IX35, cose inutili / cose utili

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Qualcuno di voi ha mai usato le "estensioni" verso lo specchietto centrale contenute nelle alette parasole?
Io mai.
Magari un piccolo risparmio qui a favore di un pulsante alzavetri automatico lato passeggero?

Se avete altri suggerimenti e idee riportatele pure.
Chissa che un qualche responsabile della Hyundai le legga e ci accontenti con le prossime autovetture.

Ciao
Frengo
 

thailand

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi 2wd comfort
A me e' capitato solo in un'occasione di usarle, ma con alette rivolte sul finestrino.
 

sideout

Utente
Registrato
20 Mar 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI Xpossible
Mai usate confermo!
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Idem non servono a nulla
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
A mio avviso è inutile anche la doppia presa vicino l'usb..si, ok, posso caricare 2 telefoni per volta, ma significa comprare due caricatori, quando potrei comprarne uno con 2 uscite...e invece una bella presa usb aggiuntiva nel vano sotto il bracciolo o nel cruscotto, così da lasciarci l'ipod attaccato e dimenticarsene?
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Figuriamoci che in un video di prova di un suv fatto da una trasmissione americana di auto, avevano criticati tantissimo un modello (forse il crv honda?) Perché ste alette non c'erano e l'avevano per questo penalizzata nel confrobto can altre...... da non credere....:-D :-D :-D :-D :-D
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Io non mi ero neppure accorto che ci fossero.............:D
ciao Peter
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io trovo abbastanza inutile l'interruttore per disattivare i sensori di parcheggio posteriori... Voglio dire: se faccio una retromarcia credo siano sempre utili, perchè dovrei disattivarli?
Sono mica James Bond che guido in retromarcia...
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Secondo me niente è inutile, a parte qualche sciocchezza come l'estensione del parasole che comunque forse a qualcuno nel mondo servirà...:lol::lol::lol::blink:
Sono d'accordo che avrebbero potuto inserire qualche "sciocchezza" ma molto utile come ad esempio l'up and down automatico dei vetri o la chiusura automatica degli specchietti... ma pazienza! L'avrebbero resa ancora meglio.
Avrei preferito qualche comando vocale del navi di serie funzionante a dovere (relativi al telefono) anzichè ad esempio il comando alza/abbassa volume, che reputo abbastanza inutile!
 

bruno43

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20-1.4 App Mode 90cv
Secondo me niente è inutile, a parte qualche sciocchezza come l'estensione del parasole che comunque forse a qualcuno nel mondo servirà...:lol::lol::lol::blink:

Sarà come dite, ma... proprio l'altra sera guidavo con il sole al tramonto collocato esattamente tra specchietto retrovisore e aletta parasole. Facevo veramente fatica a vedere la strada. Se avessi avuto l'estensione mi sarebbe tornata veramente utile! (io ho una ix20).
Ciao
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Sarà come dite, ma... proprio l'altra sera guidavo con il sole al tramonto collocato esattamente tra specchietto retrovisore e aletta parasole. Facevo veramente fatica a vedere la strada. Se avessi avuto l'estensione mi sarebbe tornata veramente utile! (io ho una ix20).
Ciao

Ciao!
Non so com'è la ix20, ma la sexy ha le alette parasole che una volta abbassate, sono molto vicine allo specchietto retrovisore! Come dicevo in precedenza, forse a qualcuno serviranno, ma con la mia altezza (quasi 1.80) e il sedile impostato con le mie preferenze di guida, non servono proprio! Anzi aggiungo che molte volte preferisco non abbassarle poichè devo abbassare un po la testa per guardare meglio. Non mi piace guidare "infossato"... metto il sedile tutto verso l'alto!
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao,
per me la cosa più inutile il cassetto refrigerante, tenendoci dentro libretto e documenti vari, non ci stà nemmeno 1/2 bottiglia da 50cl....ed è scomodo azionare la levetta, tra l'altro funziona solo con clima azionato.
Avrei preferito una bocchetta d'aria per i posti dietro.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
No, Ivano, non toglietemi il cassetto refrigerato!!! Ci tengo fissa una-due bottiglie d'acqua, (i documenti e il resto nel baule). D'estate è una manna, rinfresca un paio di bottiglie in pochi minuti e mi è tornato comodo parecchie volte, viaggi compresi, soprattutto con la bimba piccola che nei momenti più impensabili ha sete.... Io tra l'altro l'aria condizionata la tengo quasi sempre accesa, solo 3-4 mesi invernali senza...
Lo avevo già con la vecchia i30, e lo trovo molto utile!
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Anche per me il cassetto refrigerato è una manna. Poi facendo molta attività fisica anche d'estate mi è davvero comodo
 

