• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Info su impianto stereo audio acustica Ix35

poix35

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
83
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 132 CV 2WD Comfort Polar White + Plus pack + Navigatore
Non posso affermare come si comportano gli accessi ai servizi audio usati al momento dello spegniamento dell'autoradio in quanto sono ancora in attesa della mia SEXI .... però se la filosofia di configurazione di questi accessi è comune per le autoradio installate dalla Hyundai nella I30 CW che mi hanno dato come sostitutiva rimane memorizzato l'ultimo accesso che sia radio, CD o da presa USB e in questi ultimi due casi alla nuova accensione dell'autoradio il pezzo riprende da dove era stato interrotto.
 

davileon

Utente
Registrato
3 Ago 2011
Messaggi
90
Punteggio reazioni
37
Provincia
Mantova MN
Anche la mia autoradio si comporta come quelle di Predator71 e London62
 

davileon

Utente
Registrato
3 Ago 2011
Messaggi
90
Punteggio reazioni
37
Provincia
Mantova MN
A me sta peggiorando la cassa dx........non so se è l'altoparlante o qualche pezzo di plastica intorno, gracchia e distorce secondo me è la cassa, a qualcuno lo stesso?
Io ho il tuo stesso problema; cioè l'autoparlante in basso (woofer) della portiera ant. dx , con i toni bassi vibra molto:(; credo che si sia rotta perzialmente la membrana.
Quando ho fatto il primo tagliando (inizio agosto) ho fatto notare il problema all'officina; confermando l'anomalia da mè riscontrata devo tornarci il 6 settembre per la
sostituzione.
Poi ti faccio sapere (dovranno anche sostituirmi la manetta del sedile guida;problema ormai noto)

Ciao,


Davide
 

Il Maschio

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
31
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 4wd
Grazie a tutti per i Vostri riscontri, allora è come sospettavo è la mia autoradio ad avere dei problemi, per curiosità, sono il solo del forum a cui fa questo difetto?
Eventuali consigli su come risolvere questa anomalia naturalmente oltre a quello di recarmi in officina.
Saluti.
Sergio.
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Ciao Ragazzi,per tutti i già possessori della Sexi avete notato che sul display dell'autoradio manca una cosa semplice ma essenziale.....la DATA.
Mi chiedevo e lo chiedo a voi veterani Sexisti se è una funzione che si può aggiungere con qualche accorgimento in officina o proprio è stata dimenticata nel cassetto in casa Hyundai :!:?!?

Grazie a tutti.
Ciao Marco.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao Ragazzi,per tutti i già possessori della Sexi avete notato che sul display dell'autoradio manca una cosa semplice ma essenziale.....la DATA.
Mi chiedevo e lo chiedo a voi veterani Sexisti se è una funzione che si può aggiungere con qualche accorgimento in officina o proprio è stata dimenticata nel cassetto in casa Hyundai :!:?!?

Grazie a tutti.
Ciao Marco.

Ciao Marco, non crtedo sia una funzione aggiornabile.
Sinceramente (IMHO) non ne sento la mancanza. :)
 

davileon

Utente
Registrato
3 Ago 2011
Messaggi
90
Punteggio reazioni
37
Provincia
Mantova MN
A me sta peggiorando la cassa dx........non so se è l'altoparlante o qualche pezzo di plastica intorno, gracchia e distorce secondo me è la cassa, a qualcuno lo stesso?

Mi hanno sostituito l'altoparlante (quello in basso nella portiera anteriore passeggero) perchè difettoso;
problema risolto:D

Ciao,

Davide
 

gianfranco

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35
Ciao ragazzi, volevo una conferma del diametro delle casse da montare sulla IX35 ( 165 mm ? ) e poi vorrei un suggerimanto su dove collocare un ebentuale sub e come collegarlo.

Grazie.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao ragazzi, volevo una conferma del diametro delle casse da montare sulla IX35 ( 165 mm ? ) e poi vorrei un suggerimanto su dove collocare un ebentuale sub e come collegarlo.

Grazie.

Benvenuto Gianfranco!
Se non ricordo male le casse sono da 165mm.
Per aiutarti nello smontaggio delle casse dai uno sguardo QUI.
Per quanto riguarda il montaggio del sub prova a scorrere indietro le pagine di questa discussione.
Comunque alcuni amici hanno già provveduto ad installarlo magari puoi contattarli tramite messaggi privati. Fab67 e Luciferme.
Ciao e buon forum :)
 

gianfranco

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35
Grazie Giancarlo :D
 

romans80

Utente
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
77
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 COMFORT PISTON GREY
Ciao ragazzi in settimana sarò dei vostri...nel senso che farò il contratto per la sexi...se fosse possibile vorrei cambiare le casse acustiche sia anteriori che posteriori...con le HERTZ dcx165, viato che qualcuno le ha montate e si è trovato bene...ora vorrei chiedervi a qualcuno che tipo di amplificatore montare...e se ce ne sia effettivamente bisogno...grazie di cuore per la risposta...Simone
 

