Impianto di Illuminazione e fari XENON

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
non è errato intervento, nel senso che l'anabbagliante sinistro viene cambiato regolarmente da me, mentre quello a destra no perchè mi rimane in mano sempre la molletta; c'è un problema in quel punto preciso, probabilmente un difetto o della molletta o dell'attacco

ah bè...
allora dovrebbe essere coperto da garanzia!
 

Uto74

Utente
Registrato
1 Feb 2012
Messaggi
147
Punteggio reazioni
15
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyunday IX20 1.4 CRDI
non è così scontato secondo me, anche se è logico che c'è un difetto in quel punto, io ho gestito le due sostituzioni nello stesso modo
il problema è sempre capire la logica della "garanzia"
 

pimme

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 Style 1.6 benzina
Sostituzione luci di posizione ix20 Style

Ciao amici del forum,
questo pomeriggio volevo sostituire la luce di posizione dell'auto e ho aperto per la prima volta il coperchio di plastica del faro dove sono alloggiati gli attacchi delle lampadine. La versione style, come sapete, avendo il faro "intelligente" supplementare che illumina la strada quando si gira il volante, occupa una parte importante della zona retro del faro e il suo attacco, con quello della luce abbagliante, impedisce quasi completamente l'accesso alle lampadina della luce di posizione. Probabilmente neanche una mano di un bambino può accedervi.
Qualcuno di voi mi può dire come posso cambiare la luce senza andare in assistenza? :x::x::x:
 

Zulianino

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2012
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ix20 comfort + tucson hev exellence 2wd
se li lasci accesi e sfili la chiave e esci dalla macchina dopo una trenitina di secondi si spengono automaticamente ... provato piu volte sulla mia ;) quindi non c'è rischio che rimangano accesi se uno se li dimentica

mi aggancio a questo vecchio post per chiedere se capita anche a voi che quando si apre la macchina col telecomando si accendono i fari (spenti automaticamente dopo 30 secondi dalla chiusura)
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
mi aggancio a questo vecchio post per chiedere se capita anche a voi che quando si apre la macchina col telecomando si accendono i fari (spenti automaticamente dopo 30 secondi dalla chiusura)

ciao quando scendi dall'auto e lasci le luci accesi con un clicc dal telecomando si chiudono le porte,se rischiacci si spengono le luci sicuramente quando apri si verifica la stessa cosa la prima opzione lo provata la seconda la proverò
 

Zulianino

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2012
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ix20 comfort + tucson hev exellence 2wd
ciao quando scendi dall'auto e lasci le luci accesi con un clicc dal telecomando si chiudono le porte,se rischiacci si spengono le luci sicuramente quando apri si verifica la stessa cosa la prima opzione lo provata la seconda la proverò

confermo che funziona come detto.
Doppio click sul telecomando spegne anche le luci sia in apertura che in chiusura
 

irony74

Utente
Registrato
5 Dic 2007
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.6 125cv Style
Ciao amici del forum,
questo pomeriggio volevo sostituire la luce di posizione dell'auto e ho aperto per la prima volta il coperchio di plastica del faro dove sono alloggiati gli attacchi delle lampadine. La versione style, come sapete, avendo il faro "intelligente" supplementare che illumina la strada quando si gira il volante, occupa una parte importante della zona retro del faro e il suo attacco, con quello della luce abbagliante, impedisce quasi completamente l'accesso alle lampadina della luce di posizione. Probabilmente neanche una mano di un bambino può accedervi.
Qualcuno di voi mi può dire come posso cambiare la luce senza andare in assistenza? :x::x::x:

Ciao, visto che per toglierle dal fanale c'è scritto di sfilarle io mi sono aiutato con una pinza..... altrimenti come hai potuto constatare anche tu.. è praticamente impossibile sfilarle con la sola mano!
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
fari xenon

qualcuno li ha montati? i tappi interni per i fanali dove si potrebbero reperire?
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
nessuno mi può aiutare?
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
se a qualcuno potesse interessare montare gli xenon ho trovato dei tappi compatibili con gli originali dei miei fari (ho le luci direzionali).
riguardo allo spegnimento automatico dei fari ho notato che non avviene se i fari sono stati accesi a motore spento prima di scendere dall'auto
 

iulius

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 90cv - 2011 - Style
se a qualcuno potesse interessare montare gli xenon ho trovato dei tappi compatibili con gli originali dei miei fari (ho le luci direzionali).

Gentilmente mi può dire di dove ha preso i tappi dei fari per la versione Stile ? Grazie.

Per il discorso Xenon ... la IX20 non ha la CanBus ... che secondo me per lo xenon e una cosa buona ...
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
Dovrebbero essere uguali a quelli della i 30. Appena mi arrivano ti faccio sapere.
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
tappi arrivati. sono questi

specificagli il diametro prima dell' acquisto.... dovrebbe essere intorno ai 7cm
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
quelli della mia i30 li ho presi li
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
sono uguali a quelli della ix20 con lenticolare.....
 

iulius

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 90cv - 2011 - Style

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
A me sono arrivati compresi di guarnizione
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
Hai già montato lo xenon?? Io sono combattuto pensando alla legge che li regola.... Avevo già preso un kit poi lo ho tolto perchè una lampada era verde ...
 

iulius

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 90cv - 2011 - Style
Mi sono preso un kit di questo tipo ( ALL in one KIT - 5000k) e ho messo tutto dentro al faro e li inverter dato che hanno lo stesso diametro del foro li ho attaccato con biadesivo ai tappi di chiusura dei farri. Dal esterno non si vede assolutamente niente ....
Pensavo di forare i tappi per mettere le centraline fuori ma per adesso e tutto dentro.
All_in_one_kit.jpg
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
Dove lo hai preso? Prezzo? Da fuori si vede molta luce e riflessi azzurrati ?
 
Alto Basso