generico Info varie pre-ordine

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
362
Punteggio reazioni
183
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Ciao a tutti ragazzi!
sono in procinto di fare un preventivo per una i20N nuova, con il pacchetto Tech e colore nero esterno, e fin qua..

Ho però dei dubbi che ho riscontrato leggendo un po’ in giro a destra e manca, che volevo esporre a voi già possessori della bestiolina:
  1. Ricambi: so che per trovare ricambi originali (parlo di sostituzioni in caso di rotture/incidenti/etc) in caso di necessità è estremamente difficoltoso o con una attesa bestiale, più che altro ho visto che è un problema di Hyundai in generale, qualcuno ha avuto il dispiacere di confermare questa cosa?
  2. Garanzia: la garanzia di 5 anni, è come quella del biennio iniziale, o dal terzo anno “si riduce”?
  3. Scricchiolii interni: seppur con l’assetto che giustamente non aiuta, avete riscontrato dopo km, cigolii o rumori delle plastiche interne?
  4. Illuminazione fari: ho letto che gli abbaglianti non siano così tanto performanti di notte, è vero?
  5. Tempo di consegna: nel vostro caso quanto avete aspettato?
Se mi sono dimenticato qualcosa aggiungerò dopo :wohow:

Grazie in anticipo a tutti!!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.981
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
I sedili e volante non sono riscaldati, nel mercato Italiano
 

valenpa

Socio Premium
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
142
Punteggio reazioni
143
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 N
Anno
2022
Buon pomeriggio DenDen,

riporto, di seguito, la mia esperienza:
  1. Ricambi: di norma in tre/quattro settimane sono disponibili
  2. Garanzia: dal 2017, la garanzia di 5 anni a km illimitati si applica solo per i veicoli venduti da un concessionario autorizzato Hyundai
  3. Scricchiolii interni: no
  4. Illuminazione fari: per risolvere lil problema, va effettuata una regolazione, manuale, dell'altezza del fascio di luce
  5. Tempo di consegna: ordine effettuato il 9 settembre 2021, consegna il 25 febbraio 2022.
E l'attesa è ampiamente ripagata dalle qualità dinamiche e meccaniche della i20N!
Un caro saluto
 
Ultima modifica:

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
362
Punteggio reazioni
183
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Buon pomeriggio DenDen,

riporto, di seguito, la mi esperienza:

  1. Ricambi: di norma in tre/quattro settimane sono disponibili
  2. Garanzia: dal 2017, la garanzia di 5 anni a km illimitati si applica solo per i veicoli venduti da un concessionario autorizzato Hyundai
  3. Scricchiolii interni: no
  4. Illuminazione fari: per risolvere lil problema, va effettuata una regolazione, manuale, dell'altezza del fascio di luce
  5. Tempo di consegna: ordine effettuato il 9 settembre 2021, consegna il 25 febbraio 2022.
E l'attesa è ampiamente ripagata dalle qualità dinamiche e meccaniche della i20N!
Un caro saluto
Grazie infinite per il feedback!!

Aspetto magari pareri di altri, comunque sabato farò il preventivo presso un concessionario ufficiale!
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
216
Punteggio reazioni
223
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Sui scricchiolii al contrario di valenpa purtroppo ti devo dire SI! Ce l'ho da inizio agosto e dentro ci sono molto rumori di cui uno veramente forte proveniente dalla zona posteriore.

Per i fari mi trovo benissimo, per gli anabbaglianti l'ho settata con l'apposita rotellina più alti possibili, invece con gli abbaglianti è magicamente giorno. Sarà che provengo da una vettura del 2009 con delle tristi luci gialle e le plastiche dei fari opacizzate dal tempo. :D

Tempo di attesa lunghissimo, la bellezza di 11 mesi (ordine settembre 2022, ritirata in agosto 2023) ma ora dopo quasi 6mila km posso dirti che rivivrei ogni singolo giorno d'attesa perché è un piacere immenso essere al suo volante.

