• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i40 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Ad inizio mese mi era stato detto che era stata sdoganata ed era al Faldo a Livorno.
Poi c'è stato lo sciopero degli autotrasportatori quindi non si è mossa.
Alla fine di tale ho ritelefonato e mi hanno detto che entro questa settimana me l'avessero consegnata.
Chiamato ieri, e mi dicono che non sanno dirmi quando arriva, però "dovrebbe" essere in transito (quel dovrebbe sa di tutto e niente!!)

Noto che si continua a parlare sempre e solo di ix35... ma per le altre come siamo messi??
Sembra che nel nostro caso, i40, la situazione stia peggiorando a vista d'occhio.

Non mando nemmeno una email alla Hyundai, perchè ogni volta che li ho contattati mi ridirottano al concessionario.
 

mariorossi98

Utente
Registrato
30 Set 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i40 - Comfort Bianca White Crystal - 136 CV
Arrivata ................................ Bellissima ......................................... Non riesco ora a scrivere di più ... già molto ammirata solo che fare gasolio ..... Bianca Comfort White Crystal ...... 136 cv cambio manuale ........ Oggi prenderò qualche ora di ferie per giocarci un po' :) Poi posterò impressioni più complete ....
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
azz, quando l'hai ordinata?
 

mariorossi98

Utente
Registrato
30 Set 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i40 - Comfort Bianca White Crystal - 136 CV
Ho aggiornato il profilo e ho tolto .... ordinata .... :) credo sia stata ordinata dalla società di noleggio in data 28 ottobre ma le mie indicazioni vanno prese con le pinze .... Poi probabilmente il loro canale è in qualche modo privilegiato .... Ora mi prendo qualche momento per una valutazione un poco più serena complessiva .... :) e poi posto le mie impressioni
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Beh che dire, beato te e invidia mia.
Speriamo a questo punto che arrivi nei prossimi giorni anche a me.
 

mariorossi98

Utente
Registrato
30 Set 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i40 - Comfort Bianca White Crystal - 136 CV
Te lo auguro la macchina mi piace molto ...
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Complimenti mariorossi.
Facci sapere le tue impressioni
 

mariorossi98

Utente
Registrato
30 Set 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i40 - Comfort Bianca White Crystal - 136 CV
Al volo alcune impressioni e temi che avete indicato voi .... per ora ho solo fatto una 30 di km ... niente .... interni curati e belli ... mentre viaggi in città senti solo la musica ... l'impianto non è bose ma fa il suo onesto lavoro ... il famoso cambio è molto sciolto a salire ... se non premi bene la frizione le marce basse si impuntano lievemente ... ma è proprio per non dire TUTTO Bene che vi è poco utile .... la rete dietro si riavvolge bene ... sto cercando le gomme termiche e un po' la stagione e un po' il modello poco diffuso non è stato facile ma forse ho sistemato ... il motore è come descritto ... bene sopra i 2000 tranquillo sotto ma ci sta su questo tipo di auto ... se può farvi piacere .... la gente si gira a vederla :) ..... Il gommista ieri ... "Sti coreani fanno delle belle macchine .... " .... ecco una piccola pecca ... il tasto mute non è previsto ma ha anche il suo senso avendo collegato il BB al bluetooth quando arriva una chiamata si spegne il tel da solo ..... a presto
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.400
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Bene bene... iniziano ad arrivare... finalmente... :cool:

Io ho scritto ieri al mio concessionario, chiedendo novità...


Auguroni Mario Rossi !!! ;)
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Domani arriva finalmente (120gg) anche la mia, e venerdì vado a ritirarla.
Siccome l'allestimento da me scelto, 1.7 Crdi Comfort 116cv cambio manuale, è un po in controtendenza con le attuali in circolazione e/o ordinate sarà mio piacere commentare come mi troverò con tale motorizzazione ed i suoi consumi.
Per mantenere pulita la discussione provvederò ad aprire apposito thread nell'area "le auto degli iscritti".
 

mariorossi98

Utente
Registrato
30 Set 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i40 - Comfort Bianca White Crystal - 136 CV
Bene ne sono felice .... credo che anche sulla tua noterai un po' di impuntamento sul cambio ... per il resto è un piacere guidarla ... io non scenderei mai .... :)
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Per completare il tutto...

i40 Comfort 1.7crdi 116Cv Cream White
Ordinata 13 ottobre 2012
Ritirata 18 Febbraio 2012
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.400
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Beati voi...

Per me invece i tempi si allungano... proprio ieri il concessionario mi ha mandato un email... un estratto del loro sistema informatico...

