• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
certo che no ci mancherebbe!siamo gia abbastanza nervosi per queste attese... Cmq mi sono presentata e ho modificato la mia firma...spero di esserci riuscita:)

ok! :D:D:D
 

Elena PN

Utente
Registrato
2 Mar 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
71
Provincia
Pordenone PN
Oggi mi è stata proposta dal concessionario un'auto come quella che attendo (2.0 4wd 136cv white), ma grigia.
Dopo un anno di attesa ricevere una macchina di un colore diverso non gradito, per poi magari rimpiangere a lungo la scelta.......
Certo la voglia di averla è tanta, la andrò a vedere... ma all'80% dirò di no :(

Forza Bargilero, siamo tutti con te e ti siamo grati per il tuo impegno.... :):):)
 

nero

Utente
Registrato
27 Dic 2010
Messaggi
171
Punteggio reazioni
128
Provincia
Milano MI
Per tutti quelli interessati
Lunedì mattina sarà inviato un nuovo elenco a HMCI per la richiesta di lettere di scuse e per la richiesta di auto sostitutiva.
Chi ancora non ha provveduto deve compilare e seguire le indicazioni QUI

Ps. Per gli ordini fino al 31/07/2010 dei 2.0

Scusa Bargi il mio è di settembre .... ma i tempi di consegna erano ancora a 90gg allora, non ne avrei diritto?

ciao
 

Stefano_75

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
138
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 2000 CRDI 4WD COMFORT CASSA WHITE
Per tutti quelli interessati
Lunedì mattina sarà inviato un nuovo elenco a HMCI per la richiesta di lettere di scuse e per la richiesta di auto sostitutiva.
Chi ancora non ha provveduto deve compilare e seguire le indicazioni QUI

Ps. Per gli ordini fino al 31/07/2010 dei 2.0

Per ordine, si intende l'associazione ordine-cliente, oppure anche il preordine fatto dal conce...?
Per capirci, io l'ordine al conce lìho fatto al 04/09/2010, ma ho ordinato una sexi che lo stesso conce aveva ordinato il 25/05/2010
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
ragazzi, pensavo.... ma quando tutti avremo ricevuto la nostra sexi.... che faremo?????
si è formata una così bella compagnia di amici che parla discute si incavola poi fa pace.......
dovremo inventarci un altra discussione :):):):):):):)

Oh, finalmente qualcuno ha capito! E' proprio questo il punto della questione, le Sexi ci sono, ma Hyundai non le consegna x farci stare tutti in compagnia sul forum!!!
 

kaiohnaga

Utente
Registrato
25 Ott 2010
Messaggi
61
Punteggio reazioni
53
Provincia
Monza-Bri. MB
I passi da gigante fatti con gli ultimi modelli hyundai possono essere fatti anche nella comunicazione e nella gestione degli ordini.
L'importante e' avere voglia di migliorarsi ;)

Ciao, scusa il ritardo nel rispondere, sono riuscito solo ora.
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che si deve volere qualcosa. Comunque da quando è arrivato il nuovo management qualcosa si sta muovendo e credo che in una situazione di emergenza in cui si è venuto a trovare, e qui non voglio aprire discussioni di chi sia la colpa o come si sono venuti a trovare in queste condizioni in hyundai, sia difficoltoso gestire l'emergenza e crreare le situazioni per cui questo non possa avvenire o succedere in modo gestibile.

Ciao Luigi
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
Oggi mi è stata proposta dal concessionario un'auto come quella che attendo (2.0 4wd 136cv white), ma grigia.
Dopo un anno di attesa ricevere una macchina di un colore diverso non gradito, per poi magari rimpiangere a lungo la scelta.......
Certo la voglia di averla è tanta, la andrò a vedere... ma all'80% dirò di no :(

Forza Bargilero, siamo tutti con te e ti siamo grati per il tuo impegno.... :):):)

Elena!!! Dopo un anno d'attesa...all'80% dirai di NOOOOOOOOOOOOO?! Ma ci hai pensato bene?!
 

snox70

Utente
Registrato
15 Dic 2010
Messaggi
122
Punteggio reazioni
63
Provincia
Caltanissetta CL
Ciao a tutti ,per motivi di lavoro mi sono assentato da più giorni mi si è voluta quasi tutta la notte per leggere i post,vedo che è cambiato poco o nulla ,a parte l'impegno di Bargi con le sue buone novità.Notte...........
 

