lo abbiate assodato una volta per tutte visto che è stato ribadito piu' volte nel forum! poi vi faccio una domanda che è la stessa che ho fatto in passato all'accettatore hunday di Autoplanet di Bari e che farei anche al sig. hunday o chi per lui: ma tu con quella macchina ci manderesti in giro tua madre sessantacinquenne o meglio tua figlia appena patentata? se volete ve la presto io la macchina per far fare un giro alle suddette. Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Paolo Ficara

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i10 blue drive
buona sera a tutti

mi dispiace Master pc per tutto quello che è successo in merito a questa i10.

la i10 in nostro possesso la guida mia moglie dove a febbraio ha demolito una ford fusion ribaltandosi per causa neve strada col ghiaccio.

ora quando mia moglie si ritrova con una vettura che si speghe è si ritrova con una frenata da dietro come commentai tempo fà, sai che ho dovuto fino ad esso portare mia moglie in giro perchè non eravamo sicuri......

io penso che per dire ti capisco o dare dei giudizi bisogna provare sulla propria pelle cosa abbiamo provato noi.

io ringrazio tutte quelle persone che si sono interessate per il problema.

un salutone master pc non prendertela a male forse si è esagerato ma oggi tra disoccupazione e problemi questa della i10 non ci voleva.

per mia esperienza 2013 ho avuto una moglie miracolata a febbraio, mia mamma a 55 anni è mancata ad agosto, il 2 ottobre troviamo morta in casa mia suocera.

se ho sbagliato faccio le mie scuse.

tante cose belle a tutti è mettiamocci una pietra sopra tutti amici come prima.

ciao
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.806
Punteggio reazioni
9.297
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Grazie Gig, evidentemente solo chi prova certe amarezze puo' comprendere le cose cosi' come esse sono...! per quanto riguarda il club credo che voi facciate esclusivamente interessi del marchio e vi potrei anche capire d'altronde. e poi ditemi perchè quando io compro un Pc difettato torno al venditore con lo scontrino e immediatamente me ne danno uno buono o me lo aggiustano in tempi ragionevoli e continuo a non capire perche' questo in hunday non possa avvenire...poi se nel pc Acer si rompe una scheda video Nvidia mica telefono alla Nvidia e mi faccio ridare la scheda che poi mi rimonto...e speriamo che questo concetto lo abbiate assodato una volta per tutte visto che è stato ribadito piu' volte nel forum! poi vi faccio una domanda che è la stessa che ho fatto in passato all'accettatore hunday di Autoplanet di Bari e che farei anche al sig. hunday o chi per lui: ma tu con quella macchina ci manderesti in giro tua madre sessantacinquenne o meglio tua figlia appena patentata? se volete ve la presto io la macchina per far fare un giro alle suddette. Saluti

Pep, evidentemente non hai letto quanto è stato fatto dallo staff in questi anni, da quello che abbiamo ottenuto x chi è tesserato e ci sostiene e da chi non lo è e vive gratuitamente dei contenuti di questa comunità.
Se avessi letto con più attenzione probabilmente parte del tuo messaggio non lo avresti certamente scritto.
X il fatto di fruire bene del prodotto sono d'accordo, ma qui il concetto è far polemica perché l'auto va male, ok, ma il momento della polemica è fuori luogo perché viene fatta quando tra tutti si è trovata una soluzione e quando proprio le concessionarie Hyundai vi stanno chiamando x risolvere il vs disagio.
Sembra che siete infelici xche' è stata trovata.

Voglio provare a spiegare meglio tecnicamente la cosa.
Hyundai fa l'auto.
Hyundai da l'auto a BRC che la trasforma bifuel
Hyundai esegue ogni tanto degli aggiornamenti x migliorare l'auto.
L'auto a benzina va sempre bene.
Qualche modello (e non tutti i modelli) possono avere delle tolleranze leggermente diverse rispetto allo standard e su questa minoranza può capitare che venga inserita una mappatura ad hoc.
La centralina BRC si autoadatta ma probabilmente alcuni parametri vanno fuori parametro e su tali modelli fa degli aggiornamenti correttivi.
BRC inoltre non ha feedback troppo precisi dalle concessionarie (non Hyundai ma da tutti i marchi): se una modifica viene fatta loro non sanno se poi il cliente ha risolto completamente.
BRC ci ha chiesto quanti fossero i casi, come si manifestassero e i modelli su cui avvenivano.
Poi ha ingaggiato il ns collaboratore autorizzato di Pontedera per avere dei dati certi e affidabili dopo le ns. richieste.
Ovviamente il percorso è più complesso ma lasciamo perdere questo per adesso.

