salve!
mi sono appena iscritta al forum...ma devo dire che negli ultimi mesi ho dato spesso una sbirciatina per trovare info utili...!
vi racconto la mia storia...anzi..l'epopea mia e di mia sorella....
siamo due ragazze napoletane di 23 e 31 anni...
i primi di febbraio..la mia cara ed adorata fiat 500 e' morta!
cosi..io e mia mamma decidiamo approfittando dell'incentivo (che nel frattempo era entrato in vigore) di acquistare un auto...
ne abbiamo viste diverse...
contemporaneamente mia sorella...aveva deciso di cambiare anche lei auto...e prenderne una a gpl...cosi...accompagnando me e mia madre in giro per concessionarie...arrivati alla hunday...e' stato amore a prima vista per entrambe!
io I10
lei I20
FACCIAMO I CONTRATTI...
ci viene detto che massimo 30-40 giorni le auto sarebbero arrivate
io scelgo una i10 rossa versione stile gpl 1.1
mia sorella I20 nera versione bludriver gpl 1.2
chiediamo un attenzione affinche almeno una delle due auto potesse arrivare prima, considerato che..mia sorella avrebbe venduto la sua auto (opel corsa) e di fatto saremmo rimaste senza neanche un auto...
il contratto lo abbiamo firmato in dat 18 febbraio
dopo innumerevoli telefonate alla concessioria...nessuno riusciva a dirci quando queste auto sarebbero arrivate!
trascorsi anche i 40 giorni ho kiamato la sede centrale della hunday (tra l'altro il numero di telefono l'ho trovato su qst forum) e li un' incaricata mi dice che..e' dovere della concessionaria di NAPOLI telefonare la sede di Milano, e parlare con l'ufficio ASSEGNAZIONI AUTO il quale avrebbe riferito la data di arrivo delle auto!
RICHIAMO la concessionaria...ed informo di quanto detto dall'ufficio Di Milano, mi viene detto che non sapevano neanche l'esistenza di questo ufficio..e che avrebbero kiamato quanto prima...per avere informazioni!
ieri mattina (30 MARZO)..kiamo nuovamente la concessionaria, la quale candidamente mi risponde che "c'e' un problema".. (come se..io..dopo 40 giorni non avevo gia sospettato che c'era un problema!)
la I10 ROSSA... non e' disponibile...pare che..ne siano state prodotte in un numero inferiore alle reali richieste...
dopo aver fatto le mie dimostranza (perche non si sa chi o cosa io dovessi aspettare per sapere che la mia auto non era disponibile...se non chiamavo io 300 volte nessuno me lo vrebbe detto)
dico che.. potevano darmela di qualsiasi colore fosse disponibile..a quel punto non mi importava..(anche se..per un errore non mio avrei dovuto pagare altri 350.00 euro di vernice metallizzata)...e chiedo quando la makkina sarebbe arrivata...
a quel punto viene fuori che..con tutti colori ci sono problemi...e che anche cambiandolo..non si sa quando L'AUTO SAREBBE ARRIVATA!
della I20 non siamo mai neanche riusciti a parlare....ma considerato che anche mia sorella aveva kiamato decine di volte per la sua auto..e manco a nulla si era arrivati...probabilmente la situazione non e' molto dissimile.
io mi sono incavolata, l'impiegato sembrava mi prendesse costantemente in giro, adducendo per altro assurde motivazione ed infierendo con la frase "lei con capisce"...(gli scemi non capiscono...io capisco perdettamente..e sopratutto capisco che 8.000 euro di anticipo tra i10 ed i20 se li sono saputi prendendere)pero' non e' mio diritto pretendere di avere informazioni e garanzie sulle mie auto!!!
a quel punto, oramai stanca di farmi bistrattare da un impiegato, ho attaccato il telefono dicendo che il mio legale li avrebbe contattati...
ho chiesto aiuto al codacons..che mi ha suggerito di diffidare la concessionaria!
ieri il mio avvocato ha provveduto a fare quanto consigliato dal codacons!
sono esausta e molto amareggiata!
mia sorella in tutto questo ha dovuto dare la sua opel corsa al nuovo proprietario..che ha aspettato 40 giorni, ma poi aveva esigenza di avere l'auto..
difatto..grazie alla ditta..siamo rimaste entrambe senza auto....con tutti i disagi che cio comporta per andare a lavoro ogni giorno!
mi scuso per essermi dilungata cosi tanto..
ma avevo bisogno i sfogarmi ed avere consigli...
cosa mi consigliate di fare???
sono davvero disperata!
se mi avessero detto che ci volevano mooolti piu giorni di attesa..avrei acquistato la c1..presso un altra concessionaria che aveva gia le auto in sede...
