IX35, cose inutili / cose utili

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Ciao a tutti, dopo un anno di utilizzo, segnalo quelle che sono a mio avviso delle pecche :
Orologio.... ormai appurato da tutti: la mancanza nel cruscotto e' un bug riconosciuto.
Illuminazione tasti laterali solo parziale: abbiamo visto che qualche ns esperto di elettronica e "fai da te " e' riusco ad ovviare a questo dettaglio inspiegabilmetne lasciato a metà.
Automatismi vetri e specchietti : anche qui come sopra
Illuminazione vano bagagli tipo grotta eremita.
Che mi da veramente fastidio e' la mancanza del tasto MUTE sia sul volante che sulla radio.
Aggiungo illuminazione porte aperte , al posto del bellissimo catarifrangente....una luce di cortesia ci stava bene ( la mia vecchia sorento aveva sia luce ingombro rossa sia luce pozzanghera su tutte e 4 le portiere).
Per quanto riguarda i sedili riscaldabili invece. vi dico quanto segue :
San Remo, 13 agoto 2014, temporale mattutino, clima esterno passa da 28 a 7 gradi nel giro di 10 minuti, noi lavati da cima a piedi, con panaloncini corti, soluzione : un colpetto di sedili riscaldabili e ti torna il sorriso. L afoto lo scattata in quella occasione.
 

Allegati

  • IMG_5680.jpg
    IMG_5680.jpg
    605,4 KB · Visite: 61

diktiz

Utente
Registrato
8 Giu 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
26
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
IX35 comfort bianca 1.7crdi
Estensioni sulle alette parasole mai usate , anzi le uso per infilarci il tagliandino dell' autostrada.
doppia presa accendisigari mai usate tutte e due insieme, sarebbe stato meglio averne una dietro per i passeggeri.

mi mancano gli automatismi dei vetri elettrici e degli specchietti retrovisore ( c'erano nella mia peugeot di 14 anni fa)
mi manca una molletta nei pressi del parabrezza per tenere in vista il tagliandino dei parcheggi ( c'era nella mia peugeot di 14 anni fa)
mi manca una presa 12v o usb nei posti dietro ( c'era nella mia peugeot di 14 anni fa)

Chissa che un qualche responsabile della Hyundai le legga e ci accontenti con le prossime autovetture.
Sicuramente la mia prossima auto non sarà una hyundai. in Hyundai sono indietro come le palle dei cani
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
@diktiz: se mi parlassi di Bmw, Audi o Mercedes... ma ti prego, Peugeut proprio no, non me la puoi paragonare l'ho avuta, e sinceramente quello che si poteva rompere s'è rotto...... Ma poi non capisco: quelli citati da te sono problemi così insormontabili da giustificare un'affermazione come quella che hai fatto?
 

diktiz

Utente
Registrato
8 Giu 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
26
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
IX35 comfort bianca 1.7crdi
o sei stato sfortunato te o sarò stato fortunato io
a me non si è rotto mai niente in 14 anni e tuttora la sto rimpiangendo
non mi ha mai lasciato a piedi mentra hyundai mi ha già lasciato a piedi e impaurito in solo 1 anno e mezzo
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Scusate per l'O.T. :angle:
o sei stato sfortunato te o sarò stato fortunato io
a me non si è rotto mai niente in 14 anni e tuttora la sto rimpiangendo
non mi ha mai lasciato a piedi mentra hyundai mi ha già lasciato a piedi e impaurito in solo 1 anno e mezzo
Ciao!
Non è che adesso sei tu lo sfortunato? :p:D
A parte la battuta, i problemi purtoppo possono starci in tutte le marche di auto (PERO' NON TUTTE LE AUTO DI UN COSTRUTTURE).
Mi fa piacere per te che con la francese ti sei trovato benissimo e non hai mai avuto nessun problema per tutto quel tempo al contrario probabilmente di altri con la tua stessa macchina che magari non condividevano la tua soddisfazione; beh... lo stesso vale per Hyundai così come per tutti i marchi, ma non è corretto a mio parere fare di tutta l'erba un fascio!
Immagino che quando hai acquistato l'ix35 conoscevi le sue dotazioni/optional, quindi secondo me hai fatto un acquisto sbagliato per i tuoi gusti!
Sappi che comunque a tutto c'è rimedio! Kit aftermarket per risolvere il problema dei vetri/specchietti automatici si trovano a prezzi relativamente bassi!
Se per caso ti ha lasciato a piedi per i problemi del gasolio sporco o congelato, sappi che oltre a Hyundai (non tutte però) anche altri costruttori soffrono o hanno sofferto di questo problema (peugeot inclusa)!

P.S.: A proposito di marchi premium.... la classe c (quasi 50.000 euro di auto) di un amico, qualche anno fa prese fuoco nella zona posteriore sottoscocca mentre era in marcia! Nessuna spia di segnalazione avarie! Gli altri automobilisti gli fecero capire in tempo e per fortuna cosa stesse accadendo. Fortunatamente nessuno si fece male ma la paura fu enorme; macchina salvata alla buona dalle distruzione totale ma dovette spendere un bel po per recuperarla!

in Hyundai sono indietro come le palle dei cani
Questa tua affermazione onestamente non la condivido affatto!!! :ban:
Secondo me invece stanno avanzando sempre più!!!!
 
Ultima modifica:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.083
Punteggio reazioni
3.887
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ultima modifica:

diktiz

Utente
Registrato
8 Giu 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
26
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
IX35 comfort bianca 1.7crdi
E vabbe' ragazzi, scusate se proseguo con l'OT
Ma dopo avere speso 25k€ non faccio i paragoni con chi sta peggio di me.
Li faccio con come stavo prima.
Poi sarò anche stato fortunato con Peugeot ma a dotazioni stava messa molto meglio e non sto qui ad elencarle.
Tanto per dirne un' altra aveva il cicalino delle luci lasciate accese.
Si sono cose da poco ma appunto per questo nei 25k€ uno se le aspetta.
Poi perché intervenire con l'aftermarket con tutto il rischio che ne consegue?
Ha ragione avatar .prima di acquistarla avrei dovuto guardare bene quanto offriva.
Comunque , qualcuno ha messo una presa 12v dietro?
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
E vabbe' ragazzi, scusate se proseguo con l'OT.......
......Tanto per dirne un' altra aveva il cicalino delle luci lasciate accese.......

Aveva si il cicalino, le luci rimanevano accese se non le spegnevi tu manualmente; e se ti dimenticavi......giù di cavetti.
Sulla Hyundai si spengono da sole e non serve il cicalino.
Questo è un passo avanti.....semmai.....
 

grigio

Utente
Registrato
14 Apr 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 confort 1700 diesel
Aveva si il cicalino, le luci rimanevano accese se non le spegnevi tu manualmente; e se ti dimenticavi......giù di cavetti.
Sulla Hyundai si spengono da sole e non serve il cicalino.
Questo è un passo avanti.....semmai.....
Proprio i fari sono una delle chicche più apprezzate da me..... Luci a Led e si spengono da soli quando lasci la vettura in sosta! Anch'io avrei voluto una presa usb dentro il vano bracciolo centrale, possibilmente illuminato,ma la cosa che proprio mi ha lasciato perplesso sono gli alzavetri che non hanno la funzione up/down automatica! Se dimentichi un vetro completamente abbassato è come lasciare la macchina aperta! Questa si che mi sembra una grave pecca.....anche la mia vecchia auto li aveva.....più di dieci anni fa!
 
Alto Basso