Ricordo che siamo un'associazione indipendente no profit e che non siamo stipendiati da nessuno.
Il club è nato per promuovere il marchio, l'aggregazione di chi guida quest'auto e aiutare a trovare o far trovare soluzioni.
E molto di questo lavoro è fatto e gestito x pura passione.
Hyundai, purtroppo non ci stipendia, e per questo quello che scrivete non è mai censurato se rimane nei limiti dell'educazione.

Ma è ovvio che se Hyundai è propositiva e risolutiva nei vostri confronti e voi, con sommo stupore, vi mettete contro interveniamo xche' qualcosa non è stato capito.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie Gig, evidentemente solo chi prova certe amarezze puo' comprendere le cose cosi' come esse sono...! per quanto riguarda il club credo che voi facciate esclusivamente interessi del marchio e vi potrei anche capire d'altronde. e poi ditemi perchè quando io compro un Pc difettato torno al venditore con lo scontrino e immediatamente me ne danno uno buono o me lo aggiustano in tempi ragionevoli e continuo a non capire perche' questo in hunday non possa avvenire...poi se nel pc Acer si rompe una scheda video Nvidia mica telefono alla Nvidia e mi faccio ridare la scheda che poi mi rimonto...e speriamo che questo concetto lo abbiate assodato una volta per tutte visto che è stato ribadito piu' volte nel forum! poi vi faccio una domanda che è la stessa che ho fatto in passato all'accettatore hunday di Autoplanet di Bari e che farei anche al sig. hunday o chi per lui: ma tu con quella macchina ci manderesti in giro tua madre sessantacinquenne o meglio tua figlia appena patentata? se volete ve la presto io la macchina per far fare un giro alle suddette. Saluti

Hai ragionissima, ti straquoto. Purtroppo certe cose da chi ama troppo un marchio sono sorvolate, te lo dico perché anche io prima, accecato dal grande apprezzamento per Hyundai, la giudicavo con meno obbiettività, ora come ora non posso che, in casi come questo, criticarla. Tanti auguri di nuovo!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Pep, evidentemente non hai letto quanto è stato fatto dallo staff in questi anni, da quello che abbiamo ottenuto x chi è tesserato e ci sostiene e da chi non lo è e vive gratuitamente dei contenuti di questa comunità.
Se avessi letto con più attenzione probabilmente parte del tuo messaggio non lo avresti certamente scritto.
X il fatto di fruire bene del prodotto sono d'accordo, ma qui il concetto è far polemica perché l'auto va male, ok, ma il momento della polemica è fuori luogo perché viene fatta quando tra tutti si è trovata una soluzione e quando proprio le concessionarie Hyundai vi stanno chiamando x risolvere il vs disagio.
Sembra che siete infelici xche' è stata trovata.

Voglio provare a spiegare meglio tecnicamente la cosa.
Hyundai fa l'auto.
Hyundai da l'auto a BRC che la trasforma bifuel
Hyundai esegue ogni tanto degli aggiornamenti x migliorare l'auto.
L'auto a benzina va sempre bene.
Qualche modello (e non tutti i modelli) possono avere delle tolleranze leggermente diverse rispetto allo standard e su questa minoranza può capitare che venga inserita una mappatura ad hoc.
La centralina BRC si autoadatta ma probabilmente alcuni parametri vanno fuori parametro e su tali modelli fa degli aggiornamenti correttivi.
BRC inoltre non ha feedback troppo precisi dalle concessionarie (non Hyundai ma da tutti i marchi): se una modifica viene fatta loro non sanno se poi il cliente ha risolto completamente.
BRC ci ha chiesto quanti fossero i casi, come si manifestassero e i modelli su cui avvenivano.
Poi ha ingaggiato il ns collaboratore autorizzato di Pontedera per avere dei dati certi e affidabili dopo le ns. richieste.
Ovviamente il percorso è più complesso ma lasciamo perdere questo per adesso.

Ricordo che siamo un'associazione indipendente no profit e che non siamo stipendiati da nessuno.
Il club è nato per promuovere il marchio, l'aggregazione di chi guida quest'auto e aiutare a trovare o far trovare soluzioni.
E molto di questo lavoro è fatto e gestito x pura passione.
Hyundai, purtroppo non ci stipendia, e per questo quello che scrivete non è mai censurato se rimane nei limiti dell'educazione.

Ma è ovvio che se Hyundai è propositiva e risolutiva nei vostri confronti e voi, con sommo stupore, vi mettete contro interveniamo xche' qualcosa non è stato capito.


