Installazione delle casse posteriori della i20 confort 2015

Omero

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 confort 2015
Vorrei sapere se la I20 confort modello 07/2015 è predisposta per il montaggio delle casse posteriori e se no come si possono istallare?. Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, la i20 Comfort ha i cablaggi nelle porte posteriori.
Basta smontare il pannello porta, dopo aver comprato casse della misura giusta e provvedere al montaggio.

C'è almeno un tutorial, sul forum, curato da un capace e gentilissimo moderatore, @rouge1973 .

Sul forum, in alto a destra, è presente un tasto con la lente di ingrandimento, che attiva la funzione cerca. E' totalmente gratuito, non morde ma, purtroppo, crea dipendenza.



Io adesso vado a prendere un calmante....:confused::confused::confused::confused:



:D:D:D:D:D:D
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey

Omero

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 confort 2015
Si, la i20 Comfort ha i cablaggi nelle porte posteriori.
Basta smontare il pannello porta, dopo aver comprato casse della misura giusta e provvedere al montaggio.

C'è almeno un tutorial, sul forum, curato da un capace e gentilissimo moderatore, @rouge1973 .

Sul forum, in alto a destra, è presente un tasto con la lente di ingrandimento, che attiva la funzione cerca. E' totalmente gratuito, non morde ma, purtroppo, crea dipendenza.



Io adesso vado a prendere un calmante....:confused::confused::confused::confused:



:D:D:D:D:D:D
Grazie . :)
 

parrotsyari

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84CV LOGIN PACK
Ciao a tutti anche a me interesserebbe sapere di che dimensioni è possibile installare le casse e se già sono presenti i cavi??grazie...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

WARtm

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
35
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2. 84 cv. Confort+Login
déjà-vu... déjà-vu ovunque :D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Cazz...arola!!! Mi sembra di leggere sempre lo stesso post e invece siamo già al 1000esimo uguale!!!! Aiuto!!! Siamo in matrix o cosa??? Ah, no....siamo in i20....
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
le casse si possono mettere ... la dimensione è di 165..... si i fili ci sono .... no non è difficile fare il lavoro da soli ...basta avere voglia e pazienza :(
rouge
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
le casse si possono mettere ... la dimensione è di 165..... si i fili ci sono .... no non è difficile fare il lavoro da soli ...basta avere voglia e pazienza :(
rouge

Ti stimo per la tua immensa pazienza. Davvero. :)

Ma........ il tasto cerca????:D:D:D
 

parrotsyari

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84CV LOGIN PACK
Grazie chiedo ulteriore aiuto come si smontano i pannelli lateral POSTERIORE per mettere le casse da 165? Grazie a tutti
 

raffa61

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 comfort
ciao sono raffaele e sono nuovo
sto montando casse posteriori ad una nuova I20,vorrei sapere il + e - (positivo e negativo):a sinistra arrivano due fili uno rosso e blu e a destra arancione e verde
Grazie mille e scusa il disturbo.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.991
Punteggio reazioni
7.463
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ciao e benvenuto, il1° messaggio dovrebbe essere quello di presentazione;)
 

raffa61

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 comfort
ciao e benvenuto, il1° messaggio dovrebbe essere quello di presentazione;)
Ciao,chiedo scusa essendo nuovo non lo sapevo comunque mi presento, sono Raffaele ho 54 anni e abito in provincia di Milano
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Ma invalida la garanzia il montaggio, tipo sulle parti elettroniche? Non so se farle mettere dal concessionario per tal motivo, o se posso provvedere io ad acquisto e montaggio senza invalidare garanzia
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Probabilmente, se le monti a regola d'arte, non se ne accorge nessuno che ci sono.

Secondo alcuni utenti che le hanno montate, non te ne accorgerai manco tu...:oops::rolleyes:
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Ho chiamato il rivenditore e ha detto che posso tranquillamente acquistarle dove voglio, e montarle da me xke sono gia predisposte e cablate, non invalidando nessuna garanzia auto
 

TonyI20

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
8
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
I20 Classic con advanced pack
ciao sono raffaele e sono nuovo
sto montando casse posteriori ad una nuova I20,vorrei sapere il + e - (positivo e negativo):a sinistra arrivano due fili uno rosso e blu e a destra arancione e verde
Grazie mille e scusa il disturbo.


Ciao, pure io ho posto la tua domanda,

alla fine ho fatto da me,
di seguito il link della discussione e la risposta che ho dato


https://www.hyundai-club.eu/threads/delucidazioni-impianto-audio-nuova-i20.15403/page-11#post-290316

in giro per altri siti sconsigliavano l'uso del tester (multimetro) mentre la maggior parte consigliavano il metodo della batteria
che consiste nel collegare una batteria quasi scarica con dei morsetti ai contatti della cassa,
se il cono del woofer fà un sobbalzo in avanti (alcuni consigliano di mettere un chicco di riso x vedere se salta o meno)
i contatti della cassa rispettano la polarità della batteria, quindi, di conseguenza anche i fili collegati alla stessa
quindi, mettendo le due casse a confronto (ed utilizzando il metodo della batteria),
purtroppo in disaccordo con MarCoupe, non mi chiedere il motivo, ma io ho avuto questi risultati ed ho accoppiato le casse così:
Sportello Anteriore Destro filo "Nero" Polarità Negativa; filo "Giallo" Polarità Positiva
Sportello Anteriore Sinistro Filo "Marrone" Polarità Negativa; filo "Bianco" Polarità Positiva
Sportello Posteriore Destro filo "Verde" Polarità Negativa; filo "Arancio" Polarità Positiva
mi manca lo sportello posteriore Sinistro perchè quando ho pensato di scrivere i colori già avevo chiuso il tutto e non ricordo i colori.
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Alto Basso