fab67

Utente
Registrato
27 Ago 2010
Messaggi
145
Punteggio reazioni
33
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort 2wd Cassa White
Ciao ragazzi in settimana sarò dei vostri...nel senso che farò il contratto per la sexi...se fosse possibile vorrei cambiare le casse acustiche sia anteriori che posteriori...con le HERTZ dcx165, viato che qualcuno le ha montate e si è trovato bene...ora vorrei chiedervi a qualcuno che tipo di amplificatore montare...e se ce ne sia effettivamente bisogno...grazie di cuore per la risposta...Simone
...come puoi leggere nel post 133 di questa sezione, io ho sostituito le anteriori con delle dsk 165 (2 vie separate) e le posteriori con le dcx 165 (2 vie coax) ... anteriormente ti consiglio le 2 vie separate perchè così sostituisci anche i tweeter originali che sono piuttosto scarsi... io non ho montato nessun ampli e già così sono molto soddisfatto del suono (anche se a dire il vero non ho poi grosse pretese di qualità e volume) che ora mi sembra decisamente meno ovattato e piatto di prima...
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
...come puoi leggere nel post 133 di questa sezione, io ho sostituito le anteriori con delle dsk 165 (2 vie separate) e le posteriori con le dcx 165 (2 vie coax) ... anteriormente ti consiglio le 2 vie separate perchè così sostituisci anche i tweeter originali che sono piuttosto scarsi... io non ho montato nessun ampli e già così sono molto soddisfatto del suono (anche se a dire il vero non ho poi grosse pretese di qualità e volume) che ora mi sembra decisamente meno ovattato e piatto di prima...

Scusa Fab, ho dato io un'errata indicazione all'amico gianfranco.
Non so perchè ma pensavo che anche tu avessi installato il sub.
 

fab67

Utente
Registrato
27 Ago 2010
Messaggi
145
Punteggio reazioni
33
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort 2wd Cassa White
Scusa Fab, ho dato io un'errata indicazione all'amico gianfranco.
Non so perchè ma pensavo che anche tu avessi installato il sub.
...no problem...:)... gli ho già risposto via pm
 

romans80

Utente
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
77
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 COMFORT PISTON GREY
Grazie Fa67...infatti ho letto il tuo vecchio post 137...ed ho deciso di fare come te...invece potresti consigliare qualche amplificatore...non tanto per la potenza...ma per la profondità del suono...grazie tante...Simone:p
 

romans80

Utente
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
77
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 COMFORT PISTON GREY
Mentre per i tweeter che modelli hai utillizzato???Così ti copierò in tutto....:cool:
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Mentre per i tweeter che modelli hai utillizzato???Così ti copierò in tutto....:cool:

Per cortesia aggiorna il tuo profilo con l'auto visto che sei dei nostri ormai.
Grazie :)
 

fab67

Utente
Registrato
27 Ago 2010
Messaggi
145
Punteggio reazioni
33
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort 2wd Cassa White
Grazie Fa67...infatti ho letto il tuo vecchio post 137...ed ho deciso di fare come te...invece potresti consigliare qualche amplificatore...non tanto per la potenza...ma per la profondità del suono...grazie tante...Simone:p
...sinceramente non me ne intendo molto di ampli...su questo argomento penso possa aiutarti meglio l'amico luciferme...per quel che riguarda i tweeter ho montato (solo davanti) quelli già compresi nel kit 2 vie DSK165
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
...sinceramente non me ne intendo molto di ampli...su questo argomento penso possa aiutarti meglio l'amico luciferme...per quel che riguarda i tweeter ho montato (solo davanti) quelli già compresi nel kit 2 vie DSK165

Per amplificare un sub che dia solo "supporto" all'autoradio di serie basta un amplificatore medio-piccolo, diciamo va bene un ampli anche da circa 60w x2, che abbia la possibilità di lavorare in mono, collegato a ponte, ( diventerebbe circa circa 150w su 1 canale), e che abbia anche il filtro per sub.
Quello che invece cambia molto è la tipologia di sub da montare.
Per bassi profondi in genere meglio woofer di circa 25 o 32 cm, rispetto a woofer da 16-20cm ad esempio.
La cassa del sub, influisce anche quella.
Io dopo aver costruito un sub con woofer a vista, insoddisfatto perchè troppo invadente anche sulle frequenze medio/basse, ho modificato il mobile sub ed ho montato all'interno 2 woofer in push-pull, cioè con le due facce contrapposte.
In definitiva io opterei per un sub dove il woofer si trova all'interno del mobile, e le frequenze escono dalle apposite aperture.

ps Ma siccome alla fine mi mancava il bagagliaio, il sub ed l'ampli adesso sono a casa conservati da qualche parte.... :) :) :)
 
Alto Basso