pong

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
35
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Ciao ragazzi dopo che giorno 3 mi sono recato in concessionaria per avere spiegazioni e dicendo che al giorno 5 scadevano i 90 giorni e o mi consegnavano l'auto o consegnavo io disdetta ieri mi chiamano e mi dicono che hanno una km zero da darmi!quindi cosa potevo fare? Accettare ovviamente. Inoltre ci guadagno la vernice metalizzata i sensori di parcheggio e un prezzo ovviamente più conveniente! Sono eccitatissimo la settimana prossima dopo una lunga attesa mi consegnano la mia sexi!wuauuuuuu!
 

pdiego77

Utente noto
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
714
Punteggio reazioni
487
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 GDI Classic - Machine Silver
Ciao ragazzi dopo che giorno 3 mi sono recato in concessionaria per avere spiegazioni e dicendo che al giorno 5 scadevano i 90 giorni e o mi consegnavano l'auto o consegnavo io disdetta ieri mi chiamano e mi dicono che hanno una km zero da darmi!quindi cosa potevo fare? Accettare ovviamente. Inoltre ci guadagno la vernice metalizzata i sensori di parcheggio e un prezzo ovviamente più conveniente! Sono eccitatissimo la settimana prossima dopo una lunga attesa mi consegnano la mia sexi!wuauuuuuu!

che botta di c..o ahahaha...dai sono contento per te la tua "breve" attesa è finita.
in bocca al lupo!!!
 

pdiego77

Utente noto
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
714
Punteggio reazioni
487
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 GDI Classic - Machine Silver
Ciao ragazzi dopo che giorno 3 mi sono recato in concessionaria per avere spiegazioni e dicendo che al giorno 5 scadevano i 90 giorni e o mi consegnavano l'auto o consegnavo io disdetta ieri mi chiamano e mi dicono che hanno una km zero da darmi!quindi cosa potevo fare? Accettare ovviamente. Inoltre ci guadagno la vernice metalizzata i sensori di parcheggio e un prezzo ovviamente più conveniente! Sono eccitatissimo la settimana prossima dopo una lunga attesa mi consegnano la mia sexi!wuauuuuuu!

che botta di c..o ahahaha...dai sono contento per te la tua "breve" attesa è finita.
in bocca al lupo!!!
 

superdiego

Utente
Registrato
21 Apr 2011
Messaggi
203
Punteggio reazioni
168
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 crdi Thunder grey
......
Sta di fatto che a parte i pronti consegna non è che anche la altre case abbiano tempi di consegna brevissimi...faccio alcuni esempi in base alla mia esperienza:

Toyota Rav 4: minimo 8 mesi (per i noti problemi nipponici post terremoto)
Opel Antara: minimo 4-6 mesi (perchè la centralina a quanto pare è prodotta in giappone e quindi...vedi sopra)
Kia Sportage: 8 mesi (però qui non ne sono sicurissimo, ho visitato solo un concess Kia ma l'estetica della macchina mi ha bloccato)
SsangYong Korando: 20 gg per i pre-ordini a 6 mesi (qui senza motivazioni)
Bmq X1/X3, Audi Q3/Q5, Mercedes ML: da 1 giorno a tutta la vita (più che altro per mettere via i soldi per comprarsele :-D)
...e per finire...
la nostra amata Hyundai IX35: da 150 a 365 giorni, con alcuni picchi anche oltre l'anno ma son cose risapute queste.

Io direi che l'attesa logora ma conti alla mano se sono reali i tempi di attesa riferiti dai vari venditori aspettare 4-8 mesi per la sexi non è così fuori logica...l'unica cosa veramente fastidiosa è che rispetto agli altri marchi la Hyundai (nel mio caso ma anche per la maggior parte di noi) non ha mai fatto alcun riferimento ai tempi di consegna pseudo-biblici...anzi...vedo che a quasi tutti viene rifilata la solita frasetta "60-90-120 gg" senza riferimenti a circolari da 210 gg o a ordini di un anno fa non ancora evasi... Sarebbe bastato dire un cortesissimo "i tempi di consegna sono lunghi e si attestano intorno ai 6-8 mesi" che ognuno di noi avrebbe fatto due conti, avrebbe valutato altre opzioni e sentendosi dire anche da altri marchi che più o meno i tempi sono gli stessi avremmo deciso di aspettare la sexi (nei limiti delle possibilità di ognuno vedi lavoro, necessità, ecc...) perchè ragazzi...siamo obiettivi...la sexi è troppo figaaaaaaaaaaa!!! :-D

