Info su impianto stereo audio acustica Ix35

young59

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
scusate, qualcuno sa spiegarmi perchè a volte mentre sto ascoltando la radio da una stazione preselezionata, la frequenza cambia autonomamente e se ne va su un'altra emittente ? Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni ?

per il resto tutto ok, ieri percorsi 500 km in autostrada, ottimo comportamento, anche lo sterzo va bene, dopo aver riportato le gomme a 2.3 (mi era stata consegnata a 3.0)

Grazie a tutti gli utenti e moderatori di questo forum, è veramente un piacere parteciparvi.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
scusate, qualcuno sa spiegarmi perchè a volte mentre sto ascoltando la radio da una stazione preselezionata, la frequenza cambia autonomamente e se ne va su un'altra emittente ? Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni ?

per il resto tutto ok, ieri percorsi 500 km in autostrada, ottimo comportamento, anche lo sterzo va bene, dopo aver riportato le gomme a 2.3 (mi era stata consegnata a 3.0)

Grazie a tutti gli utenti e moderatori di questo forum, è veramente un piacere parteciparvi.

Ciao, attivando la funzione AF con RDS quando la stazione che ascolti perde la qualità della trasmissione la radio cerca una Frequenza Alternativa più pulita.
Non trovandola si aggancia alla stazione più vicina a quella frequenza con segnale pulito.
E' normale. :)
 

sergio19639

Utente
Registrato
27 Feb 2011
Messaggi
139
Punteggio reazioni
119
Provincia
Milano MI
Buonasera a tutti ,
Fra qualche settimana sarò spero un felice possessore di una IX35...
Volevo un consiglio da voi per un'impianto audio tipo da installare sull'auto con navigatore ...
ED eventuali aggiustamenti su quello già esistente . Tipo sostituire qualche componente che non rende proprio come dovrebbe....
Grazie per la vostra gentile collaborazione ...attendo fiducioso
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Nessuno di voi ha sostituito i woofer???

Si, da qualuno si, cerca il post dove se ne parla, non mi ricordo dov'è, c'è anche un link allegato su maggiori informazioni e fotografie.
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
ma dove ci sono le foto dovrebbe essere un tizio russo....o cmq non italiano.....ottime foto cmq ma volevo info in merito ai reali vantaggi....
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
Autoradio di serie:
ma non c'è il modo di sfogliare le cartelle ad albero?
A, B, C, D che a loro volta contengono le cartelle 1,2,3,4,5,6

Attualmente se sfoglio le cartelle mi propone direttamente 1,2,3,4,5,6, e non solo A,B,C,D e poi le eventuali sottocartelle.

Sapete se e come si fà?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
No i file non possono essere suddivisi per sottocartelle.
Ricordo di aver fatto la prova all'epoca e non funzionava.
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
di leggere le sottocartelle le legge....ma va direttamente alle sottocartella senza considerare la cartella padre!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
E' quello che dicevo io, anche creando le cartelle e poi le sottocartelle i file vengono letti direttamente nelle sottocartelle.
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
però è troppo scomodo così...peccato!

conosci qualcuno di "noi utenti" che ha cambiato i woofer?
sai con quali risultati?
 

fab67

Utente
Registrato
27 Ago 2010
Messaggi
145
Punteggio reazioni
33
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort 2wd Cassa White
...lo scorso week end ho sostituito tutti gli altoparlanti della nostra sexi, io ho utilizzato quelli delle foto allegate (hertz dcx165+dsk165)
per smontare i pannelli delle portiere e per fissare i nuovi altoparlanti ho seguito i consigli del nostro amico straniero (validi sia per gli anteriori che per i posteriori):
http://www.russ-smith.de/kicker.html
pur non essendo un audiofilo devo dire che a lavoro finito la differenza è notevole , consiglio di sostituire anche i tweeter perchè gli originali fanno veramente ca...e
non fatevi scrupoli a demolire le casse originali per poter sfruttare il distanziale perchè dubito che le riutilizzerete da qualche altra parte
 

Allegati

  • dcx165.jpg
    dcx165.jpg
    165,6 KB · Visite: 93
  • dsk165.jpg
    dsk165.jpg
    169,8 KB · Visite: 103

fab67

Utente
Registrato
27 Ago 2010
Messaggi
145
Punteggio reazioni
33
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort 2wd Cassa White
hai incontrato particolari difficoltà?

niente di particolare, i pannelli delle portiere si smontano e si rimontano molto facilmente ...ci vuole solo un pò di tempo, per tutto il lavoro (fatto però a ritmo da vacanza) ci ho messo circa 3 h anche perchè i crossover dei tweeter li ho voluti inserire lungo il cavo originale che quindi ho dovuto tagliare/giuntare/saldare/isolare mentre quelli dei woofer li ho inseriti direttamente all'interno del distanziale che supporta l'altoparlante
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
Ma i crossover non solo solo 2 per il sistema a due vie? anteriore? Mi puoi spiegare meglio?
 

fab67

Utente
Registrato
27 Ago 2010
Messaggi
145
Punteggio reazioni
33
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort 2wd Cassa White
Ma i crossover non solo solo 2 per il sistema a due vie? anteriore? Mi puoi spiegare meglio?

...nel kit 2 vie sono compresi 2 crossover per lato: 1 taglia bassi per i tweeter e 1 taglia alti per i woofer (sull'anteriore 4 in tutto)
...sul posteriore ho montato dei coassiali che hanno il filtro per i tweeter (un semplice condensatore) direttamente sull'altoparlante
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
l'avere 4 tweeter....2 frontali + due nei coassiali posteriori.....è equilibrato?

ma i tweeter dei coassiali sporgevano un pochetto dal cestello del woofer? e nonostante ciò nessun problema? immagino che vi è spazio tra la plastica ed il woofer....giusto?
 

fab67

Utente
Registrato
27 Ago 2010
Messaggi
145
Punteggio reazioni
33
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort 2wd Cassa White
l'avere 4 tweeter....2 frontali + due nei coassiali posteriori.....è equilibrato?

ma i tweeter dei coassiali sporgevano un pochetto dal cestello del woofer? e nonostante ciò nessun problema? immagino che vi è spazio tra la plastica ed il woofer....giusto?

avere i tweeter anche negli sportelli post migliora un pò l'audio per chi siede dietro (prima il suono era molto "piatto" e molto "ovattato") , davanti si sentono sopratutto quelli degli sportelli anteriori (e rispetto agli originali si sentono molto ...ma molto di +) ...per quel che riguarda lo spazio non c'è nessun problema...
 

Dexter

Utente
Registrato
22 Apr 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
22
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Confort
Messa la firma....ora avrei un'altra domanda:
le casse acustiche sono 6 o 7? c'è il sub? ho letto di un impianto a 7 casse ma non so che versione lo monta.
Aspetto come sempre
Grazie
 
Alto Basso