Cazzate amico mio,i fenomeni che bucano a cazzo senza inclinazione e nemmeno testano il resto dell'ambiente ma basta che ti montano 2k euro di impianti e fanno solo caciara...lasciali stare!I stereo di mo non se ponno toccà,viaggiano in bus e non con cavi basic o hi-end,vai a fare casini in centralina oltre al resto con buchi ect.Ho cambiato limpianto JBL dellaSportage GT line e ho dovuto spendere 800€ di casse e non si può mettere ampli.se non che un decodificare x-bit della audison in pratica ti manda ciò che esce dallo stereo,in vergine all'ampli.poi l'ampli lo potenzia e lo divide per uscite twweter midrange woofer e sub...costo più di 2000 euro non facendo buchi ma spendendo soldi vero in butyflex cavi ect per insonorizzare e stoppare i cavi ect sempre se la tucson ibrida non manda il segnale all'ampli in fibra ottica e li nn ce n'c...da fa!
Ciao e benvenuto.
Beh, in can-bus "viaggiano" solamente alcuni segnali, tipo visualizzazioni sul cruscotto, odometro, input retromarcia, ecc.
Le uscite audio sono in normali cavi audio positivo-negativo.
Per cui per andare a migliorare la situazione basta intercettare tali uscite e mettere per esempio un DSP e poi utilizzare le stesse connessioni che vanno agli speaker.
L'unica difficoltà nel far questo è capire dove intercettare le uscite: nella precedente Tucson (come la mia) smontare l'infotainment è relativamente facile, ed infatti sia io che altri abbiamo operato inserendo un DSP tra i connettori originali del sistema ed i connettori che poi vanno agli speaker.
La nuova Tucson ha una plancia a prima vista molto più difficile da "aprire" per cui sta lì il grosso problema.
Mettere un DSP amplificato (che non ti dà un impianto hi-fi da audiofili, ma migliora notevolmente la situazione) costa poche centinaia di euro.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ad ogni modo ti prego di usare un linguaggio un po' meno da bar ed evitare abbreviazioni stile sms.
Grazie