• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Installare navigatore sopra l'autoradio di serie

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Eccomi!
allora e' arrivato tutto, prima ho eseguito i test di integrazione al banco, verificando la funzionalità dei tasti ed il fissaggio, con del biadesivo spesso ho fissato e poi serrato il tablet con 4 viti sul retro.
Poi ho smontato il cruscotto e l'autoradio, tagliato le sporgenze e fissato l'autoradio con i supporti indotazione al posto del bracket originale.
Ora ho passato i cavi e fatto i test.

La cosa stana e' che con la presa USB che uso per il cell, il tablet non riesce ad alimentarsi!

@DVD331 tu con cosa lo alimenti?
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Vi riporto qualche foto del lavoro.

foto1.jpg

foto2.jpg

foto3.jpg

foto4.jpg
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Il risultato finale e' una figata, adesso devo solamente trovare un adattatore dell'alimentazione che vada bene per il tab3 della samsung.

Ho provato anche con un usb da 2A della sbs ma nulla, andro' a cambiarlo...

la cosa strana e che con quello da casa carica e sula serigrafia dice che e' 2A, quindi o quello da macchina e' un fake e scrivono 2A ma non lo e'...
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
Complimenti, hai fatto un bel lavoro. E poi hai fatto le foto sui passaggi intermedi così tutti capiscono. Io avevo avuto l'idea della recensione dopo aver fatto tutto, e quindi non avevo realizzato un servizio fotografico completo.

Io il mio lo alimento con questo adattatore infilato nella presa accendisigari:

http://www.ebay.it/itm/MINI-USB-CAR...ri_Cavi_Adattatori&hash=item4d04a548a8&_uhb=1

Purtroppo non sono riuscito a montare la prolunga miniSD perchè sporge troppo, verso il basso, e prende nell'autoradio. Se tu risolvi fammelo sapere.

Posso chiederti che app usi per la musica? Vedo nell'ultima foto un'interfaccia sicuramente più adatta ad un uso in auto di quella del lettore musicale di serie sul mio tablet.
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Allora per l'alimentazione, sta notte ho ricaricato con il 220! e nel frattempo ho ordinato un adattatore apposta per il mio modello da 3.1 A.

L'unico sbattimento e' stato il tastino, prima ho prova con dei tasti ricavati da alcune penne, poi mi sono ingeniato ed ho cannibalizzato un vecchio telecomando della xbox, quello che sporte e' il led ad infrarossi, infilato in uno dei trasti gommosi triangolari, che appoggia sul tasto del tablet.

Altro incubo e' il tasto home che non deve essere schiacciato alla cornice frontale, se no il tablet fa cose strane, non si spegne piu' .... ad un certo punto non capivo cosa stava succedendo, ma risolto quello funziona tutto alla perfezione.

Detto questo, l'adattatore per la microSd e' ancora in viaggio, il lettore musicale e' il rocket.

Per quanto riguarda invece tasker, tu lo utilizzi? io l'ho installato ma non riesco a capire come funziona....
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
io lo utilizzo alla grande, direi che è quasi fondamentale se uno vuole usare il tablet in macchina. All'inizio è stata dura capire il funzionamento, ma poi un po' alla volta, e magari non nel modo migliore, sono arrivato ad impostare le funzioni che più mi premono.
Io ho messo che quando il tablet riceve alimentazione: tiene il display acceso, accende gps, bluetooth e wifi (per connettere eventualmente il mio cel come modem), poi fa partire il lettore musicale dal punto in cui era arrivato prima.
Quando giro la chiave e non arriva più corrente: Spegne il display, mette in pausa la canzone del lettore musicale, spegne le varie connessioni (per risparmiare energia).
All'inizio avevo anche dei problemi di carica, perchè il bilancio era leggermente negativo e quindi dopo una settimana/dieci giorni mi si spegneva. Allora avevo impostato che ad una certa ora (tipo le 21:00) il tablet si spegnesse e così la notte non si scaricava. Però la mattina bisogna sempre accenderlo dal tastino. E poi ultimamente non ho più questi problemi quindi non lo faccio più spegnere.
Se ti serve aiuto per una delle mie configurazioni dimmelo che te le giro.
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
La cosa stana e' che con la presa USB che uso per il cell, il tablet non riesce ad alimentarsi!

Un tablet richiede almeno 1,5 A.

