Impianto di Illuminazione e fari XENON

iulius

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 90cv - 2011 - Style
Da un può che c'è lo ( quasi 2 anni) ... simile a questo - e-bay 251003783640 ( quella inserzione e per H1 ... bisogna chiedere per fari con H7, lampadine 5000K) . Tutto dipende dalle lampadine ... le mie sono 5000k bianche senza riflessi azzurri ... comunque chiunque guarderebbe un faro capirebbe subito se con lo xenon ... su questo non ci sono dubbi ... dato che lo xenon non ha l'accensione istantanea ... ma progressiva in 2 -4 secondi ... non so cosa mi succederà alla revisione che sarà tra 2 anni :)
 

iulius

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 90cv - 2011 - Style
Ho dovuto metterli ... perché a volte entrando nelle galere, la luce delle lampadine originali dei fari, era talmente debole che non si distingueva se accese o spente .... adesso si che si nota la differenza, comunque la luce che fa e un può meno potente di una centralina di quelle rettangolare ... forse per la tensione più bassa che da ... ma non e cosi evidente ... per me può andare ...
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
Scusami ma il link e-bay non funziona...
 

iulius

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 90cv - 2011 - Style
Non volevo fare pubblicità quindi il numero era del oggetto che bisognava metterlo nella bara di ricerca di e-bay ma adesso ho corretto, inserendo anche il link (spero senza guai) ...
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
Capito! E questo ci entra tutto nel faro?
 

iulius

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 90cv - 2011 - Style
A me e entrato ... ma per poter infilare più facilmente i fili forse e meglio se si smonta tutto il faro ...
Non posso mettere delle foto perché alla operazione conclusa ... dal esterno non si nota niente... e come prima ... solo togliendo il tappo compare dal interno attaccato dal tappo stesso, l'inverter con i suoi quatto fili che vanno dentro ...
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
scusate la domanda da ignorante in materia:(:(.....di notte fatico molto a guidare con queste luci perche' fanno davvero poca luce....se non sbaglio di serie monta h7 55 watt........posso montare h7 da 100 watt ???mi ha detto l'auto ricambi che potrebbero essere troppo forti e potrebbero rovinare lo specchietto scaldando torppo.......
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
solitamente un impianto nasce per una lampadina "x" e amen.
 

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
peligro non montare le 100w perchè rischi che "cuociono" il faro . . . scaldano di più . . . puoi usarle sugli abbaglianti . . .
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
peligro non montare le 100w perchè rischi che "cuociono" il faro . . . scaldano di più . . . puoi usarle sugli abbaglianti . . .
il rivenditore mi ha detto esattamente questo ....ok grazie accetto il consiglio e continuero' a guidare a tastoni............
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
peligro non montare le 100w perchè rischi che "cuociono" il faro . . . scaldano di più . . . puoi usarle sugli abbaglianti . . .

Quoto. Usale sugli abbaglianti, proprio perchè questi stanno accesi per pochi secondi e non continuativamente e quindi non hanno il tempo per cuocere le parabole. L' alternativa in ogni caso c è, ma è abbastanza costosa...esistono dei kit di conversione che da due alogene separate diventano bixeno. È una coppia di lenticolari che va inserita nella parabola dell' anabbagliante e poi collegata anche all' attacco dell' abbagliante. In questo modo, quando accendi le luci si accende il lenticolare con faro allo xeno, mentre quando lampeggi o metti gli abbaglianti fissi vi è un elettrocalamita dentro al lenticolare che sposta il fascio di luce più in alto, diventando a tutti gli effetti un abbagliante. È un sistema costoso sia per via dei pezzi che della manodopera di chi lo monta...
 

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
non ne ho mai sentito parlare . . . hai qualche link per vedere ? ^^
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
non ne ho mai sentito parlare . . . hai qualche link per vedere ? ^^

Basta che scrivi su Google "the retrofit source" o "lenticolari xeno" e cose simili...trovi di tutto! Il problema è trovare innanzitutto il pezzo giusto, ovvero quello che converte da 2 parabole separate ad un lenticolare unico...e seconda cosa trovare chi te lo monta! Guarda anche i video di theretrofitsource su youtube...sono spettacolari!
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
Vedi l'allegato 10508Vedi l'allegato 10509
la mia ix20 dagli occhi azzurri:coolp::coolp:

ciao Peligro79
sabato ho sostituito le luci dei fari (abbaglianti e anabbaglianti) con delle lampade H7 white e le luci di posizione,è uno spettacolo.
saluti Robysat

