• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impressioni generiche

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
Sei perdonato... ma vogliamo una approfondita recensione della 1.0 T GDi!!!!:D:D:D

Già ne ho fatta una, ovviamente abbastanza parziale, visto che la macchina ce l'ho solo da due settimane. E' nell'altra sezione, quella degli ordini, modelli (insomma non ricordo come si chiama sta sezione) :)
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
fari fari... vero non sono quelli di San Siro ma neppure quelli dei primi dell' 8oo... sento anche io il click del commutatore tra abbaglianti e mezze luci, ma apprezzo tantissimo i faretti cornering... una figataaaaaa !!!!
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
fari fari... vero non sono quelli di San Siro ma neppure quelli dei primi dell' 8oo... sento anche io il click del commutatore tra abbaglianti e mezze luci, ma apprezzo tantissimo i faretti cornering... una figataaaaaa !!!!
ma si, certo sono nella media, stiamo effettivamente cercando il pelo nell'uovo... ;)
 

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
Sei perdonato... ma vogliamo una approfondita recensione della 1.0 T GDi!!!!:D:D:D

Ciao Spiridione,
dopo la "super predica" e la mia figuraccia sui faretti cornering, la sera sono subito andato a vedere dove cavolo si trovano....e l'ho scoperto! Sono effettivamente un'altra cosa rispetto al fendinebbia part-time delle Fiat :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Non per niente, se rompi 1 gruppo fari ... la Hyundai ti scuce 800 neuri ... !!!! :):):)
 

Torrependente

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
27
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.2 84cv confort login
Dopo oltre 30.000 km fatti con la mia 1.2 84cv posso tranquillamente affermare che uno dei più grandi difetti, a mio modo di vedere e vivere l'auto è la rigidità delle sospensioni . Purtroppo in Italia le strade fanno schifo, lavori di pavimentazione mal eseguiti, asfalto che si sbriciola, buche per ogni dove. Questa macchina non assorbe le asperità del terreno, troppo rigida, questo inficia non poco il confort generale. Se trovi una strada con scarsa manutenzione e come ho detto ce ne sono migliaia di km , sembra di andare stare sul tagadà , non ammortizza quasi per nulla. Secondo me questo è un aspetto totalmente di rivedere.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Questione di gusti.

Io (vivo in Sardegna e molte strade sono a livello di mulattiere...:D ) trovo eccezionale la tenuta di strada della Divina e, ora come ora (quasi 38.000 km) non rinuncerei alla sua rigidità ( che per me implica sicurezza assoluta..) nonostante, in effetti, il confort ne risenta.:)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.179
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
non dimentichiamoci che viene sviluppata nei rally e di conseguenza si parte da una buona base.
 

Torrependente

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
27
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.2 84cv confort login
Questione di gusti.

Io (vivo in Sardegna e molte strade sono a livello di mulattiere...:D ) trovo eccezionale la tenuta di strada della Divina e, ora come ora (quasi 38.000 km) non rinuncerei alla sua rigidità ( che per me implica sicurezza assoluta..) nonostante, in effetti, il confort ne risenta.:)

E' un'auto del segmento B per cui tradizionalmente votata all'utilizzo su brevi/medie tratte e cittadine, non e' fatta per correre, per cui i tecnici potevano trovare un miglior compromesso tra sicurezza e confort. Io per esempio, come molti credo, non prendo le curve a tavoletta per vedere quanta tenuta di strada ha ma mi avrebbe fatto piu' piacere non sentire nell'abitacolo tutte le asperità dell'asfalto che incontro. Spesso mi tocca rallentare fino a poche decine di km orari per avere un confort accettabile.
 

Torrependente

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
27
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.2 84cv confort login
non dimentichiamoci che viene sviluppata nei rally e di conseguenza si parte da una buona base.
Il cittadino normale non va a fare i rally ma utilizza l'auto nel quotidiano , nel cui personalmente non mi metto a provare quanta tenuta di strada ha ma apprezzo molto di più il confort ad andature normali.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.179
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
hai appena descritto bene la condizione stradale,non credo ci sia altro da aggiungere , se non un citroen 2cv
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Possibile ci sia una partita di ammortizzatore "difettosi"? Perché c'è una differenza di giudizio abbastanza alta per essere delle semplici sensazioni di guida.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E' un'auto del segmento B per cui tradizionalmente votata all'utilizzo su brevi/medie tratte e cittadine, non e' fatta per correre, per cui i tecnici potevano trovare un miglior compromesso tra sicurezza e confort. Io per esempio, come molti credo, non prendo le curve a tavoletta per vedere quanta tenuta di strada ha ma mi avrebbe fatto piu' piacere non sentire nell'abitacolo tutte le asperità dell'asfalto che incontro. Spesso mi tocca rallentare fino a poche decine di km orari per avere un confort accettabile.

Sarà un'auto del segmento B, ma io la utilizzo quasi esclusivamente su tragitti extraurbani ( statale a quattro e due corsie) dove il suo assetto, nonostante le pavimentazioni stradali tutt'altro che impeccabili, mi fa sentire molto a mio agio e sicuro.

Ripeto: de gustibus....:)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Se volete molleggiare, comprate le francesi.
Le altre sono tutte cosi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Personalmente amo la rigidità e la tenuta di quest'auto.
Quando posso, una guida più sportiva la faccio e mi diverto un sacco. mai una sbavatura o imprecisione.

L'unico neo è che, con almeno un passeggero, se prendi qualche buco lo senti eccome.
mi è capitato di essere in quattro e prendere in pieno un tombino un pò incassato. mi è sembrato di sentire la sospensione a fondo corsa, con un brutto rumoraccio simil-metallico poco incoraggiante- :confused:
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Personalmente amo la rigidità e la tenuta di quest'auto.
Quando posso, una guida più sportiva la faccio e mi diverto un sacco. mai una sbavatura o imprecisione.

L'unico neo è che, con almeno un passeggero, se prendi qualche buco lo senti eccome.
mi è capitato di essere in quattro e prendere in pieno un tombino un pò incassato. mi è sembrato di sentire la sospensione a fondo corsa, con un brutto rumoraccio simil-metallico poco incoraggiante- :confused:
si è vero, tempo fa è capitato anche a mia moglie con me come passeggero.... il rumore pare proprio che sia il fondo corsa, effettivamente l'escursione degli ammortizzatori appare piuttosto limitata e ci vuol poco per arrivare a tampone.
Ho controllato la macchina da sotto e per fortuna non ho riscontrato danni di nessun tipo.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Personalmente amo la rigidità e la tenuta di quest'auto.
Quando posso, una guida più sportiva la faccio e mi diverto un sacco. mai una sbavatura o imprecisione.

L'unico neo è che, con almeno un passeggero, se prendi qualche buco lo senti eccome.
mi è capitato di essere in quattro e prendere in pieno un tombino un pò incassato. mi è sembrato di sentire la sospensione a fondo corsa, con un brutto rumoraccio simil-metallico poco incoraggiante- :confused:

Identica cosa successa a me con la........ SANDERO ... !!! Quando stavo scegliendo l'auto da prendere...

Se Albert si e' spinto a controllare vuol dire che effettivamente 1 problema di rigidita' c'e' ....
 
Alto Basso