illuminazione Indicatori di direzione posteriori troppo bassi? (Cosa non mi piace della nuova Tucson)

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Samlian non riaprire una ferita che fa ancora fatica a rimarginarsi.
 

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
Me ne sono accorto ieri sera, non che sia un problema, ho visto che ne avete parlato ma mi interessava capire del perche' trasparente e non come la retromarcia, riguarda la normativa per cui la lampadina verrebbe oscurata?
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
È la retromarcia.
La nuova tucson ha solo una luce retronebbia e una retromarcia.
La prima a sinistra la seconda a destra.
Qualcuno direbbe scelta stilistica, ma altre campane potrebbero giustamente pensare ( tirando semplicemente i conti con la tabellina) che sono andati decisamente al risparmio..e non solo su questo..!! Però pensiamo per ora....bonariamente alla scelta stilistica.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Me ne sono accorto ieri sera, non che sia un problema, ho visto che ne avete parlato ma mi interessava capire del perche' trasparente e non come la retromarcia, riguarda la normativa per cui la lampadina verrebbe oscurata?
La retromarcia è quella a destra, trasparente.
Il retronebbia quello s sinistra, rosso.
 

Andrea332933

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson FullHybrid 2wd Exellence
Ciao, nel pomeriggio ho sostituito le Frecce posteriori con delle lampade led suggerite qui nel forum qualche tempo fa
Sono riuscito a sostituirle senza smontare il benché minimo pezzo, solo svitando la sede del portalampada
Ci si riesce senza problemi nei due accessi sotto il paraurti
Domani posterò delle foto ed un breve video
Così che possa essere d aiuto
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Quale è il vantaggio di cambiare le lampadine delle frecce con quelle a led ? Si vedono meglio per cui vale veramente la pena di cambiarle ? Io ho la versione Excellence e nell'abitacolo ho tutte le luci a led che effettivamente rispetto alle tradizionali fanno una bella differenza. Nel bagagliaio la luce è quella tradizionale e qui l'ho cambiata con quella a led che illumina veramente meglio. Resto in attesa per le frecce. Se veramente vale la pena mi attiverò per cambiarle anch'io. La luce di retromarcia e il fendinebbia invece ? Anche qui vale la pena di cambiarle ? Grazie per le risposte.
 

Andrea332933

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson FullHybrid 2wd Exellence
Quale è il vantaggio di cambiare le lampadine delle frecce con quelle a led ? Si vedono meglio per cui vale veramente la pena di cambiarle ? Io ho la versione Excellence e nell'abitacolo ho tutte le luci a led che effettivamente rispetto alle tradizionali fanno una bella differenza. Nel bagagliaio la luce è quella tradizionale e qui l'ho cambiata con quella a led che illumina veramente meglio. Resto in attesa per le frecce. Se veramente vale la pena mi attiverò per cambiarle anch'io. La luce di retromarcia e il fendinebbia invece ? Anche qui vale la pena di cambiarle ? Grazie per le risposte.
Luce più untensa di parecchio
Aumento della visibilità da parte di chi sopraggiunge
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Avevo aperto una discussione con la differenza, potete leggere queste due pagine con video della mia precedente auto con lampadine a led e delle "istruzioni" per l'eventuale cambio, ma tornoo a sottolineare che il retronebbia non è il caso di sostituirlo.

 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quale è il vantaggio di cambiare le lampadine delle frecce con quelle a led ? Si vedono meglio per cui vale veramente la pena di cambiarle ? Io ho la versione Excellence e nell'abitacolo ho tutte le luci a led che effettivamente rispetto alle tradizionali fanno una bella differenza. Nel bagagliaio la luce è quella tradizionale e qui l'ho cambiata con quella a led che illumina veramente meglio. Resto in attesa per le frecce. Se veramente vale la pena mi attiverò per cambiarle anch'io. La luce di retromarcia e il fendinebbia invece ? Anche qui vale la pena di cambiarle ? Grazie per le risposte.
Si chiama light Turing ed è molto soggettivo.

C'è chi le cambia per avere più luminosità.
Ma anche perché fa più figo averle.