Si può usare questo adattatore. 2014-01-01 12.16.00.jpg

Lo puoi usare anche per IPad.
 

parsifal

Utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
222
Punteggio reazioni
78
Provincia
Treviso TV
Il risultato finale e' una figata, adesso devo solamente trovare un adattatore dell'alimentazione che vada bene per il tab3 della samsung.

Ho provato anche con un usb da 2A della sbs ma nulla, andro' a cambiarlo...

la cosa strana e che con quello da casa carica e sula serigrafia dice che e' 2A, quindi o quello da macchina e' un fake e scrivono 2A ma non lo e'...

Ciao, veramente un bel lavoro e anche bello da vedere. Unica perplessità, tanto bello quanto tanto in vista, con i tempi che corrono non temi che attiri l'attenzione di qualche ...........(omissis)
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Anche senza tablet a novembre mi l'hanno spakkato un vetro per rubarmi un trolley nel baule....
la cosa bella e' che nel bracciolo avevo anche un navigatore ma non l'hanno toccato...

a Milano il mese scorso ho visto una golf deturpata del navigatore 2 din...

purtroppo viviamo in un mondo di ladri...
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
@ DVD331 : sto studiando il tasker.... per ora con lo smartphone in attesa della presa da 3A ... nelle impostazioni usi il task car_mode?
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
no quel task non lo conosco, forse quando l'ho installato io non c'era ancora, oppure mi è scappato. Proverò ad aggiornare l'app e vedere cosa fa. Io ho impostato dei task manualmente.
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
mi sono sparato qualche guida, ci sono! Veramente una figata tasker!
Ora deve solo arrivare il nuovo adattatore.

Altra cosa, mi sa che introdurro' nella cover del materiale fono assorbente per evitare vibrazioni!
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
mi sono sparato qualche guida, ci sono! Veramente una figata tasker!
Ora deve solo arrivare il nuovo adattatore.

Altra cosa, mi sa che introdurro' nella cover del materiale fono assorbente per evitare vibrazioni!

Ma guarda, ti dico la verità, io delle gran vibrazioni non le sento.
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Ieri e' arrivato anche il secondo adattatore, stesso comportamento....

qualcosa non mi tornava.....

cercando e ricercando in rete finalmente ho trovato un tizio che ha notato tensioni differenti sui pin dati dell'USB, guardacaso adatti x ipad e iphon... diventando incompatibili con samsung...

bene alla fine ho dissaldato dall'adattatore 2 resistenza smd (quelle sui pin dati) e magicamente....CARICA!!!!!
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Ciao a tutti,
vi riporto le foto della configurazione finale.
In sostanza ho eliminato la cornice fornita con la cover e rifinito il tablet (che haime' era bianco) con del nastro nero.
In questo modo ho tutti i tasti del tablet fruibili in modo diretto.
Con tasker il tablet vive in simbiosi con l'auto! grande!

nav_1.jpg

nav_2.jpg
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Complimenti anche a te!
Ottima integrazione. Più guardo queste realizzazioni e più mi piacciono.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
viene veramente bene. peccato che la mia santa abbia la plancia quasi verticale e che l'eventuale aggiunta risulti quasi un mostro davanti agli occhi!!! :-(
nella ix35 invece si integra alla perfezione e, secondo me, è la soluzione migliore!!
complimenti
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
Ciao a tutti,
vi riporto le foto della configurazione finale.
In sostanza ho eliminato la cornice fornita con la cover e rifinito il tablet (che haime' era bianco) con del nastro nero.
In questo modo ho tutti i tasti del tablet fruibili in modo diretto.
Con tasker il tablet vive in simbiosi con l'auto! grande!

Vedi l'allegato 10885

Vedi l'allegato 10886

ah ah ah ah, anche io avevo fatto come te, nastro isolante nero sulla cornice bianca del tablet! Senti, cosa intendi per tutti i tasti direttamente fruibili? Arrivi anche a quelli del volume? Oppure intendi il tasto di accensione (fruibile tramite foro e tasto aggiuntivo) ed il tasto home (fruibile perchè a vista)?
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
per i tasti intendevo i tre alla base:
- menu
- base
- Indietro

volume purtroppo no... il power invece e' l'unico che richiede la modifica hardware dove bisogna un p'o' arrangiarsi....
 
Alto Basso