i20 Comfort - Bracciolo anteriore

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
non me la prendo assolutamente @Xant :) infatti ho detto che forse avrei dovuto aspettare e guardare cosa offriva l'aftermarket e l'Armster 2 per qualità prezzo era meglio....a me però piace molto quello di serie che hai tu...come mai non ti trovi bene? solo per la mancata possibilità di regolazione?
A me esteticamente piace molto il "mio"...In effetti mi trovo bene...però avrei preferito poterlo regolare...so' capriccioso, lo so...d'altronde ho preso una style, e i miei capricci li ho pagati! Visto ke il bracciolo aftermarket permette la regolazione, l'avrei voluta pur'io...magari elettricamente, come nella favolosa Citroën XM del '93...
Per farmi capire bene, proprio un'ora fa, in auto, ho abbassato quasi al minimo l'illuminazione del cruscotto...cosa ke non ho mai fatto e certo non mi acceca il cruscotto molto luminoso, anzi!
La stessa cosa per il bracciolo: mi ci trovo bene, come altezza, ma avrei preferito ogni tanto abbassarlo o alzarlo, così, per il gusto di cambiare ogni tanto...d'altronde il sedile mica è fisso, no?!?
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Io pure me lo sono ritrovato quello di serie. A dire il vero quando ho letto che ne avrei trovato uno sono stato contento. Un po' meno quando poi l'ho provato. Il difetto principale, a mio avviso, è che è troppo corto e in pratica il braccio non lo appoggio mai, altrimenti con la mano non arrivo né al volante e né al cambio (che pure è automatico però, insomma...)
Più lungo o allungabile e sollevabile sarebbe stato meglio. Ma perché non ci pensano a 'ste cose? Se io volessi sostituirlo con quello delle foto nel post precedente, quello di serie non posso neanche più toglierlo m'è sembrato di vedere... :-(
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Io pure me lo sono ritrovato quello di serie. A dire il vero quando ho letto che ne avrei trovato uno sono stato contento. Un po' meno quando poi l'ho provato. Il difetto principale, a mio avviso, è che è troppo corto e in pratica il braccio non lo appoggio mai, altrimenti con la mano non arrivo né al volante e né al cambio (che pure è automatico però, insomma...)
Più lungo o allungabile e sollevabile sarebbe stato meglio. Ma perché non ci pensano a 'ste cose? Se io volessi sostituirlo con quello delle foto nel post precedente, quello di serie non posso neanche più toglierlo m'è sembrato di vedere... :-(
Proviamo a scambiarci i tunnel? :(
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io pure me lo sono ritrovato quello di serie.

Depejo, non so a chi tu ti riferisca, ma io non me lo sono ritrovato, ho scelto la style "studiando" il listino...sai cosa mi sono "ritrovato"? Quelle Lucy fantastiche!!!! Proprio non me le aspettavo!!!!!!!
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Depejo, non so a chi tu ti riferisca, ma io non me lo sono ritrovato, ho scelto la style "studiando" il listino...sai cosa mi sono "ritrovato"? Quelle Lucy fantastiche!!!! Proprio non me le aspettavo!!!!!!!

Quali luci? Quelle ai piedi? Io non le ho. Per quanto riguarda il bracciolo forse l'ho avuto "di serie" con il premium pack? Insomma, l'ho trovato nell'auto, non l'ho montato io e mi sembra faccia parte del tunnel, quindi non è smontabile.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il bracciolo di cui parla @Xant è di serie nella Style, a prescindere dai pack..... :rolleyes:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Quali luci? Quelle ai piedi? Io non le ho. Per quanto riguarda il bracciolo forse l'ho avuto "di serie" con il premium pack? Insomma, l'ho trovato nell'auto, non l'ho montato io e mi sembra faccia parte del tunnel, quindi non è smontabile.
No parlavo delle Luci a Led frontali, delle sopracciglia...Viste solo in foto, l'auto l'ho sempre vista e provata di giorno...
Quando l'ho messa in garage la prima sera...Mi batteva il cuore per quanto fosse bella!!

Le luci zona piedi le ho fatte mettere io aftermarket...PAGANDO....

Ok, allora è come dicevo io quando parlavo di essermelo ritrovato di serie.
Sì, ok, hai ragione tu...:rolleyes::rolleyes:
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
Confermò, montate casse alpine a 2 vie al posteriore, inesistenti. Cmq c'è un tread apposito.
peccato... è quello che vorrei fare io... le casse dietro proprio mi mancano... e anche il bracciolo... (o bracciuolo?) :p:D
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
peccato... è quello che vorrei fare io... le casse dietro proprio mi mancano... e anche il bracciolo... (o bracciuolo?) :p:D
Il bracciolo si trova aftermarket, e sembra anche di ottima qualità, scaterna un po' e trova il forum, sta sui 100€ ed è dedicato per la nostra i20.
Per le casse posteriori non vale affatto la pena se non metti un ampli.
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ecco il report del bracciolo ARMSTER2 della RATI.
Il pezzo l'ho pagato 99 euro compreso il trasporto con GLS e mi è arrivato dopo sei giorni (c'è stato un week end in mezzo) dall'ordine.
Il montaggio è stato veramente facile e veloce.........in soli 10 minuti si monta il bracciolo alla base (4 viti autofilettanti) e si applica il tutto nella parte posteriore del tunnel, (dove per altro calza perfettamente.....) con altre 4 viti autofilettanti più corte, previa foratura con punta da 3mm.
Dopo pochi giorni di uso in città posso dire di essere MOLTO soddisfatto dell'acquisto, sia per la qualità costruttiva dell'oggetto, sia per la comodità di poter appoggiare il braccio destro allo stesso modo che il sinistro e, non da poco, per il prezzo non troppo alto, considerando le varie possibilità di regolazione. Unica nota leggermente negativa (secondo me, naturalmente) è che nonostante il produttore assicuri un carico verticale di 80 chili....la cedevolezza si sente se uno si appoggia forte col peso. Del resto, questo bracciolo è costruito "a sbalzo" quindi è inevitabile che un pò ceda se ci si appoggia caricando il peso sul braccio destro. Per concludere, direi che l'oggetto vale i soldi che costa, è facile da installare e sta molto bene a livello estetico sulle nostre......"Divine"!:)
Vedi l'allegato 15799 Vedi l'allegato 15800 Vedi l'allegato 15801 Vedi l'allegato 15802 Vedi l'allegato 15803 Vedi l'allegato 15804 Vedi l'allegato 15805 Vedi l'allegato 15806
Ciao Renzo
Allora come ti trovi con questo bracciolo?
Posso procedere all acquisto?
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
e niente, quello preso da me su ebay a 18€ si è sminchiato quando un mio amico ci si è quasi coricato sopra, ma per 18€, con uno di 1metro e 90 x 100kg sopra non ci poteva essere battaglia. ordinerò quello l'amster cromato. la causa è chiusa.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
e niente, quello preso da me su ebay a 18€ si è sminchiato quando un mio amico ci si è quasi coricato sopra, ma per 18€, con uno di 1metro e 90 x 100kg sopra non ci poteva essere battaglia. ordinerò quello l'amster cromato. la causa è chiusa.