Vale la pena?
Non esiste una risposta definitiva.
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
ragazzi le frecce si condivido non saranno il massimo, ma pensateci bene, qualche particolare viene sempre lasciato altrimenti come li fanno i restyling...;)
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
ragazzi le frecce si condivido non saranno il massimo, ma pensateci bene, qualche particolare viene sempre lasciato altrimenti come li fanno i restyling...;)
Buona questa. A pensarci bene però ......
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ragazzi le frecce si condivido non saranno il massimo, ma pensateci bene, qualche particolare viene sempre lasciato altrimenti come li fanno i restyling...;)

Buona questa. A pensarci bene però ......
Alzare qualcosa con i restyling?
Lo fanno… oh, se lo fanno…

nuovatucsonvistaposteriore.jpg


1637351007653.jpeg
 

dani_sempreilsolito_84

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
tucson nx4 mild hybrid diesel
Ciao, nel pomeriggio ho sostituito le Frecce posteriori con delle lampade led suggerite qui nel forum qualche tempo fa
Sono riuscito a sostituirle senza smontare il benché minimo pezzo, solo svitando la sede del portalampada
Ci si riesce senza problemi nei due accessi sotto il paraurti
Domani posterò delle foto ed un breve video
Così che possa essere d aiuto
ciao. ma le foto le hai pubblicate alla fine!?
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
251
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Allora, rispondo a quelli che hanno detto che sono molto critico sulla nuova Tucson. E' vero sono molto critico, ma per ora visto che la mia auto deve ancora arrivare, solo per quanto riguarda le luci nel paraurti. Questa soluzione comunque la si veda non è solo antiestetica brutta e non funzionale in quanto in alcune situazioni non sono visibili, ma pure poco protette nei piccoli urti nei parcheggi. Io continuo a non capire perché hanno agito in maniera inversa rispetto ai progettisti della nuova Sportage, che rispetto al vecchio modello si sono guardati bene dal riproporre questa soluzione spostando tutte le luci posteriori in alto. Sulla Tucson no. Erano in alto e non so per quale mistero le hanno spostate in basso. Poi se vogliamo essere proprio pignoli qualcosa si potrebbe dire anche sui fari anteriori che non mi sembra brillino troppo per estetica ed originalità. Anche lì qualcosa di meglio si poteva fare. Allora perché l'ho comprata questa benedetta Tucson full Hybrid excellence at Sunset Red 1600 benzina 4wd con tutti i pacchetti ? L'ho comprata perché tutto il resto mi piace maledettamente, la fiancata la giudico portentosa, gli interni fantastici, soprattutto la parte che divide i sedili anteriori col cambio automatico a pulsanti, il cruscotto finalmente digitale e tutti i comandi a sfioramento col condizionatore differenziato e non inglobato nel navigatore come per esempio sulle Volvo. Poi ho avuto modo di provarla e sono rimasto impressionato dalla silenziosità del motore tanto che mi sembrava di volare. Poi cosa assolutamente molto importante per me volevo un SUV che essendo più grosso delle auto normali ti protegge di più in caso di incidente. Questo inoltre ha tutti gli adas e tutti gli aiuti immaginabili al momento e considerando che vado sulla settantina la cosa non guasta affatto. La concorrenza per avere un'auto così completa chiede 10/15 mila euro in più. Infine volendo un benzina full Hybrid cosa offre il mercato al momento ? Certo ci sono le Toyota e tutta la galassia che gira attorno a loro, ma hanno il cambio a variazione continua, come la Ford Kuga e le Lexus. Tutti si stanno affannando a proporre per il futuro auto elettriche pure o Hybrid plug-in. Ma tutti quelli che come me non hanno la possibilità nei ricaricare di notte che fanno ? Ecco signori perché ho comprato la nuova Tucson e sono quasi 4 mesi che sto pazientemente aspettando che mi venga consegnata, anche se al momento di essa purtroppo non c'è ancora traccia

Allora, rispondo a quelli che hanno detto che sono molto critico sulla nuova Tucson. E' vero sono molto critico, ma per ora visto che la mia auto deve ancora arrivare, solo per quanto riguarda le luci nel paraurti. Questa soluzione comunque la si veda non è solo antiestetica brutta e non funzionale in quanto in alcune situazioni non sono visibili, ma pure poco protette nei piccoli urti nei parcheggi. Io continuo a non capire perché hanno agito in maniera inversa rispetto ai progettisti della nuova Sportage, che rispetto al vecchio modello si sono guardati bene dal riproporre questa soluzione spostando tutte le luci posteriori in alto. Sulla Tucson no. Erano in alto e non so per quale mistero le hanno spostate in basso. Poi se vogliamo essere proprio pignoli qualcosa si potrebbe dire anche sui fari anteriori che non mi sembra brillino troppo per estetica ed originalità. Anche lì qualcosa di meglio si poteva fare. Allora perché l'ho comprata questa benedetta Tucson full Hybrid excellence at Sunset Red 1600 benzina 4wd con tutti i pacchetti ? L'ho comprata perché tutto il resto mi piace maledettamente, la fiancata la giudico portentosa, gli interni fantastici, soprattutto la parte che divide i sedili anteriori col cambio automatico a pulsanti, il cruscotto finalmente digitale e tutti i comandi a sfioramento col condizionatore differenziato e non inglobato nel navigatore come per esempio sulle Volvo. Poi ho avuto modo di provarla e sono rimasto impressionato dalla silenziosità del motore tanto che mi sembrava di volare. Poi cosa assolutamente molto importante per me volevo un SUV che essendo più grosso delle auto normali ti protegge di più in caso di incidente. Questo inoltre ha tutti gli adas e tutti gli aiuti immaginabili al momento e considerando che vado sulla settantina la cosa non guasta affatto. La concorrenza per avere un'auto così completa chiede 10/15 mila euro in più. Infine volendo un benzina full Hybrid cosa offre il mercato al momento ? Certo ci sono le Toyota e tutta la galassia che gira attorno a loro, ma hanno il cambio a variazione continua, come la Ford Kuga e le Lexus. Tutti si stanno affannando a proporre per il futuro auto elettriche pure o Hybrid plug-in. Ma tutti quelli che come me non hanno la possibilità nei ricaricare di notte che fanno ? Ecco signori perché ho comprato la nuova Tucson e sono quasi 4 mesi che sto pazientemente aspettando che mi venga consegnata, anche se al momento di essa purtroppo non c'è ancora traccia.
Mi accodo a questa risposta,a livello europeo tolta qualche eccezione era assai difficile trovare un bel SUV full Hybrid,le Toyota non mi convincevano con sto' cambio che tanti definiscono stile scooter... elettrico puro bello ma servono reti capillari di ricarica e prezzi modici per l'acquisto del veicolo,il plugin utile ma necessita di garage con prese elettriche e rimane il problema dei prezzi di acquisto per l'auto...la Tucson ci sto' hai i suoi difetti ma volete mettere la sua qualità complessiva?
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Concordo con tutto quanto osservato circa la collocazione scellerata di indicatori di direzione e luce di retro. Faccio solo una considerazione: ma chi li usa più gli indicatori di direzione? Io sì per inciso, ma avete notato quanta gente svolta a destra (ma anche a sinistra) senza mettere la freccia?
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
251
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Concordo con tutto quanto osservato circa la collocazione scellerata di indicatori di direzione e luce di retro. Faccio solo una considerazione: ma chi li usa più gli indicatori di direzione? Io sì per inciso, ma avete notato quanta gente svolta a destra (ma anche a sinistra) senza mettere la freccia?
Il mettere la freccia è un gesto di rispetto ed educazione verso gli altri,haime' viviamo in un paese che oramai è raro di queste virtù...anzi chi le mette viene visto come una persona sciocca e debole.Povera Italia...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Concordo con tutto quanto osservato circa la collocazione scellerata di indicatori di direzione e luce di retro. Faccio solo una considerazione: ma chi li usa più gli indicatori di direzione? Io sì per inciso, ma avete notato quanta gente svolta a destra (ma anche a sinistra) senza mettere la freccia?
Pochi, è vero.
Quelli che non la mettono andrebbero :censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored:
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
D'accordissimo. E comunque, tornando in topic, io non vedo un reale problema di sicurezza. Posizionati così in basso sono certamente meno visibili ma devi stare proprio attaccato alla macchina che hai davanti per non vederli. Io poi ho fatto la modifica con quelli a led e devo dire che è tutta un'altra cosa
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Noto con piacere che sono stato il primo sulla nuova Tucsy a sostituirle, e con tanto di guida per l'installazione e alcuni mi hanno seguito. Pensate che un novellino di Hyundai ci ha messo le mani prima di tutti :cool::D
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Le frecce posteriori le ho sostituite pure io subito... ma solo per sfizio e con insulti da parte di mia moglie :p:p:p:p
 
Alto Basso