• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impianto GPL - ix35 1.6 GDI Benzina

nello355

Utente
Registrato
7 Mar 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 ISG Xpossible MY2015
Buonasera sono nuovo di questo forum. mi presento dicendo che ho acquistatouna nuova Hyundai ix 35 1.6 135cv con impianto ad iniezione liquida BRC montato direttamente dal concessionario tramite un istallatore che conosce bene l'impianto, in quanto già istallato su altre vetture. Sono stato informato che a seguito di una convenzione tra BRC e Hyundai non si corre rischi sulla garanzia, anche se per 2 anni supplisce quella della BRC (NON ESTENDIBILE A 3). Vi comunico invece che è cessato'accordo con Zurich per l'assicurazione aggiuntive. BRC sta valutando un nuovo partner che sapremo a breve. Io lascio il mio Passat 1.4 TSI 150 cv Ecofuel a metano. Una vera bomba!! 0-100 Km/iora in 8,5" velocità 220 km/h consumo € 23 per 500 km (autostradali) 400 ciclo misto. La voglia del Suv mi ha portato alla Hyunday a GPL Liquido spero di non pentirmi e mi aspetto Vostre informazioni in merito a questa auto con l'innovativo impiano a GPL liquido. Ho letto i post sul serbatoio ma il mio istallatore dice che almeno 50 lt di GPL le deve contenere. Il serbatoio è 73 litri nominali.Tolto il 20% ne riamangono 58. Ingombro pompa più GPL giacente nella pompa stessa diciamo 8 lt. Quindi si arriva a 50. fatemi sapere un cordiale saluto a tutti.

direi che questa della convenzione è una bella novità, ci confermi la differenza di spesa di 2500€ per aggiungere il gpl?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Per 800 km vengono fuori circa 80 euro, contro i 60 tuoi.
Quindi risparmi 20 euro ogni 800 km.
Io che ora faccio circa 15.000 km/anno ne risulta che avrei un risparmio annuo di circa 400 euro (a spanne eh...).
A conti fatti PER QUANTO MI RIGUARDA per quella cifra non mi conviene!
Però faccio pochi km.
Si diciamo che dimentichi un altro piccolo particolare molto importante prestazioni della vettura del tutto differenti 135 cv ben sfruttati contro 115 un po sottodimensionati e quello è una cosa molto importante per la stazza della vettura comunque apparte prestazioni potenza e quant'altro e giusto che ognuno abbia la sua idea ma conti alla mano mi spiace ma al momento il gdi a gpl risulta la Motorizazzione più adeguata ed economa della sexy calcolando costo mantenimento mensile senza stare a considerare cavallaria e prestazini ma solo il portafoglio e il piacere personale
 

Lukegrounds

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
HYUNDAI NUOVA IX 35
Buonasera, come detto nel precedente intervento sono un nuovo possessore di Hyundai ix 35 1.6 con impianto GPL LDI BRC in corso di istallazione. ho letto con attenzione tutti i post che hanno di fatto seguito l'impianto summenzionato dalla nascita, all'istallazione sulla Sportage fino al collaudo sul motore gemello e proprietario anche di quello della Kia istallato sulla IX35. Da una lettura dei post mi sono fatto un'idea e cioè che non rimarrò deluso da questo impianto BRC LDI "dedicato" da parte della casa costruttrice a questi modelli di veicoli e che a seconda del piede il consumo oscollerà tra 10/12 km/lt. Posso dirvi che la capacità del serbatoio a me me l'hanno venduta per una capienza effettiva di circa 50 lt. Ma probabilmente si tratta del primo rifornimento fatto dall'istallatore che va a riempire anche la pompa supplementare presente nel serbatoio. Mi manca di capire cos succede al computer di bordo dopo l'istallazione dell'impianto GPL Liquido. Di fatto negli iniettori passa liquido quindio il consumo immediato lo deve segnalare, anche se riferibile a benzina, ma comunque indicativo come riferimento di massima. Ma da una lettura sempre dei blog pare che per quanto riguarda lo spaccato consumi l'impianto annienti il computer di bordo. Sapete dirmi, per chi ha già questo impianto se oltre al trip a A - trip B - tempo trip A -tempo trip B il consumo immediato è visibile. Grazie a tutti e ci risentiremo non appena sarò in sella alla IX 35. Aspetto chiarimenti.
 

unapoltronaxdue

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
iX35 1.6 GDI Confort MY 2012 GPL BRC LDI
Scusa Lukegrounds potresti confermare la convenzione di cui parli tra Hyundai e Brc? Perchè io un paio di mesi fa avevo contattato la Hyundai tramite mail riguardo la garanzia sull'auto e loro mi avevano chiaramente risposto che la garanzia Hyundai saebbe sicuramente decaduta su tutti i componenti dell'auto che avessero a che fare con l'impianto a gas.
Sai una cosa è quello che ti dice il concessionario/installatore una cosa è quello che ti dice la Hyundai

ciao
Claudio
 

Lukegrounds

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
HYUNDAI NUOVA IX 35
E' vero il Concessionario mi ha detto che in passto le auto Hyundai uscivano di serie con impianti Landi Renzo ma che non funzionavano correttamente per la tipologia di motori prodotti. E' nata una convenzione con BRC che installa di serie su tutti i modelli Hyundai GPL impianti dedicati. Anche per l'aftermarket, in virtù di questa sinergia Hyundai/BRC, in caso di danni al motore la garanzia sembrerebbe coprire. Queste sono le cose che mi sono state confermate. Sul computer di bordo dopo l'istallazione del GPL Liquido BRC/LDI mi sapete dire qualcosa?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Scusa Lukegrounds potresti confermare la convenzione di cui parli tra Hyundai e Brc? Perchè io un paio di mesi fa avevo contattato la Hyundai tramite mail riguardo la garanzia sull'auto e loro mi avevano chiaramente risposto che la garanzia Hyundai saebbe sicuramente decaduta su tutti i componenti dell'auto che avessero a che fare con l'impianto a gas.
Sai una cosa è quello che ti dice il concessionario/installatore una cosa è quello che ti dice la Hyundai

ciao
Claudio
Si in effetti sarebbe così ma se lo fai installare da un officina Hyundai loro ti mantengono la garanzia se ti rivolgi a loro se vai per un problema esempio riconducibile all'inpianto installato in un altra officina te la negano ma da loro te lo fanno passare in garanzia , e un accordo che puoi prendere con loro (officina ) non tutti lo fanno basta trovare chi ha ancora voglia di vendere e mantenere i clienti , per quanto riguarda i consumi il compiuter di bordo li mantiene li segna anche il consumo istantaneo continua a funzionare l'unica cosa che sballa e i km residui di autonomia che rimangono da percorrere a benzina quelli ti devi regolare te con le tacche del dispari serbatoio il resto funziona tutto
 

pasquinik

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hiunday ix35 1600 gdi 135 hp impianto gpl BRC sid
i consumi le segna, ma non sono quelli del gpl, per quanto riguarda i lt. io dopo 10 pieni il massimo che ho messo è 41.75, considera che sono sui 10-10,50 al litro, andando normale (120 in superstrada e sorpassando quelli che vanno a 50-60 sulla strada) spingendo di piu vai su 9 km al lt.
andando solo in superstrada sui 90-100 forse le vai 11-12,,,(con un pieno fai da 400-ai 450 km)..
Scusa Diabolik, ma il tagliando di garanzia del gpl ti hanno detto va fatto a 30.000 km? Il mio installatore ancora non mi ha informato a quanti km devo andare e riguardo la polizza a garanzia a voi cosa vi hanno dato?
 

pasquinik

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hiunday ix35 1600 gdi 135 hp impianto gpl BRC sid
SANFILIPPO non so che conti fai, ma io x fare 12.000 a benzina spendevo 1.470 euro e non 2.000 come te (io a benzina stavo sui 13.5/14 ad andatura normale), adesso invece è vero che spingo un po' di + pero' i consumi a gas sto sui 10-10.50, quindi come ho gia' scritto per riprendere il costo ci vuole 50.000 km (io risparmio 50-52 euro ogni 1.000 km),,,,la differenza con il gasolio secondo me è solo un discorso di uso,, perchè se fai + uso extraurbano allora conviene il gasolio , in citta' c'è il problema del CATALIZZATORE...
 
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
34
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Ix35 confort 1.6 gdi
SANFILIPPO non so che conti fai, ma io x fare 12.000 a benzina spendevo 1.470 euro e non 2.000 come te (io a benzina stavo sui 13.5/14 ad andatura normale), adesso invece è vero che spingo un po' di + pero' i consumi a gas sto sui 10-10.50, quindi come ho gia' scritto per riprendere il costo ci vuole 50.000 km (io risparmio 50-52 euro ogni 1.000 km),,,,la differenza con il gasolio secondo me è solo un discorso di uso,, perchè se fai + uso extraurbano allora conviene il gasolio , in citta' c'è il problema del CATALIZZATORE...

