Impressioni generiche

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Identica cosa successa a me con la........ SANDERO ... !!! Quando stavo scegliendo l'auto da prendere...

Se Albert si e' spinto a controllare vuol dire che effettivamente 1 problema di rigidita' c'e' ....
si è piuttosto rigida ma a me (meglio dire mia moglie dato che è lei che la usa più di me...) non disturba, anzi.... meglio rigida che troppo morbida.
Il mio controllo è stato fatto solo per vedere se la toccata a fondo corsa della sospensione ha fatto danni e per fortuna nulla era fuori posto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tutto sommato ha risposto bene...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
pero' il colpo e' SEMBRATO cosi' forte da spingere Albert a controllare.... gli ammo fanno il loro lavoro ... ma L'IMPRESSIONE che arrivino a fondo corsa la danno...

Quando ho provato la Dacia ho preso 1 buca senza volerlo .. e l'ammortizzatore ha tintinnato... e si che nn andavo a + di 40 all'ora... evidentemente anche la sandero ha ammo rigidi ....
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
pero' il colpo e' SEMBRATO cosi' forte da spingere Albert a controllare.... gli ammo fanno il loro lavoro ... ma L'IMPRESSIONE che arrivino a fondo corsa la danno...

Quando ho provato la Dacia ho preso 1 buca senza volerlo .. e l'ammortizzatore ha tintinnato... e si che nn andavo a + di 40 all'ora... evidentemente anche la sandero ha ammo rigidi ....
sinceramente il colpo è arrivato inaspettato e... preoccupante ! Più che la rigidità della sospensione (che a me piace) quello che va meno bene è la bassezza della scocca e la relativa escursione (soprattutto anteriore) che porta la i20 ad arrivare facilmente a tampone perciò dobbiamo stare attenti ai rallentatori di traffico come pure ai tombini che soprattutto sulle strade italiane sono spesso incassati.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Penso anzi Spero che gli ingeGGnieri ne abbiano tenuto conto (della Bassezza) nel tarare gli Ammo...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Penso anzi Spero che gli ingeGGnieri ne abbiano tenuto conto (della Bassezza) nel tarare gli Ammo...
hanno voluto (dovuto) trovare un compromesso per una buona stabilità ed un livello di confort accettabile, purtroppo però è l'escursione ad essere molto limitata e perciò non ci vuole molto ad arrivare a fondo corsa; per ovviare a questo avrebbero dovuto indurire a dismisura sia le molle che gli ammortizzatori il che non sarebbe stato accettabile in termine di confort su una vettura non spiccatamente sportiva qual'è la nostra bellissima i20...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Peccato.... a me piaceva prendere i dossi rallentatori ... senza frenare..... mica a 180 .... ma a 40-60 .... lo facevo senza problemi con la mia 405 ultra ventennale... con ammo originali ...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Peccato.... a me piaceva prendere i dossi rallentatori ... senza frenare..... mica a 180 .... ma a 40-60 .... lo facevo senza problemi con la mia 405 ultra ventennale... con ammo originali ...
anch'io con altre macchine li prendo agevolmente ma con la i20 è necessaria un poco di attenzione in più.
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Peccato.... a me piaceva prendere i dossi rallentatori ... senza frenare..... mica a 180 .... ma a 40-60 .... lo facevo senza problemi con la mia 405 ultra ventennale... con ammo originali ...
Con la "deesse" neppure si sentivano, anche se li prendevi a 120 !!!
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Con la "deesse" neppure si sentivano, anche se li prendevi a 120 !!!
ah bhè con quella non c'era problema anche in caso di foratura perché poteva viaggiare anche su 3 ruote... figurati i dossi....
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
ah bhè con quella non c'era problema anche in caso di foratura perché poteva viaggiare anche su 3 ruote... figurati i dossi....
Solo chi l' ha avuta (Ds21m ....nel mio caso) sa che cosa vuol dire.....
Tra l' altro la 1^ ad avere dei veri fari "cornering" e "autolivellanti" ....a quei tempi !!!
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Vero ! Pensa che la primissima data 1955... noi avevamo le Fiat 1100 103 !
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Vero ! Pensa che la primissima data 1955... noi avevamo le Fiat 1100 103 !
dettagli tecnici :

[URL=http://s1019.photobucket.com/user/PocketGlock/media/PICT0065.jpg.html]
PICT0066_1.jpg
[/URL]
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
ah si, era davvero all'avanguardia.... in famiglia non l'abbiamo mai avuta ma ci ho viaggiato diverse volte e l'effetto era da tappeto volante... :)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Anch'io ho notato subito la differenza rispetto alla mia vecchia auto, con cui parcheggiavo senza problemi "a lisca di pesce" appoggiando le ruote anteriori al marciapiede: con la i20 si struscia il "sotto".

E' uno dei motivi per cui mi attirava la versione active rialzata, che scartai per via del prezzo alto e del motore a 3 cilindri, ma tornassi indietro almeno un preventivo me lo farei fare...
 

Manuele 84

Utente
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
53
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort + Login P + Dock Polar White/ Gray Blue
Con mille km fatti, posso finalmente dare il mio contributo recinsendo la mia I20 1.2 84cv :

La macchina è bellissima innanzi tutto ( anche l'occhio vuole la sua giusta parte) comodissima, trovo soprattutto comoda le sedute , anche posteriori che a detta di terzi che sono saliti ,lo sono . La macchina si guida da sola, ha un cambio marcia fluido e semplice, la terza marcia sopratutto la adoro per la sua versatilità, si iniziano e finiscono curve che con altre macchine è impensabile non dover scalare in seconda. Il motore da 84 cv necessità di qualche cavallo in più a carico sostenuto ma per i miei standard di guida va benissimo . Lo sterzo lo trovo di diametro giusto e preciso, lo avrei preferito leggermente più tosto in autostrada. Comandi al volante comodi, comandi vocali reattivi . La trovo ben incollata a terra e non mi da fastidio una rigidità di assetto anche con strade disastrate ( vivo a Napoli) . Il portabagagli è ampio, sempre parliamo di segmento B e la macchina devo dire non sembra di quel segmento ma del superiore.
La sento presente e sicura, compatta e non si è mai scomposta in frenate più impegnative e cambi di corsia repentini . Per quanto riguarda la questione fanali anteriori, sicuramente ho avuto macchine cui la luce era maggiore , ma è anche questione di abitudine . Se mi chiedessero " la ricompreresti?" Sicuramente risponderei di si !
Non mi viene nient'altro in mente , qualora ricordassi altro aggiorno!
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
In prima, cioè nelle partenze, come si comporta? E' fluida o va un po' a scatti come lamenta qualcuno (tra cui il sottoscritto)?
 

Manuele 84

Utente
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
53
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort + Login P + Dock Polar White/ Gray Blue
No , capita che si impunti , ma trovo che il difetto sia migliorato rispetto a qualche centinaio di km fa . Spero che sparisca ,se non del tutto quasi macinando altri km. L' ho già fatto presente all'assistenza Hyundai, che mi ha risposto di fare altre Km e nel caso portarla a controllo ...
 
Alto Basso