mi sono appena iscritta al forum...ma devo dire che negli ultimi mesi ho dato spesso una sbirciatina per trovare info utili...!
vi racconto la mia storia...anzi..l'epopea mia e di mia sorella....
siamo due ragazze napoletane di 23 e 31 anni...
i primi di febbraio..la mia cara ed adorata fiat 500 e' morta!
cosi..io e mia mamma decidiamo approfittando dell'incentivo (che nel frattempo era entrato in vigore) di acquistare un auto...
ne abbiamo viste diverse...
contemporaneamente mia sorella...aveva deciso di cambiare anche lei auto...e prenderne una a gpl...cosi...accompagnando me e mia madre in giro per concessionarie...arrivati alla hunday...e' stato amore a prima vista per entrambe!
io I10
lei I20
FACCIAMO I CONTRATTI...
ci viene detto che massimo 30-40 giorni le auto sarebbero arrivate
io scelgo una i10 rossa versione stile gpl 1.1
mia sorella I20 nera versione bludriver gpl 1.2
chiediamo un attenzione affinche almeno una delle due auto potesse arrivare prima, considerato che..mia sorella avrebbe venduto la sua auto (opel corsa) e di fatto saremmo rimaste senza neanche un auto...
il contratto lo abbiamo firmato in dat 18 febbraio
dopo innumerevoli telefonate alla concessioria...nessuno riusciva a dirci quando queste auto sarebbero arrivate!
trascorsi anche i 40 giorni ho kiamato la sede centrale della hunday (tra l'altro il numero di telefono l'ho trovato su qst forum) e li un' incaricata mi dice che..e' dovere della concessionaria di NAPOLI telefonare la sede di Milano, e parlare con l'ufficio ASSEGNAZIONI AUTO il quale avrebbe riferito la data di arrivo delle auto!
RICHIAMO la concessionaria...ed informo di quanto detto dall'ufficio Di Milano, mi viene detto che non sapevano neanche l'esistenza di questo ufficio..e che avrebbero kiamato quanto prima...per avere informazioni!
ieri mattina (30 MARZO)..kiamo nuovamente la concessionaria, la quale candidamente mi risponde che "c'e' un problema".. (come se..io..dopo 40 giorni non avevo gia sospettato che c'era un problema!)
la I10 ROSSA... non e' disponibile...pare che..ne siano state prodotte in un numero inferiore alle reali richieste...
dopo aver fatto le mie dimostranza (perche non si sa chi o cosa io dovessi aspettare per sapere che la mia auto non era disponibile...se non chiamavo io 300 volte nessuno me lo vrebbe detto)
dico che.. potevano darmela di qualsiasi colore fosse disponibile..a quel punto non mi importava..(anche se..per un errore non mio avrei dovuto pagare altri 350.00 euro di vernice metallizzata)...e chiedo quando la makkina sarebbe arrivata...
a quel punto viene fuori che..con tutti colori ci sono problemi...e che anche cambiandolo..non si sa quando L'AUTO SAREBBE ARRIVATA!
della I20 non siamo mai neanche riusciti a parlare....ma considerato che anche mia sorella aveva kiamato decine di volte per la sua auto..e manco a nulla si era arrivati...probabilmente la situazione non e' molto dissimile.
io mi sono incavolata, l'impiegato sembrava mi prendesse costantemente in giro, adducendo per altro assurde motivazione ed infierendo con la frase "lei con capisce"...(gli scemi non capiscono...io capisco perdettamente..e sopratutto capisco che 8.000 euro di anticipo tra i10 ed i20 se li sono saputi prendendere)pero' non e' mio diritto pretendere di avere informazioni e garanzie sulle mie auto!!!
a quel punto, oramai stanca di farmi bistrattare da un impiegato, ho attaccato il telefono dicendo che il mio legale li avrebbe contattati...
ho chiesto aiuto al codacons..che mi ha suggerito di diffidare la concessionaria!
ieri il mio avvocato ha provveduto a fare quanto consigliato dal codacons!
sono esausta e molto amareggiata!
mia sorella in tutto questo ha dovuto dare la sua opel corsa al nuovo proprietario..che ha aspettato 40 giorni, ma poi aveva esigenza di avere l'auto..
difatto..grazie alla ditta..siamo rimaste entrambe senza auto....con tutti i disagi che cio comporta per andare a lavoro ogni giorno!
mi scuso per essermi dilungata cosi tanto..
ma avevo bisogno i sfogarmi ed avere consigli...
cosa mi consigliate di fare???
sono davvero disperata!
se mi avessero detto che ci volevano mooolti piu giorni di attesa..avrei acquistato la c1..presso un altra concessionaria che aveva gia le auto in sede...