Ti aggiungo un punto: i consumi. Occhio se hai il piede pesante (come me), inizia a farti amico un benzinaio.
La macchina ti segna il consumo in l/100km, se converto in km al litro sono alla triste media di 11.7.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Rispondo solo per i punti 1 e 2 che sono comuni a tutte le Hyundai.

1- dipende da cosa ti serve ma , soprattutto, da quale officina autorizzata sei servito. Sulla mia, per esempio, al tempo mi hanno sosituito in garanzia frizione e dischi ed ho aspettato 2 giorni entrambe le volte. L'anno scorso ho dovuto cambiare il sensore acqua del gasolio (che qualche meccanico energumeno aveva stretto troppo rompendolo) ed ho aspettato 3 giorni.
Poi qui ho letto che ha aspettato mesi altre cose, per cui, dipende.

2- i 5 anni coprono tutto, a patto che tu faccai tutti i tagliandi in officina autorizzata, anche per i primi due anni in cui vale la garanzia legale.
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
362
Punteggio reazioni
183
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Scusate se rispondo solo ora, ma ho avuto una giornata intensa ieri :D

Sui scricchiolii al contrario di valenpa purtroppo ti devo dire SI! Ce l'ho da inizio agosto e dentro ci sono molto rumori di cui uno veramente forte proveniente dalla zona posteriore.
Azz.. certo qualcuno me lo aspetto da un assetto così, ma quello forte hai capito cos’è? Sei andato a farla vedere?
Tempo di attesa lunghissimo, la bellezza di 11 mesi (ordine settembre 2022, ritirata in agosto 2023) ma ora dopo quasi 6mila km posso dirti che rivivrei ogni singolo giorno d'attesa perché è un piacere immenso essere al suo volante.
Spero che non sarà così lunga l’attesa! 11 mesi di agonia immagino, seppur ripagati hahah
Rispondo solo per i punti 1 e 2 che sono comuni a tutte le Hyundai.

1- dipende da cosa ti serve ma , soprattutto, da quale officina autorizzata sei servito. Sulla mia, per esempio, al tempo mi hanno sosituito in garanzia frizione e dischi ed ho aspettato 2 giorni entrambe le volte. L'anno scorso ho dovuto cambiare il sensore acqua del gasolio (che qualche meccanico energumeno aveva stretto troppo rompendolo) ed ho aspettato 3 giorni.
Poi qui ho letto che ha aspettato mesi altre cose, per cui, dipende.

2- i 5 anni coprono tutto, a patto che tu faccai tutti i tagliandi in officina autorizzata, anche per i primi due anni in cui vale la garanzia legale.

Grazie delle info @MacAnder !!

Non vedo l’ora di andare sabato a fare il preventivo!

Scusate se forse la domanda non è molto pertinente ma ho visto che esistono due app, MyHyundai e BlueLink.. ma a me sembra facciano la stessa cosa, corretto?
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
216
Punteggio reazioni
223
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
@DenDen in un altro post ho parlato di quel rumore che sembra provenire dallo sportello del portabagagli, forse ho detto una cavolata perché potrebbe essere lo sportello destro posteriore ma non ho certezza. Non l'ho portata a farla vedere perché ci convivo serenamente. Credo lo farò presente quando andrò a fare il mio primo tagliando.

Immaginati pensare a questa macchina ogni singolo giorno per 11 mesi di fila... quando l'ho vista per la prima volta stavo quasi per piangere!

Riguardo l'app, io ho scaricato myHyundai ma è come non averla. Ti segna quanti km hai percorso in una giornata, la velocità massima di quel giorno, la velocità media e pochissimo altro.
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
362
Punteggio reazioni
183
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Capisco @LoveIti20N, grazie come sempre! Spero che il tempo di attesa adesso si sia un po’ accorciato..!