Ora so addirittura il numero di telaio della mia futura auto... ma...

Ma la consegna è prevista per il 27 APRILE !!! :shock:

Prenotata a fine Ottobre 2011... in poche parole 6 MESI !!!

Non ci posso credere... gli ho chiesto spiegazioni e lui dice che hanno dato precedenza ai modelli con cambio automatico... mah !!! :confused:

Comunque ora mi daranno una macchina sostitutiva... fino al ritiro della mia nuova...
 

mariorossi98

Utente
Registrato
30 Set 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i40 - Comfort Bianca White Crystal - 136 CV
Sono conntento per SARTO dicci un po' le tue impressioni .... mi spiace per Albis ... che è stato veramente sfigato .... io fatta prima autostrada ... è piantata si guida benissimo e va come un treno ... i difetti che ho trovato sono la mancanza del tasto MUTE sulla radio accessibile anche da chi non guida e anche per chi guida .... e un po' di impuntamento del cambio manuale ma su questo voglio ancora attendere sono circa a 2000 km ..... Mi piaca da morire guidarla ....
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Anch'io ho il cambio manuale, pertanto quanto è stato detto dal concessionario ad Albis non mi sembra realistico.

Non sono in grado di dare giudizi, ho si e no 300Km quindi mi sembrano un po troppo pochi.
Quello che riscontro ad oggi è tutto ciò che si legge in giro.
Un po il cambio duro per le prime due marcie e mancanza della funzione mute per l'autoradio, per il resto la considero un gioiellino.
I 116cv si comportano molto bene per una stazza simile, ed i consumi sembrano buoni.
Ma per questi ultimi vi aggiornerò prossimamente in quanto devo fare il pieno ed andare 4 giorni in ferie. In tali avrò un ciclo misto e potrò darvi numeri più esatti.

A differenza di altri non ho notato il problema del sensore temperatura. Il mio è abbastanza esatto, forse con una differenza di 1-2 gradi, e non mi ha mai segnato i 20° all'accensione.

Un'altra cosa che dovrò studiare, non ho avuto modo di leggermi tutto il malloppo del manuale, è come sincronizzare la rubrica del telefonino via BT calcolando che io ho l'autoradio base e non quella con lo schermo da 7".
Inoltre non ho capito se l'accoppiamento autoradio/BT avviene anche con autoradio spenta. Spero di sì altrimenti è una lacuna non indifferente.

Inoltre trovo fondamentale avere la comfort o style, perchè con una lunghezza simile non oso immaginare coloro che la utilizzino senza sensori!!!

... alla prossima.
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.400
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Anch'io ho il cambio manuale, pertanto quanto è stato detto dal concessionario ad Albis non mi sembra realistico.

In effetti anche a me sembrava più una scusa inventata sul momento... rimane il fatto che dovrò aspettare... :(
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
In effetti anche a me sembrava più una scusa inventata sul momento... rimane il fatto che dovrò aspettare... :(

Forse potrei capire se dicessero che il ritardo è dovuto alla colorazione che non è molto richiesto, ma non tanto sulla tipologia del cambio.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Ritornando ai "punti di vista", oggi ho trovato un'altro diffetto (perlomeno lo è per me).
Ho notato che togliendo le chiavi ed uscendo dalla macchina, non c'è un temporizzatore per la chiusura automatica delle portiere ed autoinserimento dell'antifurto.
Ricordo che non ho letto tutto il manuale, quindi se c'è un modo per attivare ciò benvengano delucidazioni in merito.

A volte dimenticavo in garage di chiudere la vecchia autovettura, ora dovrò fare molta attenzione a ricordarmelo.
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.400
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Sono senza parole... faccio un veloce riepilogo...

Macchina ordinata il 28 ottobre...
tempi di consegna 120 giorni... 4 mesi... ritiro previsto per fine febbraio...

Mi dicono poi che la consegna sarà il 27 aprile... e i mesi diventano 6... e vabbè... aspettiamo...

Ieri mi arriva una nuova comunicazione... consegna prevista... il 23 maggio !!! :shock:

E così i mesi diventano SETTE !!!

E in concessionaria non riescono a spiegarsi il motivo di tale ritardo... "forse perchè lei ha ordinato la panorama... quella con il tetto apribile..."

Ma dico io... possibile mai ???
 

mariorossi98

Utente
Registrato
30 Set 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i40 - Comfort Bianca White Crystal - 136 CV
Mi dispiace è veramente infelice tale comportamento .... hai provato in qualche modo a contattare Hyundai Italia ????
 
Alto Basso