Sempre detto che le auto moderne nn sono adatte x fare sesso..... :):):)
 

tuning boy

Utente
Registrato
2 Nov 2015
Messaggi
260
Punteggio reazioni
208
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyundai i 20 confort
Ecco il report del bracciolo ARMSTER2 della RATI.
Il pezzo l'ho pagato 99 euro compreso il trasporto con GLS e mi è arrivato dopo sei giorni (c'è stato un week end in mezzo) dall'ordine.
Il montaggio è stato veramente facile e veloce.........in soli 10 minuti si monta il bracciolo alla base (4 viti autofilettanti) e si applica il tutto nella parte posteriore del tunnel, (dove per altro calza perfettamente.....) con altre 4 viti autofilettanti più corte, previa foratura con punta da 3mm.
Dopo pochi giorni di uso in città posso dire di essere MOLTO soddisfatto dell'acquisto, sia per la qualità costruttiva dell'oggetto, sia per la comodità di poter appoggiare il braccio destro allo stesso modo che il sinistro e, non da poco, per il prezzo non troppo alto, considerando le varie possibilità di regolazione. Unica nota leggermente negativa (secondo me, naturalmente) è che nonostante il produttore assicuri un carico verticale di 80 chili....la cedevolezza si sente se uno si appoggia forte col peso. Del resto, questo bracciolo è costruito "a sbalzo" quindi è inevitabile che un pò ceda se ci si appoggia caricando il peso sul braccio destro. Per concludere, direi che l'oggetto vale i soldi che costa, è facile da installare e sta molto bene a livello estetico sulle nostre......"Divine"!:)
Vedi l'allegato 15799 Vedi l'allegato 15800 Vedi l'allegato 15801 Vedi l'allegato 15802 Vedi l'allegato 15803 Vedi l'allegato 15804 Vedi l'allegato 15805 Vedi l'allegato 15806
....l'ho visto su ebay e costa 110 euro spedizione inclusa, ....certo l'idea di trapanare.. mi fa venire mal di pancia ...ma soluzioni che prevedano un fissaggio senza buchi.. non ce ne sono? :)
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Il difetto principale, a mio avviso, è che è troppo corto e in pratica il braccio non lo appoggio mai, altrimenti con la mano non arrivo né al volante e né al cambio (che pure è automatico però, insomma...)
.. pensa i coreani che sono alti un metro e una caccola come possono usufruire di quel bracciolo!!! ahahahah
Anche io mi sa che prendo questo che avete preso voi.. dalle foto sembra veramente bello! 311 euro originale ma anche no.. pensavo che per fissarlo meglio non trapano nulla ma al contrario riempio il "tunnel" dove si appoggia sopra il bracciolo con un bel pezzo di legno su misura e lo avvito direttamente li in modo da renderlo un blocco unico cosi sono sicuro che non traballa né tantomeno di forare (che esteticamente è bruttino) il pezzo di plastica.
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
A me non dispiace.. l'unica cosa che non mi convince è quel cilindro che si incastra a pressione che potrebbe far ballare il bracciolo e vista dal dietro è proprio antiestetico.. ma con del sano lavoro artigianale magari in legno si può nascondere quel difetto. Tutto sommato è bello! ci faccio un pensierino! ora sto valutando di mettere le eibach o le h&r :)
378426934.jpg
 

anto83mi

Utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 go!plus
A me non dispiace.. l'unica cosa che non mi convince è quel cilindro che si incastra a pressione che potrebbe far ballare il bracciolo e vista dal dietro è proprio antiestetico.. ma con del sano lavoro artigianale magari in legno si può nascondere quel difetto. Tutto sommato è bello! ci faccio un pensierino! ora sto valutando di mettere le eibach o le h&r :)
Vedi l'allegato 18274
bello si... ma anche io ho qualche dubbio su come viene "montato" mi sa di traballante.... boh...
Ragazzi.. Io ho trovato quest'azienda che crea i braccioli appositamente per la nostra divina... Che ne dite?

http://www.woodcompany.com/mobile.h...Hyundai-i20-2015/p/63825287/category=18566017
bello si... ma anche io ho qualche dubbio su come viene "montato"... mi sa di traballante.... boh...
 
Alto Basso