quoto quanto scritto e ti ringrazio per la statistica sulle altre case. Salvo i tempi biblici di alcuni ordini penso che molti altri rientrino nella norma. Il problema, e tu lo hai messo in evidenza, è la mancanza di trasparenza. Basterebbe sapere quanti sono i mesi e secondo me tutti porterebbero la dovuta pazienza..... e magari dicendo "CI SPIACE MA SARANNO CIRCA 7 MESI DI ATTESA"...poi te la danno dopo "soli 6 mesi".... tu sei tutto contento. hyundai hacomunque sbagliato le previsioni ma per lo meno ha un cliente soddisfatto.

Mi viene una pensiero però. Tutte le case annunciano mensilmente calo delle immatricolazioni. Se tanto mi da tanto vendendo meno dovrebbero avere capacità produttiva e forza lavoro in eccesso almeno per produrre le auto ordinate. COm'è possibile che tutte allunghino così tanto i tempi?

Chiudo ringraziando Bargi per l'aiuto... in fondo il canale che ha aperto è l'unico che da delle risposte vere!!! I concessionari sono commercianti... devono dosare le informazioni per farci resistere.... non possono perdere gli ordini altrimenti come campano?
 

KnipsMacoppe

Utente noto
Registrato
24 Gen 2011
Messaggi
485
Punteggio reazioni
455
Provincia
Verona VR
Oggi mi è stata proposta dal concessionario un'auto come quella che attendo (2.0 4wd 136cv white), ma grigia.
Dopo un anno di attesa ricevere una macchina di un colore diverso non gradito, per poi magari rimpiangere a lungo la scelta.......
Certo la voglia di averla è tanta, la andrò a vedere... ma all'80% dirò di no :(

a questo punto
se mi chiama il concessionario e mi propone un 2.0 CRDi 4WD
anche di un colore diverso (purchè non sia sirius silver , oil blue o cool brown)
pur sapendo per esperienza (avendone guidata una 6 anni e per complessivi 243.000 km) che il 4WD non serve assolutamente a nulla (anzi serve solo a consumare di piu)
se mi sconta un 1000€
la prendo
con buona pace degli amici del forum che non dovranno più subire le mie sfuriate (... ma si dice che can che abbaia non morde...)

cosi passo immediatamente ad una delle altre discussione tra i felici possessori della sexi

fine
 

maio644

Utente noto
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
391
Punteggio reazioni
232
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort ----------------- cassa white
... basterebbe sapere quanti sono i mesi e secondo me tutti porterebbero la dovuta pazienza..... e magari dicendo "CI SPIACE MA SARANNO CIRCA 7 MESI DI ATTESA"...poi te la danno dopo "soli 6 mesi".... tu sei tutto contento. hyundai hacomunque sbagliato le previsioni ma per lo meno ha un cliente soddisfatto...


è proprio quello che ho sempre pensato io... è mancata la chiarezza.. se uno sa quanti mesi deve aspettare riesce a programmare i propri impegni oltre per esempio a non impegnarsi precocemente a vendere il proprio usato...
 

batbandito68

Nuovo utente
Registrato
13 Ago 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bergamo BG
Bisarca

Avvistata bisarca tangenziale est Milano altezza San Donato Milanese direzione Venezia.
:D:D:D:D

Ciao
 

maxxxy

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
RAGAZZZZZIIIIIIIIIIIIIII

ritirata ieri 1.7 confort sirius silver

che dire mi sembra stupenda......... un'altra maniera di andare in auto.

per adesso sono entusiasta, spero che continui cosi....

ps: sono leggermente incazzato perchè hanno ritardato 5 giorni per consegnarmela

no dai scherzo....

ordinata il 29-01-11 ritirata il 05-05-11

si viaggiaaaaaaaaaaaa
 

KnipsMacoppe

Utente noto
Registrato
24 Gen 2011
Messaggi
485
Punteggio reazioni
455
Provincia
Verona VR
RAGAZZZZZIIIIIIIIIIIIIII

ritirata ieri 1.7 confort sirius silver

che dire mi sembra stupenda......... un'altra maniera di andare in auto.

per adesso sono entusiasta, spero che continui cosi....

ps: sono leggermente incazzato perchè hanno ritardato 5 giorni per consegnarmela

no dai scherzo....

ordinata il 29-01-11 ritirata il 05-05-11

si viaggiaaaaaaaaaaaa

complimenti e auguri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso