illuminazione Indicatori di direzione posteriori troppo bassi? (Cosa non mi piace della nuova Tucson)

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Ottimo @Royalmax se lo fai, apri una discussione tipo "PY21W filamento/LED a confronto" e postalo qui nella sezione illuminazione.

Ciao
Frengo
Ciao, non sono ancora molto pratico del forum; ho visto come postare delle foto, ma per inserire un video da pc e non con link, in che modo bisogna caricarlo? :(
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao, non sono ancora molto pratico del forum; ho visto come postare delle foto, ma per inserire un video da pc e non con link, in che modo bisogna caricarlo? :(
Così... Solo via un servizio come può essere YouTube, ad esempio.
Fai il video, lo carichi su YouTube, ottieni il link che incollerai nella finestra "Inserisci multimedia" che si apre cliccando sull'icona qui in mezzo:
Schermata 2021-06-24 alle 18.51.02.png

Schermata 2021-06-24 alle 18.50.09.png

Fatto.

 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Ok, grazie; avevo visto quel passaggio, ma pensavo ci fosse un modo per inserire direttamente dal contenuto del pc. Fine OT
 

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Buonasera a tutti, è già il secondo episodio in due giorni: in un incrocio devo immettermi in una strada a destra,metto freccia, prima una bici che supera a destra, gli urlo di stare attento e mi risponde che non ha visto la freccia, oggi un ragazzo con monopattino che mi passa sulla destra, si scusa e mi dice che non ha visto la freccia. Meno male che ho il Blind spot view che mi ha aiutato ad evitare il peggio...forse qualche problema di visibilità per queste benedette frecce ...?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Buonasera a tutti, è già il secondo episodio in due giorni: in un incrocio devo immettermi in una strada a destra,metto freccia, prima una bici che supera a destra, gli urlo di stare attento e mi risponde che non ha visto la freccia, oggi un ragazzo con monopattino che mi passa sulla destra, si scusa e mi dice che non ha visto la freccia. Meno male che ho il Blind spot view che mi ha aiutato ad evitare il peggio...forse qualche problema di visibilità per queste benedette frecce ...?
...o forse un problema di attenzione per chi ti stava dietro?:eek:
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
...o forse un problema di attenzione per chi ti stava dietro?:eek:
Io in città giro prevalentemente in moto/scooter e proprio oggi ho visto una Tucson che doveva svoltare, le frecce si vedevano benissimo e distintamente, oltretutto anche quelle degli specchietti si vedono bene anche arrivando da dietro, quindi sono totalmente d’accordo con te… è che, ultimamente, biciclette e monopattini in città sono scheggie impazzite…
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buonasera a tutti, è già il secondo episodio in due giorni: in un incrocio devo immettermi in una strada a destra,metto freccia, prima una bici che supera a destra, gli urlo di stare attento e mi risponde che non ha visto la freccia, oggi un ragazzo con monopattino che mi passa sulla destra, si scusa e mi dice che non ha visto la freccia. Meno male che ho il Blind spot view che mi ha aiutato ad evitare il peggio...forse qualche problema di visibilità per queste benedette frecce ...?

Mettendo per un momento da parte il discorso del posizionamento delle frecce, permettimi però un'osservazione.

Quando devi girare a destra ti devi sempre accertare che non ci siano biciclette che viaggiano sul ciglio della strada alla tua destra, altrimenti devi lasciarle sfilare e poi svoltare. Questo almeno mi ricordo dai tempi dell'autoscuola, e se tagliavi la strada ad una bici che ti stava sfilando a destra durante l'esame ti bocciavano.
Anche perchè immagino che nel momento che ti stavi avvicinando alla strada in cui svoltare a destra la bicicletta ne fosse già nei pressi, a meno che non fosse un ciclista semi-professionista che stava andando a 50 all'ora.

Sui monopattini lasciamo stare, credo che aggeggio più pericoloso da mettere sulle nostre strade non potesse esistere...
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Per quanto riguarda le frecce posteriori se la bicicletta o il monopattino sono già in prossimità della macchina queste frecce le vedono meglio se sono poste ad altezza accettabile ovvero almeno a metà macchina oppure le vedono meglio se sono infossate in basso incastrate nel paraurti ? Chiedo per un amico. Adesso però siamo seri e non facciamo ironie. La faccenda delle frecce è già stata dibattuta qui a più riprese. Comunque negare l'evidenza che mettere le frecce in quel posto sia stata una cazzata più unica che rara vuol dire asserire che piove quando in cielo non c'è neanche una nuvola tanto è vero che sulla nuova Sportage che aveva appunto le frecce incassate nel paraurti le hanno spostate e messe dove dovrebbero essere. Punto. Poi che la nuova Tucson abbia diverse altre frecce al suo arco tanto per restare in tema è altrettanto innegabile ed è per questo che l'ho presa. Però quelle frecce e quell'unica luce di retromarcia messe lì io proprio non sono ancora riuscito a digerirle.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Per quanto riguarda le frecce posteriori se la bicicletta o il monopattino sono già in prossimità della macchina queste frecce le vedono meglio se sono poste ad altezza accettabile ovvero almeno a metà macchina oppure le vedono meglio se sono infossate in basso incastrate nel paraurti ? Chiedo per un amico. Adesso però siamo seri e non facciamo ironie. La faccenda delle frecce è già stata dibattuta qui a più riprese. Comunque negare l'evidenza che mettere le frecce in quel posto sia stata una cazzata più unica che rara vuol dire asserire che piove quando in cielo non c'è neanche una nuvola tanto è vero che sulla nuova Sportage che aveva appunto le frecce incassate nel paraurti le hanno spostate e messe dove dovrebbero essere. Punto. Poi che la nuova Tucson abbia diverse altre frecce al suo arco tanto per restare in tema è altrettanto innegabile ed è per questo che l'ho presa. Però quelle frecce e quell'unica luce di retromarcia messe lì io proprio non sono ancora riuscito a digerirle.

Maxmaf, che le frecce possano non piacere a tanti va benissimo.
Non accettare un'opinione diversa, no.

E qui stiamo parlando comunque di opinioni, perchè fino a prova contraria se le hanno messe lì è perchè potevano metterle anche lì.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Per quanto riguarda le frecce posteriori se la bicicletta o il monopattino sono già in prossimità della macchina queste frecce le vedono meglio se sono poste ad altezza accettabile ovvero almeno a metà macchina oppure le vedono meglio se sono infossate in basso incastrate nel paraurti ? Chiedo per un amico. Adesso però siamo seri e non facciamo ironie. La faccenda delle frecce è già stata dibattuta qui a più riprese. Comunque negare l'evidenza che mettere le frecce in quel posto sia stata una cazzata più unica che rara vuol dire asserire che piove quando in cielo non c'è neanche una nuvola tanto è vero che sulla nuova Sportage che aveva appunto le frecce incassate nel paraurti le hanno spostate e messe dove dovrebbero essere. Punto. Poi che la nuova Tucson abbia diverse altre frecce al suo arco tanto per restare in tema è altrettanto innegabile ed è per questo che l'ho presa. Però quelle frecce e quell'unica luce di retromarcia messe lì io proprio non sono ancora riuscito a digerirle.
Beh io non giro quasi mai in bici ma in moto o scooter si e ci sto ben attento (a differenza di molti ciclisti e utenti di monopattino che vanno in giro con le cuffie in testa o con il woofer appeso al collo stile botticella del San Bernardo con l'UNZ UNZ a palla), in ogni caso le frecce sugli specchietti le hanno messe apposta, fino a qualche anno fa non c'erano ed una ragione ci sarà. A prescindere da questo, secondo me se non riesci a digerirle non ti resta che.... digerirle o cambiare auto. Dico solo che la legislazione italiana (codice della strada) in termini di rigorosità delle normative è tra le più severe che ci siano, siamo l'unico paese dove praticamente qualsiasi forma di tuning è fuorilegge....
Se il legislatore italiano ha ritenuto adeguata la posizione delle frecce ed ha omologato la vettura, evidentemente ai fini della sicurezza andranno bene anche così no?
 

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Mettendo per un momento da parte il discorso del posizionamento delle frecce, permettimi però un'osservazione.

Quando devi girare a destra ti devi sempre accertare che non ci siano biciclette che viaggiano sul ciglio della strada alla tua destra, altrimenti devi lasciarle sfilare e poi svoltare. Questo almeno mi ricordo dai tempi dell'autoscuola, e se tagliavi la strada ad una bici che ti stava sfilando a destra durante l'esame ti bocciavano.
Anche perchè immagino che nel momento che ti stavi avvicinando alla strada in cui svoltare a destra la bicicletta ne fosse già nei pressi, a meno che non fosse un ciclista semi-professionista che stava andando a 50 all'ora.

