I20 econext 84cv login pack

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
Cavolo è pochissimo! Ero convinto fosse molto di più il consumo di benzina :eek:
Quindi diciamo che facendo una media (almeno dagli ultimi 5 che hai nella tabella) ogni 5000km sono circa 242€ di gas e 10€ di benzina.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Si ora si. 2 anni fa che il gas costava 12 centesimi meno di adesso, un pieno costava 5 euro in meno. Praticamente percorrevo 1.000 km con meno di 40 euro. Ma va bene lo stesso così. Sicuramente la diesel avrebbe speso qualcosina in più. Cioé con questo prezzo di gpl e gli attuali 1.41 del diesel, per avere lo stesso costo al km il diesel dovrebbe fare 30 al litro
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Un litro, ti manca un litro:confused:
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
stavo per perdere la targa posteriore. tempo fa segnalai che trovavo le viti del porta targa svitate. le avevo smontate e cosparse di frena filetti. e non è servito: oggi ho visto che mancava la vite in alto a sinistra, quella in alto a destra stava li li per saltar via. le ho tolte tutte e ho messo altre 4 viti più grosse e lunghe di quelle che mi aveva messo il concessionario. anche qui con un velo di frena filetti. buttateci un occhio, soprattutto chi come me l'ha comprata a bari. sicuramente useranno sempre le stesse viti
 

Molay86

Nuovo utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 120cv style
Meglio usare dei rivetti per la targa.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Meglio ancora: smontatele e mettete, sul portatarga, una bella palla di silicone.

Poi rimontate tutto e mettete anche quei rivetti di plastica che forniscono proprio con le targhe.

Tanto, una volta asciutto il silicone, non si staccano più di certo.

Fatto così sia sulla Getz che sulla i20.;)
 

Molay86

Nuovo utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 120cv style
Anche perché la vite dove avvita? Non ho mai visto un porta targa con il filetto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vite con bulloncino dietro.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Auto filettanti direttamente nel paraurti. Che pure sulla tt sono così
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Auto filettanti direttamente nel paraurti. Che pure sulla tt sono così

Così sulla Corsa e sulla Uno, all' anteriore, però.

La posteriore sul portellone del bagagliaio, però, obbligava al portatarga.
E alla siliconata!!!
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Screenshot_20180201-191040.png

Salgono le temperatura e scendono i consumi. Le premesse per fare anche 15 in estate ci sono tutte. La.cosa strana é che non é che stia andando come un nonno. Si, stamattina mi sono reso conto di essere 10 minuti in anticipo e mi sono fatto il casa lavoro a 90 orari, ma il resto son fatti intorno i 100/110. Ad esser sincero, negli ultimi 2 mesi sto trovando molto meno traffico su strada, ma non so quanto questo possa incidere in positivo. Il pieno fatto la vigilia di natale è stato fatto con ore e ore bloccato nel traffico
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Screenshot_20180208-223140.png

E mi sa che non era un caso isolato. 2 pieni consecutivi oltre i 14 al litro. Con il gpl ora a 0.599... da dicembre ad ora mi da 13.4 di media e un costo di 47 euro per 1.000 km. Oltre questi consumi, nessuna anomalia da segnalare, oltre i soliti rumori dal retrotreno
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Non so se é un caso isolato, stavo guidando e non ci ho riprovato. Ieri pioveva quando sono uscito da lavoro. Per non far appannare il vetro metto l'aria tiepida metà sul vetro e metà sui piedi per non far accendere il clima. Avanti a me un vecchio, molto vecchio daily che puzzava e fumava nero peggio di una locomotiva a vapore. Chiudo così il ricircoloo dell'aria. Tempo 2 minuti e il vetro si appanna e perció punto il flusso dell'aria solo sul vetro e ventola al massimo. Si accende il clima, ma si riapre il ricircolo. Domani magari riprovo, ma nel caso fosse una logica di funzionamento, che senso avrebbe? Io ricordo, forse male, che la funzione di spannamento rapido di altre auto preveda clima e ricircolo aria chiuso, ventole al massimo e aria calda al massimo. Ricordo male?
 

Valentin

Utente
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
128
Punteggio reazioni
189
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced 1.2 Benzina, Bianca.
Non so se é un caso isolato, stavo guidando e non ci ho riprovato. Ieri pioveva quando sono uscito da lavoro. Per non far appannare il vetro metto l'aria tiepida metà sul vetro e metà sui piedi per non far accendere il clima. Avanti a me un vecchio, molto vecchio daily che puzzava e fumava nero peggio di una locomotiva a vapore. Chiudo così il ricircoloo dell'aria. Tempo 2 minuti e il vetro si appanna e perció punto il flusso dell'aria solo sul vetro e ventola al massimo. Si accende il clima, ma si riapre il ricircolo. Domani magari riprovo, ma nel caso fosse una logica di funzionamento, che senso avrebbe? Io ricordo, forse male, che la funzione di spannamento rapido di altre auto preveda clima e ricircolo aria chiuso, ventole al massimo e aria calda al massimo. Ricordo male?
Non penso sia un’anomalia.. da me lo fa sempre, sono sincero, non so se sia una cosa fatta secondo qualche logica.. sentiamo i più esperti.. ma non é la prima macchina che vedo fare così con l’aria
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Mentre ero in garage ho fatto un paio di prove. I qualsiasi posizione sia direzionato il flusso aria, se chiudiamo il ricircolo funziona. Appena si accende la ventola il ricircolo si riapre, ma si puó richiudere nuovamente premendo il bottone. Se lo chiidiamo a ventola accesa, solo passando a solo vetri per spannare il cristallo, il ricircolo si riapre nuovamente e si accende il clima. Quando torno a casa devo provare ad accendere il clima in qualsiasi altra posizione con il ricircolo chiuso. Per me è una cosa illogica, fosse per una questione di sicurezza, non dovrei avere la possibilitá di richiuderlo nuovamente. Mi da fastidio perchè io lo chiido quando sono preceduto da mezzi che puzzano allo scarico. Se devo stare a richiudere il ricircolo ad un intervento sulle ventole diventa fonte di distrazione, non di sicurezza
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Anche nell'i10 è così, anzi accende l'aria condizionata e apre il ricircolo anche nella posizione piedi+parabrezza. Anche a me non fa impazzire questa modalità anche se ha una sua logica. Lo spannamento del parabrezza fai fatica a farlo con il ricircolo chiuso se l'aria interna è molto carica di umidità, quindi ha senso che te lo apra. Secondo me non ci dovrebbe essere alcun automatismo, uno se lo sistema come gli pare.
 
Ultima modifica:

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
ma in realtà, che io sappia, consigliano di chiudere il ricircolo e accendere il clima per spannare il vetro. da come mi fu spiegato ai tempi, il clima deumidifica l'aria e spara sul vetro aria non umida. perciò tenere il ricircolo chiuso accelera lo spannamento in quanto il clima deve deumidificare solo l'aria del'abitacolo, e non aria esterna. che poi il vetro si appanna se fuori fa freddo, magari con la pioggia, quindi aria molto umida. nelle vecchie fiat come la vecchia bravo/brava, c'è la funzione max def per lo spannamento dei vetri ed è proprio con clima attivo, ricircolo chiuso aria calda al massimo e ventola al massimo
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
quello dici dici suona giusto
 
Alto Basso