Impianto GPL - ix35 2.0 Benzina

micro

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
Allore le ultime notizie dicono che il nostro mezza entrerà nella lista delle auto trasformabili a gpl il 28 luglio quindi poi è possibile montare l'impianto senza problemi di omologazione!
Per quanto riguarda la garanzia, l'impianto non va a incidere su quella della macchina che rimane di 5 anni, mentre l'impianto stesso è garantito 2 anni!
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
micro ha scritto:
Allore le ultime notizie dicono che il nostro mezza entrerà nella lista delle auto trasformabili a gpl il 28 luglio quindi poi è possibile montare l'impianto senza problemi di omologazione!
Per quanto riguarda la garanzia, l'impianto non va a incidere su quella della macchina che rimane di 5 anni, mentre l'impianto stesso è garantito 2 anni!

Significa montato dal "conce"?
Puoi essere più chiaro per favore? Con chi hai parlato?
 

micro

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
Io lo faccio montare in concessionario dove l'ho presa perchè l'avevo inserito nel contratto, ma ho sentito anche un installatore e mi ha dato la stessa risposta sia per la data di omologazione dell'impianto che per la faccenda della garanzia!
Comunque l'impianto è della BRC e la conferma della data è arrivata proprio da loro!
 

lelebugli

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rimini RN
Ciao a tutti, sono di Rimini e ho acquistato il 18.12.2010 una IX35 1.6 2wd black pearl da un autosalone di Castellanza, provincia Varese che si chiama Alma. Ho trovato un loro annuncio su Autoscout24 in cui vendevano la 1.6 comfort 2wd nera o bianca con tetto e smart key, per cui visto che in concessionaria a Rimini sapevo di non poterla ordinare con questi optional, l'ho comprata, dopo essermi assicurato su dove veniva (Paesi Bassi) e se la garanzia era sempre quella ufficiale Hyundai di 5 anni. Tutto regolare. Sono contentissimo, gli ho montato 4 termiche Pirelli sottozero con 980 euro e vari accessori cromati ordinati al concessionario di Rimini, tra cui pedana cromata ant. e post., cromatura al portellone bagagliaio, cromature ai vetri laterali,battitacco cromati alle 4 portiere e i deflettori ai finestrini ant. marchiati IX35. Una vera Figata. Ora Lunedì 17 vado a fare installare l'impianto GPL della BRC da un installatore Ufficiale che mi ha garantito di sapere benissimo quale impianto utilizzare, perchè è appena tornato dalla BRC di Cuneo da dove è stato aggiornato sulle novità dei nuovi motori benzina Hyundai. Speriamo bene, poi vi farò sapere se va bene e i consumi. Qui a Rimini, visto che ci sono ancora gli incentivi per Gpl/Metano, l'impianto mi costerà circa 1000 euro, non male verò, visto che dopo 1 litro di Gpl costerà 0,780 contro 1 litro benzina a 1,450 circa. Inoltre il bollo lo pagherò come Gpl e non come benzina.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Ciao a tutti, sono di Rimini e ho acquistato il 18.12.2010 una IX35 1.6 2wd black pearl da un autosalone di Castellanza, provincia Varese che si chiama Alma. Ho trovato un loro annuncio su Autoscout24 in cui vendevano la 1.6 comfort 2wd nera o bianca con tetto e smart key, per cui visto che in concessionaria a Rimini sapevo di non poterla ordinare con questi optional, l'ho comprata, dopo essermi assicurato su dove veniva (Paesi Bassi) e se la garanzia era sempre quella ufficiale Hyundai di 5 anni. Tutto regolare. Sono contentissimo, gli ho montato 4 termiche Pirelli sottozero con 980 euro e vari accessori cromati ordinati al concessionario di Rimini, tra cui pedana cromata ant. e post., cromatura al portellone bagagliaio, cromature ai vetri laterali,battitacco cromati alle 4 portiere e i deflettori ai finestrini ant. marchiati IX35. Una vera Figata. Ora Lunedì 17 vado a fare installare l'impianto GPL della BRC da un installatore Ufficiale che mi ha garantito di sapere benissimo quale impianto utilizzare, perchè è appena tornato dalla BRC di Cuneo da dove è stato aggiornato sulle novità dei nuovi motori benzina Hyundai. Speriamo bene, poi vi farò sapere se va bene e i consumi. Qui a Rimini, visto che ci sono ancora gli incentivi per Gpl/Metano, l'impianto mi costerà circa 1000 euro, non male verò, visto che dopo 1 litro di Gpl costerà 0,780 contro 1 litro benzina a 1,450 circa. Inoltre il bollo lo pagherò come Gpl e non come benzina.

Ciao complimenti per l'acquisto,
inserisci delle foto quando puoi per vedere l'effetto degli optional montati e poi una curiosità che prezzo ti è venuta senza gli optional aggiunti dopo?
Ciao
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
ATTENZIONE-

Ragazzi ma io sapevo per certo che il 1.6 benzina iniezione diretta (GDI) non è compatibile con impianti metano/gpl!!! (Occhio alla garanzia)

Mi sono forse perso qualche novità a riguardo???
Ciao
Ronni
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ATTENZIONE-

Ragazzi ma io sapevo per certo che il 1.6 benzina iniezione diretta (GDI) non è compatibile con impianti metano/gpl!!! (Occhio alla garanzia)

Mi sono forse perso qualche novità a riguardo???
Ciao
Ronni

Ronni alcune aziende hanno cominciato ad installare impianti gpl e metano per la 1.6.
Il problema è l'affidabilità.
Ciao :)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ma certo ragazzi che per l'affidabilita bisogna attendere qualche prova su qualche sexi , ma cmq io sono più che fiducioso considerando che viene installato pure su motori sovralimentati figuriamoci se non trovano il giusto modo per installarlo su un gdi , ps fra qualche anno se non si perderà la garanzia e lo stato lancia nuovi incentivi penso proprio di farlo montare chi lo ha ci aggiorni sul suo funzionamento grazie
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
Ma certo ragazzi che per l'affidabilita bisogna attendere qualche prova su qualche sexi , ma cmq io sono più che fiducioso considerando che viene installato pure su motori sovralimentati figuriamoci se non trovano il giusto modo per installarlo su un gdi , ps fra qualche anno se non si perderà la garanzia e lo stato lancia nuovi incentivi penso proprio di farlo montare chi lo ha ci aggiorni sul suo funzionamento grazie

Certo diabolik, sono sicuro anch'io che si arriverà ad una soluzione.
Il problema è solo la garanzia Hyundai sul motore.
Il rischio x me, in questo momento chiaramente, è troppo grosso.
Ciao
Ronni
 

Crange

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Modena MO
Ciao a tutti, sono di Rimini e ho acquistato il 18.12.2010 una IX35 1.6 2wd black pearl da un autosalone di Castellanza, provincia Varese che si chiama Alma. Ho trovato un loro annuncio su Autoscout24 in cui vendevano la 1.6 comfort 2wd nera o bianca con tetto e smart key, per cui visto che in concessionaria a Rimini sapevo di non poterla ordinare con questi optional, l'ho comprata, dopo essermi assicurato su dove veniva (Paesi Bassi) e se la garanzia era sempre quella ufficiale Hyundai di 5 anni. Tutto regolare. Sono contentissimo, gli ho montato 4 termiche Pirelli sottozero con 980 euro e vari accessori cromati ordinati al concessionario di Rimini, tra cui pedana cromata ant. e post., cromatura al portellone bagagliaio, cromature ai vetri laterali,battitacco cromati alle 4 portiere e i deflettori ai finestrini ant. marchiati IX35. Una vera Figata. Ora Lunedì 17 vado a fare installare l'impianto GPL della BRC da un installatore Ufficiale che mi ha garantito di sapere benissimo quale impianto utilizzare, perchè è appena tornato dalla BRC di Cuneo da dove è stato aggiornato sulle novità dei nuovi motori benzina Hyundai. Speriamo bene, poi vi farò sapere se va bene e i consumi. Qui a Rimini, visto che ci sono ancora gli incentivi per Gpl/Metano, l'impianto mi costerà circa 1000 euro, non male verò, visto che dopo 1 litro di Gpl costerà 0,780 contro 1 litro benzina a 1,450 circa. Inoltre il bollo lo pagherò come Gpl e non come benzina.

Ma sei sicuro di andare a pagare il bollo come impianto gpl? Io sapevo che i bolli sono di competenza regionale e io, a Modena, il bollo lo pago comunque come un benzina perche', l'impianto GPL e' stato montato successivamente e non come dotazione al momento dell'uscita dalla fabbrica. Per quanto riguarda gli incentivi, nel caso tu non l'abbia gia' fatto PERSONALMENTE, informati se nel tuo comune vengono riconosciuti anche sulle auto euro 5: sempre qui a Modena gli incentivi vengono riconosciuti a macchine non successive all'euro 4; in questo caso si tratta pero' di incentivi comunali quindi puo' darsi sia cosi'...quando mi sono informato io (ho sentito 2 officine) una si era riservata di informarsi (e poi mi aveva detto che effettivamente come euro5 non avevo diritto agli incentivi), l'altra officina (che pure mi era stata raccomandata quanto a bravura degli installatori) mi aveva detto che una volta ottenuta l'omologazione alla motorizzazione poi andavo in comune per farmi dare il rimborso...Confermo che a dicembre BRC ha ottenuto l'omologazione per gli impianti GPL sulla IX35, non so pero' se su tutte le motorizzazioni (me lo diceva il tecnico che ha montato il mio impianto e faceva riferimento alla motorizzazione 2.0).
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
IX35 Benzina e GPL

sto per acquistare la sexi in versione benzina 2000 per poi fare l'impianto gpl.