bottidoc

Utente
Registrato
7 Feb 2014
Messaggi
238
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 XPossible 1.7 CRDI Steel Grey
Io avrei voluto tanto le bocchette di areazione dietro...stavo per scegliere crv anche per quello. Molto bello il fatto che non ci sia il tunnel centrale che ingombra i piedi di quello al centro. Ottimo poter spegnere i sensori (la sera col bimbo che dorme ti salva la nottata!!).
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Per areare dietro però ci sono i diffusori aria sotto ai sedili anteriori.
Un'altra cosa che si poteva migliorare è la gestione degli spazi.
Esempi:
Baule, lato dx c'è una nicchia, lato sinistro non c'è nulla. Tempo fa avevo smontato la parete lato sx e avevo notato tra parete in plastica e carrozzeria un sacco di spazio "morto" e inutilizzato. Lo stesso vale per il pianale proprio da quel medesimo lato. Li si potrebbe ricavare una botola con coperchio (prima o poi lo faccio). Anche sulle portiere si potrebbe fare qualcosa di meglio. Il tutto con costi ridicoli se fatto in catena di montaggio.

Ciao
Frengo
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Per areare dietro però ci sono i diffusori aria sotto ai sedili anteriori.
Un'altra cosa che si poteva migliorare è la gestione degli spazi.
Esempi:
Baule, lato dx c'è una nicchia, lato sinistro non c'è nulla. Tempo fa avevo smontato la parete lato sx e avevo notato tra parete in plastica e carrozzeria un sacco di spazio "morto" e inutilizzato. Lo stesso vale per il pianale proprio da quel medesimo lato. Li si potrebbe ricavare una botola con coperchio (prima o poi lo faccio). Anche sulle portiere si potrebbe fare qualcosa di meglio. Il tutto con costi ridicoli se fatto in catena di montaggio.

Ciao
Frengo


Ciao,
purtroppo pero' come nel mio caso il lato dx è occupato dal subwoofer e non saprei neanche come aprire o spostarlo per rimuoverlo e cambiarlo.
Per il vano ruota di scorta ho invece foderato con moquette e al bisogno rimuovo la ruota e utilizzo lo spazio molto capiente
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Già! Il climatizzatore funziona molto bene ed effettivamente nessuno si è mai lamentato del caldo nonostante mancassero le bocchette di areazione al posteriore! L'ambiente rinfresca tutto abbastanza velocemente!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Avrebbero potuto far visualizzare più cose attraverso il menu del quadro strumenti ad alta leggibilità, come ad esempio il consumo istantaneo; cosa invece disponibile con il quadro "classico"!
Costa più, è possibile impostare cose in più rispetto al classico, ma non ha questa funzione abbastanza importante che permetterebbe soprattutto di capire che è in atto la rigenerazione del DPF! :(
Si poteva fare di meglio!
 

maxmorgan

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai x35 -confort - 1.6 B
Salve! io possiedo una X35 da circa sei mesi. devo dire che sono molto soddifatto.
solo una nota stonata...le trombe! ma possible che una grande azienda come Hyundai installi una trombetta da motorino su una macchina come questa?
dal concessionario hanno detto che in Corea....non si strombazza!
mah... comunque è piccola cosa. cambierò la trombe, a mie spese.
 
Alto Basso