Sui monopattini lasciamo stare, credo che aggeggio più pericoloso da mettere sulle nostre strade non potesse esistere...
Non ho specificato che ero fermo all'incrocio in attesa di immettermi nella strada a destra, quindi quando sono partito mi sono ritrovato a destra il ciclista e il monopattino che andavano dritti. Detto questo io uso molto la bici in città e se vedo una macchina con la freccia a destra evito di sorpassare a destra... Probabilmente sono state due casualità, però se sei in bici in prossimità della macchina, almeno io, raramente guardo in basso, ma davanti a me. Devo dire che come è stato detto quantomeno le frecce sugli specchietti sono ben visibili quindi non ci sono giustificazioni, se non probabilmente una disattenzione da parte del ciclista.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Per quanto riguarda le frecce posteriori se la bicicletta o il monopattino sono già in prossimità della macchina queste frecce le vedono meglio se sono poste ad altezza accettabile ovvero almeno a metà macchina oppure le vedono meglio se sono infossate in basso incastrate nel paraurti ? Chiedo per un amico. Adesso però siamo seri e non facciamo ironie. La faccenda delle frecce è già stata dibattuta qui a più riprese. Comunque negare l'evidenza che mettere le frecce in quel posto sia stata una cazzata più unica che rara vuol dire asserire che piove quando in cielo non c'è neanche una nuvola tanto è vero che sulla nuova Sportage che aveva appunto le frecce incassate nel paraurti le hanno spostate e messe dove dovrebbero essere. Punto. Poi che la nuova Tucson abbia diverse altre frecce al suo arco tanto per restare in tema è altrettanto innegabile ed è per questo che l'ho presa. Però quelle frecce e quell'unica luce di retromarcia messe lì io proprio non sono ancora riuscito a digerirle.
caro max io leggendoti sono sempre piu convinto che dovresti rescindere il contratto per comprarti la nuova tiguan
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
caro max io leggendoti sono sempre piu convinto che dovresti rescindere il contratto per comprarti la nuova tiguan
L'ho pensato anch'io più volte, ma la tiguan non ha un modello full hybrid, la versione solo benzina costa di più della tucson full hybrid (ovviamente parlo della RLINE full optional) e internamente la nuova tiguan mi sa un po di vecchio.... quindi credo che per queste cose @Maxmaf per il rapporto qualità prezzo rimarrà sulla Tucson.

Comunque ragazzi la mia sportage del 2015 ha le frecce uguali alla nuova tucson , più o meno la stessa posizione, non saranno bellissime da vedere è vero però non ho mai avuto problemi di qualcuno che si lamentava perchè non le vedeva e mai mi è venuto questo dubbio, è solo una questione estetica e non di sicurezza..... possono piacere o no ma le frecce si vedono sia se sei dietro in macchina, in moto, in bici o col monopattino.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
caro max io leggendoti sono sempre piu convinto che dovresti rescindere il contratto per comprarti la nuova tiguan
La Tiguan modello 2012 turbodiesel ce l'ho già. Di questa macchina in nove anni ho cambiato solo la pompa dell'acqua quindi inutile dire che sono contentissimo al di là della fregatura dieselgate di cui sono ancora in attesa dell'esito della class action presso il tribunale di Venezia. Campa cavallo .... Per il resto mi sembra di aver più volte detto che il resto della Tucson per quel che ho potuto notare finora visto che sono 120 gg che l'aspetto supera abbondantemente quello che io ritengo essere un difetto e nessuno potrà mai farmi cambiare parere. Ma del resto auto perfette non ne esistono quindi ...
Per terminare con la Tiguan ultima produzione naturalmente sono andato a vederla ma .... ho scelto la Tucson al di là delle luci castrate e questo credo dica tutto. Contenti ?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Per terminare con la Tiguan ultima produzione naturalmente sono andato a vederla ma .... ho scelto la Tucson al di là delle luci castrate e questo credo dica tutto. Contenti ?

No, no, mica puoi farla franca così facilmente... Vogliamo almeno vedere i segni di fustigazione autoinflitta! :wohow:
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
No, no, mica puoi farla franca così facilmente... Vogliamo almeno vedere i segni di fustigazione autoinflitta! :wohow:

Ho messo il cilicio. All'esterno non si nota niente ma se mi spoglio per fartelo vedere mi mettono dentro per condotta non conforme alla pubblica morale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
Ciao a tutti, ma è normale che il retronebbia sia cosi trasparente da vedersi la lampadina? Dall'altra parte è tutto coperto
 

Allegati

  • 20210709_230724.jpg
    20210709_230724.jpg
    62,7 KB · Visite: 16

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti, ma è normale che il retronebbia sia cosi trasparente da vedersi la lampadina? Dall'altra parte è tutto coperto
È la retromarcia.
La nuova tucson ha solo una luce retronebbia e una retromarcia.
La prima a sinistra la seconda a destra.
 
Alto Basso