Anche in hyundai regna la confusione perchè mi dicono che monta impianti brc....

chiamo in brc e mi dicono che se è iniezione diretta non si può fare...

Nella scheda della 2000 dice che è iniezione elettronica multipoint!

Dato che è imprescindibile l'impianto GPL vi chiedo aiuto....
Si può fare o no???? un installatore mi dice che l'ha già fatto con il kit BRC.

Non ci sto capendo nulla!
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Impianto gpl

Allora il 2.0 ie Benzina è ad iniezione elettronica multipoint (impianto GPL OK)

il 1.6 GDi Benzina invece è a iniezione diretta (impianto GPL in fase di studio, ancora nulla di garantito sul mercato degli installatori)
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
Grazie mille!!!!!! quindi vado tranquillo!!!!!

ma i consumi di una benzina 2wd 163 cv....ho cercato ma nessuno li ha pubblicati....anche perchè sono solo in 2 a possederla!

Ma dite che con il gpl i consumi diventano "simili" al possedere una 2000 diesel?

Altra info....le prestazioni di qst vettura 2000 benzina....sono valide? cioè risulta scattante?????
i miei dubbi derivano dal fatto chenon l'ho mai provata e venerdi la vado a prendere....
Provengo da un diesel fiat Brava 105 cv......questa è 163 ma benzina....dite che avvertirò la maggiore spinta????
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Prestazioni

Bè difficile fare paragoni fra suv e altri veicoli "tradizionali" ...
sicuramente con il GPL risparmierai qualcosina rispetto alla versione a gasolio.. sempre se fai tanti Km per amortizzare impianto.... le prestazioni fornite dalla casa sono:
0/100 10,4 sec.
vel. max 184 KM/h
versione 2WD
ma non credo tu voglia correre a tali velocità.... almeno lo spero...
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
Grazie mille!!!!!! quindi vado tranquillo!!!!!

ma i consumi di una benzina 2wd 163 cv....ho cercato ma nessuno li ha pubblicati....anche perchè sono solo in 2 a possederla!

Ma dite che con il gpl i consumi diventano "simili" al possedere una 2000 diesel?

Altra info....le prestazioni di qst vettura 2000 benzina....sono valide? cioè risulta scattante?????
i miei dubbi derivano dal fatto chenon l'ho mai provata e venerdi la vado a prendere....
Provengo da un diesel fiat Brava 105 cv......questa è 163 ma benzina....dite che avvertirò la maggiore spinta????

io ho preso un tucson a benzina 2.0 142 cv (GPL), avevo un ulysse td 2.1 109 cv, come peso siamo lì ..... MI MANCA TANTO LA SPINTA DEL TURBOOO
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
temo anchio tanto la spinta....ero partito dalla croma 150 cv che provata mi ha colpito per la spinta.....qst è una 163cv...spero siami li come spinta....sarei felicissimo!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Grazie mille!!!!!! quindi vado tranquillo!!!!!

ma i consumi di una benzina 2wd 163 cv....ho cercato ma nessuno li ha pubblicati....anche perchè sono solo in 2 a possederla!

Ma dite che con il gpl i consumi diventano "simili" al possedere una 2000 diesel?

Altra info....le prestazioni di qst vettura 2000 benzina....sono valide? cioè risulta scattante?????
i miei dubbi derivano dal fatto chenon l'ho mai provata e venerdi la vado a prendere....
Provengo da un diesel fiat Brava 105 cv......questa è 163 ma benzina....dite che avvertirò la maggiore spinta????

Benvenuto, per i consumi dai uno sguardo QUI al punto 8 (Motori e trazioni).
Ciao :)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.058
Punteggio reazioni
3.871
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
.........Provengo da un diesel fiat Brava 105 cv......questa è 163 ma benzina....dite che avvertirò la maggiore spinta????


temo anchio tanto la spinta....ero partito dalla croma 150 cv che provata mi ha colpito per la spinta.....qst è una 163cv...spero siami li come spinta....sarei felicissimo!

Ragazzi, la "spinta" si misura in Newtonmetri (Nm) e i dati sono:

Nm
164 = 1.6 Benzina GDI
260 = 1.7 Diesel
194 = 2.0 Benzina
320 = 2.0 Diesel DPF (136)
383 = 2.0 Diesel DPF (184)

La croma Diesel da 150 cv spinge per 320 Nm

La Fiat Bravo 1.6 Multijet 105cv Dynamic spinge per 290 Nm. Purtroppo per le tue sensazioni sono 100 Nm in più rispetto alla SEXI 2.L Benzina (194 Nm)

Ciao Frengo
 
Alto Basso