Per l’app spero che qualcuno abbia usato l’altra. Sono davvero curioso.
 

valenpa

Socio Premium
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
142
Punteggio reazioni
143
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 N
Anno
2022
Buongiorno DenDen,

MyHyundai serve a monitorare percorrenze, consumi e modalità di guida, manutenzione e prenotazione tagliandi,
Bluelink è più completa ed, oltre ai dati già presenti in MyHyundai, consente la chiusura/apertura da remoto,
geolocalizzazione del veicolo, condizioni meteo, calendario, servizi personali.
Entrambe possono essere associate a più veicoli Hyundai.
Un caro saluto
 

Ayrton79

Utente
Registrato
5 Lug 2021
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Golf 7 1.4 TSi
Anno
2013
Scusate se rispondo solo ora, ma ho avuto una giornata intensa ieri :D


Azz.. certo qualcuno me lo aspetto da un assetto così, ma quello forte hai capito cos’è? Sei andato a farla vedere?

Spero che non sarà così lunga l’attesa! 11 mesi di agonia immagino, seppur ripagati hahah


Grazie delle info @MacAnder !!

Non vedo l’ora di andare sabato a fare il preventivo!

Scusate se forse la domanda non è molto pertinente ma ho visto che esistono due app, MyHyundai e BlueLink.. ma a me sembra facciano la stessa cosa, corretto?
Ciao
Se vai in conce puoi chiedere lumi se uscirà mai la i20N restyling come la i20 standard, visto che è già uscita
Della i30N restyling ci sono molte news e avvistamenti ma della 20 zero ahimé
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
362
Punteggio reazioni
183
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Ciao
Se vai in conce puoi chiedere lumi se uscirà mai la i20N restyling come la i20 standard, visto che è già uscita
Della i30N restyling ci sono molte news e avvistamenti ma della 20 zero ahimé
Certo! Poi vi faccio sapere :)
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
362
Punteggio reazioni
183
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Oggi ho ordinato una i20N black con Tech Pack!!
Ringrazio tutti per le info date e passo al topic dei tempi di consegna
 

Ayrton79

Utente
Registrato
5 Lug 2021
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Golf 7 1.4 TSi
Anno
2013
Oggi ho ordinato una i20N black con Tech Pack!!
Ringrazio tutti per le info date e passo al topic dei tempi di consegna
Sei riuscito a chiedere se uscirà il restyling della N?
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
362
Punteggio reazioni
183
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Sei riuscito a chiedere se uscirà il restyling della N?
Ciao! Non mi sono dimenticato. Hanno detto che l’uscita delle serie N sono a parte rispetto al “normale” e che non era “assolutamente per adesso” testualmente….
 

Ayrton79

Utente
Registrato
5 Lug 2021
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Golf 7 1.4 TSi
Anno
2013
Ciao! Non mi sono dimenticato. Hanno detto che l’uscita delle serie N sono a parte rispetto al “normale” e che non era “assolutamente per adesso” testualmente….
Ti ringrazio
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
362
Punteggio reazioni
183
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Buongiorno ragazzi, leggendo il topic dell’aggiornamento mappe, ho capito ahimè che per ora Apple Car Play non s’ha da fare senza cavo. Siccome non riesco a trovare online (prima che mi arrivi l’auto) il manuale dell’infotainment dedicato i20n + TP, faccio una domanda:

Il sistema ha il collegamento Bluetooth? Se sì, cosa ci si può fare? Telefonate e musica (es. Spotify)?

Chiedo qui perché ho capito che ogni modello ha più o meno un suo OS dentro e quindi differisce da modello a modello..

In generale lo chiedo perché mi sta sul “ciappaflungolo” (termine tecnico) dover stare col cavo.. alla fine se con Bluetooth riesco a fare telefonate e musica e le mappe con il navigatore auto, “ho risolto” ecco..

Grazie come sempre!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.981
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Da quel che leggo solo il gen5 è con cavo, se sulla tua troverai la nuova versione risolvi. Va a fortuna.......:rolleyes:
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
362
Punteggio reazioni
183
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.981
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ah! questo non lo so, ma se in catena di montaggio terminano il lotto gen5, monteranno l'altro.
 
Alto Basso