• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impressioni di guida 1.7 CRDi xpossible

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.634
Punteggio reazioni
12.526
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Si giusto hai ragione. Aspetto il nuovo anno e poi la prendo.la voglio diesel come la tua però modello confort ma vorrei il navigatore con telecamera posteriore che li mi sa che serva di sicuro.Comunque auguri e una bella auto grazie di tutto

Sai, è ovvio che la maggior parte di noi sia di parte e che ti consigli la Tucson.
C'è da dire che le anomalie effettive segnalate sono proprio poche: qualcuno ha avuto il problema del freno a mano registrato male, un cofano fissato male. Poi ci sono alcune caratteristiche dell'auto che possono non piacere (ma non tutti le hanno riscontrate, segno che o non tutte le auto ce l'hanno, oppure il disturbo è talmente lieve che a non tutti dà fastidio): vibrazione cruscotto, leggera vibrazione cambio, tic-tic baule ecc.
Per il momento, e speriamo che continuiamo così macinando km, non sono grosse anomalie e quasi tutte sono state risolte.

L'auto perfetta non è la Tucson e forse non esiste; secondo me essere soddisfatti o meno di quest'auto dipende da dove arrivi.
Se prima avevi qualche marca premium (BMW, Audi, Mercedes, ecc) è più probabile che resterai deluso, se invece arrivi da marchi medi, probabilmente sarai soddisfatto.
Quest'ultimo concetto secondo me è l'unico che ti deve guidare verso la tua scelta.

Se ti basi sui forum, andrai a piedi: in ogni forum di qualunque marca-modello, troverai una certa percentuale di persone che avrà riscontrato difetti ed in ogni forum troverai un certo numero di persone incazzate ed esauste.
Scegli l'auto che più ti piace, provala il più possibile in vari concessionari, e poi guida tranquillo senza maniacalità e comunque per ogni problema c'è la garanzia (e qui sono 5 anni che non sono pochi).
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
stra quoto il discorso del "dipende da dove arrivi"....
auto sicuramente bella, di design, per il resto vale quel che paghi, nessuno ci regala niente.
Io cerco ogni giorno di farmela piacere, ma purtroppo la ritengo (mio parere personale) molto al disotto delle aspettative.
Anche a livello motore (mia 1.7 115cv), poche soddisfazioni, le 2 tonnnellate si fanno sentire troppo, veramente troppo.
La prima e la seconda risultano quasi sempre "affogate" tant'è che alle ripartenze il motore fatica a riprendere giri, e si sente bene il vuoto imbarazzante dei primi secondi dinserimento della seconda marcia.
Poi chiaramente, se l'auto precedente era una diana 2 cv, con questa ti sembrerà di volare.
Con questa macchina il mio motto è : chi si accontenta gode
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.634
Punteggio reazioni
12.526
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
stra quoto il discorso del "dipende da dove arrivi"....
auto sicuramente bella, di design, per il resto vale quel che paghi, nessuno ci regala niente.
Io cerco ogni giorno di farmela piacere, ma purtroppo la ritengo (mio parere personale) molto al disotto delle aspettative.
Anche a livello motore (mia 1.7 115cv), poche soddisfazioni, le 2 tonnnellate si fanno sentire troppo, veramente troppo.
La prima e la seconda risultano quasi sempre "affogate" tant'è che alle ripartenze il motore fatica a riprendere giri, e si sente bene il vuoto imbarazzante dei primi secondi dinserimento della seconda marcia.
Poi chiaramente, se l'auto precedente era una diana 2 cv, con questa ti sembrerà di volare.
Con questa macchina il mio motto è : chi si accontenta gode