P.S.
nella mia vettura cì vogliono 6 lampade H7 perche ha le luci direzionali.
appena possibile sostituirò le luci targa e luci interne con delle lampade a led che ho intenzione di acquistare su internet.
Ti farò sapere.
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
ciao Robysat ,
sabato ho sostituito le luci dei fari (abbaglianti e anabbaglianti) con delle lampade H7 white e le luci di posizione,è uno spettacolo.
saluti Robysat
ti sembra che facciano piu' luce cosi'?
mi potresti dire anche il prezzo e se l'hai acquistate su internet anche quelle?
P.S.
nella mia vettura cì vogliono 6 lampade H7 perche ha le luci direzionali.
appena possibile sostituirò le luci targa e luci interne con delle lampade a led che ho intenzione di acquistare su internet.
Ti farò sapere.
grazie ,si mi farebbe molto piacere........
ps.posta delle foto pero' che sono curioso;)
ciao ciao
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
ciao Robysat ,
ti sembra che facciano piu' luce cosi'?
mi potresti dire anche il prezzo e se l'hai acquistate su internet anche quelle?
grazie ,si mi farebbe molto piacere........
ps.posta delle foto pero' che sono curioso;)
ciao ciao


Ciao Peligro79
le lampade H7 li ho comprare qui a Palermo in un grosso negozio di ricambi auto a 12 € la coppia,per le luci di posizione, targa e interne a led, devo vedere se posso montare le normali o le canbus,ma in ogni caso la differenza è minima,ho trovato un sito dove le W5W a led costano al di sotto di un euro,le stesse canbus nel negozio sù menzionato costavano 18 € la coppia.
ti farò sapere al più presto.;)

P.S.

ho montato l'antenna autoradio a pinna di squalo,non è decorativa ma perfettamente funzionante con il costo di circa 10€.
In questo sito ho comprato anche un modulo ODB2 ,per il controllo di alcune funzioni come velocità ,numero di giri,temperatura liquidi,reset degli errori ed altre funzioni tramite il bluetooth del telefonino android,al costo di 6€ e tante altre cose.
poi posterò le foto.

PP.SS.
per le luci degli anabaglianti/abbaglianti la differenza di una lampada alogena standard e una più bianca stà nella temperatura colore in gradi kelvin,una normale la temperatura e di circa 4000° k invece quelle più bianche di circa 5300/6000° k,quello che cambia è il tipo di filamento ma la potenza non cambia.
ci aggiorniamo
ciao
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
Ciao Peligro79
le lampade H7 li ho comprare qui a Palermo in un grosso negozio di ricambi auto a 12 € la coppia,per le luci di posizione, targa e interne a led, devo vedere se posso montare le normali o le canbus,ma in ogni caso la differenza è minima,ho trovato un sito dove le W5W a led costano al di sotto di un euro,le stesse canbus nel negozio sù menzionato costavano 18 € la coppia.
ti farò sapere al più presto.;)

P.S.

ho montato l'antenna autoradio a pinna di squalo,non è decorativa ma perfettamente funzionante con il costo di circa 10€.
In questo sito ho comprato anche un modulo ODB2 ,per il controllo di alcune funzioni come velocità ,numero di giri,temperatura liquidi,reset degli errori ed altre funzioni tramite il bluetooth del telefonino android,al costo di 6€ e tante altre cose.
poi posterò le foto.

PP.SS.
per le luci degli anabaglianti/abbaglianti la differenza di una lampada alogena standard e una più bianca stà nella temperatura colore in gradi kelvin,una normale la temperatura e di circa 4000° k invece quelle più bianche di circa 5300/6000° k,quello che cambia è il tipo di filamento ma la potenza non cambia.
ci aggiorniamo
ciao


ciao Peligro79
ogi ho fatto una foto dell'antenna,come ti sembra?

questo è il sito dove ho preso l'antenna e tante altre cose

http://www.aliexpress.com/item/Hyun...-antenna-signal-shark-with-3M/1587927639.html

;);):D

P.S.
ho aperto una nuova discussione in proposito su FAI DA TE
 

Allegati

  • 20140328_102512.jpg
    20140328_102512.jpg
    129,5 KB · Visite: 20

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
ciao Robysat ,
ti sembra che facciano piu' luce cosi'?
mi potresti dire anche il prezzo e se l'hai acquistate su internet anche quelle?
grazie ,si mi farebbe molto piacere........
ps.posta delle foto pero' che sono curioso;)
ciao ciao


ciao Peligro79
come ti avevo promesso ti posto una foto(scattate con cell.),per le altre foto prima mi devo informare alla hyundai se le luci interne sono di tipo canbus o normali e poi li ordino nel sito che ti ho linkato.
a proposito nel sito ci sono anche lampade allo xenon da 100w
 

Allegati

  • 20140328_204210.jpg
    20140328_204210.jpg
    90,2 KB · Visite: 24

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
ciao Peligro79
come ti avevo promesso ti posto una foto(scattate con cell.),per le altre foto prima mi devo informare alla hyundai se le luci interne sono di tipo canbus o normali e poi li ordino nel sito che ti ho linkato.
a proposito nel sito ci sono anche lampade allo xenon da 100w
mi sembra molto meglio delle originali...........si si
 
Alto Basso