Io facendo solo urbano sto sui 10km/lt a benzina come molti altri, a gpl sto sugli 11 km/lt quindi questi sono i miei conti e i conti che abbiamo fatto tutti fino ad adesso
 

unapoltronaxdue

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
iX35 1.6 GDI Confort MY 2012 GPL BRC LDI
Io facendo solo urbano sto sui 10km/lt a benzina come molti altri, a gpl sto sugli 11 km/lt quindi questi sono i miei conti e i conti che abbiamo fatto tutti fino ad adesso

Ho capito bene che a gas consumi meno che a benzina????? Mi sembra veramente strano.

Ciao
Claudio
 

unapoltronaxdue

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
iX35 1.6 GDI Confort MY 2012 GPL BRC LDI
Ecco adesso posso crederci :D

Comunque se ti perde solo il 10% sui consumi imho è un ottimo risultato.

I calcoli li fai empiricamente da pieno a pieno voglio sperare, non ti appoggi certo al CDB veo?
 
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
34
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Ix35 confort 1.6 gdi
Ecco adesso posso crederci :D

Comunque se ti perde solo il 10% sui consumi imho è un ottimo risultato.

I calcoli li fai empiricamente da pieno a pieno voglio sperare, non ti appoggi certo al CDB veo?

Semplicemente con 42lt di gpl faccio 400 km quindi 9/10km/lt
 

Premiere

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
8
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 GDI Comfort
Ciao a tutti ...ho letto molti post sul risparmio e calcoli di ammortamento dell'impianto GPL LDI....per quel che riguarda il mio acquisto io ho ragionato in questi termini.Voglio risparmaire sul rapporto carburante/chilometraggio aquistanto una IX35 Hyundai Comfort - da listino prezzi sito ufficiale ...IX35 GDI 1.6 Comfort 22.670 € ...IX35 1.7 CRDI Comfort 24.700 € differenza 2.030 € impianto GPL LDI pagato 2.100 € ...impianto all'inizio pagato quasi totalmente paragonato all'acquisto diesel....poi vabbe' spesa nel bollo un po' inferiore nel diesel ma e' un'inezia. Io ho fatto questo ragionamento se e' sbagliato ditemi voi.Comunque confermo il consumo si attesta 30€ di GPL - 440 Km.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ma si dimentichi una cosa importantissima in un auto la potenza e le prestazioni che offee un motore , qua ora non vorrei creare la bufera di un tempo ma questa e una cosa importante da considerare la 1.6 gdi gpl eccelle a confronto pure in questo nettamente se poi la paragoniamo al 2.0 diesel 136 cv qua si equivalgono ma da parte del 1.6 gdi gpl c'è un enorme vantaggio prezzo d'acquisto e mantenimento annuale globale a tutto favore sempre del nostro 1.6 gdi gpl insomma si merita la poltrona da regina mi spiace non voglio discriminare nessuno ne le loro scelte ma facendo i conti reali all portafoglio e alla guida di tutti i giorni per mia esperienza considero nettamente superiore in tutto questa Motorizazzione con l'impianto ldi confrontato ai due diesel
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Havete visto tg2 motori parlava della chia gpl nostra cugina ha confermato la mia sensazione realmente questo gpl aumenta la coppia quindi la mia sensazione di maggiore reattività a gpl e realmemte confermata , un piccolo particolare anno dichiarato che il motore e molto adeguato alla vettura però lo zero cento lo anno indicato in circa 11.5 secondi nel
Mio caso sono intorno ha 9.5/10 secondi ma perché ho filtro e pedal box ora senza questi non so come andrebbe il motore a gpl ma penso comunque ugualmente bene mi ricordo che a sola benzina ero sui 10/10.5 apparte questa piccola parante si di modifica che la consiglio a tutti possessori di questa Motorizazzione , però devo dire che a sto giro tg2 motori conferma la mia tesi , appena Hyundai si deciderà a lanciarlo di serie sulla sexy spero presto per i futuri acquirenti conquisterà realmemte la poltrona da regina
 

Lukegrounds

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
HYUNDAI NUOVA IX 35
Buongiorno a tutti dopo aver letto i blog postati non mi sono ancora fatto un'idea del consumo della IX 35 con impianto a GPL LIQUIDO LDI della BRC, se uno ha una guida normale, non scattosa e fa un petcorso misto, auostrada, superstrada e normale si puo arrivare ad un consumo di 11 km/100 km?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Si esatto 11/12 km/l
 

pasquinik

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hiunday ix35 1600 gdi 135 hp impianto gpl BRC sid
si ,11 penso sicuramente
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Oggi finito un altro pieno 30%città e 60% autostrada 10%campagna 430km percorsi a piccolo appunto auto a pieno carico 5 adulti senza valige (una piccola gita di famiglia ) , un altra chicca oggi dopo il pieno rifatto ho preso l'autostrada e ho voluto provare a tirarla a gas nel lungo ragazzi uno spettacolo va veramente che è un piacere
 
Alto Basso