Le aspettative personali contano tantissimo.
Infatti io del motore (lo stesso tuo) sono strasoddisfatto, mi piace la corposità e la pienezza e non mi sembra affatto sottodimensionato.
E non sento vuoti nelle cambiate (ripeto non li sento, non vuol dire che non ci siano)
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Vi dirò. Il motore per me é davvero ottimo. Per quello che ho da fare e da visitare questi 115cv mi garbano davvero. Anzi mi rilassano e mi fanno godere di una guida rilassata dopo tre lustri di iniettori pompa. Spinge se premo e i suoi 140km h li tiene senza soffrire.
Con il bollo ci risparmio pure...perché gente...felici tutti a pagare il bollo quando la macchina é nuova...é dopo che invecchia che pagare i 185cv ti rode.
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Vi dirò. Il motore per me é davvero ottimo. Per quello che ho da fare e da visitare questi 115cv mi garbano davvero. Anzi mi rilassano e mi fanno godere di una guida rilassata dopo tre lustri di iniettori pompa. Spinge se premo e i suoi 140km h li tiene senza soffrire.
Con il bollo ci risparmio pure...perché gente...felici tutti a pagare il bollo quando la macchina é nuova...é dopo che invecchia che pagare i 185cv ti rode.
Straquoto, io l'ho sparata anche a 180 e non fa una piega... Poi certo che se prendi quest'auto per farci le tirate in prima e seconda x me hai sbagliato..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.634
Punteggio reazioni
12.526
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Come ho già scritto nel mio https://www.hyundai-club.eu/threads/diario-di-un-tucsonauta.17858/, sono veramente sorpreso da questo motore.
Non ti attacca al sedile ma non ti lascia mai solo, risponde sempre e anche sulle salite se la cava alla grande. E visto che ha solo 500km credo che possa solo migliorare.
In autostrada si arriva tranquillamente a 150 senza accorgersene e credo che, per le nostre strade, basti e avanzi.
Il rumore in accelerazione è pieno, corposo, forse a non tutti piace, però non disturba in quanto è l'unica cosa che si sente (l'insonorizzazione generale è fatta molto bene e aiuta)
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Come ho già scritto nel mio https://www.hyundai-club.eu/threads/diario-di-un-tucsonauta.17858/, sono veramente sorpreso da questo motore.
Non ti attacca al sedile ma non ti lascia mai solo, risponde sempre e anche sulle salite se la cava alla grande. E visto che ha solo 500km credo che possa solo migliorare.
In autostrada si arriva tranquillamente a 150 senza accorgersene e credo che, per le nostre strade, basti e avanzi.
Il rumore in accelerazione è pieno, corposo, forse a non tutti piace, però non disturba in quanto è l'unica cosa che si sente (l'insonorizzazione generale è fatta molto bene e aiuta)
Mi dispiace ma non sono del tutto d'accordo,
il motore in salite serie affanna, e se non pianti il gas in prima marcia arriva a spegnersi, inserendo la seconda addirittura soffoca.
Si deve ancora slegare? non sò io ho 2k km....credo che i cavalli siano maturi. ;)
Secondo me..si comporta bene solo in autostrada, dove nessun'auto può sbagliare... nessuna dote particolare è richiesta (per l'autostrada) quindi non mi risulta un indicatore valido... ai 140 150 kmh ci arrivano tutte, anche le imbarazzanti C1 ... piuttosto proprio in autostrada mi sono accorto di una marcata deriva a destra.
Assolutamente non la trovo silenziosa... il rumore di rotolamento degli pneumatici è fin troppo evidente....tant'è che si riescono a distinguere bene le diverse di tipologie di asfalto...questo dipende dai passaruota in plasticame...dal vano motore si sente addirittura il gorgoglio del filtro gasolio...e a freddo sembra che le punterie girino a secco per diversi minuti...poi a caldo tutta un altra musica x fortuna.

La trovo comunque la piu bella suv del momento, sia come esterni che come interni, batte senza dubbio tutte le concorrenti del momento, il design di questo mezzo è veramente al top,...Ma- (a mio parere)- per : motore, cambio, assetto,insonorizzazione... c'è da migliorare.
ciao a tutti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.634
Punteggio reazioni
12.526
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi dispiace ma non sono del tutto d'accordo,
il motore in salite serie affanna, e se non pianti il gas in prima marcia arriva a spegnersi, inserendo la seconda addirittura soffoca.
Si deve ancora slegare? non sò io ho 2k km....credo che i cavalli siano maturi. ;)
Secondo me..si comporta bene solo in autostrada, dove nessun'auto può sbagliare... nessuna dote particolare è richiesta (per l'autostrada) quindi non mi risulta un indicatore valido... ai 140 150 kmh ci arrivano tutte, anche le imbarazzanti C1 ... piuttosto proprio in autostrada mi sono accorto di una marcata deriva a destra.
Assolutamente non la trovo silenziosa... il rumore di rotolamento degli pneumatici è fin troppo evidente....tant'è che si riescono a distinguere bene le diverse di tipologie di asfalto...questo dipende dai passaruota in plasticame...dal vano motore si sente addirittura il gorgoglio del filtro gasolio...e a freddo sembra che le punterie girino a secco per diversi minuti...poi a caldo tutta un altra musica x fortuna.