Concordo sul fatto che vi operate più del dovuto e secondo me il vostro comportamento è a dir poco lodevole e ammirevole, per tutto quello che fate sul club e per il club. Rimane il fatto che a parer mio gli utenti vittime di queste i10 difettate non si lamentavano di voi come club (ci mancherebbe, credo!), bensì di Hyundai: considerato sì che è vero che fa la macchina e poi la da a brc, comunque non è una brc i10 ma una Hyundai i10 dunque (lo chiedo nella mia ignoranza), non dovrebbe fare dei controlli prima di venderla? In caso affermativo immagino che si sarebbe accorta che sono auto difettate e pericolose.
 

toscaniello

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
i10 blue drive gpl
Portata ieri all'officina hyundai lupi auto di bottegone (pt) dove è stato fatto l'aggiornamento della centralina gpl.La macchina sembra andare bene da ieri sera a stamani non si è più spenta io (lavoro di notte) è aumentata la rumorosità in accellerazione ma per il resto sembra andare meglio di prima,all'officina mi hanno seccato il serbatoio della benzina,me l'hanno ridata in riserva,e benzina ce ne era,boh non so come mai,che dire speriamo che abbiano risolto,posterò tra qualche giorno gli sviluppi.Io non ce l'ho certamente con master pc ne con nessun altro del forum,cmq è evidente che alcuni possessori di i10 a gpl si sono trovati a avere un auto pericolosa per se e per gli altri,io è da sei mesi che rischio la vita...
 

NanniX

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
8
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style GPL
Beh, se si rompe il pezzo di un pc (esempio scheda video NVIDIA dentro un pc ACER), il pezzo viene sostituito in garanzia dall'assistenza ACER...come se si guasta un iniettore GPL della BRC su una vettura Hyundai, la Hyundai sostituisce in garanzia tale iniettore. Ma se la scheda video Nvidia mostra dei problemi di funzionamento, i nuovi driver sono forniti (se lo fanno) da Nvidia e non da Acer (anche se ha costruito il pc). Riguardo i tempi ragionevoli di riparazione dei pc, credo che anche in questo settore ci siano casi di buon funzionamento e casi di non buon funziomento delle assistenze. Io, nella mia ditta, ho server HP che si spengono di improvviso, sono due anni che ci combattiamo e ancora nessuno è riuscito a risolverlo.
Condivido appieno lo sfogo di Master Pc espresso e penso che alcune affermazioni di altri utenti del forum (tipo che il club sta dalla parte di Hyundai Italia) siano scorrette nei confronti di chi si impegna o almeno ci prova con grande impegno. Grazie al club e ai loro moderatori perche molto fanno per i soci e grazie ai tanti soci che collaborano in maniera seria in aiuto agli altri soci
 

toscaniello

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
i10 blue drive gpl
Salve.A tutt'oggi l'auto non si è più rispenta,il problema sembra risolto definitivamente,ringrazio (nonostante tutto) la hyundai italia che si è adoperata per risolvere il problema,ringrazio anche la concessionaria hyundai Lupi auto di bottegone (pt) per la cortesia e l'interessamento nonostante l'auto non l'ho comprata da loro.Da evitare la concessionaria hyundai Lenzi auto di Prato (po),menefreghisti,maleducati,in pratica una volta venduta l'auto il loro dovere finisce lì.Auguro un buon natale a tutti,e ripeto io non ce lo con nessuno,specie con i responsabili del forum.:D
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Alla mia I10 accade quanto segue:
Nel momento in cui passa a gas, emette dei bip e non riesce a commutarsi sul funzionamento gpl, poi spengo la macchina attendo che l'indicatore della commutazione si spenga, riaccendo e torna a funzionare normalmente, quanto descritto, è accaduto quattro volte in otto mesi. All'officina Hyundai dicono che è un calo di pressione, ma al momento non possono fare nulla perché poi torna tutto normale.
Chi ha avuto lo stesso problema?
 

toscaniello

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
i10 blue drive gpl
Salve.A tutt'oggi l'auto non si è più rispenta,il problema sembra risolto definitivamente,ringrazio (nonostante tutto) la hyundai italia che si è adoperata per risolvere il problema,ringrazio anche la concessionaria hyundai Lupi auto di bottegone (pt) per la cortesia e l'interessamento nonostante l'auto non l'ho comprata da loro.Da evitare la concessionaria hyundai Lenzi auto di Prato (po),menefreghisti,maleducati,in pratica una volta venduta l'auto il loro dovere finisce lì.Auguro un buon natale a tutti,e ripeto io non ce lo con nessuno,specie con i responsabili del forum.:D

Questa mattina mi ha telefonato la concessionaria Lupi auto di bottegone (pt),chiedendomi se l'auto era a posto e se si era più rispenta,ho detto loro che l'auto va bene e che il problema sembra risolto definitivamente,ringrazio in particolare la sig.Francesca della concessionaria Lupi auto.Così comporta una vera concessionaria,non come la concessionaria Lenzi auto di prato (po),a loro non gli è passato neanche per l'anticamera del cervello di contattarmi,a tuttora non ho ricevuto neanche una telefonata per dirmi che cè la nuova mappatura per la centralina del gas,una volta venduta l'auto,a loro dei tuoi problemi non frega niente.Una concessionaria da evitare,e sarebbe il caso di levargli la vendita di auto hyundai.
 

Paolo Ficara

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i10 blue drive
ciao a tutti

toscaniello abbiamo risolto il problema della nostra vettura per fortuna è credo che questo è quello che ci importa;no?

a forza di avere un comportamento sbagliato un concessionario si da la zappa sui piedi da solo.

secondo me se vuoi fare una lamentela della concessionaria la devi fare sopratutto alla hyunday tramite il servizio telefonico o segnalazione del sito stesso hyunday.

continuare non mi sembra il caso se un utente vede che quel concessionario è poco serio sicuramente non andrà o deciderà lui cosa fare.

evitiamo che ci mettano di nuovo in quarantena per altri 10 giorni senza sito non per me, ma per altri utenti che utilizzano tantissimo il forum è in un modo frequente.

non mi volere male.

ciao a tutti
 

milanomilano

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i10 1.1 12V BlueDrive GPL Sound Edition
Buongiorno a tutti,

rinnovo i miei più sentiti auguri alle persone che aiutano in questo sito.
Mi sono iscritto stamattina sperando di trovare qualche soluzione al mio problema!
Sono nuovissimo e mi muovo piano piano dentro questo mondo di questo sito, ho un problema con la mia auto, una i10 bi fuel, gpl e benzina, problemi con l'impianto BRC.
In pratica va solo a benzina, quanto entra il gas dopo poco si spegne senza avviso, dicono sia un problema di impianto GPL che hanno montato qui in italia.
L'aggiornamento di questo file è ancora inesistente, non mi chiama nessuno per mettere a posto questo difetto e io mi trovo spesso a dovere rischiare diversi pericoli perchè le auto che sono dietro di me rischiano di venirmi addosso con la mia fermata improvvisa, dovuta al difetto dell'auto.
Il mio concessionario non mi chiama, sono sempre io a informarmi e mi dice sempre e solo che non è arrivato l'aggiornamento e che gli ingegneri stanno lavorando... io intanto pago la benzina, la mia auto va solo con quella.
In effetti ho anche problemi di minimo...non l'hanno messo a posto questo difetto inferiore ma pur sempre difetto.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Con l'occasione porgo i miei più cari e affettuosi auguri a tutto voi, che ci aiutate.
GRAZIE

p.s aiuto! :-(
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.806
Punteggio reazioni
9.297
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Benvenuto nel forum.
Ti invito a leggere tutto il topic riguardante il problema e di rivolgersi ad un centro brc autorizzato brc gas service.
Trovi la lista su www.brc.it

Grazie e saluti
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
ciao a tutti...
...evitiamo che ci mettano di nuovo in quarantena per altri 10 giorni senza sito non per me, ma per altri utenti che utilizzano tantissimo il forum è in un modo frequente.
non mi volere male. ciao a tutti

Non ti preoccupare, lo hanno già trovato il capro espiatorio! Sono stato condannato a due punti sanzione per aver espresso democraticamente il mio innocuo pensiero (ero un fomentatore). Ciao.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Non ti preoccupare, lo hanno già trovato il capro espiatorio! Sono stato condannato a due punti sanzione per aver espresso democraticamente il mio innocuo pensiero (ero un fomentatore). Ciao.

I 2 punti infrazione che ti sono stati inflitti non c'entrano assolutamente nulla con la chiusura del portale (per giunta.... avvenuta precedentemente).
non per sminuirti, ma non chiudiamo un portale 10 giorni per un solo utente! :D
 

milanomilano

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i10 1.1 12V BlueDrive GPL Sound Edition
I 2 punti infrazione che ti sono stati inflitti non c'entrano assolutamente nulla con la chiusura del portale (per giunta.... avvenuta precedentemente).
non per sminuirti, ma non chiudiamo un portale 10 giorni per un solo utente! :D

Ciao marco, tu sai aiutarmi per il mio problema????
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo

milanomilano

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i10 1.1 12V BlueDrive GPL Sound Edition
Ti consiglio di guardare questa sezione:
https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?168-Atos-i10-GPL

Inoltre, in cima alle discussioni presenti in quella sezione, c'è questo thread:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11696-Nuovo-programma-BRC-per-i10-cercasi-Tester

Dai un'occhiata


certo si l'avevo già letto, io sono di milano, ma volevo chiedere una cosa, come vengono passati tra le case che montano gli impianti GPL , BRC, gli aggiornamenti delle centraline per togliere questo difetto??
Mi chiedevo che se un'auto ha effetti positivi di fronte a questi nuovi parametri, perché non inviare a tutte le stazioni BRC questo file???
Così lo avremmo anche qua in zona...
Un saluto!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.806
Punteggio reazioni
9.297
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Infatti di solito è così
 
Alto Basso