• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

GPL Indicatore livello benzina cala andando solo a GPL

MJJ-i20

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 - Connect Line - GPL
Anno
2024
Purtroppo non molto, è decisamente indicativo ma ti lascia ampissimo margine di tempo per fare rifornimento.
...
da quanto hai descritto, sembrerebbe un difetto per eccesso e non per difetto, il che si potrebbe anche tollerare in ottica di "non rimanere a secco all'improvviso".
Prendendo in esame la situazione di 2 mattine consecutive (in cui hai usato l'auto regolarmente o qualcosa di paragonabile a questo), hai notato un (irrealistico) aumento del livello del serbatoio nel secondo giorno (o eventualmente nei successivi, senza aver fatto rifornimento ovviamente)?

Ad ogni modo, grazie per il tuo contributo
 

LuBre

Utente
Registrato
12 Lug 2022
Messaggi
105
Punteggio reazioni
62
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 Connect line GPL + Exterior Pack + Colore Brass
hai notato un (irrealistico) aumento del livello del serbatoio nel secondo giorno (o eventualmente nei successivi, senza aver fatto rifornimento ovviamente)?

L'indicatore di bordo (benzina) cambia costantemente. Per esempio giorni fa ho percorso 250km ed è calato di una ottantina di km. Nei giorni successivi è risalito lentamente al valore iniziale. A volte pergorro km senza farlo scendere, a volte cala di 5-10km e poi risale. Oggettivamente non è molto affidabile.
 

MJJ-i20

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 - Connect Line - GPL
Anno
2024
Quindi, se ho capito bene, ti stai riferendo all'indicatore dei km ancora "disponibili" che per esperienza personale (seppur limitata) è impreciso anche su altre auto, vecchie o nuove.. mentre per quello del serbatoio presente nell'indicatore di velocità (0 - 1/2 - 1)? Risale anche quello? dimmi di no :D
 

LuBre

Utente
Registrato
12 Lug 2022
Messaggi
105
Punteggio reazioni
62
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 Connect line GPL + Exterior Pack + Colore Brass
Quindi, se ho capito bene, ti stai riferendo all'indicatore dei km ancora "disponibili" che per esperienza personale (seppur limitata) è impreciso anche su altre auto, vecchie o nuove.. mentre per quello del serbatoio presente nell'indicatore di velocità (0 - 1/2 - 1)? Risale anche quello? dimmi di no :D

Si esatto, parlo dei km rimanenti (indicati in basso a sinistra).

L'indicatore con le tacche, ovvero la striscina tonda azzurra a sinistra (che diventa arancione in riserva) mi spiace ma è pure lui un po' approssimativo. A volte va in arancione e poi esce, a volte risale leggermente... Insomma non è il top manco lui purtroppo. Ma rispetto ai km mancanti ci fai meno caso.
 

MJJ-i20

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 - Connect Line - GPL
Anno
2024
Ok, sei stato chiaro, grazie.
Ultima cosa, ritieni che sia l'auto ideale per percorsi giornalieri di circa 100 km in tangenziale con medie tra 90 e 120 km/h? (Fatti 3-4 volte a settimana)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.099
Punteggio reazioni
3.902
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
La discussione ha un titolo, un argomento, e ciò che si discute e si scrive al di fuori dell'argomento principale sarà difficilmente utile ad altri utenti.
Molto meglio cercare una discussione già aperta per quel nuovo argomento


o aprire una nuova discussione se si parla di un argomento mai discusso
 

MJJ-i20

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 - Connect Line - GPL
Anno
2024
La discussione ha un titolo, un argomento, e ciò che si discute e si scrive al di fuori dell'argomento principale sarà difficilmente utile ad altri utenti.
Molto meglio cercare una discussione già aperta per quel nuovo argomento


o aprire una nuova discussione se si parla di un argomento mai discusso
hai ragionissima, errore mio.
 

FRANCESCO73

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
HYUNDAI BAYON XLINE BIFUEL
Anno
2023
Rifatto il pieno di gpl quasi 18€ circa 35 lt e aggiunti 10€ di benzina... il serbatoio della benzina è salito a + di 1/4 non si è azzerato in automatico il contatore 'dal rifornimento' penso si azzeri se il carburante introdotto supera una certa quantità con appena 5lt non lo fà.
Buonasera, io ho una Bayon 1.2 gpl dopo i miei 27000 kilometri, viaggio ogni settimana per andare e venire dal lavoro ho capito che è inutile mettere 10 euro di benzina, ne metto ogni mese 5 e mi basta per le sue accensioni a freddo.
Naturalmente metterne 5 e non 10 me l'ha consigliati chi fa impianti perchè la benzina non deve stare molto nel serbatoio senza che viene usata. Che automaticamente si resettano i kilometri di autonomia confermo che avviene solo se si superano i 5lt nell'inserimento del carburante, ho fatto la prova ad inserire con alternanza i 5 euro una settimana si ed una no e confermo che se anche c'è più di 1/4 di serbatoio lei non si azzera, lo farà se cammini in città in modo eco e piano piano salgono i km, comunque ormai non ci faccio più caso perché facendo quasi sempre auto strada si azzera continuamente. Viaggio in autostrada a 120km/h, in base ai rallentamenti, e sia d'estate che di inverno i consumi si mantengono sui 500-520 km ogni pieno di gpl. La spia della riserva esiste, anche quella grande che affaccia quando ti chiede il rifornimento. Che devo dire, continuo ad usare questa splendida ed economica auto e man mano pubblico qualche novità che magari qualcuno ancora non ha riscontrato.
 
Alto Basso