La trovo comunque la piu bella suv del momento, sia come esterni che come interni, batte senza dubbio tutte le concorrenti del momento, il design di questo mezzo è veramente al top,...Ma- (a mio parere)- per : motore, cambio, assetto,insonorizzazione... c'è da migliorare.
ciao a tutti

Io in salita non ho avuto nessun problema. Certo non ho fatto il Mortirolo ma col 9-10% andavo su in 4a.
Poi che in prima si spegna questo prioprio no. Per uscire dal garage del lavoro ho una pendenza del 16% e ci vado su con la macchina fredda senza problemi
 

Blucerchiato83

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Nuova tucson xpossible
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto al Forum. Sono in procinto di acquistare la nuova Tucson ma ho un dilemma enorme. 1.7 141cv o 2.0 136cv?
Premetto che sono un militare e che presto servizio ad 800 km dai miei luoghi di origine. Mediamente almeno una volta ogni mese e mezzo/due mesi torno a casa. Quindi quei 1600km ogni 2 mesi sono abbastanza sicuri. Per il resto qnd sono a casa, non uso tantissimo l'auto. Sulla base di qst esigenze voi che mi consigliate?
E poi altra domanda, sono intenzionato a farmi inserire l'opzione Xpack più ke altro per il tettuccio panoramico. Ke voi sappiate posso richiedere solo il tettuccio panoramico senza i fari led con lavafari ed i cerchi da19" ad un costo minore?
Grazie in anticipo a tutti x le risposte!
Buona giornata!
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Io in salita non ho avuto nessun problema. Certo non ho fatto il Mortirolo ma col 9-10% andavo su in 4a.
Poi che in prima si spegna questo prioprio no. Per uscire dal garage del lavoro ho una pendenza del 16% e ci vado su con la macchina fredda senza problemi
Io mi riferisco a salite impegniative, quando eseguo un test non lo faccio nella salitina del garage...ma tra i tornati del Sass Pordoi (per capirci).
Poi è chiaro che se hai una salitina tranquilla vai bene anche in 4.
Tra le cose ottimo il freno automatico per soste in salita!

Un saluto al Blucerchiato!!!Benvenuto!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.634
Punteggio reazioni
12.526
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io mi riferisco a salite impegniative, quando eseguo un test non lo faccio nella salitina del garage...ma tra i tornati del Sass Pordoi (per capirci).
Poi è chiaro che se hai una salitina tranquilla vai bene anche in 4.
Tra le cose ottimo il freno automatico per soste in salita!

Un saluto al Blucerchiato!!!Benvenuto!

Salitina tranquilla insomma, il passo del Roverello sui colli Euganei è corto ma l'ultimo mezzo km fa il 15%. Il Pordoi da quello che ricordo è lungo ma non tanto ripido, mi sembra che al massimo si arrivi al 10-11%.
Boh, abbiamo sensazioni molto diverse.

PS. l'ausilio alla partenza in salita ce l'aveva anche sulla precedente Bravo; credo che non sarei più capace di andare in montagna senza.
 

luposolitario1967

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
12
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossibile Moon Rock
....
Assolutamente non la trovo silenziosa... il rumore di rotolamento degli pneumatici è fin troppo evidente....tant'è che si riescono a distinguere bene le diverse di tipologie di asfalto...questo dipende dai passaruota in plasticame...

purtroppo non posso che confermare quanto detto da wawooom ... uso tantissimo l'auto in autostrada e il rumore di rotolamento su asfalto drenante è veramente notevole ... tutta un'altra musica in extraurbano e città dove la bassa velocità e asfalto diverso la rendono veramente silenziosa

secondo voi è possibile fare qualcosa?
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Io in salita non ho avuto nessun problema. Certo non ho fatto il Mortirolo ma col 9-10% andavo su in 4a.
Poi che in prima si spegna questo prioprio no. Per uscire dal garage del lavoro ho una pendenza del 16% e ci vado su con la macchina fredda senza problemi
Con il 1.7 se sei con la family... l'ultimo tratto s Pordoi lo fai in prima.......fai fatica a mettere la seconda.
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto al Forum. Sono in procinto di acquistare la nuova Tucson ma ho un dilemma enorme. 1.7 141cv o 2.0 136cv?
Premetto che sono un militare e che presto servizio ad 800 km dai miei luoghi di origine. Mediamente almeno una volta ogni mese e mezzo/due mesi torno a casa. Quindi quei 1600km ogni 2 mesi sono abbastanza sicuri. Per il resto qnd sono a casa, non uso tantissimo l'auto. Sulla base di qst esigenze voi che mi consigliate?
E poi altra domanda, sono intenzionato a farmi inserire l'opzione Xpack più ke altro per il tettuccio panoramico. Ke voi sappiate posso richiedere solo il tettuccio panoramico senza i fari led con lavafari ed i cerchi da19" ad un costo minore?
Grazie in anticipo a tutti x le risposte!
Buona giornata!
Dipende da cosa cerchi. Cavalli a parte il 2.0 ha più coppia e la trazione 4x4 ma se non ti interessano per quello che fai va più che bene il 1.7 che monta un cambio a 7 marce più veloce e sportivo. Non si può avere solo il tetto ma devi prendere tutto il pacchetto xpack.;)
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
purtroppo non posso che confermare quanto detto da wawooom ... uso tantissimo l'auto in autostrada e il rumore di rotolamento su asfalto drenante è veramente notevole ... tutta un'altra musica in extraurbano e città dove la bassa velocità e asfalto diverso la rendono veramente silenziosa

secondo voi è possibile fare qualcosa?

Concordo nel discorso che oltre i 110km l auto cambia ' insonorizzazione'.
Cmq nn peggio di altre auto di stessa fascia.
Certo se ho speso 27 per un xpossible ci può stare.
Se ho speso 37 per 4wd 185 bla bla ..le cose cambiano
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Concordo nel discorso che oltre i 110km l auto cambia ' insonorizzazione'.
Cmq nn peggio di altre auto di stessa fascia.
Certo se ho speso 27 per un xpossible ci può stare.
Se ho speso 37 per 4wd 185 bla bla ..le cose cambiano
La mia a 130/140 km/h è sempre silenziosissima. Anche i fruscii dagli specchietti sono poco percettibili. Non so se i 2.0 sono insonorizzati meglio..o magari sono sordo io...però tutti quelli che salgono rimangono stupiti dalla silenziosità. Sinceramente non sento i rumori indicati da wawoom.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.738
Punteggio reazioni
5.756
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
La mia a 130/140 km/h è sempre silenziosissima. Anche i fruscii dagli specchietti sono poco percettibili. Non so se i 2.0 sono insonorizzati meglio..o magari sono sordo io...però tutti quelli che salgono rimangono stupiti dalla silenziosità. Sinceramente non sento i rumori indicati da wawoom.

Dipenderà dal fatto che l'hai pagata di più? :p
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.634
Punteggio reazioni
12.526
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La mia a 130/140 km/h è sempre silenziosissima. Anche i fruscii dagli specchietti sono poco percettibili. Non so se i 2.0 sono insonorizzati meglio..o magari sono sordo io...però tutti quelli che salgono rimangono stupiti dalla silenziosità. Sinceramente non sento i rumori indicati da wawoom.

Solo questa poi mi fermo perchè non vorrei diventasse un caso personale: anch'io sento il rotolamento ma veramente attenuato ed ovattato. Io un'auto nella quale si sentono così poco i rumori dinamici, non c'ero mai salito. In autostrada quando passi al drenante senti che cambia il suono, ma è veramente attutito, tanto che se la radio è accesa anche a volume basso (e non potrebbe essere altrimenti visto l'impianto che abbiamo, giusto? ;)) non si sente niente.

Poi la sensibilità delle persone non è misurabile.
 

luposolitario1967

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
12
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossibile Moon Rock
La mia a 130/140 km/h è sempre silenziosissima. Anche i fruscii dagli specchietti sono poco percettibili. Non so se i 2.0 sono insonorizzati meglio..o magari sono sordo io...però tutti quelli che salgono rimangono stupiti dalla silenziosità. Sinceramente non sento i rumori indicati da wawoom.

che cerchi avete? non può essere che con i 19 sono diversi anche i pneumatici o altro?
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
non vorrei fare il guastafeste x carità ben lungi da mè,....però non riesco proprio a definirla un'auto silenziosa,
non mi riferisco alle vibrazioni eh? ma solo al "rumore" percepito nell'abitacolo, per le mie precedenti esperienze questa è la meno insonorizzata. Cerchi 17 con gomme estive ;)
 
Alto Basso