IX35, cose inutili / cose utili

bruno43

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20-1.4 App Mode 90cv
Non capisco perchè nella mia ix20 app mode non ci sia la possibilità di avere il riscontro immediato dei consumi, pur con l'ampio margine di tolleranza di questo aggeggio. E poi trovo scocciante che una volta tolta la chiave vengano automaticamente scollegati contatti come quello della radio (a differenza, ad esempio, degli specchietti esterni) e delle prese interne.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Comunque è utile questa discussione inutile sulle cose utili e inutili della sexy.... :D

Ho fatto un test, confermo, è ufficile: le alette estensibili sono sostanzialmente progettate per essere utilizzate con l'aletta parasole ruotata di 90 Gradi sul finestrino, per proteggere la testa del conducente / passeggero dal sole laterale. :indian:

Quindi sono utili.
 

desperados

Utente
Registrato
26 Apr 2014
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Go Brasil
personalmente sono molto deluso dal sistema infotainment: scarno, poche funzionalità, funziona anche male. per carità, non pretendo i numeri della Ford (vedi il collegamento con spotify e la lettura degli sms) ma sicuramente mi aspettavo di più

e un'altra cosa: con tutto quello spazio davanti, qualche cassetto in più ci sarebbe stato bene
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao a tutti!
Proprio oggi tornando da lavoro, mi è venuta in mente una cosa che potrebbe essere molto utile alle future Hyundai che purtroppo la nostra sexy non ha (quelle con navigatore di serie).
Avevo già fatto caso a questa cosa, ma "purtoppo" dalle mie parti non pioveva da almeno 4/5 mesi e non ci pensavo più!
Comunque, come preannunciato piove a dirotto e dopo aver percorso i miei 50 km, arrivo a casa e sto per entrare l'auto in garage.
Inserisco la retromarcia e sullo schermo vedo solo le linee di distanza e tutto il resto opaco poichè la retrocamera è coperta da gocce d'acqua con un po di sabbiolina.
Ho visto, se non erro sul nuovo Qashqai, che monta di serie sui modelli dov'è prevista, uno "spruzzino lava retrocamera".
A mio parere questa potrebbe essere una cosa molto utile per vedere un po meglio in situazioni particolari!
 

bet

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 CRDi 2WD Comfort
Ho l'auto da neanche un mese e sarà che siamo ancora in una fase di clima mite per non dire caldo, ma mi chiedo l'utilità dei sedili riscaldabili...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
He he he :)

Aspetta, aspetta...
Tra poco te ne accorgerai!!!
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Aspetta febbraio e capirai l'utilità... In Germania il 90% delle auto li ha...
 

Raffaele80057

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 xPossible White
Ho l'auto da neanche un mese e sarà che siamo ancora in una fase di clima mite per non dire caldo, ma mi chiedo l'utilità dei sedili riscaldabili...

Quando la mattina alle 5:30 vado a lavoro e fuori fa freddo, quel tasto, mi fa sentire come se fossi ancora nel caldo lettuccio
 

Alderaan

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Ix35 2014 2000 Xpossible
A mio modesto parere....l'orologio e la data....porca eva è mai possibile che per avere l'ora uno debba spingere un pulsante?
 

grigio

Utente
Registrato
14 Apr 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 confort 1700 diesel
Salve! io possiedo una X35 da circa sei mesi. devo dire che sono molto soddifatto.
solo una nota stonata...le trombe! ma possible che una grande azienda come Hyundai installi una trombetta da motorino su una macchina come questa?
dal concessionario hanno detto che in Corea....non si strombazza!
mah... comunque è piccola cosa. cambierò la trombe, a mie spese.
....già fatto!! FIAMM...
 

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Ciao, se posso...quanto ti è costato lo scherzetto?
 

grigio

Utente
Registrato
14 Apr 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 confort 1700 diesel
Ciao, se posso...quanto ti è costato lo scherzetto?
Non vorrei dire una cavolata siccome le ho fatte cambiare quando ho fatto montare l'antifurto volumetrico, ma mi sembra 20 / 30 euro.
Ho fatto fare tutto tramite l'assistenza Hyundai di corso Rosselli a Torino.
 

fal81

Utente
Registrato
19 Mag 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 x possible tetto cerchi 18 xeno serie nav
Bhe' sicuramente è un'auto molto accessoriata, gia' di base.
Ma alcune cose veramente sono effettivamente contorte: il tergicristallo posteriore ha l'intermittenza e la velocita' continua ( o_O ) ma non si inserisce automaticamente quando si mette la retro.....
E a proposito di retromarcia: purtroppo non è sincronizzata!!! Sono abituato con la sincronizzazione ed è una comodita' unica...

I fari allo xeno hanno L'INUTILE dispositivo lavafari ( obbligatorio in italia mi pare..).
Una mega cavolata inoltre è la bussola nello specchio fotocromatico ( :D:D:D ) ma mi hanno detto che questo specchio è montato anche su altre auto di marche estere e che in america è un must... Probabilmente hanno accorpato tutte le funzioni per unificare un po' le versioni europee,americane e asiatiche....

Tutti gli altri dispositivi come alette allungabili parasole, cassetto refrigerato e altro ormai sono una normalita' su auto di questo settore ho visto.
 

fedoxp

Utente
Registrato
15 Gen 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 1.7 CRDi XPossible White + Deluxe
secondo me la mancanza dell'orologio nel cockpit è grave, un po' meno quello del tergicristalli posteriore che non parte con la retro (anche se ammetto che sia veramente comoda come funzione).
Non voglio parlare del sistema multimediale "penoso".
 

Butasan

Utente
Registrato
6 Lug 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 ELH 2014 2.0 CRDi 4WD 136cv A/T - Stell Gray - Tetto Panoramico - Xeno - Full Pelle
Ho l'auto da neanche un mese e sarà che siamo ancora in una fase di clima mite per non dire caldo, ma mi chiedo l'utilità dei sedili riscaldabili...
...se vivessi dove le temperature la notte e non solo hanno il segno - capiresti l'utilità del gadget...certo a cagliari non li userai mai. Io li avevo già sulla Sedici e li gradisco eccome...
 

Butasan

Utente
Registrato
6 Lug 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 ELH 2014 2.0 CRDi 4WD 136cv A/T - Stell Gray - Tetto Panoramico - Xeno - Full Pelle
A mio avviso è inutile anche la doppia presa vicino l'usb..si, ok, posso caricare 2 telefoni per volta, ma significa comprare due caricatori, quando potrei comprarne uno con 2 uscite...e invece una bella presa usb aggiuntiva nel vano sotto il bracciolo o nel cruscotto, così da lasciarci l'ipod attaccato e dimenticarsene?
Se hai un telefono di nuova generazione non ti bastano gli A in uscita da una sola presa per caricare due batterie...idem per un eventuale tablet. La presa nel bracciolo o nel cruscotto invece sarebbe molto utile.
 

misterkalle

Utente
Registrato
10 Gen 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi MY 2014 XPOSSIBLE Steel Gray
Scusate io l'orologio lo vedo sia quando sento la radio che quando uso il nave.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

misterkalle

Utente
Registrato
10 Gen 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi MY 2014 XPOSSIBLE Steel Gray
Comunque più che una cosa utile e/o inutile ho notato che il tastino sul bracciolo per chiudere
gli specchietti retrovisori non si illumina, di sera bisogna andare a intuito.
 
Alto Basso