i40 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

cropao

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
Insomma hai notato anche te che ce ne sono pochine per strada...
Secondo me abbiamo visto lungo e nei prossimi 5/10 anni il marchio hyundai sarà equiparato ai migliori (o quasi).
Da quel che ho letto, ma sono curiosissimo di verificare, già adesso siamo a dei livelli quasi equivalenti con dei prezzi molto competitivi.
Uno dei miei migliori amici è possessore di una BMW X1 e salendo sull'i40 del cognato mi ha detto che è anche meglio della sua bmw.
Diciamo che anche questa cosa mi ha spinto a scegliere l'i40 senza verificare troppo.
Sono sicuro che in altri paesi (inghilterra , Germania, etc) , meno legati agli stereotipi provinciali, l'I40 avrà grande successo.

Guarda, penso che qualsiasi auto svaluti moltissimo perciò fra 5 anni avere una i 40 o una bmw cisarà uno scarto di pochissime migliaia di euro. Intanto l'abbiamo pagata alcune migliaia di euro in meno e abbiamo preso un'auto che ci piace e non troppo dozzinale visto che non ce ne sono tantissime
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Insomma hai notato anche te che ce ne sono pochine per strada...
Secondo me abbiamo visto lungo e nei prossimi 5/10 anni il marchio hyundai sarà equiparato ai migliori (o quasi).
Da quel che ho letto, ma sono curiosissimo di verificare, già adesso siamo a dei livelli quasi equivalenti con dei prezzi molto competitivi.
Sono sicuro che in altri paesi (inghilterra , Germania, etc) , meno legati agli stereotipi provinciali, l'I40 avrà grande successo.

Personalmente ritengo la i40 un buon prodotto sia dal punto di vista dell'estetica (che è comunque soggettivo) sia dal rapporto qualità/prezzo.
La scarsa presenza sulle strade credo derivi da una mancanza di scelta nelle motorizzazioni diesel. Nel confronto con Marchi più "blasonati" la i40 paga il confronto con la motoristica; questo può essere dettato da una scelta commerciale per non porsi eccessivamente in concorrenza con BMW, Audi, VW, etc. oppure da una incapacità di sviluppo di motori.

Tenuto conto del fatto che per me la versione 1.7 da 136 CV è un buon compromesso di prestazioni e costi di gestione, non mi dispiace di essere uno dei pochi possessori di questo modello che, spero, venga sempre più compreso, a fronte anche di una maggiore spinta della Hyundai stessa, che poco la sponsorizza. E' però obiettivamente difficile confrontare questo modello sia dal punto di vista tecnico che economico con i Marchi citati. Il raffronto si potrebbe fare solamente con le motorizzazioni meno spinte e meno scelte degli altri prodotti, che hanno modelli analoghi solo per dimensioni.

D@rio
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Personalmente ritengo la i40 un buon prodotto sia dal punto di vista dell'estetica (che è comunque soggettivo) sia dal rapporto qualità/prezzo.
La scarsa presenza sulle strade credo derivi da una mancanza di scelta nelle motorizzazioni diesel. Nel confronto con Marchi più "blasonati" la i40 paga il confronto con la motoristica; questo può essere dettato da una scelta commerciale per non porsi eccessivamente in concorrenza con BMW, Audi, VW, etc. oppure da una incapacità di sviluppo di motori.

Tenuto conto del fatto che per me la versione 1.7 da 136 CV è un buon compromesso di prestazioni e costi di gestione, non mi dispiace di essere uno dei pochi possessori di questo modello che, spero, venga sempre più compreso, a fronte anche di una maggiore spinta della Hyundai stessa, che poco la sponsorizza. E' però obiettivamente difficile confrontare questo modello sia dal punto di vista tecnico che economico con i Marchi citati. Il raffronto si potrebbe fare solamente con le motorizzazioni meno spinte e meno scelte degli altri prodotti, che hanno modelli analoghi solo per dimensioni.

D@rio

sono d'accordo con te con la motoristica,in effetti non ha motori performanti sulle marce basse ma solo nell'allungo, sono sempre stati considerati dei buoni muli ma nient'altro.Per gli interni e telaistica sinceramente la metto allo stesso livello di audi,bmw e vw non a caso ha vinto l'eurocarbody 2011 battendo la seconda che era l'audi a6.
Il 1.7 da 136 cv l'avrei voluto sulla mia e sicuramente verrà proposto nel restyling.
 

Axel77

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort + Advanced pack
Personalmente ritengo la i40 un buon prodotto sia dal punto di vista dell'estetica (che è comunque soggettivo) sia dal rapporto qualità/prezzo.
La scarsa presenza sulle strade credo derivi da una mancanza di scelta nelle motorizzazioni diesel. Nel confronto con Marchi più "blasonati" la i40 paga il confronto con la motoristica; questo può essere dettato da una scelta commerciale per non porsi eccessivamente in concorrenza con BMW, Audi, VW, etc. oppure da una incapacità di sviluppo di motori.

Tenuto conto del fatto che per me la versione 1.7 da 136 CV è un buon compromesso di prestazioni e costi di gestione, non mi dispiace di essere uno dei pochi possessori di questo modello che, spero, venga sempre più compreso, a fronte anche di una maggiore spinta della Hyundai stessa, che poco la sponsorizza. E' però obiettivamente difficile confrontare questo modello sia dal punto di vista tecnico che economico con i Marchi citati. Il raffronto si potrebbe fare solamente con le motorizzazioni meno spinte e meno scelte degli altri prodotti, che hanno modelli analoghi solo per dimensioni.

D@rio

Giusta valutazione.
Non avevo considerato la poca scelta da un punto di vista dei motori diesel. Sarà che per me il 1.7 136 cv è più che sufficiente e più che performante.
Secondo me hai fatto centro anche sulla poca spinta commerciale/marketing da parte di casa Hyundai. Credo che alla lunga comunque si ritaglierà lo spazio che merita.
Sinceramente il fatto che ce ne siano poche non mi dispiace più di tanto. La mia più che altro era una domanda legata allo stupore di vedere che una così bella macchina, ad un prezzo comunque discretamente competitivo, abbia riscosso un così poco successo in Italia.
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Aggiungo anche che, osservando gli altri modelli della gamma Hyundai, si trovano dei motori diesel di cilindrata superiore che consentirebbero di allargare il bacino di utenza di questa auto che, secondo me ha tutte le potenzialità (dal punto di vista di telaio, tecnica, dotazioni, linea e dimensioni) di poter ambire ad un ruolo più alto. Una motorizzazione "a salire" le consentirebbe anche di "staccarsi" di più dalla i30. Non capisco infatti come vetture medie come Focus, Astra, Megane, ecc. abbiano tranquillamente delle motorizzazioni da 1.7 o 2.0 diesel di cilindrata e come invece la i40 si fermi al 1.7. Salendo di livello (Audi, VW, BMW, ecc.) il divario è ancora più netto, poichè qui le motorizzazioni hanno un range di scelta ulteriore e a salire. Per un utente come questi ultimi immagino sia pertanto difficile "digerire" questa cosa. Ed è un peccato; credo infatti che Hyundai stia proponendo degli ottimi modelli dal punto di vista dell'estetica e che, ofrendo 5 anni di garanzia illimitata, si senta anche forte dal punto di vista della qualità.
 

arj dj

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I40 automatica style tetto+park assist + pelle + lkas
Ragazzi....panico e paura!! Qualcuno di voi sa dirmi quanto ci vuole a "sdoganare " un'automobile che arriva al porto? No perchè ci siamo quasi (con un mesetto quasi di ritardo) e devo pazientare ancora perchè "tra oggi e domani arriva al porto e poi bisogna sdoganarla"....Ma un bel vaffa no? i40 1700 style
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Buongiorno ragazzi...

di ritorno dal mio viaggio di nozze... ;) eccomi di nuovo qui a scrivere...

io posso solo aggiungere... avendo ormai percorso quasi 8mila km... che sono molto soddisfatto della scelta... auto comoda, silenziosa, grande capacità di carico, bella da vedere (a parer mio ovviamente)...

è vero che in giro se e vedono poche... ma alla fine... direi meglio così... abbiamo un'auto "esclusiva"... e la gente la guarda ancora con molto stupore...
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Buongiorno ragazzi...

di ritorno dal mio viaggio di nozze... ;) ..

i forum servono anche a questo, se ci avessi detto quali fossero le tue reali intenzioni ne avresti sentite di tutti i colori, ma ahimè ora il passo è già stato fatto :D:D

Apparte gli scherzi, lasciati fare i miei auguri
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Tanti auguri anche da parte mia.
Confermo quanto detto, la nostra auto è fantastica...
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
i forum servono anche a questo, se ci avessi detto quali fossero le tue reali intenzioni ne avresti sentite di tutti i colori, ma ahimè ora il passo è già stato fatto :D:D

Apparte gli scherzi, lasciati fare i miei auguri

Ci mancavano anche i commenti e consigli del forum... fra amici, colleghi ed anche gente sconosciuta... ne ho sentite di tutti i colori... :D

Grazie per gli auguri !!! ;)
 

Gianluca M

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyunday I40 SW 1.7 CRDI Comfort cambio automatico con Advanced Pack
Nuovo ingresso con molti dubbi.

Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum: ad essere preciso sono nuovo di qualunque forum, spero di non commettere errori grossolani (in tal caso non esitate a tirarmi le orecchie).
Sono alcuni mesi che mi guardo in giro per una nuova automobile che sostituisca l'attuale SEAT Alhambra 1.9 TDI 115CV.
Ultimamente avevo ristretto l'attenzione su la I40 1.7 CRDI e la Volvo V60 1.6 D2 (entrambe sw) e mi sono quasi convinto di scegliere la Hyundai: tra le due c'è una differenza di prezzo che secondo me è giustificata forse più dal nome Volvo che altro; la Hyundai mi sembra dare qualcosa in più nell'allestimento e nelle garanzie, la Volvo qualcosa in più in termini di sicurezza, ma solo con un pacchetto che fa aumentare sensibilmente la differenza di prezzo tra le due.
Che opinione avete voi a proposito? Dappertutto ho letto di confronti con OPEL, VW e altro ma mai con VOLVO.
Devo ancora, però, sciogliere il nodo del modello della I40: sono combattuto tra

  • una 115CV manuale BLUE DRIVE, Comfort con Exclusive Pack e

  • una 137CV automatica Comfort con Exclusive Pack in pronta consegna
Prima di sapere i tempi di consegna della 115CV (120 giorni!) e, soprattutto, prima di leggere questo forum, mi ero deciso a scegliere la 115CV: dai miei calcoli, con una percorrenza di circa 18 mila km all'anno la differenza di spese annue (gasolio, bollo e assicurazione) si aggirerebbe a circa € 500, cui va aggiunta la differenza di spesa iniziale di circa € 1.500.
Che opinione avete a proposito?
C'è qualcuno di voi che, per esperienza diretta, sui due modelli mi sa dare dei dati più precisi sui consumi?
Grazie mille a tutti.
 

arj dj

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I40 automatica style tetto+park assist + pelle + lkas
scusate lo sfogo, ma qua siamo ben oltre la decenza. il povero concessionario non ne potrà più delle mie telefonate, ma porco cane, se mi dicono "parte il 16 settembre dalla corea" e nel giro di 2 settimane ce l'hai, perchè sto ancora aspettando?

Hanno una specie di intranet aziendale a hyundai italia che gli dice passo passo dove sta l'auto.....vi dico solo che sono 6 giorni che è ferma al porto di LIVORNO(!!!) ed è stata sdoganata lunedì 22/10 e che in 24/48 ore avrebbero dovuto portargliela al concessionario. OGGI 25/10 ,non sanno dove sia e non gli è arrivata l'auto!!


io non avrei fretta se non fosse che:

- mi ero fatto i calcoli di quanti km macino e ogni giorno in più, per me che faccio 350/400 km anche al giorno, la mia attuale eroica honda civic soffre sempre di più; necessiterebbe di : pastiglie nuove, gomme nuove, e un tagliando profondo (ho pure la sospensione anteriore sx che cigola e non ho idea di cosa sia);
- il direttore della banca che mi ha tenuto il finanziamento a tasso discretamente valido ogni tre giorni mi chiama "velatamente minacciando" che potrebbero cambiare le condizioni....

porco mondo non ce la faccio più.
 

Axel77

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort + Advanced pack
Ho finalmente ritirato la mia i40 e, come promesso, sono a recensire le mie prime impressioni.
Nel complesso è veramente una macchina notevole!!!
Pregi:
1. Assemblaggio e rifiniture da vettura premium;
2. Sensazione di solidità e comfort;
3. Tenuta di strada decisamente elevata per un' autovettura di quasi 4.80;
4. Bagagliaio ed abitacolo di dimensioni quasi imbarazzanti;
5. silenziosità elevata, almeno fino ai 130/140 km;
6. Qualità dei materiali utilizzati, salvo rarissime eccezioni;

Difetti:
1. Posizione di guida un po troppo elevata, nonostante l'autovettura abbia un assetto decisamente ribassato per una station;
2. Volante di piccole dimensioni per una macchina di queste dimensioni ( forse è solo una sensazione ma questa è l'impressione che da);
3. Mi aspettavo qualcosa di meglio dall'impianto hi-fi ( advanced pack, per avere 9 casse + sub ha un buon suono ma niente di più);
4. Pavimento del bagagliaio desimante "leggerino";
5. Confermo che quando si apre il portellone posteriore e l'autovettura è bagnata (pioggia, appena lavata, etc) la doccia è assicurata;

Nel complesso è un'autovettura splendida e se posso dare un consiglio, esclusivamente soggettivo, scegliete colori scuri che mitigano leggermente
la linee decise e le danno quasi un aria da coupé sportivo.
Decismannte un gradino sopra alla diretta concorrenza ( 508, C5, insigna).
Consigliatissima!!!!
Ciao
Axel
 

arj dj

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I40 automatica style tetto+park assist + pelle + lkas
ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! Finalmente è arrivata, dopo che le mie mail minatorie sono giunte al responsabile/area manager del nord italia!!!!!!!

innanzitutto la piccola sorpresa iniziale : pagherò meno di assicurazione e bollo (poca roba, ma meglio che nulla!!) perchè la mia vecchia gloriosa civic era 140 cv e questa 136...
poi per il resto è nabbomba.

A breve recensioni e sensazioni più "serie", adesso sono troppo di parte . Confido nella mia guida salvapatente (nonnostyle) per i consumi, ma per quello si vedrà. Faccio 45000 km all'anno e quindi in poco tempo vi dirò come va questo gioiello.

Ho provato il parcheggio automatico e va alla grande. Due parcheggi fatti a regola d'arte. L'audio mi pare buono, proverò enfatizzando i bassi, ma per adesso va bene così.
Le cambiate dell'automatico in pratica non si sentono, vengo da un robotizzato in cui l'effetto autobus era garantito ad ogni cambiata. portaoggetti in ogni dove, sedili elettrici molto belli e curati.

Per ora mi godo l'entusiasmo, poi valuterò con un filo di obiettività in più. Comunque, per la cronaca, oggi (primo gg) mi hanno gia fermato a chiedermi che auto era e come andava :)
 

Immaus73

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2012
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i40 station style
SAlve a tutti..
fresco fresco ...arrivo or ora.... stò aspettando la mia prima Hyundai..una i40 cdri 136 cw station manual..dal 11/10/2012... e pare che l'attesa sarà..mooolto lunga.. il concessionario non sà darmi un data ..neanche approssimativa...... UFFA!!!!!

aspetto con fiducia.. ma intanto mi son portato avanti iscrivendomi al forum...
 

Gianluca M

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyunday I40 SW 1.7 CRDI Comfort cambio automatico con Advanced Pack
Il giorno 13 novembre 2012 ho ritirato l'automobile: Hyunday I40 SW 1.7 CRDI Comfort cambio automatico con Advanced Pack.
Le prime impressioni (di tutti: di chi l'ha guidata, di chi ci è salito e di chi l'ha solo vista) sono ottime.
Per ora l'ho usata solo in città e per percorrere circa 200 km in autostrada: molto comoda, silenziosa, maneggevole, un vero salotto.
Il cambio automatico è davvero molto rilassante, comodo, mobido e silenzioso.
Non ho ancora capito bene se e come funziona il computer di bordo (devo ancora studiare): dopo circa 200km segnava un consumo medio di circa 9.0 l/100km (non ricordo il numero preciso); appena fatto il pieno è sceso immediatamente a circa 6,0 l/100km (non ricordo il numero preciso) e poi strada facendo si è ora sistemato sugli 8,0 l/100km.
Al prossimo pieno farò i conti io e vi terrò allineati; nel frattempo studierò il manuale.
E' vero che se piove o se il portellone è bagnato, aprendolo qualche goccia cade addosso a chi apre il portellone: ma, da quanto avevo letto in precedenza su questo forum, temevo davvero molto peggio, mi sembra un problema davvero superabile.
Il sistema audio da alcuni criticato a me pare davvero ottimo.
Ho giocato un po' con i comandi vocali, devo ancora capire meglio come funziona ma mi sembra che funzioni bene con entrambi i cellulari provati.
A presto e grazie a chi con i suoi giudizi e impressioni mi ha aiutato a decidere.
 

Immaus73

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2012
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i40 station style
SAlve a tutti..
fresco fresco ...arrivo or ora.... stò aspettando la mia prima Hyundai..una i40 cdri 136 cw station manual..dal 11/10/2012... e pare che l'attesa sarà..mooolto lunga.. il concessionario non sà darmi un data ..neanche approssimativa...... UFFA!!!!!

aspetto con fiducia.. ma intanto mi son portato avanti iscrivendomi al forum...



Sentito oggi il concessionario..... ARRIVA IL 11 dicembre a Livorno!!!! è già una bella notizia di per sè.... anche se alla fine mi sembra + furbo aspettare a gennaio per immatricolarla...CErto,sapere però che è in garage dal concessionario e non in un punto non ben definito dell'oceano pacifico su una nave è già un bel regalo di natale...
 

lello72

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nessuna "per adesso"
Ancora in attesa della mia I40 :( , fatto contratto il 17 ottobre 2012 ,siamo al 10 febbraio e ancora nulla :( . Il venditore (proprietario ) della concessionaria mi ha detto che dovrebbe partire (la nave) verso la fine del mese , e forse sarà mia a metà marzo piu o meno , non ce la faccio piu ad aspettare :(:(:(.
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Ho prenotato la new i30 il 30 novembre 2012, il venditore mi aveva detto che sarebbe arrivata non prima di fine marzo. Domani la ritiro :D
 

lello72

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nessuna "per adesso"
R: i40 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Auguri ;), spero presto anch'io!!
 
Alto Basso